new NO - VCO - parte 2

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Domanda.. :guardando velocemente su google maps la zona di Belalp,si vedono parecchi sentieri proseguire dalla hotel Belalp...così non riesco a capire la pendenza,voi che conoscete bene la zona,pensate sia possibile proseguire dall'hotel e allungare un po il giro o la discesa?

tapatalk
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
certi sono molto invitanti. Varrebbe la pena di fare un giornaliero con la funivia. :-D
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo



certi sono molto invitanti. Varrebbe la pena di fare un giornaliero con la funivia. :-D


Noooooooo.

Belalp è uno discesa spettacolare..2000mt godosissimi..ma non serve la funivia...parcheggiate a naters, a 1 min da briga, e prendete il postale fino a bachalp...da lì partite in bici, 900mt facilissimi di strada prima asfaltata e poi sterrata, visitina all'aletsch e poi via sul traverso a riportarvi sopra briga..e da lì a godere fino in fondo..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo


Invergneux ormai è tardi mi sa..a 3000 ci Son 0 gradi..
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si.. Si... Bellissima... Confermo..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Considerando che per una corsa sono 20 eurozzi...
Giornaliero 34CHF
Meno che il costo dell'autostrada fino ad Aosta, se si vuole fare un confronto IT-CH.
L'ho sempre fatta pedalando da sotto. Molto carino. Però il giornaliero mi stuzzicava per poter fare anche la serie di sentieri che scendono direttamente da Belalp.

Invergneux ormai è tardi mi sa..a 3000 ci Son 0 gradi..
Basta coprirsi o-o
[MENTION=106438]joordan[/MENTION]: Wasenalp-Rosswald com'è? sembra piuttosto ciclabile dalle foto che ho visto. L'hai mai fatto?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

aspetta...wasenalp e' sopra rothwald, non rosswald. wasenalp-rothwald-simplon race e' molto carino. tanto quanto rosswald-simplonrace
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
34 con bike?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
aspetta...wasenalp e' sopra rothwald, non rosswald. wasenalp-rothwald-simplon race e' molto carino. tanto quanto rosswald-simplonrace
Una cosa... L'ultima parte di belalp.. Mi sono ritrovato a farla sulla strada Per tornare a briga... C'è un percorso alternativo per sfruttare la perdita di dislivello con qualche e sentiero?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Una cosa... L'ultima parte di belalp.. Mi sono ritrovato a farla sulla strada Per tornare a briga... C'è un percorso alternativo per sfruttare la perdita di dislivello con qualche e sentiero?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ovvio!!!!la fai tutta su sterrato senza mai toccare l'asfalto...ed e' pure bella l'ultima parte!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
aspetta...wasenalp e' sopra rothwald, non rosswald. wasenalp-rothwald-simplon race e' molto carino. tanto quanto rosswald-simplonrace
Da Rothwald si sale a Wasenalp, poi si scende da Honegga a Schrickbode. Da lì c'è da risalire a Bortelhutten e attraversare le vallette in saliscendi fino a Stafel e seguire la bisse che porta a Rosswald. Da lì ci sono due discese interessanti: una tornantinosa e ripida più a est e una meno ripida più a ovest.


Una cosa... L'ultima parte di belalp.. Mi sono ritrovato a farla sulla strada Per tornare a briga... C'è un percorso alternativo per sfruttare la perdita di dislivello con qualche e sentiero?
C'è il "sentiero dei tubi" che è vert... pure troppo (sconsigliato). Oppure una mulattiera veloce e larga da Schuolcht, per Rossegga.
o-o
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Leggere certe cose in questo periodo mi mette un magone porco...

 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

rothwaldrosswald via stalle non e' male, ma nulla di che. molto più bello scendere da rothwald fino all'alpe grund, poi riprendere la simplon race e scendere fino a briga attraversando la nessenthal...quella discesa e' golosissima e eterna fino in fondo. poi a briga prendi la funivia (o se hai voglia rifai tutta la salita della simplon race) fino a rosswald, e qui hai due scelte. la diretta su shallberg che e' molto bella soprattutto la parte finale (sopra vai a cannone praticamente tutto dritto) e poi ti riporti sul ponte per tornare a rothwald, oppure fai la diretta su briga, bella golosa con mille tornanti fino in fondo

ma discese da rothwald a est e ovest non ne vedo tante...una e' a nord ovest, l'altra a sud ovest
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Porca vacca... Allora l'ultima parte finale l'ho cannata... Avresti la traccia?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

la trovo e te la posto. fai 50mt di asfalto in tutto...devi solo fare un traverso maiale nei pascoli tra le case di 200mt, il resto e' tutto sentiero/mulattiera veloce e bella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo