new NO - VCO - parte 2

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
scusa se rompo, sai quanto costa la funivia da ried-brig a rosswald?
che non trovo i prezzi...mmnnn
mah... come fai a non trovarlo?
http://www.rosswald-bahnen.ch/tarifegondelbahn2015.php

:-)
Ci ho messo 30 secondi... si vede che ho addestrato bene google! ahah



Domenica riprendo ad andare in bici con cautela, facendo cose lisce.
Dovrei andare ad Aosta.
Chi ha voglia di accompagnarmi a fare un giro molto easy? o meglio... possiamo fare la salita insieme, poi io scendo da una parte facile e voi godete su un bel trail incazzato.

Pensavo ad un giro così: http://www.vttour.fr/topos/,1548.html
Io non salirei sulla cima del Fallère e farei qualche variante facile in discesa, ma il giro è molto bello e panoramico.
Questa è solo una proposta, ma se vi aggrada...
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
mah... come fai a non trovarlo?
http://www.rosswald-bahnen.ch/tarifegondelbahn2015.php

:-)
Ci ho messo 30 secondi... si vede che ho addestrato bene google! ahah



Domenica riprendo ad andare in bici con cautela, facendo cose lisce.
Dovrei andare ad Aosta.
Chi ha voglia di accompagnarmi a fare un giro molto easy? o meglio... possiamo fare la salita insieme, poi io scendo da una parte facile e voi godete su un bel trail incazzato.

Pensavo ad un giro così: http://www.vttour.fr/topos/,1548.html
Io non salirei sulla cima del Fallère e farei qualche variante facile in discesa, ma il giro è molto bello e panoramico.
Questa è solo una proposta, ma se vi aggrada...
Ma avevo guardato proprio sul sito ufficiale..

Ma hai cercato direttamente in tedesco?

Ehehe... Sarò rimbambito..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Mamma mia... Ieri ho voluto fare la cagata di scendere dal sempione fino a briga dallo stockalperweg...
Che errore! Forse mi sono infilato nella strada sbagliata ma ho sempre seguito i cartelli, ho perso parecchia quota su di un sentiero che non meritava per nulla e sono dovuto risalire sull'altro versante spingendo la bike Per riprendere lo stockalper... Un calvario... L'ultimo pezzo dello stock sopra briga è carino..

Appena partito ho forato, subito dopo mi si è rotta la catena..ho fatto tutto il giro fino a briga senza catena.. Giornata da dimenticare, sentiero per nulla bello..

Diciamo che spizt e la relativa discesa verso gondo, tutto un altro mondo...



Oggi sono partito da rothwald... E sono sceso fino al ponte(primo Tratto del sentiero bello, ma non proprio banale, parte finale fino al ponte bellissima) .. Da lì sono tornato indietro e sono risalito fino ad Unners Nesseltal.. Salita fattibile, praticamente tutta su terreno compatto semi asfalto non so quanti km sono, comunque pochi..nonostante la stanchezza del giorno prima, forse anche grazie anche alla bike sono salito quasi "tranquillamente" con la corona del 34(ancora devo cambiarla porcaput...).
Su indicazione di joordan ho seguito la simplonrace, non so se ho sbagliato sentiero o cosa, ma credevo fosse un po' più ripida inoltre i primi tratti sono molto esposti ed io soffro di vertigini;)
Comunque sentiero mooolto bello, immerso nel bosco con un fondo perfetto .. Fosse stato un po' più ripido sarebbe davvero il top..
Seguendo la traccia di joordan il percorso proseguiva sulla gippabile, io mi sono infilato nei sentieri da AM che tagliavano la sterrata, fattibilissimi e molto divertenti.. Arrivato in fondo, ho preso il sentiero davanti alla cappelletta che mi ha permesso scollinare ed arrivare a briga.. Volevo allungare un po' il giro ma avevo il treno alle 5meno venti
Un bel giretto anche piuttosto veloce.. Sono partito alle due meno un quarto ed alle quattro e un quarto ero a briga.. Nonostante abbia sbagliato la salita per Nesseltal..

Grazie a joordan per le dritte..



Il mio giro ideale rimane belalp... Peccato sia poco comodo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Mamma mia... Ieri ho voluto fare la cagata di scendere dal sempione fino a briga dallo stockalperweg...
Che errore! Forse mi sono infilato nella strada sbagliata ma ho sempre seguito i cartelli, ho perso parecchia quota su di un sentiero che non meritava per nulla e sono dovuto risalire sull'altro versante spingendo la bike Per riprendere lo stockalper... Un calvario... L'ultimo pezzo dello stock sopra briga è carino..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ummm, mi sa che hai cannato ! Lo stokalper verso Briga è bellobello, ma io ho evitato di seguirlo tutto. Ad un certo punto dopo il primo tratto di discesa bellina attraversi un ponte sul fiume, poco dopo trovi un sentiero che risale sulla destra e lo prendi. Sali un pezzo e ti ritrovi sulla strada. Scendi 300 mt (forse meno) e scendi in una pineta fantasmagorica: il Sant Antoniwald. segui sempre il sentiero che ti porta verso degli alpeggi, scendi per un tratto a tornantini e ti ritrovi sotto al ponte. A quel punto puoi sia risalire verso Unners Nesseltal oppure risalire sempre verso la strada ad una baita e da li raggiungere di nuovo la strada prima di una galleria. Li riprendi lo Stockalper fino ad una Bisse sopra a Briga. Io l' Ho trovato molto divertente...anche l' opzione Unners e poi Wurzu Kappelle è bellissima !!!

Ciao
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ummm, mi sa che hai cannato ! Lo stokalper verso Briga è bellobello, ma io ho evitato di seguirlo tutto. Ad un certo punto dopo il primo tratto di discesa bellina attraversi un ponte sul fiume, poco dopo trovi un sentiero che risale sulla destra e lo prendi. Sali un pezzo e ti ritrovi sulla strada. Scendi 300 mt (forse meno) e scendi in una pineta fantasmagorica: il Sant Antoniwald. segui sempre il sentiero che ti porta verso degli alpeggi, scendi per un tratto a tornantini e ti ritrovi sotto al ponte. A quel punto puoi sia risalire verso Unners Nesseltal oppure risalire sempre verso la strada ad una baita e da li raggiungere di nuovo la strada prima di una galleria. Li riprendi lo Stockalper fino ad una Bisse sopra a Briga. Io l' Ho trovato molto divertente...anche l' opzione Unners e poi Wurzu Kappelle è bellissima !!!

Ciao
Ah ecco mi pareva strano.. Io ho fatto che seguire i cartelli.. Ehehe.. La prox volta seguo il tuo consiglio.. Ho fatto tutto di fretta perché credevo di lavorare e pensavo fosse più intuitivo come l'altro versante.... Va beh.. Peccato..

Aspetta, quello che mi hai detto tu, in parte, è quello che ho fatto oggi(partendo pero da rothwall) .. Ieri invece ho seguito tutto lo stock.. Perch volevo vedere come fosse..

;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mamma mia... Ieri ho voluto fare la cagata di scendere dal sempione fino a briga dallo stockalperweg...
Che errore! Forse mi sono infilato nella strada sbagliata ma ho sempre seguito i cartelli, ho perso parecchia quota su di un sentiero che non meritava per nulla e sono dovuto risalire sull'altro versante spingendo la bike Per riprendere lo stockalper... Un calvario... L'ultimo pezzo dello stock sopra briga è carino..

Appena partito ho forato, subito dopo mi si è rotta la catena..ho fatto tutto il giro fino a briga senza catena.. Giornata da dimenticare, sentiero per nulla bello..

Diciamo che spizt e la relativa discesa verso gondo, tutto un altro mondo...



Oggi sono partito da rothwald... E sono sceso fino al ponte(primo Tratto del sentiero bello, ma non proprio banale, parte finale fino al ponte bellissima) .. Da lì sono tornato indietro e sono risalito fino ad Unners Nesseltal.. Salita fattibile, praticamente tutta su terreno compatto semi asfalto non so quanti km sono, comunque pochi..nonostante la stanchezza del giorno prima, forse anche grazie anche alla bike sono salito quasi "tranquillamente" con la corona del 34(ancora devo cambiarla porcaput...).
Su indicazione di joordan ho seguito la simplonrace, non so se ho sbagliato sentiero o cosa, ma credevo fosse un po' più ripida inoltre i primi tratti sono molto esposti ed io soffro di vertigini;)
Comunque sentiero mooolto bello, immerso nel bosco con un fondo perfetto .. Fosse stato un po' più ripido sarebbe davvero il top..
Seguendo la traccia di joordan il percorso proseguiva sulla gippabile, io mi sono infilato nei sentieri da AM che tagliavano la sterrata, fattibilissimi e molto divertenti.. Arrivato in fondo, ho preso il sentiero davanti alla cappelletta che mi ha permesso scollinare ed arrivare a briga.. Volevo allungare un po' il giro ma avevo il treno alle 5meno venti
Un bel giretto anche piuttosto veloce.. Sono partito alle due meno un quarto ed alle quattro e un quarto ero a briga.. Nonostante abbia sbagliato la salita per Nesseltal..

Grazie a joordan per le dritte..



Il mio giro ideale rimane belalp... Peccato sia poco comodo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Come ti ha detto yura, hai purtroppo cannato lo stock, quello che ti ha spiegato è decisamente bello.

Per la simplon, è un giro molto bello ma
Ovviamente non è AM. La simplonrace è una gara di XC...la traccia la ho fatta anni fa quando giravo con la scale.
In fondo hai fatto benissimo a tagliare..anche noi negli anni e nelle ripetute abbiamo poi trovato tutti i tagli che sono moooolto belli, e molto meno XC..con la scale erano al limite, ora con la yeti uno spasso.

Peccato non hai fatto la discesa da rothwald!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Come ti ha detto yura, hai purtroppo cannato lo stock, quello che ti ha spiegato è decisamente bello.

Per la simplon, è un giro molto bello ma
Ovviamente non è AM. La simplonrace è una gara di XC...la traccia la ho fatta anni fa quando giravo con la scale.
In fondo hai fatto benissimo a tagliare..anche noi negli anni e nelle ripetute abbiamo poi trovato tutti i tagli che sono moooolto belli, e molto meno XC..con la scale erano al limite, ora con la yeti uno spasso.

Peccato non hai fatto la discesa da rothwald!
Sbagliando si impara... ;)

Cmq il giro mi è piaciuto...

[emoji106]
Thanks!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mi piacerebbe fare l'Aletsch in un modo diverso dalle precedenti volte, simile alla versione ad anello antiorario, ma con discesa su un sentierino nella foresta millenaria, più pepato rispetto alla cresta; poi dal Riederfurka si balla col naso in giù sul lato nord-ovest.
Anche [MENTION=76335]yura[/MENTION] e [MENTION=556]Lillo[/MENTION] dovrebbero venire. Non è che si può lavorare sempre!
poi con questi colori...

in alternativa Illhorn extended o Varneralp. Per quelle mete preferirei non andarci in giornata, ma da solo non ci vado
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
L'aletsch fatto cosi.. Mi intriga avevo in mente qualcosa di simile da tempo ma ancora tutto in maniera confusa e superficiale [emoji27] ...difficilmente riuscirò questa settimana.. La prossima invece non dovrei avere problemi.... Hai perfettamente ragione per i colori,adesso è un momento magico e approfittarne è quasi un dovere [emoji6]

tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
mi piacerebbe fare l'Aletsch in un modo diverso dalle precedenti volte, simile alla versione ad anello antiorario, ma con discesa su un sentierino nella foresta millenaria, più pepato rispetto alla cresta; poi dal Riederfurka si balla col naso in giù sul lato nord-ovest.
Anche [MENTION=76335]yura[/MENTION] e [MENTION=556]Lillo[/MENTION] dovrebbero venire. Non è che si può lavorare sempre!
poi con questi colori...

in alternativa Illhorn extended o Varneralp. Per quelle mete preferirei non andarci in giornata, ma da solo non ci vado


Tutte già fatte tante volte, ma ci torno volentieri!ma aletsch con discesa da fischeralp, bettermeralp o rideralp?

Non sottovaluterei l'opzione Belalp..
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Happy scalpita e il detto "chi non risika non rosika" è azzeccato in questa stagione! Freddo? sicuro caldo non sarà! Ghiaccio dai 2100 in su? Boh! Colori assicurati e paesaggio mozzafiato nel Vallese ma solo con il sole però! Quindi quando sarà sicuramente soleggiato? Dopodomani sarebbe il giorno migliore della settimana e poi domenica e lunedì se le previsioni meteo sono giuste!
L'aletsch mi attira perchè mai fatto! ma quanti m+ pensi di sciropparti Kikko? La mia gambetta non è più così abituata allo sforzo prolungato...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Allora... Plaine Morte era il mio obiettivo principe, ma ormai ha chiuso la funivia e spingermela tutta (un'altra volta) mi pare lunghetta rispetto alla durata delle giornate di adesso.
Sarebbe fantastico fare il giro delle Becs de Bosson, che è infinito pure quello, ma di una bellezza rara. La prima volta col sole non sono riuscito a fare il giro completo, dovendo tagliare dal Col de Luché e la seconda invece, che sono riuscito a completare, è stata "sprecata" da nuvole, neve, pioggia, nebbia.
Oppure l'Illhorn extended, con discesa sul "Divino Trail" (da portare uno zaino grosso per i porcini).
Se il meteo è proprio fiko fiko c'è il mio amore supremo: Zermatt.
Se siamo pochissimi e cattivissimi, si può ripetere il giro proibito che avevo fatto con yura e pol. Se siamo un po' di più si può comunque fare cose meravigliose dal Gornergrat. Purtroppo per la discesa infinita dallo Schwarzsee c'è da aspettare la prossima estate, a meno di non volerla fare tutta all'ombra.

Per Varneralp, Belalp, Tatz, Aletsch, c'è tempo fino all'inizio/metà di novembre, perché non si va tanto in alto.
Molto interessante, che conosco poco, è la zona tra Crans e Sierre tra larici dorati e vigneti variopinti, per non parlare del Vallese Occidentale che mi è piuttosto sconosciuto, con solo grandi progetti e suggerimenti. Prima della fine di Ottobre vorrei fare un weekend di là. Ci sono cose che meritano tantissimo.
(Me ne stanno venendo in mente a tonnellate e ora non ho più pace!) (povero me!)

Ho tanta raclette in pentola. :-) Se vi interessa, quando organizzo certe grufolate, vi avviso.

Escludo tutti i giri con discese a nord ed est, perché la luce è importante.


Se questa domenica volete anticipare l'Aletsch, va bene. Non soffrite di vertigini, vero?

Tutte già fatte tante volte, ma ci torno volentieri!ma aletsch con discesa da fischeralp, bettermeralp o rideralp?
dal Riederfurka si balla col naso in giù sul lato nord-ovest.
verso la diga e ritorno a Mörel. Come direbbe Yura "una discesa per intenditori", che mi diverte un sacco.
Se partiamo presto e non ci sono problemi, potremmo fare il giro ad 8, guardando anche il Fieschergletscher.
Da mappa 1300 D+ e 2500 D-. Abbuoniamo un 50-100m in più sui saliscendi.

Le corse da Mörel sono ogni ora esatta e ora e 40.

Avrei una gran voglia di andare in Valle d'Aosta, ma l'autostrada costa più degli impianti svizzeri. :-(
La balconata della Val Ferret, il doppio anello della Val Grisanche, Laghi di Palasina, Vertosan, Chamois... boia porco... quante cosette da fare anche di là... l'Invergneux, che non ho mai fatto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo