new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
...è ma siete quasi tutti con le palle al sole??

Noi domenica ci siamo fatti il Sempione seguendo la traccia di Burden e Yura scendendo poi a Brig.
Peccato che sia io che Silvano avevamo dimenticato la fotocamera, il panorama era da 10 per i miei gusti!
Lasciata la macchina in cima al passo siamo saliti verso lo Spizhorli lasciandoci alle spalle il Sempione. Purtroppo fin quì non è il massimo della pedalabilità, anche se lo smilzo ne ha fatti 9/10 in sella (ma come casso fà?!) Poi abbiamo seguito il sentiero che ci conduceva in cima la valle (anch'esso non sempre pedalabile), per passare poi a fianco di certe cascate magnifiche anche con bici a spalla.
Finalmente da quì poi ci si cominciava a divertire (non tutti) scendendo dall'altro lato della valle su un sentiero da pedalare che seguiva una condotta/torrentello e che con alcuni passaggi stretti (e una passerella) che ci portava al laghetto; oltrepassato si passava dall'altro lato della valle (sempre in quota, quella che và a Zermatt) per poi scendere in un fantastico (non per tutti) sentiero tecnico pieno di radici e sassi, lento ma con ottimo grip, tutto in sottobosco con passaggini da Nose.. Arrivati al fiume siamo risalti 70m circa a spalla (che mazzata) per poi scendere su una jeepabile purtroppo..
Mazza che caldo, in alto, ma una volta arrivati in basso arrivavano schiaffi di caldo da stenderti..
C'era qualche sentiero che tagliava sui fianchi ma dovevamo prendere l'ultimo Postale delle 16.47 per tornare alle macchine, che ovviamente abbiamo perso a causa della puntualità svizzera essendo arrivati alle 16.57!!!!
Dopo esserci informati per un taxi (90€) abbiamo provato ad alzare il pollicione ma nessuno ci caricava (secondo me vedevano la brutta faccia dello smilzo!).
Disperati abbiamo cominciato a risalire il passo in bici, e non potendo entrare nel primo pezzo di strada considerata autostrada siamo passati in un paesino, dove un ragazzo che giocava col bocia in giardino impietosito prima ci ha chiesto dove andassimo e poi ci ha accompagnato in macchina in cima al Sempione (CHE CULO!!!!!!!!!!!) altrimenti avremmo fatto notte! Non ha nemmeno voluto i soldi della benzina!! così abbiamo anche risparmiato!

Giro che a me e smilzo è piaciuto molto, agli altri un pelino meno... :smile::arrabbiat:
Nota del giorno: SILVANO LOVE SVIZZERA!!!:rosik::rosik::rosik::rosik:
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
E proprio vero che tutti i gusti non sono alla menta, ma dire che sto giro è bello ! A chi lo ha postato, se non gli è preso una diarrea dove non ci sono bagni, vuol dire che i miei accidenti non prendono.
Decente la salita fino al passo ma quando ho visto come si presentava il sentiero di discesa, mi sono reso conto che doveva essere proprio una grande caga.. volevo deviare ma mi anno detto OH DAI ma poi c'è la discesa, non mi sbagliavo, cosi è stato, sentiero o a piedi o banale all'inverosimile, discesa di circa 1% che camminava su una condotta dove correva leggermente l'acqua visto che ogni tanto la condotta è aperta,
si doveva superare vechietti e bambini di continuo arrivati sotto i ripetitori inizio discesa discreta, ma per la maggior parte ancora banale, poi per un bel po si scendere su gippapile. se si fosse scesi su asfalto almeno non si sarebbe perso il pulman. Ancora una volta fregato da descrizioni non reali, questi giri possono piacere a qualcuno e fare passare le voglie a molti!
Questi giri andrebbero descritti come in realta sono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè se scrivo 600mt di dislivello e bello bello con solo delle foto belle e non dico altro, a questo giro potrei portare qualcuno che poi se lo ricorda per molto tempo, o taglia la bici in due.
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
..diciamo che alcuni tratti erano diversamente pedalabili... anche se non per lo smilzo..
come si dice sempre un giro nuovo si deve provare, poi se è una cagata amen, ma se non lo provi non lo saprai mai..

A me e smilzo quel tratto all'1% lungo la condotta è piaciuto un sacco: spingevamo sui pedali, rilanciavamo.. la gente c'era, ma bastava fare dietro di loro una inchiodata e si spostavano.. la difficoltà maggiore mel'ha procurata il manubrio di turi... con 75 non ero abituato e in alcuni passaggi stretti ho preso dentro il manubrio.
poi anche il tratto dopo il lago sotto la pineta mi dava sicurezza e qualche passaggio l'ho osato nella mia incapacità..

Ci ho messo 2 gg a scrivere semplicemente perchè ieri non ho avuto tempo... e ripeto: io e smilzo lo rifaremmo.

Il finale sulla jeepabile sì era noioso, ma qualche cartello di sentiero c'era, si poteva fare qualche variante...

Silvan, ma della svizzera non ti piace neanche Lugano??

qualche foto del cel...
 

Allegati

  • cel 077.jpg
    cel 077.jpg
    58,3 KB · Visite: 15
  • cel 067.jpg
    cel 067.jpg
    35 KB · Visite: 16
  • cel 076.jpg
    cel 076.jpg
    59,4 KB · Visite: 15

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Adesso capisco perché ci avete messo due giorni a commentare il giro di Domenica
Dovevate riprendervi

Panoramicamente nulla da eccepire, 10 e lode, fisicamente io l'ho un pò patito perchè c'è da spingere molto, diciamo che per il mio stato di forma (scarso) ne ho spinto più o meno metà, forse più, anche perchè in molti tratti non è proprio pedalabile...i 600m di dlv indicati penso siano molti di più. carino il taglio in costa quasi pianeggiante con il fiumiciattolo a farci compagnia...
la discesa finale, la prima parte più rocciosa è abbastanza tecnica e ne ho fatta parecchia a piedi (anche perchè non ero più freschissimo) e la seconda parte nella pineta su un letto di aghi, metà a piedi pure quella perchè si scivolava abbastanza ed era da nose press, chi ha più tecnica di me può farne gran parte...arrivati giù sul fiume, mi aspettavo già la morte per risalire ancora con bici a spalla l'ultimo pezzo, una mazzata...il pezzo finale su jeepabile palloso, ma il tempo non c'era per azzardare qualche sentierino che si intravedeva a fianco la strada fino a Briga.
quel santo uomo che ci ha dato lo strappo fino su al Sempione a prendere le macchine è stato provvidenziale, se no facevamo notte, ammetendo di riuscire ad arrivare fino in cima...
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
..diciamo che alcuni tratti erano diversamente pedalabili... anche se non per lo smilzo..
come si dice sempre un giro nuovo si deve provare, poi se è una cagata amen, ma se non lo provi non lo saprai mai..

A me e smilzo quel tratto all'1% lungo la condotta è piaciuto un sacco: spingevamo sui pedali, rilanciavamo.. la gente c'era, ma bastava fare dietro di loro una inchiodata e si spostavano.. la difficoltà maggiore mel'ha procurata il manubrio di turi... con 75 non ero abituato e in alcuni passaggi stretti ho preso dentro il manubrio.
poi anche il tratto dopo il lago sotto la pineta mi dava sicurezza e qualche passaggio l'ho osato nella mia incapacità..

Ci ho messo 2 gg a scrivere semplicemente perchè ieri non ho avuto tempo... e ripeto: io e smilzo lo rifaremmo.

Il finale sulla jeepabile sì era noioso, ma qualche cartello di sentiero c'era, si poteva fare qualche variante...

Silvan, ma della svizzera non ti piace neanche Lugano??

qualche foto del cel...
Grande Lugano , c'è il piu bel lago inquinato d'europa, poi ce lo rifilano a noi, a dimenticavo ci sono anche tanti localini pieni di donnine, attenzione costano come i taxi:smile:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Io questo w.e. non ci sono, torno sabato in serata, poi sagra della patata a montecrestese e domenica ho un invito a casa di amici per i fuochi..

Da domenica prossima dovrei essere abile e arruolato con la spalla quasi del tutto a posto..
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.375
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E proprio vero che tutti i gusti non sono alla menta, ma dire che sto giro è bello ! A chi lo ha postato, se non gli è preso una diarrea dove non ci sono bagni, vuol dire che i miei accidenti non prendono.
Decente la salita fino al passo ma quando ho visto come si presentava il sentiero di discesa, mi sono reso conto che doveva essere proprio una grande caga.. volevo deviare ma mi anno detto OH DAI ma poi c'è la discesa, non mi sbagliavo, cosi è stato, sentiero o a piedi o banale all'inverosimile, discesa di circa 1% che camminava su una condotta dove correva leggermente l'acqua visto che ogni tanto la condotta è aperta,
si doveva superare vechietti e bambini di continuo arrivati sotto i ripetitori inizio discesa discreta, ma per la maggior parte ancora banale, poi per un bel po si scendere su gippapile. se si fosse scesi su asfalto almeno non si sarebbe perso il pulman. Ancora una volta fregato da descrizioni non reali, questi giri possono piacere a qualcuno e fare passare le voglie a molti!
Questi giri andrebbero descritti come in realta sono !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè se scrivo 600mt di dislivello e bello bello con solo delle foto belle e non dico altro, a questo giro potrei portare qualcuno che poi se lo ricorda per molto tempo, o taglia la bici in due.


Ecco perchè ho passato gli ultimi giorni sul cesso !!!

:smile::smile::smile:

Comunque Silvan, è proprio vero i gusti son gusti, ma la tua "ferocia" è proprio fuori luogo. Noi eravamo il 4 e tutti, dico tutti,i sono arrivati in fondo con un sorriso a 32 denti e i moschini attaccati, e tutti ci siamo ripromessi di andare a rifarlo (con variante finale per evitare la risalita dal fiume alla mulattiera, che si percorre per meno di 1 KM e poi si taglia con sentiero....l' avevo anche scritto). Io ho ringraziato Happy e Domingosh per avermi passato le informazioni e traccia, evidentemente mi sarò rincoglionito, e com me anche il Burden,però lui si sa..:smile::smile::smile:
E' vero ci sono tratti a piedi sia in salita che in discesa, ma nel complesso dello sviluppo della gita (non sono solo 600 mt di dislivello e l' avevo anche scritto) non mi sembrano poi tanti.....dire che la discesa è banale dopo il Lago Gibidum....la prossima volta prova a risalire fin sul Fletschorn e scendere a cannone dalla Nord !!!

:celopiùg:

EDIT: Vacanze finite, bentornati a tutti !!!
 

silvano54

Biker tremendus
5/10/08
1.064
0
0
novara
Visita sito
Ecco perchè ho passato gli ultimi giorni sul cesso !!!

:smile::smile::smile:

Comunque Silvan, è proprio vero i gusti son gusti, ma la tua "ferocia" è proprio fuori luogo. Noi eravamo il 4 e tutti, dico tutti,i sono arrivati in fondo con un sorriso a 32 denti e i moschini attaccati, e tutti ci siamo ripromessi di andare a rifarlo (con variante finale per evitare la risalita dal fiume alla mulattiera, che si percorre per meno di 1 KM e poi si taglia con sentiero....l' avevo anche scritto). Io ho ringraziato Happy e Domingosh per avermi passato le informazioni e traccia, evidentemente mi sarò rincoglionito, e com me anche il Burden,però lui si sa..:smile::smile::smile:
E' vero ci sono tratti a piedi sia in salita che in discesa, ma nel complesso dello sviluppo della gita (non sono solo 600 mt di dislivello e l' avevo anche scritto) non mi sembrano poi tanti.....dire che la discesa è banale dopo il Lago Gibidum....la prossima volta prova a risalire fin sul Fletschorn e scendere a cannone dalla Nord !!!

:celopiùg:

EDIT: Vacanze finite, bentornati a tutti !!!

Non direi ferocia ma pura costatazione personale e per chi vuole andare in bici, questo giro l'ho passato tutto il giorno su e giu dalla bici, io se devo salire in bici per fare 15 - 20 metri di sentierino e poi riscendere, non salgo nemmeno e continuo a camminare, il tratto che poteva essere divertente era davvero corto, per poi tornare su sentiero simile a quello per andare nel mio orto, sempre se non abbiamo sbagliato.
Quello che volevo sottolineare è che bisognerebbe descrivere meglio il tipo di percorso sopratutto le sue caratteristiche, cosi uno si regola, A meno che voi siete cosi bravi che ve lo siete fatti tutti in sella, ma bisogna pensare a quelli meno bravi :il-saggi:
Già anni fa qualcuno descrisse una traversata Scaredi Malesco come una passeggiata, me la ricordo ancora 4 ore di salita bici a spalla e 1.5 di discesa bici a spalla, con i lividi sulle spalle per quindici giorni.....
Lo so che a qualcuno piace anche questi giri, ma se avessi saputo sarei stato a casa volentieri. Con questo non disdegno portare la mtb ma una volta su poi vorrei usare la bici ma non come zaino, altrimenti vado a piedi, e in quel caso mi farei giri piu interessanti perche questo giro fatto a piedi le propi par pensiunà :omertà:,
 

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
Ecco perchè ho passato gli ultimi giorni sul cesso !!!

:smile::smile::smile:

Comunque Silvan, è proprio vero i gusti son gusti, ma la tua "ferocia" è proprio fuori luogo. Noi eravamo il 4 e tutti, dico tutti,i sono arrivati in fondo con un sorriso a 32 denti e i moschini attaccati, e tutti ci siamo ripromessi di andare a rifarlo (con variante finale per evitare la risalita dal fiume alla mulattiera, che si percorre per meno di 1 KM e poi si taglia con sentiero....l' avevo anche scritto). Io ho ringraziato Happy e Domingosh per avermi passato le informazioni e traccia, evidentemente mi sarò rincoglionito, e com me anche il Burden,però lui si sa..:smile::smile::smile:
E' vero ci sono tratti a piedi sia in salita che in discesa, ma nel complesso dello sviluppo della gita (non sono solo 600 mt di dislivello e l' avevo anche scritto) non mi sembrano poi tanti.....dire che la discesa è banale dopo il Lago Gibidum....la prossima volta prova a risalire fin sul Fletschorn e scendere a cannone dalla Nord !!!

:celopiùg:

EDIT: Vacanze finite, bentornati a tutti !!!
YURA, se riandate avvisa che io e smilzo veniamo!

PS: probabilmente quella risalita dopo il fiume per noi è stata diversa: il gps andava fuori rotta di 50m circa.. ma era l'unico modo per oltrepassare il fiume, su di un ponticello. ad occhio voi siete passati sotto la cascata..
Però missà che deve essere franato, molti alberi erano giù e il sentiero era nuovo.. alcuni passaggi dovevi lanciare sù la bici e salire arrampicandoti..
ammetto che lì è stata una mazzata anche per me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo