Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
verifica solo se ci possono essere problemi di montaggio con i tuoi comandi del cambio.
Nella descrizione riporta "only compatible with new I-Spec series B".
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
verifica solo se ci possono essere problemi di montaggio con i tuoi comandi del cambio.
Nella descrizione riporta "only compatible with new I-Spec series B".

Vale solo se le levi del cambio sono montate con ispec, che non credo, e anche se, il sistema B esiste da fine 2013, per questo la Canyon, se lo ha, ha già il sistema B
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Alla fine la differenza in peso almeno per come ho montato la mia strive, sarebbe di un solo KG, e con il CTD in posizione climb praticamente la bici non bobba, ma immagino poi la geometria nettamente più distesa della Strive influisca non poco....
Io non ho controllato la differenza di peso tra le mie bici, ma penso che al di là di quello siano appunto le geometrie (la mia Enduro tra l'altro ha la forca fissa a 160) a fare la differenza, ma non solo. Penso ad esempio alla misura delle gomme e al tendicatena...mettendo insieme tutto la differenza in salita penso sia sostanziosa. Però se domani mattina ce faccio ad alzarmi presto avrò modo di verificarlo, finalmente...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Grazie, e per il discorso della lunghezza dei tubi, cosa mi occorre nel caso abbia necessità di accorciarli?
Dove li ho presi, gli XT, lo vedi qualche post più su. Per il taglio, l'ho fatto una ventina di giorni fa; su Youtube c'è un video fatto molto bene che spiega come fare, non ho dovuto fare lo spurgo, basta un pò d'attenzione. Unica cosa, ho usato una lama robusta e il martello per tagliare, mettendo il tubo su una tavoletta di legno; mi sembra una soluzione più precisa di usare le tronchesi...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
"Nervisti"!
Una domanda per voi.
Probabilmente, se mi entra un affare di lavoro, dovrei anticipare l'acquisto della bigadi qualche mese, quindi nel corso dell'estate.
La Nerve 6.0 è in ballottaggio con la Rose GC; a pro della Canyon c'è il costo, e la forca anteriore, anche prevedendo il passaggio a impianto Formula e Reverb.
Ma eccomi alla domanda: secondo voi mi conviene aspettare i modelli 2015? O meglio, mi conviene aspettare riduzioni di costo sui modelli 2014? Se così fosse, "sedativo" alla scimmia e attendo... ma non conosco la politica Canyon, quindi, non so se fanno tendenzialmente offerte sulle bike... oltretutto, la Nerve 6.0 in colore Black Ano, taglia L, adesso è disponibile, quindi... scimmia innervosita! ;-)
Ciao! Guarda, secondo la mia limitata esperienza nella sezione outlet ogni tanto compare qualcosa, mentre sono più rari gli sconti su un modello in generale...in ogni caso non sono sconti significativi generalmente, specie per modelli di successo come effettivamente è la nerve 2014... ehm in ogni caso io personalmente avrei un po' di timore ad aspettare, il "sold out" è sempre dietro l angolo, specie per taglie che non siano xs e xl...
Vedi tu..sulla 6.0 secondo me in ogni caso ad andarti di lusso otterresti forse cento euro di sconto sul rimasto invenduto, nella remota possibilità che rimanga... [emoji6]
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao! Guarda, secondo la mia limitata esperienza nella sezione outlet ogni tanto compare qualcosa, mentre sono più rari gli sconti su un modello in generale...in ogni caso non sono sconti significativi generalmente, specie per modelli di successo come effettivamente è la nerve 2014... ehm in ogni caso io personalmente avrei un po' di timore ad aspettare, il "sold out" è sempre dietro l angolo, specie per taglie che non siano xs e xl...
Vedi tu..sulla 6.0 secondo me in ogni caso ad andarti di lusso otterresti forse cento euro di sconto sul rimasto invenduto, nella remota possibilità che rimanga... [emoji6]

Ok, messaggio ricevuto :celopiùg:
Entro la prossima settimana dovrei capire se riesco ad anticipare l'acquisto... Vi aggiornerò, magari col post sul mio ordine! ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ok, messaggio ricevuto :celopiùg:
Entro la prossima settimana dovrei capire se riesco ad anticipare l'acquisto... Vi aggiornerò, magari col post sul mio ordine! ;-)
Ps.Non prendermi per Bibbia eh, è solo un mio parere, fai quello che ti senti... buona scelta! [emoji39]
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

mino1987

Biker extra
Dove li ho presi, gli XT, lo vedi qualche post più su. Per il taglio, l'ho fatto una ventina di giorni fa; su Youtube c'è un video fatto molto bene che spiega come fare, non ho dovuto fare lo spurgo, basta un pò d'attenzione. Unica cosa, ho usato una lama robusta e il martello per tagliare, mettendo il tubo su una tavoletta di legno; mi sembra una soluzione più precisa di usare le tronchesi...
Approfitto ancora un pò delal tua pazienza e competenza per chiederti, in merito ai dischi, sui miei c'è scritto "Resin pad only", visto che gli XT vedo montano pastiglie metalliche tu hai cambiato anche i dischi sulla tua nerve oppure hai sostituito le pastiglie? E se le hai sostiutuite quali hai preso? Io vorrei cambiare anche i dischi con dei flottanti magari di colore rosso che si integrano con la colorazione della bici hai qualche consiglio in merito?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Approfitto ancora un pò delal tua pazienza e competenza per chiederti, in merito ai dischi, sui miei c'è scritto "Resin pad only", visto che gli XT vedo montano pastiglie metalliche tu hai cambiato anche i dischi sulla tua nerve oppure hai sostituito le pastiglie? E se le hai sostiutuite quali hai preso? Io vorrei cambiare anche i dischi con dei flottanti magari di colore rosso che si integrano con la colorazione della bici hai qualche consiglio in merito?

non ho letto tutto, ma ne parlano qui

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=298595
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, ho latticizzato cerchi e copertoni originali della 6.0.
Grazie alla info di [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]: "i nobby nic TR di serie perdono come un colabrodo"...
Ho giocato di anticipo per non avere problemi...:duello:
E' il terzo cerchio che trasformo in tubeless, ma stavolta oltre al metodo tradizionale ho eseguito due passaggi mai utilizzati..
Ho pulito con spazzola e sapone l'interno del copertone, asciugato e spalmato con un pennello un po di lattice.:spetteguless:
Gonfiato e tallonato, è andata bene come le altre volte al primo colpo, neanche una piccola fuoriuscita di lattice. :yeah!:
Meno male che esiste il forum, grazie agli scambi di info ho risparmiato il costo dei copertoni.
Ora posso consumare gli originali e poi passare ai tubeless.
Ah dimenticavo, ho recuperato due camere da portarmi nello zaino...
Sten , se vieni in Sardegna e passi da Olbia, hai la birra pagata. o-o






 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Ragazzi, ho latticizzato cerchi e copertoni originali della 6.0......

Ottimo report con immagini esplicative!

Ma...una domanda: mi sembrava di aver letto che smontando il copertone avevi trovato la "piacevole sorpresa" del nastro per i cerchi che li rendono tubeless ready già montato.....però in una delle foto se non interpreto male io si vede la scatoletta dei nastri per i cerchi!

Sbaglio o ho semplicemente capito male?
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Ahhhh...quindi era una "sorpresa" poco produttiva :smile:

Nel senso che al di la di una piccola "rifinitura" non aveva una reale utilità quel nastro....

Peccato...sarebbe stato bello!


Approfitto, visto che siamo nel thread dedicato, per una domanda.

Chi ha acquistato la nerve ed ha usato il programmino nel loro sito per stabilire la misura corretta, si è trovato bene?
Oppure tendono ad essere un po' larghi/stretti nel consiglio finale, in base alle vostre esperienze di possessori??

Grazie!
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ottimo report con immagini esplicative!

Ma...una domanda: mi sembrava di aver letto che smontando il copertone avevi trovato la "piacevole sorpresa" del nastro per i cerchi che li rendono tubeless ready già montato.....però in una delle foto se non interpreto male io si vede la scatoletta dei nastri per i cerchi!

Sbaglio o ho semplicemente capito male?

Nella prima foto si vede il nastro montato dalla casa madre "paranipples" che serve per le camere, altrimenti tutti i fori che alloggiano i nipples (che sono gli affarini su cui si aggancia il raggio) vanno a tagliare la camera d'aria nel momento in cui la gonfi e ci lavori sopra.
Il nastro per renderli tubeless è quello nella quarta foto con la scritta "Rim Tape".
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi, ho latticizzato cerchi e copertoni originali della 6.0.
Grazie alla info di [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]: "i nobby nic TR di serie perdono come un colabrodo"...
Ho giocato di anticipo per non avere problemi...:duello:
E' il terzo cerchio che trasformo in tubeless, ma stavolta oltre al metodo tradizionale ho eseguito due passaggi mai utilizzati..
Ho pulito con spazzola e sapone l'interno del copertone, asciugato e spalmato con un pennello un po di lattice.:spetteguless:
Gonfiato e tallonato, è andata bene come le altre volte al primo colpo, neanche una piccola fuoriuscita di lattice. :yeah!:
Meno male che esiste il forum, grazie agli scambi di info ho risparmiato il costo dei copertoni.
Ora posso consumare gli originali e poi passare ai tubeless.
Ah dimenticavo, ho recuperato due camere da portarmi nello zaino...
Sten , se vieni in Sardegna e passi da Olbia, hai la birra pagata. o-o







GRANDE!! DI GRANDE AIUTO, GRAZIE.
Così ho le idee più' chiare su cosa fare.
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Nella prima foto si vede il nastro montato dalla casa madre "paranipples" che serve per le camere, altrimenti tutti i fori che alloggiano i nipples (che sono gli affarini su cui si aggancia il raggio) vanno a tagliare la camera d'aria nel momento in cui la gonfi e ci lavori sopra.
Il nastro per renderli tubeless è quello nella quarta foto con la scritta "Rim Tape".

Perfetto..chiarissimo! (Infatti il dubbio mi è venuto proprio vedendo "quella" scatoletta!)

Avevo frainteso io, pensando che quel nastro fosse già quello a tenuta per poter rendere tubeless.

Riguardo l'altra domanda inerente alla misura, da possessore, mi daresti il tuo parere?

Grazie!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ahhhh...quindi era una "sorpresa" poco produttiva :smile:

Nel senso che al di la di una piccola "rifinitura" non aveva una reale utilità quel nastro....

Peccato...sarebbe stato bello!


Approfitto, visto che siamo nel thread dedicato, per una domanda.

Chi ha acquistato la nerve ed ha usato il programmino nel loro sito per stabilire la misura corretta, si è trovato bene?
Oppure tendono ad essere un po' larghi/stretti nel consiglio finale, in base alle vostre esperienze di possessori??

Grazie!

Guarda in prima pagina del forum, c'è un dibattito con canyon x quello che riguarda il configuratore e la garanzia dovuta alla scelta del telaio.
X la canyon il calcolo e' corretto, nei casi in cui si e' a cavallo di 2 taglie, ti consigliano di contattarli telefonicamente x chiarire i dubbi.
In caso di danneggiamento su un telaio inferiore alla taglia consigliata da loro o dal configuratore rischia di non essere coperta da garanzia. E' stato consigliato di fare lo screen shot della pagina del configurtore o tenere le mail dove consigliavano la taglia. Cmq. Con i suoi tempi, canyon ha sempre valutato caso x caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo