New's Bar dei Cubisti parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
no pero è da un po di volte (pretto che il mio pc viaggia acceso H24) che capita che si dimentica di avere c: quindi devo spegnere lasciare spento un 10 min e riaccendere e tutto ok. ieri ha rifatto il tutto....
spengo....
aspetto mezz'oretta....
riaccendo e sembra tutto ok ma dopo 5--10 min che è acceso si blocca. cosi 2 o tre volte:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
alchè mi son detto spetta va che ti porto a far vedere!!!



1) controlla le opzioni di risparmio energia, soprattutto perchè lo tieni acceso ininterrottamente: se è impostato affinchè il disco entri in standby dopo un certo tempo di inattività, quando deve riattivarsi ci mette un po'.
2) potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, magari perchè il cab non è ben ventilato all'interno. Aggiungere ventola please.
3) ti ho detto tante volte che l'hardware non è quella parte del computer che devi picchiare quando il software non funziona.
4) Un H.D. oggi costa una caxxata e sicuramente meno di quello che ti prende un tecnico per la riparazione. Ne compri uno nuovo (vedi se di tipo S-ATA o vecchio U-DMA) sviti le 4 viti che fermano il vecchio, togli il cavo di alimentazione e quello dati e metti il nuovo. L'unica possibile seccatura è se è di tipo U-DMA perchè devi vedere come è impostato il vecchio (Master o slave).

Per la consulenza sono 50 Euri :smile:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
1) controlla le opzioni di risparmio energia, soprattutto perchè lo tieni acceso ininterrottamente: se è impostato affinchè il disco entri in standby dopo un certo tempo di inattività, quando deve riattivarsi ci mette un po'.
2) potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, magari perchè il cab non è ben ventilato all'interno. Aggiungere ventola please.
3) ti ho detto tante volte che l'hardware non è quella parte del computer che devi picchiare quando il software non funziona.
4) Un H.D. oggi costa una caxxata e sicuramente meno di quello che ti prende un tecnico per la riparazione. Ne compri uno nuovo (vedi se di tipo S-ATA o vecchio U-DMA) sviti le 4 viti che fermano il vecchio, togli il cavo di alimentazione e quello dati e metti il nuovo. L'unica possibile seccatura è se è di tipo U-DMA perchè devi vedere come è impostato il vecchio (Master o slave).

Per la consulenza sono 50 Euri :smile:
si ma il tecnico è un'amico che mi tratta da tale se no mi sarei sbattuto di piu da solo:smile::smile:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
no pero è da un po di volte (pretto che il mio pc viaggia acceso H24) che capita che si dimentica di avere c: quindi devo spegnere lasciare spento un 10 min e riaccendere e tutto ok. ieri ha rifatto il tutto....
spengo....
aspetto mezz'oretta....
riaccendo e sembra tutto ok ma dopo 5--10 min che è acceso si blocca. cosi 2 o tre volte:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
alchè mi son detto spetta va che ti porto a far vedere!!!

Per "si dimentica di avere C:" che intendi??? :nunsacci:

Dopo averlo riavviato ti dice "Disk Boot Failure" ?

1) controlla le opzioni di risparmio energia, soprattutto perchè lo tieni acceso ininterrottamente: se è impostato affinchè il disco entri in standby dopo un certo tempo di inattività, quando deve riattivarsi ci mette un po'.
2) potrebbe essere anche un problema di surriscaldamento, magari perchè il cab non è ben ventilato all'interno. Aggiungere ventola please.
3) ti ho detto tante volte che l'hardware non è quella parte del computer che devi picchiare quando il software non funziona.
4) Un H.D. oggi costa una caxxata e sicuramente meno di quello che ti prende un tecnico per la riparazione. Ne compri uno nuovo (vedi se di tipo S-ATA o vecchio U-DMA) sviti le 4 viti che fermano il vecchio, togli il cavo di alimentazione e quello dati e metti il nuovo. L'unica possibile seccatura è se è di tipo U-DMA perchè devi vedere come è impostato il vecchio (Master o slave).

Per la consulenza sono 50 Euri :smile:

1) non credo che sia il risparmio energetico... se il disco si spegne poi riparte!
2) è probabile che sia un prob di surriscaldamento della CPU, ma se così è, una volta raffreddato si dovrebbe avviare correttamente, almeno per un po...
3) In genere il miglior modo per far ripartire un pc è il "colpetto" !! Ho visto computer "esplosi" ripartire e funzionare dopo un viaggio nella Clio aziendale con me alla guida....
4) Il problema non è montare l'hard disk ma ritrasferirci tutti i dati e il sistema operativo.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
che se riavvio non parte e se vado nel bios il c: non c'è.... sparito... mentre gli altri si (ho 3 HD)
lascio spento un po....
riaccendo....
e c: come per magia riappare:medita:

no non mi sembra che mi abbia mai detto "Disk Boot Failure" o forse si :nunsacci::nunsacci::nunsacci: booo e chi se lo ricorda:smile::smile::smile:


Se il BIOS non te lo vede, neanche dovrebbe partirti il sistema operativo...

Cmq, è di sicuro un problema di elettronica del disco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo