Foto di ieri, stamattina é più bianco...
Foto di ieri, stamattina é più bianco...
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=1194292[MENTION=4949]Happykiller[/MENTION]......news?
Unico consiglio che posso darti è che da furggu a Gabi vietato alle biciclette,però è possibile che il divieto sia sospeso in quanto non credo che ci siano ancora bestie all'Alpe.Per domenica 1° novembre previsto anticiclone possente e anomalia termica marcata a nord delle Alpi.
Sarà possibile salire oltre quota 2500 in Vallese?
Le webcam di swisswebcams.ch direbbero di sì ma non vorrei trovarmi 50cm di neve come sabato scorso al Lac Miserin e dover spingere 200 o 300 metri di D+ (e anche a scendere) con FiveTen ai piedi e braghe tre quarti.
Piuttosto parcheggio a Gondo e faccio Furggupass e Stockalperweg.
Consigli?
Per domenica 1° novembre previsto anticiclone possente e anomalia termica marcata a nord delle Alpi.
Sarà possibile salire oltre quota 2500 in Vallese?
Le webcam di swisswebcams.ch direbbero di sì ma non vorrei trovarmi 50cm di neve come sabato scorso al Lac Miserin e dover spingere 200 o 300 metri di D+ (e anche a scendere) con FiveTen ai piedi e braghe tre quarti.
Piuttosto parcheggio a Gondo e faccio Furggupass e Stockalperweg.
Consigli?
Unico consiglio che posso darti è che da furggu a Gabi vietato alle biciclette,però è possibile che il divieto sia sospeso in quanto non credo che ci siano ancora bestie all'Alpe.
Inoltre il sentiero che da furggu scende a gondo restando sempre all'interno della valle è di gran lunga più bello rispetto a quello che arriva a gabi.(imho)
Quindi divieto o no fa poca differenza. [emoji6]
tapatalk
Come pensavo... Via le mucche, tolto il divieto.Alla fine ho fatto il giro classico scendendo a Gabi ma non ho visto cartelli o divieti, forse perchè il numero totale di escursionisti a piedi o in bici presenti sul percorso Gondo Furggupass Gabi era 1, contando anche me stesso
Piuttosto, mentre stavo salendo, ho visto qualche cordina stesa e anche un tornello sui tratti di sentiero che scende lungo val Vaira, dove incrocia l'asfalto.
Come pensavo... Via le mucche, tolto il divieto.
Quello che hai visto è probabilmente l'altro sentiero che arriva a Gondo,molto più divertente.... Lo facciamo abbastanza spesso... In meno di tre ore sei alla macchina.
Poca spesa,tanta resa [emoji2]
tapatalk
Strano... Non ricordo di tornelli da quella parte...forse ho poca memoria.Sì sì, è quel segmento di Stockalperweg, avevo visto le tracce. Mi chiedevo chi si prende la briga di mettere le cordine e anche i tornelli se non per bloccare le bici e poi perchè?
Azz. Sarei venuto volentieri, ma dovevo andare via con altri... ma per un pacco tardivo non mi sarei potuto aggregare a te neanche all'ultimo.
Sabato prossimo vorrei andare a Belalp o sulla Cima Verosso.
Da quando sono salito a piedi un mese e mezzo fa sul Verosso, che mi fa gola tornarci con la bici.
Vorrei lasciare la macchina a S. Lorenzo (Graniga), salire al Gattascosa pedalando, spalla fino alla vetta 2444m, poi discesa sulla cresta sud-est.
Interessante.... Ma la situazione neve?..... Per la cima verosso credi che sarà fattibile?Azz. Sarei venuto volentieri, ma dovevo andare via con altri... ma per un pacco tardivo non mi sarei potuto aggregare a te neanche all'ultimo.
Sabato prossimo vorrei andare a Belalp o sulla Cima Verosso.
Da quando sono salito a piedi un mese e mezzo fa sul Verosso, che mi fa gola tornarci con la bici.
Vorrei lasciare la macchina a S. Lorenzo (Graniga), salire al Gattascosa pedalando, spalla fino alla vetta 2444m, poi discesa sulla cresta sud-est.