new NO - VCO - parte 2

pbike

Biker serius
Si, ma dovrebbe essere praticabile. A vedere, la sbiancata arriva solo agli ultimi 2-3 Piloni della funi che ci sono prima delle casette del residence. Buon divertimento, io non ci sono (sono ancora fermo, mi sono stampato un mesetto fa... :-()
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Pochi cm.
Sarà una meraviglia. :-)

certo che queste previsioni sono troppo ballerine! Ieri sera davano un giorno stupendo sabato in Vallese.
Al momento danno più bello in VdA. Sarebbe bello andare a Chamois. Con la funivia che costa pochissimo (1,60€), si potrebbero fare delle belle discese.
che ne dite?
Oppure facciamo un giro a Cannero.
Chi c'è domani?
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Per domenica 1° novembre previsto anticiclone possente e anomalia termica marcata a nord delle Alpi.

Sarà possibile salire oltre quota 2500 in Vallese?

Le webcam di swisswebcams.ch direbbero di sì ma non vorrei trovarmi 50cm di neve come sabato scorso al Lac Miserin e dover spingere 200 o 300 metri di D+ (e anche a scendere) con FiveTen ai piedi e braghe tre quarti.

Piuttosto parcheggio a Gondo e faccio Furggupass e Stockalperweg.

Consigli?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Per domenica 1° novembre previsto anticiclone possente e anomalia termica marcata a nord delle Alpi.

Sarà possibile salire oltre quota 2500 in Vallese?

Le webcam di swisswebcams.ch direbbero di sì ma non vorrei trovarmi 50cm di neve come sabato scorso al Lac Miserin e dover spingere 200 o 300 metri di D+ (e anche a scendere) con FiveTen ai piedi e braghe tre quarti.

Piuttosto parcheggio a Gondo e faccio Furggupass e Stockalperweg.

Consigli?
Unico consiglio che posso darti è che da furggu a Gabi vietato alle biciclette,però è possibile che il divieto sia sospeso in quanto non credo che ci siano ancora bestie all'Alpe.
Inoltre il sentiero che da furggu scende a gondo restando sempre all'interno della valle è di gran lunga più bello rispetto a quello che arriva a gabi.(imho)
Quindi divieto o no fa poca differenza. [emoji6]

tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Per domenica 1° novembre previsto anticiclone possente e anomalia termica marcata a nord delle Alpi.

Sarà possibile salire oltre quota 2500 in Vallese?

Le webcam di swisswebcams.ch direbbero di sì ma non vorrei trovarmi 50cm di neve come sabato scorso al Lac Miserin e dover spingere 200 o 300 metri di D+ (e anche a scendere) con FiveTen ai piedi e braghe tre quarti.

Piuttosto parcheggio a Gondo e faccio Furggupass e Stockalperweg.

Consigli?

oggi a 2200 sopra il sempione facendo caldo e di neve ce ne era 5cm...che scompare intorno a 2000..e restando a sud non ce ne e' proprio. nel vallese fa più freddo ma la situazione neve non cambia granché. belalp era ricoperto ieri, oggi e' gia' quasi tutta andata. cmq a 2500 starei attento
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Unico consiglio che posso darti è che da furggu a Gabi vietato alle biciclette,però è possibile che il divieto sia sospeso in quanto non credo che ci siano ancora bestie all'Alpe.
Inoltre il sentiero che da furggu scende a gondo restando sempre all'interno della valle è di gran lunga più bello rispetto a quello che arriva a gabi.(imho)
Quindi divieto o no fa poca differenza. [emoji6]

tapatalk

Alla fine ho fatto il giro classico scendendo a Gabi ma non ho visto cartelli o divieti, forse perchè il numero totale di escursionisti a piedi o in bici presenti sul percorso Gondo Furggupass Gabi era 1, contando anche me stesso :-)

Piuttosto, mentre stavo salendo, ho visto qualche cordina stesa e anche un tornello sui tratti di sentiero che scende lungo val Vaira, dove incrocia l'asfalto. :nunsacci:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Alla fine ho fatto il giro classico scendendo a Gabi ma non ho visto cartelli o divieti, forse perchè il numero totale di escursionisti a piedi o in bici presenti sul percorso Gondo Furggupass Gabi era 1, contando anche me stesso :-)

Piuttosto, mentre stavo salendo, ho visto qualche cordina stesa e anche un tornello sui tratti di sentiero che scende lungo val Vaira, dove incrocia l'asfalto. :nunsacci:
Come pensavo... Via le mucche, tolto il divieto.
Quello che hai visto è probabilmente l'altro sentiero che arriva a Gondo,molto più divertente.... Lo facciamo abbastanza spesso... In meno di tre ore sei alla macchina.
Poca spesa,tanta resa [emoji2]

tapatalk
 

_lele_

Biker serius
14/5/14
134
6
0
Bellinzago
www.gpsies.com
Bike
STUMPJUMPER FSR CARBON 29
Come pensavo... Via le mucche, tolto il divieto.
Quello che hai visto è probabilmente l'altro sentiero che arriva a Gondo,molto più divertente.... Lo facciamo abbastanza spesso... In meno di tre ore sei alla macchina.
Poca spesa,tanta resa [emoji2]

tapatalk

Sì sì, è quel segmento di Stockalperweg, avevo visto le tracce. Mi chiedevo chi si prende la briga di mettere le cordine e anche i tornelli se non per bloccare le bici e poi perchè?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Sì sì, è quel segmento di Stockalperweg, avevo visto le tracce. Mi chiedevo chi si prende la briga di mettere le cordine e anche i tornelli se non per bloccare le bici e poi perchè?
Strano... Non ricordo di tornelli da quella parte...forse ho poca memoria.
Di certo anche da li,nella primissima parte di sentiero, quando è il periodo ci sono bestie al pascolo,forse hanno ancora lasciato li tutto... Probabilmente sabato mattina ci andremo,ti saprò dire...

tapatalk
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Azz. Sarei venuto volentieri, ma dovevo andare via con altri... ma per un pacco tardivo non mi sarei potuto aggregare a te neanche all'ultimo.


Sabato prossimo vorrei andare a Belalp o sulla Cima Verosso.
Da quando sono salito a piedi un mese e mezzo fa sul Verosso, che mi fa gola tornarci con la bici.
Vorrei lasciare la macchina a S. Lorenzo (Graniga), salire al Gattascosa pedalando, spalla fino alla vetta 2444m, poi discesa sulla cresta sud-est.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Azz. Sarei venuto volentieri, ma dovevo andare via con altri... ma per un pacco tardivo non mi sarei potuto aggregare a te neanche all'ultimo.


Sabato prossimo vorrei andare a Belalp o sulla Cima Verosso.
Da quando sono salito a piedi un mese e mezzo fa sul Verosso, che mi fa gola tornarci con la bici.
Vorrei lasciare la macchina a S. Lorenzo (Graniga), salire al Gattascosa pedalando, spalla fino alla vetta 2444m, poi discesa sulla cresta sud-est.


Abbiamo fatto Belalp due volte..condizioni strepitose, saliti senza maglietta..discesa pettinata..guarda le foto sul thread AM...
Visto l'estate di San Martino io suggerirei ti puntare a quote più alte...oppure la doppietta Belalp/rideralp
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Azz. Sarei venuto volentieri, ma dovevo andare via con altri... ma per un pacco tardivo non mi sarei potuto aggregare a te neanche all'ultimo.


Sabato prossimo vorrei andare a Belalp o sulla Cima Verosso.
Da quando sono salito a piedi un mese e mezzo fa sul Verosso, che mi fa gola tornarci con la bici.
Vorrei lasciare la macchina a S. Lorenzo (Graniga), salire al Gattascosa pedalando, spalla fino alla vetta 2444m, poi discesa sulla cresta sud-est.
Interessante.... Ma la situazione neve?..... Per la cima verosso credi che sarà fattibile?

tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo