New's Bar dei Cubisti parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
buongiorno,ieri uscita in bici,ma la pioggia ci ha beccato in pieno,oggi invece 42 km di sole ,ahahahahahahah,dimenticavo di dirvi che ieri il grande pippi ,anzi uomo ragnu ,stava facendo le prove con nose press e a un certo punto l'ho visto bobbau a prasoi(volato negli inferi) niente di rotto ovviamente,ma mi sono spaventata.:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
buongiorno,ieri uscita in bici,ma la pioggia ci ha beccato in pieno,oggi invece 42 km di sole ,ahahahahahahah,dimenticavo di dirvi che ieri il grande pippi ,anzi uomo ragnu ,stava facendo le prove con nose press e a un certo punto l'ho visto bobbau a prasoi(volato negli inferi) niente di rotto ovviamente,ma mi sono spaventata.:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:


Cos'è "nose press" ? :nunsacci:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
si, ti copio paro paro quello che ho chiesto sul forum di HWupgrade:
Si può fare in modo di impostare il punto al posto della virgola come separatore default tra gli interi e i decimali?
In fisica la virgola non di usa, e, ad esempio, pi greco si scrive 3.1416927 e non 3,1415927.
Ora, se io scrivo col punto, calc mi trasforma automaticamente la cella in formato ora ed ottengo questo risultato:
664.11.00

Stessa cosa se voglio importare da file in cui si usa il punto anzichè la virgola.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
si, ti copio paro paro quello che ho chiesto sul forum di HWupgrade:
Si può fare in modo di impostare il punto al posto della virgola come separatore default tra gli interi e i decimali?
In fisica la virgola non di usa, e, ad esempio, pi greco si scrive 3.1416927 e non 3,1415927.
Ora, se io scrivo col punto, calc mi trasforma automaticamente la cella in formato ora ed ottengo questo risultato:
664.11.00

Stessa cosa se voglio importare da file in cui si usa il punto anzichè la virgola.

So di per certo che su Microsoft Office lo puoi impostare dalle opzioni internazionali dal Pannello di Controllo (clicca sul bottone avanzate)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
dal pannello di controllo di win?
ho provato ma non sembra influenzare il comportamento di openoffice


La mia soluzione funziona sicuramente sotto Microsoft Win ma non so se funzioni anche da OpenOffice.

Per darti una mano mi sono appena loggato su Linux, dove ho installato OpenOffice

Sono riuscito a dargli l'impostazione da te voluta in questo modo:

- selezioni l'intero foglio di calcolo (fai clic nel quadratino tra la colonna A e la riga 1)
- selezioni il menu Formato/Celle
- selezioni numero e poi sulla destra scegli la lingua che desideri (nel tuo caso Inglese/USA)


Prova un po'........
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La mia soluzione funziona sicuramente sotto Microsoft Win ma non so se funzioni anche da OpenOffice.

Per darti una mano mi sono appena loggato su Linux, dove ho installato OpenOffice

Sono riuscito a dargli l'impostazione da te voluta in questo modo:

- selezioni l'intero foglio di calcolo (fai clic nel quadratino tra la colonna A e la riga 1)
- selezioni il menu Formato/Celle
- selezioni numero e poi sulla destra scegli la lingua che desideri (nel tuo caso Inglese/USA)


Prova un po'........
uhm... non va...
pigreco diventa 1.1...
Ma fa lo stesso... non serve che fai cose strane, se non sai la soluz non serve mica che la cerchi al posto mio!
E poi a me interessava renderla un'impostazione permanente...
Grazie!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
uhm... non va...
pigreco diventa 1.1...
Ma fa lo stesso... non serve che fai cose strane, se non sai la soluz non serve mica che la cerchi al posto mio!
E poi a me interessava renderla un'impostazione permanente...
Grazie!



Allora.................lo puoi tranquillamente rendere permanente

- Menù Strumenti/Opzioni
- Impostazioni lingua e scegli quello che ti pare a te, compreso il separatore di decimali.
- Quello che ti interessa è "l'impostazione locale"

A me funziona benissimo.....:nunsacci:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Allora.................lo puoi tranquillamente rendere permanente

- Menù Strumenti/Opzioni
- Impostazioni lingua e scegli quello che ti pare a te, compreso il separatore di decimali.
- Quello che ti interessa è "l'impostazione locale"

A me funziona benissimo.....:nunsacci:
uhm... non lo trovo!
Sarò pirla io...

Dunque... step by step... Apro un foglio
Scrivo 3.1415927 e do invio...

ODDIO!

HA funzionato!
uhm...

non so come ho fatto...

Cmq grazie
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Intanto non salvare. Sicuramente la cella su cui stai scrivendo ha un'impostazione errata: data, orario, ecc.

Questo lo puoi impostare correttamente dal Menu Formato/Celle


Per le impostazioni permanenti devi fare come ti ho detto nel precedente post. A me funziona benissimo: digitando 3, poi punto, poi 114, mi scrive 3.11. Ovviamente impostando 3 cifre decimali tutto funziona benissimo.
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Buona sera sono appena tornato dalla brucatura delle olive che mi son perso??

Pippi...ma cosa fai..ti metti a fare free-stile?
Concu sei sempre in allenamento..caspita..quando ci vedremo dovrò guardarmi da Voi,
tra salti e salite mozza fiato fatte a tutta......mi comprero anch'io uno zainetto for MTB
per la bombola d'ossigeno al posto della ghirba d'acqua.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Buona sera sono appena tornato dalla brucatura delle olive che mi son perso??

Pippi...ma cosa fai..ti metti a fare free-stile?
Concu sei sempre in allenamento..caspita..quando ci vedremo dovrò guardarmi da Voi,
tra salti e salite mozza fiato fatte a tutta......mi comprero anch'io uno zainetto for MTB
per la bombola d'ossigeno al posto della ghirba d'acqua.


Sono campione del mondo di.....ribaltamenti :spetteguless:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
AAAAAAARGH!!!
adesso se scrivo 3.114 e do invio il punto sparisce e leggo 3114.
Sono riuscito a trovare l'impostazione corretta in formato celle. Come faccio a fare in modo che sia quella ogni volta che apro il programma?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
AAAAAAARGH!!!
adesso se scrivo 3.114 e do invio il punto sparisce e leggo 3114.
Sono riuscito a trovare l'impostazione corretta in formato celle. Come faccio a fare in modo che sia quella ogni volta che apro il programma?



T'accio ditto devi farlo dal Menu Strumenti/Opzioni/Impostazioni Lingua/Lingua poi nel campo Ipostazione Locale seleziona Inglese(USA) e nella casella sottostante "carattere di separatore decimale ," togli la selezione predefinita.
Chiudi il foglio che hai aperto e tutto va alla grande :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo