Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Riassunto dai post, correggetimi se sbaglio.

Io sto aspettando la 7.0 e tornassi indietro prenderei la 8.0. Visto che come si vede dai post, ci sarebbero meno up grade da fare. Con 300 € di up grade nei fai pochi, partirei da un allestimento migliore x poi personalizzare e non rivoluzionare la bici.
Avere cambio tutto XT e' una garanzia assoluta , poi se il budget non lo consente ci si può' far star bene anche gli slx davanti, come sulla 7.
Cambio XT dietro x me e' una pietra miliare.
.freni :avid 3 sulla 7 contro avid 5 più performanti sulla 8.
Sia sulla 6 che sulla 7 i freni a quanto pare sono scarsini da mettere in preventivo l'up grade.
Cerchi già TB sulla 8 .sulla 6 e 7 da modificare e copertoni da sostituire x latticizzazione.
Il telescopico non so' se è di serie sulla 8.
La 7 e la 6 non hanno lo stesso ammortizzatore, sulla 7 e' un performance contro un evolution della 6.0.
Nel post Fox trovi le differenze.
La forcella davanti credo si equivalgano, per avere prestazioni top.. Sarebbero da cambiare su entrambi.
Chi ha sghei da spendere .. Vedere post forka pike.
Per quello che mi riguarda, mi faccio andare bene la 7 con il rammarico x la 8, con in preventivo, dopo le discussioni fatte.. Di mettere freni XT o di livello simile..e poi telescopico :) :) mi piacerebbe Il controllo remoto fox .. Per controllare il ctd (le 3 posizione dell'ammo in contemporanea dal manubrio)..Ma x ora carissimo e introvabile completo. Figata.
Sulla 7 dietro ha il perno passante.
Il detto chi più spende meno spende.. Non e' campata in aria. Ad ognuno il suo budget.

si anch'io direi che le differenze ci sono. Personalmente sono molto contento della mia 6.0 per la forcella e i freni (entrambi i componenti richiedono minore manutenzione, e probabilmente non sono affatto inferiori per qualità) però chiaramente la 7.0 ha delle caratteristiche che giustificano ampiamente il prezzo maggiore. La 8.0 secondo me è un ottimo mezzo assolutamente in linea con il suo prezzo, che realmente può considerarsi già un prodotto ben bilanciato e soddisfacente quasi in ogni componente...

Io con 160 euro su Chainreaction ho preso gli XT per la Enduro (con zero spese di spedizione).
Però, lascia che te lo dica...secondo me ti stai facendo delle pippe mentali; quando ti arriva la bici, non stare troppo a pensare alle cose che potresti cambiare, vai a fare qualche bel giro e rilassati...poi col tempo farai quelle valutazioni che per ora, senza aver provato la bici, sono solo supposizioni... :medita:

AMEN fratello!! :prega: :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] mentre stai a pensare se, come, quando, perchè usare il telescopico io oggi me lo sono goduto alla grande :mrgreen:
Perdonato se non sono intervenuto prima ?? ;-)
 

Allegati

  • P1010998.jpg
    P1010998.jpg
    61,5 KB · Visite: 41
  • P1010937.jpg
    P1010937.jpg
    63,8 KB · Visite: 40
  • P1010953.jpg
    P1010953.jpg
    62,1 KB · Visite: 38

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] mentre stai a pensare se, come, quando, perchè usare il telescopico io oggi me lo sono goduto alla grande :mrgreen:
Perdonato se non sono intervenuto prima ?? ;-)

ahahah grandissimo!!! Accidenti che posti...perdonato sul ritardo nell'intervenire, ma in profonda inimicizia per il tuo giro, mentre tu ti sollazzavi abbassando e sollevando la sella in quel paradiso io lavoravo tutto il pomeriggio in cella frigo :rosik: (invidia al cubo)..
Comunque ti dirò, proprio non ci pensavo al telescopico sai? nella lista dei pensieri in ordine ci sono già luci, sella, cardiofrequenzimetro, portabici posteriore da auto, copertoni, tubeless (ci sto ancora riflettendo), freni, zaino con sacca d'acqua, un corso di guida mtb, un corso di meccanica mtb etc etc... Diciamo che il telescopico probabilmente emergerà dal subconscio dopo la revisione auto, tra un annetto forse, e sempre che continui ad aumentare i percorsi accidentati...:smile:
Comunque scherzi a parte ci sta che tu lo usi, ci mancherebbe, se anch'io fossi solito fare giri AM credo proprio ci farei più di un pensierino...:spetteguless:
 

andrea.rigoni

Biker popularis
27/5/14
50
0
0
Visita sito
Sulla mia Nerve 8.9, i cerchi sono tubeless ready? mi serve il kit con il nastro?

Ho letti dei freni della 8.9: ma secondo voi l'upgrade è molto consigliato?

Scusate, prima biga, primo giro di prova sabato (devo tagliare il cannotto della sella e poi sono pronto!!!).

Ciao,

Andrea
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ahahah grandissimo!!! Accidenti che posti...perdonato sul ritardo nell'intervenire, ma in profonda inimicizia per il tuo giro, mentre tu ti sollazzavi abbassando e sollevando la sella in quel paradiso io lavoravo tutto il pomeriggio in cella frigo :rosik: (invidia al cubo)..
Comunque ti dirò, proprio non ci pensavo al telescopico sai? nella lista dei pensieri in ordine ci sono già luci, sella, cardiofrequenzimetro, portabici posteriore da auto, copertoni, tubeless (ci sto ancora riflettendo), freni, zaino con sacca d'acqua, un corso di guida mtb, un corso di meccanica mtb etc etc... Diciamo che il telescopico probabilmente emergerà dal subconscio dopo la revisione auto, tra un annetto forse, e sempre che continui ad aumentare i percorsi accidentati...:smile:
Comunque scherzi a parte ci sta che tu lo usi, ci mancherebbe, se anch'io fossi solito fare giri AM credo proprio ci farei più di un pensierino...:spetteguless:

Grandissimi. :) sembrate due sposini :)
Se ti interessa.. Cerca su google i video di
Scuolamtb e Aurelio Fontana. Ci sono una decina di video corsi veramente interessanti.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Sono il meno indicato a risponderti ma se guardi le bike che ho trovi la risposta :-)

ah ah :celopiùg:
Visto che le hai entrambe, quanta differenza c'e' secondo te in pedalabilità tra strive e nerve ?
Alla fine la differenza in peso almeno per come ho montato la mia strive, sarebbe di un solo KG, e con il CTD in posizione climb praticamente la bici non bobba, ma immagino poi la geometria nettamente più distesa della Strive influisca non poco....
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno a tutti, spacchettamento previsto per oggi, il corriere mi da il pacco in consegna :)

Forse nei messaggi precedenti non mi ero spiegato correttamente.. non volevo dire che la 7.0 non vale i 300€ di differenza ma che tra la 6.0 e la 7.0 preferisco la 6.0 per una serie di aspetti.
Ad avere a disposizione un budget superiore punterei direttamente alla 8.0
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Buongiorno a tutti, spacchettamento previsto per oggi, il corriere mi da il pacco in consegna :)

Forse nei messaggi precedenti non mi ero spiegato correttamente.. non volevo dire che la 7.0 non vale i 300€ di differenza ma che tra la 6.0 e la 7.0 preferisco la 6.0 per una serie di aspetti.
Ad avere a disposizione un budget superiore punterei direttamente alla 8.0

no no, si era capito ;-)
in bocca al lupo per oggi, goditi lo scatolone canyon ! :celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Buongiorno a tutti, spacchettamento previsto per oggi, il corriere mi da il pacco in consegna :)

Forse nei messaggi precedenti non mi ero spiegato correttamente.. non volevo dire che la 7.0 non vale i 300€ di differenza ma che tra la 6.0 e la 7.0 preferisco la 6.0 per una serie di aspetti.
Ad avere a disposizione un budget superiore punterei direttamente alla 8.0

Ahh :) non e' che il corriere si sbaglia e il pacco lo lascia ad Alba ..:) scherzo!! Congratulazioni. Buon assemblaggio e buon giretto.. Giusto giusto x il week.
Anche io budget permettendo avrei puntato alla 8.0 ..
Ma penso che.. Ognuna con le sue peculiarità.. Tutte ottime bici. E belle :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ah ah :celopiùg:
Visto che le hai entrambe, quanta differenza c'e' secondo te in pedalabilità tra strive e nerve ?
Alla fine la differenza in peso almeno per come ho montato la mia strive, sarebbe di un solo KG, e con il CTD in posizione climb praticamente la bici non bobba, ma immagino poi la geometria nettamente più distesa della Strive influisca non poco....


Con La mia Strive invece la differenza è di due kg e personalmente li sento tutti :omertà:

Entrambe si pedalano bene: sto testando la Nerve anche su percorsi che normalmente facevo con la Strive e si comporta bene.
Ovviamente la differenza in discesa tra le due si sente però onestamente pensavo peggio.
Va detto che le mie uscite non sono mai "estreme" e la scelta di prendere la Nerve è stata determinata dal fare molti percorsi dove la Strive era sprecata e la front era limitante (oltre che arrivare a fine percorso con mal di schiena :omertà: )
L'idea iniziale era di vendere la Strive e la front e di prendere la Spectral; poi la Strive non sono riuscito a venderla al prezzo che volevo e cosi ho optato per la Nerve
SE hai gamba e il kg in pià non ti pesa probabilmente ti troveresti solo con un doppione per le uscite trail
 

mino1987

Biker extra

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
"Nervisti"!
Una domanda per voi.
Probabilmente, se mi entra un affare di lavoro, dovrei anticipare l'acquisto della bigadi qualche mese, quindi nel corso dell'estate.
La Nerve 6.0 è in ballottaggio con la Rose GC; a pro della Canyon c'è il costo, e la forca anteriore, anche prevedendo il passaggio a impianto Formula e Reverb.
Ma eccomi alla domanda: secondo voi mi conviene aspettare i modelli 2015? O meglio, mi conviene aspettare riduzioni di costo sui modelli 2014? Se così fosse, "sedativo" alla scimmia e attendo... ma non conosco la politica Canyon, quindi, non so se fanno tendenzialmente offerte sulle bike... oltretutto, la Nerve 6.0 in colore Black Ano, taglia L, adesso è disponibile, quindi... scimmia innervosita! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo