new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Direi che per questo we le opzioni sono queste due

Il meteo sembra essere più clemente a Brusnengo (rive rosse) specialmente nella prima parte della giornata, quindi in linea di massima ci si potrebbe vedere alla 9 direttamente in piazza. Chi c'è?

PS RICORDO A TUTTI DI NON SPAMMARE IL TOPIC CON INTERVENTI "OFF TOPIC". LEGGO E SCRIVO DAL CELLU.

ti riferisci alla mia domanda??
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Dal San Giacomo al cavagnoo è un itinerario non banale anche a piedi, non credo si riescano a fare in sella tratti significativi, il passo di grandinagia, che è il transito più logico (da formazzora non sono sicuro si possa scendere al cavagnoo) è impegnativo con gli sci per le forti pendenze (~40°), vero che senza neve saran più dolci, ma di 'vero' sentiero non credo ne trovi (ma ci non sono mai transitato senza neve), e non è escluso che ci siano difficoltà oggettive a portare la bici. Da Robiei a San Carlo so che qualcuno è sceso, ma pare non sia tutto ciclabile (non ricordo bene dove l'ho letto, ma probabilmente qui: http://www.extrememtb.ch/ che però pare ormai un sito abbandonato).

sarà meglio lasciar perdere :nunsacci: ....cmq grazie mille, preciso e gentile. :-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ti riferisci alla mia domanda??

Non penso proprio !!!

E in merito alla domanda stessa quoto in toto per toto quanto scritto da messer Ronzino...con l' aggiunta di un' ulteriore domanda:

ma una volta giunto a S.Carlo ti sciropperesti tutta la strada delle Valli Bavona + Maggia fino a Locarno ???

:nunsacci:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Non penso proprio !!!

E in merito alla domanda stessa quoto in toto per toto quanto scritto da messer Ronzino...con l' aggiunta di un' ulteriore domanda:

ma una volta giunto a S.Carlo ti sciropperesti tutta la strada delle Valli Bavona + Maggia fino a Locarno ???

:nunsacci:

ma in teoria credo di si ....mi hanno proposto questo esperimento e stiamo cominciando a sondare e valutare la fattibilità, ma mi sembra evidente che non è facile cosi come dirlo....poi una volta a Locarno si prenderebbe il trenino per Domodossola....
 

TurboLenta

Biker novus
25/12/10
22
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Direi che per questo we le opzioni sono queste due

Il meteo sembra essere più clemente a Brusnengo (rive rosse) specialmente nella prima parte della giornata, quindi in linea di massima ci si potrebbe vedere alla 9 direttamente in piazza. Chi c'è?

PS RICORDO A TUTTI DI NON SPAMMARE IL TOPIC CON INTERVENTI "OFF TOPIC". LEGGO E SCRIVO DAL CELLU.

Io ci sono
Turbolenta
NomadMax
Presenti
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ieri dal nosto solito giro che porta al lago Miserin, dopo un Km dal rifugio Dondena abbiamo preso a destra un sentiero che sale tutto a zig zag che porta a Mont Glacier e Col Muffì bello panoramicamente uno de più belli, anche perchè la chiamerei la valle dei laghi.
il bruttto è che la prima salita è poco pedalabile e le altre due risalite sono a spinta o bici il spalla per chi preferisce.
in più a quota 2800 la prima neve che in tratto ha reso il paesaggio quasi lunare :il-saggi:
mentre a discese, la prima da affrontare per chi è capace di noss alla grande è ricca di tornantini strettissimi a gomito le altre due sassose di varie pendenza a gradini ecc ecc :duello:

morale che per chi odia spingere non è consigliabile come giro, mentre a panorami e a discese decisamente sì
ieri gran bel girellone partendo dall'alta val di champorcher, direzione lago
Miserin, a circa un Km a destra sul pendio si definisce molto bene un zig zag che sale. ecco li sale per Mont Glacier Col Fussì e ora vedrete cosa c'è dopo ...
[url]https://picasaweb.google.com/robytrec/MontGlacier280902[/URL]#
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ieri dal nosto solito giro che porta al lago Miserin, dopo un Km dal rifugio Dondena abbiamo preso a destra un sentiero che sale tutto a zig zag che porta a Mont Glacier e Col Muffì bello panoramicamente uno de più belli, anche perchè la chiamerei la valle dei laghi.
il bruttto è che la prima salita è poco pedalabile e le altre due risalite sono a spinta o bici il spalla per chi preferisce.
in più a quota 2800 la prima neve che in tratto ha reso il paesaggio quasi lunare :il-saggi:
mentre a discese, la prima da affrontare per chi è capace di noss alla grande è ricca di tornantini strettissimi a gomito le altre due sassose di varie pendenza a gradini ecc ecc :duello:

morale che per chi odia spingere non è consigliabile come giro, mentre a panorami e a discese decisamente sì
ieri gran bel girellone partendo dall'alta val di champorcher, direzione lago
Miserin, a circa un Km a destra sul pendio si definisce molto bene un zig zag che sale. ecco li sale per Mont Glacier Col Fussì e ora vedrete cosa c'è dopo ...
[url]https://picasaweb.google.com/robytrec/MontGlacier280902[/URL]#

porco giuda che giro!! spettacolo....hai una traccia per gps di questo giro?
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Roby, che giro spettacolare!! dall'abbigliamento devo immaginare che non facesse neanche troppo freddo...avete azzeccato la giornata migliore per un giro così panoramico, bravi!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
non so dire a temperatura quanti gradi, ma si stava alla grande e il top avere fotografato un'aquila :spetteguless:
Complimenti gran bel giro, di fatto e proprio il giro che pensavo di fare, che avevo visto dei ragazzi di Brescia, ma visto il tempo non mi osavo, sono giri comunque a rischio, se cambiano le condizioni a quelle quote si rischia parecchio visto che non si può scappare in fretta, o si va via carichi con tutto e di piu o si fanno in periodi piu consoni, comunque bravi, da tenere in considerazione, belle anche le foto secondo me alcune possono andare sulla foto del giorno, poi l'aquila veramente imponente bravi, bravi, bravi.
 

burdenbike

Biker immensus
oohhh....ma quante storie per 2 gocce d'acqua...

altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....

:smile::smile::smile::smile:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ieri dal nosto solito giro che porta al lago Miserin, dopo un Km dal rifugio Dondena abbiamo preso a destra un sentiero che sale tutto a zig zag che porta a Mont Glacier e Col Muffì bello panoramicamente uno de più belli, anche perchè la chiamerei la valle dei laghi.
il bruttto è che la prima salita è poco pedalabile e le altre due risalite sono a spinta o bici il spalla per chi preferisce.
in più a quota 2800 la prima neve che in tratto ha reso il paesaggio quasi lunare :il-saggi:
mentre a discese, la prima da affrontare per chi è capace di noss alla grande è ricca di tornantini strettissimi a gomito le altre due sassose di varie pendenza a gradini ecc ecc :duello:

morale che per chi odia spingere non è consigliabile come giro, mentre a panorami e a discese decisamente sì
ieri gran bel girellone partendo dall'alta val di champorcher, direzione lago
Miserin, a circa un Km a destra sul pendio si definisce molto bene un zig zag che sale. ecco li sale per Mont Glacier Col Fussì e ora vedrete cosa c'è dopo ...
[url]https://picasaweb.google.com/robytrec/MontGlacier280902[/URL]#

Bellissimo il giro e gran belle le foto Roby. Certo che anche te....mi vai di Venerdì e con una giornatona....ci fai anche veder le foto....con sto WE di M...da che ci aspetta è propiro cattiveria !!!

:rosik:

:omertà:

:smile:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
oohhh....ma quante storie per 2 gocce d'acqua...

altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....
altre 2.... altre 2....

:smile::smile::smile::smile:

Te ti devi far vedere da uno bravo...ma bravo....

:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo