new NO - VCO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
ragazzi secondo voi è pura sfortuna bucare 4 volte in tre uscite? opppure può essere un probllema legato a come rimonto la camera d'aria? la gomma bucata è sempre quella dietro e 3 volte su 4 ho bucato praticamente nello stesso luogo, una discesa veloce piena di sassi e salti( può influire anche questo?) (per intenderci è il sentiero che dalla cappella di S bernardo scende verso il motto della pelosa e poi maggiora)

conosco bene la discesa, la faccio molto spesso abitando li vicino...è parecchio sassosa e smossa però ho pizzicato solo una volta con vecchi copertoni leggeri. tu cosa monti sulla MTB? Avendo una front non puoi scendere troppo a fuoco, o stai leggero o monti gomme più toste, anche se per una front non puoi esagerare troppo dato che non è fatta per percorsi troppo scassati (a parte Vapian con la sua vecchia scott)
monterai sicuramente schwalbe smart o nobby, che non sono il massimo della rigidezza di carcassa...oppure passi al tubless e stai più tranquillo, ma secondo me ci sono pro e contro...
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ragazzi secondo voi è pura sfortuna bucare 4 volte in tre uscite? opppure può essere un probllema legato a come rimonto la camera d'aria? la gomma bucata è sempre quella dietro e 3 volte su 4 ho bucato praticamente nello stesso luogo, una discesa veloce piena di sassi e salti( può influire anche questo?) (per intenderci è il sentiero che dalla cappella di S bernardo scende verso il motto della pelosa e poi maggiora)
4 volte in un giro :spetteguless: poi ho scoperto il perchè, una spina che non riscivo a trovare e a gomma in pressione usciva e bucava :nunsacci:...
nel tuo caso hai notato se avevi il boppio buco ?
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
conosco bene la discesa, la faccio molto spesso abitando li vicino...è parecchio sassosa e smossa però ho pizzicato solo una volta con vecchi copertoni leggeri. tu cosa monti sulla MTB? Avendo una front non puoi scendere troppo a fuoco, o stai leggero o monti gomme più toste, anche se per una front non puoi esagerare troppo dato che non è fatta per percorsi troppo scassati (a parte Vapian con la sua vecchia scott)
monterai sicuramente schwalbe smart o nobby, che non sono il massimo della rigidezza di carcassa...oppure passi al tubless e stai più tranquillo, ma secondo me ci sono pro e contro...
ciao dado, tubless ok se hai cerchi che agganciano senò lascia stare ho già fatto esperimenti di quel tipo ... meglio coperture con spalle rigide aiutano molto
 

Jajo94

Biker novus
2/7/12
29
0
0
Maggiora (NO)
Visita sito
conosco bene la discesa, la faccio molto spesso abitando li vicino...è parecchio sassosa e smossa però ho pizzicato solo una volta con vecchi copertoni leggeri. tu cosa monti sulla MTB? Avendo una front non puoi scendere troppo a fuoco, o stai leggero o monti gomme più toste, anche se per una front non puoi esagerare troppo dato che non è fatta per percorsi troppo scassati (a parte Vapian con la sua vecchia scott)
monterai sicuramente schwalbe smart o nobby, che non sono il massimo della rigidezza di carcassa...oppure passi al tubless e stai più tranquillo, ma secondo me ci sono pro e contro...

per a fuoco cosa intendi? io sto sui 30 35 km/h.. di copertoni monto quelli che erano già montati sulla bici al momento dell'acquisto.. penso schwalbe smart
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Annunciaziò Annunciaziò!!

Barrette enermangivoreToscanivore:

Per chi volesse dotarsi di tali prelibatezze, amate sia dagli amanti della fatica (in senso lato), che dagli amanti in generale (anche quelli, in senso lato), che dalle donne degli amanti, che dalle amanti degli amanti... nzomma...

disponibili al prezzo di € 1,20 l'una, al gusto:
- normale
- normale ma con il cacao nell'impasto
- speziato

Apro ora le iscrizioni, mercoledì 5 faccio ordine e venerdì 7 porto in piemonteland..

(peraltro, 8-9 settembre festa dell'uva a Gattinara... cosa vi viene in mente!?!?!?!)

fatemi sapere!

Ne ho ancora molte di quelle prese l' ultima volta.. buonissime comunque..

Ciao ragazzi se avete 5 minuti guardate queste foto, vale la pena.
Giro delle Tre cime e val Fiscalina
https://picasaweb.google.com/106797993042609233342/TreCimaEValFiscalina?authkey=Gv1sRgCLulpqbmvteYRw

incominci a starmi sulle P...E te e i tuoi giri spettacolo intanto che io sono a lavorare con ancora la spalla dolorante... :arrabbiat::celopiùg:
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito

Bonny84

Biker tremendus
29/10/08
1.329
0
0
Borgomanero (NO)
Visita sito
sisi doppio buco.. due taglietti paralleli

per a fuoco cosa intendi? io sto sui 30 35 km/h.. di copertoni monto quelli che erano già montati sulla bici al momento dell'acquisto.. penso schwalbe smart
Classiche pizzicate.. nel fenera è un classico bucare x niente.. i sassi non ci sono sempre, ma i pochi sono bastardi.
Il 99% delle bici esce con copertoni di serie scrausi.. leggeri per contenere peso e costo..
Nel Fenera basta il Kenda Nevegal... li ho usati per anni, e insieme alle fasce antifortura ho bucato pochissimo. poca spesa tanta resa. però se vuoi spendere trovi il mondo!

Ciao ragazzi se avete 5 minuti guardate queste foto, vale la pena.
Giro delle Tre cime e val Fiscalina
https://picasaweb.google.com/106797993042609233342/TreCimaEValFiscalina?authkey=Gv1sRgCLulpqbmvteYRw

Ti stimo fratello! e fratella!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Annunciaziò Annunciaziò!!

Barrette enermangivoreToscanivore:

Per chi volesse dotarsi di tali prelibatezze, amate sia dagli amanti della fatica (in senso lato), che dagli amanti in generale (anche quelli, in senso lato), che dalle donne degli amanti, che dalle amanti degli amanti... nzomma...

disponibili al prezzo di € 1,20 l'una, al gusto:
- normale
- normale ma con il cacao nell'impasto
- speziato

Apro ora le iscrizioni, mercoledì 5 faccio ordine e venerdì 7 porto in piemonteland..

(peraltro, 8-9 settembre festa dell'uva a Gattinara... cosa vi viene in mente!?!?!?!)

fatemi sapere!

Io ne prendo 20 gusto normale!
Grazie!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Max. Ti invidio.

Per Ottobre organizzerò un weekend tra le Alpi e il Lago di Ginevra.
Roba da far brillare gli occhi.
Fatemi sapere chi è interessato.
Io pedalerò un solo giorno, perché gli altri saranno dedicati a morosa e amici svizzeri. Però vi posso preparare un paio di altri itinerari.

Prima o poi mi trasferirò da quelle parti...
 

Jajo94

Biker novus
2/7/12
29
0
0
Maggiora (NO)
Visita sito
Classiche pizzicate.. nel fenera è un classico bucare x niente.. i sassi non ci sono sempre, ma i pochi sono bastardi.
Il 99% delle bici esce con copertoni di serie scrausi.. leggeri per contenere peso e costo..
Nel Fenera basta il Kenda Nevegal... li ho usati per anni, e insieme alle fasce antifortura ho bucato pochissimo. poca spesa tanta resa. però se vuoi spendere trovi il mondo!



Ti stimo fratello! e fratella!

grazie bonny! dobbiamo anche organizzare un'uscita visto che siamo vicini!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo