yes. ma dal ponte non puoi sbagliarla...ci son pure i cartelli e credo che ora sia tirata a lucido visto che la gara sara nelle prossime settimaneLa tua traccia della simplonrace la trovo negli itinerari se non sbaglio, vero?
yes. ma dal ponte non puoi sbagliarla...ci son pure i cartelli e credo che ora sia tirata a lucido visto che la gara sara nelle prossime settimaneLa tua traccia della simplonrace la trovo negli itinerari se non sbaglio, vero?
Fantastico...yes. ma dal ponte non puoi sbagliarla...ci son pure i cartelli e credo che ora sia tirata a lucido visto che la gara sara nelle prossime settimane
yes. ma dal ponte non puoi sbagliarla...ci son pure i cartelli e credo che ora sia tirata a lucido visto che la gara sara nelle prossime settimane
mah... come fai a non trovarlo?scusa se rompo, sai quanto costa la funivia da ried-brig a rosswald?
che non trovo i prezzi...mmnnn
Ma avevo guardato proprio sul sito ufficiale..mah... come fai a non trovarlo?
http://www.rosswald-bahnen.ch/tarifegondelbahn2015.php
Ci ho messo 30 secondi... si vede che ho addestrato bene google! ahah
Domenica riprendo ad andare in bici con cautela, facendo cose lisce.
Dovrei andare ad Aosta.
Chi ha voglia di accompagnarmi a fare un giro molto easy? o meglio... possiamo fare la salita insieme, poi io scendo da una parte facile e voi godete su un bel trail incazzato.
Pensavo ad un giro così: http://www.vttour.fr/topos/,1548.html
Io non salirei sulla cima del Fallère e farei qualche variante facile in discesa, ma il giro è molto bello e panoramico.
Questa è solo una proposta, ma se vi aggrada...
Mamma mia... Ieri ho voluto fare la cagata di scendere dal sempione fino a briga dallo stockalperweg...
Che errore! Forse mi sono infilato nella strada sbagliata ma ho sempre seguito i cartelli, ho perso parecchia quota su di un sentiero che non meritava per nulla e sono dovuto risalire sull'altro versante spingendo la bike Per riprendere lo stockalper... Un calvario... L'ultimo pezzo dello stock sopra briga è carino..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ah ecco mi pareva strano.. Io ho fatto che seguire i cartelli.. Ehehe.. La prox volta seguo il tuo consiglio.. Ho fatto tutto di fretta perché credevo di lavorare e pensavo fosse più intuitivo come l'altro versante.... Va beh.. Peccato..Ummm, mi sa che hai cannato ! Lo stokalper verso Briga è bellobello, ma io ho evitato di seguirlo tutto. Ad un certo punto dopo il primo tratto di discesa bellina attraversi un ponte sul fiume, poco dopo trovi un sentiero che risale sulla destra e lo prendi. Sali un pezzo e ti ritrovi sulla strada. Scendi 300 mt (forse meno) e scendi in una pineta fantasmagorica: il Sant Antoniwald. segui sempre il sentiero che ti porta verso degli alpeggi, scendi per un tratto a tornantini e ti ritrovi sotto al ponte. A quel punto puoi sia risalire verso Unners Nesseltal oppure risalire sempre verso la strada ad una baita e da li raggiungere di nuovo la strada prima di una galleria. Li riprendi lo Stockalper fino ad una Bisse sopra a Briga. Io l' Ho trovato molto divertente...anche l' opzione Unners e poi Wurzu Kappelle è bellissima !!!
Ciao
Mamma mia... Ieri ho voluto fare la cagata di scendere dal sempione fino a briga dallo stockalperweg...
Che errore! Forse mi sono infilato nella strada sbagliata ma ho sempre seguito i cartelli, ho perso parecchia quota su di un sentiero che non meritava per nulla e sono dovuto risalire sull'altro versante spingendo la bike Per riprendere lo stockalper... Un calvario... L'ultimo pezzo dello stock sopra briga è carino..
Appena partito ho forato, subito dopo mi si è rotta la catena..ho fatto tutto il giro fino a briga senza catena.. Giornata da dimenticare, sentiero per nulla bello..
Diciamo che spizt e la relativa discesa verso gondo, tutto un altro mondo...
Oggi sono partito da rothwald... E sono sceso fino al ponte(primo Tratto del sentiero bello, ma non proprio banale, parte finale fino al ponte bellissima) .. Da lì sono tornato indietro e sono risalito fino ad Unners Nesseltal.. Salita fattibile, praticamente tutta su terreno compatto semi asfalto non so quanti km sono, comunque pochi..nonostante la stanchezza del giorno prima, forse anche grazie anche alla bike sono salito quasi "tranquillamente" con la corona del 34(ancora devo cambiarla porcaput...).
Su indicazione di joordan ho seguito la simplonrace, non so se ho sbagliato sentiero o cosa, ma credevo fosse un po' più ripida inoltre i primi tratti sono molto esposti ed io soffro di vertigini;)
Comunque sentiero mooolto bello, immerso nel bosco con un fondo perfetto .. Fosse stato un po' più ripido sarebbe davvero il top..
Seguendo la traccia di joordan il percorso proseguiva sulla gippabile, io mi sono infilato nei sentieri da AM che tagliavano la sterrata, fattibilissimi e molto divertenti.. Arrivato in fondo, ho preso il sentiero davanti alla cappelletta che mi ha permesso scollinare ed arrivare a briga.. Volevo allungare un po' il giro ma avevo il treno alle 5meno venti
Un bel giretto anche piuttosto veloce.. Sono partito alle due meno un quarto ed alle quattro e un quarto ero a briga.. Nonostante abbia sbagliato la salita per Nesseltal..
Grazie a joordan per le dritte..
Il mio giro ideale rimane belalp... Peccato sia poco comodo...
Sbagliando si impara... ;)Come ti ha detto yura, hai purtroppo cannato lo stock, quello che ti ha spiegato è decisamente bello.
Per la simplon, è un giro molto bello ma
Ovviamente non è AM. La simplonrace è una gara di XC...la traccia la ho fatta anni fa quando giravo con la scale.
In fondo hai fatto benissimo a tagliare..anche noi negli anni e nelle ripetute abbiamo poi trovato tutti i tagli che sono moooolto belli, e molto meno XC..con la scale erano al limite, ora con la yeti uno spasso.
Peccato non hai fatto la discesa da rothwald!
No, oggi sono ben sceso da rothwald fino al. Ponte..
Se riesco la farò.. C'è la traccia per caso? È che c sono mille alternative, andare senza un riferimento si rischia di buttare via la giornata... Sopratutto per chi è poco esperto come me.. [emoji16]Roslwald..
Sai già dove?Giovedì pedalerei in Vallese.
Qualcuno può rubarsi una giornata?
Le previsioni sono belle e lo zero termico sopra i 3000m.
mi piacerebbe fare l'Aletsch in un modo diverso dalle precedenti volte, simile alla versione ad anello antiorario, ma con discesa su un sentierino nella foresta millenaria, più pepato rispetto alla cresta; poi dal Riederfurka si balla col naso in giù sul lato nord-ovest.
Anche [MENTION=76335]yura[/MENTION] e [MENTION=556]Lillo[/MENTION] dovrebbero venire. Non è che si può lavorare sempre!
poi con questi colori...
in alternativa Illhorn extended o Varneralp. Per quelle mete preferirei non andarci in giornata, ma da solo non ci vado
Tutte già fatte tante volte, ma ci torno volentieri!ma aletsch con discesa da fischeralp, bettermeralp o rideralp?
verso la diga e ritorno a Mörel. Come direbbe Yura "una discesa per intenditori", che mi diverte un sacco.dal Riederfurka si balla col naso in giù sul lato nord-ovest.