New's Bar dei Cubisti parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao CUBI.

Oggi giretto molto tranquillo e proprio per questo in versione "leggera", cioè senza camera d'aria di scorta, kit di riparazione o altro.... accidenti a me ho forato su asflalto dopo 5 km e me li sono rifatti a piedi per tornare a casa :maremmac:! Ma perchè non ho ancora montato le camere autoriparanti che tra l'altro ho già comprato? :pirletto:
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Ciao CUBI.

Oggi giretto molto tranquillo e proprio per questo in versione "leggera", cioè senza camera d'aria di scorta, kit di riparazione o altro.... accidenti a me ho forato su asflalto dopo 5 km e me li sono rifatti a piedi per tornare a casa :maremmac:! Ma perchè non ho ancora montato le camere autoriparanti che tra l'altro ho già comprato? :pirletto:

ciao Rouges, anch'io oggi ho cominciato il nuovo anno pedalatorio. Sono uscito nel pomeriggio e sono andato alla scoperta della zona dietro il Bulè: un fango che non ti dico, si pedalava in discesa.
Tu che giro hai fatto?
Se vuoi strare più tranquillo, oltre che alle camere autoriparanti, monta anche le fasce, ma non quelle della Decathlon, quelle della Geax, che sono molto meglio. Io monto sia camere che fasce e, toccando....ferro, è da parecchio che non buco.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
ciao Rouges, anch'io oggi ho cominciato il nuovo anno pedalatorio. Sono uscito nel pomeriggio e sono andato alla scoperta della zona dietro il Bulè: un fango che non ti dico, si pedalava in discesa.
Tu che giro hai fatto?
Se vuoi strare più tranquillo, oltre che alle camere autoriparanti, monta anche le fasce, ma non quelle della Decathlon, quelle della Geax, che sono molto meglio. Io monto sia camere che fasce e, toccando....ferro, è da parecchio che non buco.



Mega quotone. Stesse fasce e stessa soddisfazione :celopiùg:
 

joetarna

Biker popularis
8/10/08
96
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ciao Rouges, anch'io oggi ho cominciato il nuovo anno pedalatorio. Sono uscito nel pomeriggio e sono andato alla scoperta della zona dietro il Bulè: un fango che non ti dico, si pedalava in discesa.
Tu che giro hai fatto?
Se vuoi strare più tranquillo, oltre che alle camere autoriparanti, monta anche le fasce, ma non quelle della Decathlon, quelle della Geax, che sono molto meglio. Io monto sia camere che fasce e, toccando....ferro, è da parecchio che non buco.


Scusate l'ignoranza ma cosa sono le fasce in questione?
Grazie, saluti
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Scusate l'ignoranza ma cosa sono le fasce in questione?
Grazie, saluti


Sono dei "nastri" in kevlar, materiale estremamente resistente. questi nastri circolari vengono inseriti tra la camera ed il copertone. Quando una spina o un oggetto appuntito buca il copertone, la fascia impedisce che lo stesso arrivi alla camera.

Come diceva Frank non tutte le fasce mantengono le promesse: mi risulta che molti hanno avuto problemi perchè la fascia determinava la pizzicatura della camera. Tra quelle con la fama peggiore ci sono quelle vendure da Decathlon. Io, come Frank, ho quelle della GEAX e sono soddisfattissimo. Unico accorgimento da prendere è quello di aver cura di inserirle senza farle piegare su se stesse e a questo proposito è bene gongiare un po' la camera nella fase di inserimento all'interno del copertone.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao Rouges, anch'io oggi ho cominciato il nuovo anno pedalatorio. Sono uscito nel pomeriggio e sono andato alla scoperta della zona dietro il Bulè: un fango che non ti dico, si pedalava in discesa.
Tu che giro hai fatto?
Se vuoi strare più tranquillo, oltre che alle camere autoriparanti, monta anche le fasce, ma non quelle della Decathlon, quelle della Geax, che sono molto meglio. Io monto sia camere che fasce e, toccando....ferro, è da parecchio che non buco.

Ho sentito parere discordi sulle fasce... per ora proverò la camera d'aria autoriparante, poi più avanti vedrò.
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Buon Anno a tutti!!
In ritardo..ma gli auguri ..con l'aria che tira ..vanno sempre bene...:smile:
Sono rientrato da poche ore. Una splendida settimana bianca in quel di Lienz. Io purtroppo ho sciato poco...solo il 1 gennaio.Quando ci sono i figli di mezzo...per noi rimane ben poco tempo. Comunque la grande ha imparato a sciare...quindi alla prossima potrò portarmela dietro.

Adesso cercherò di farmi fare un riassunto dalla truppa toscana...circa il raduno. Poi ci si rilegge e ci si riscrive.
Ancora qualche giorno sono in ferie...quindi se capita qualche giretto...quasi quasi.
Buona serata a tutti e di nuovo Buon Anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo