Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Estendendo il tuo concetto si divertivano anche con le bike in acciaio, con forca rigida, cantilever e 21 rapporti .... :spetteguless:

Stai facendo un grossolano errore: affermi che è "ipervalutato" senza averlo provato.
Io l'ho sulla Enduro e l'ho acquistato subito per la Nerve perchè ne conosco l'obiettiva utilità.
Dici che per un percorso trail non serve ? Ne riparleremo quando farai lo stesso percorso trail con/senza il telescopico.
La settimana scorsa ho fatto un'uscita tranquilla con un paio di amici.
Discesa, salita dolce su sentiero nel bosco/ discesa, sterrato veloce in lieve pendenza e discesona finale: un classico percorso da trail.
Sai com'è finita ? che io abbassavo/alzavo sulla base del terreno senza problemi invece i miei compagni di uscita hanno abbassato all'inizio e non hanno più rialzato per non avere rotture.

A scanso di equivoci, io le bici così le ho avute (ho cominciato a girare in mtb più di vent'anni fa) e mi divertivo anche con il cancello di allora. Non vedo però alcun motivo per non apprezzare le attuali mtb full, i freni a disco e il telescopico; è un pò come dire che un tempo avevamo la macchina senza servosterzo e abs, si guidava lo stesso, ma ora si guida meglio, no?
Concordo in tutto e per tutto...in ogni caso chi si trova bene senza telescopico ne può fare tranquillamente a meno, quello che mi lascia un pò perplesso è sostenere che non serve. D'accordo, la Nerve non è una enduro (anche se per certi giri am va più che bene) ma la discesa impegnativa e magari pure pericolosa capita spesso comunque, anche nelle vigne dalle mie parti; e affrontarla abbassando la sella non appena necessita è una gran bella comodità.
Poi, si fa per ragionare, personalmente non voglio certo convincere nessuno... :medita:

Concordo :) l'innovazione tecnologica ha portato grandi benefici, e' le nostre bici sono gioiellini. Già pensare alle tre posizioni dell'ammo fox o il blocco delle sospensioni. Le geometrie e il telaio notevole :). Poi il telescopico, che non conosco ma penso sia utile come i comandi al manubrio x il ctd. Penso sia utile anche su percorsi da xc come faccio io, buttando l' occhio a qualche discesa stile enduro. Penso che l'unico punto a sfavore.. A parte il peso.. Se giustificato dall'uso ..Siano gli €. Ogni gadget se lo fanno pagare bene :) 300 sia x lo stealth che x il remoto.. Offerte cercasi :)
PS. Posso pazientare sul telescopico.. Ma il cancello vintage rimane appeso al muro :) :) step up :) :)
Capisco quel che vuol dire Nuraghes, si può' vivere senza.. Non e' un obbligo anche se averlo e' un'utilità.
Diciamo la verità'.. Non mi vuole far spendere altri soldi.. E' il principale artefice grazie ai suoi post.. Se mi sono convito a fare l'ordine della Nerve.

amici, ho paura che nonostante la mia proverbiale prolissità forse non mi sia spiegato bene...
Io non ho mai detto che il telescopico non serva a nulla. Ho soltanto sostenuto, e continuo a farlo coerentemente, che non è sempre necessario, e in molti casi è sopravvalutato.
Il motivo è semplice: non tutti i bikers utilizzano la mtb per percorsi che necessitino di abbassare/alzare la sella più volte nel giro, e mi riferisco persino a chi vada in montagna. Non tutti i percorsi infatti prevedono continue salite e discese veloci con pendenze elevate (perché se la pendenza non è elevata l'uso del telescopico è assolutamente INUTILE). Mi sembra lapalissiano, ma evidentemente non lo è poi cosi tanto eh eh...
Sten ero certo che mi avresti risposto eh eh, a volte mi sembra quasi che tu sia un produttore e venditore di quei marchingegni infernali :smile: ...Tu sostieni che io stia facendo un "grossolano" errore. Può darsi. Ho provato a fare alcune discese con sella abbassata e con sella alta. Ti dirò, sono sopravvissuto in ogni caso, ma soprattutto non sono solito fare percorsi troppo impegnativi con la fissa del tempo, preferisco andare calmo e se necessario rallentare, se non mi sento sicuro prendo le necessarie contromisure, e via, si ricomincia. Probabilmente per me il telescopico avrebbe più la funzione di "tranquillizzarmi" e farmi sentire più sicuro, non molto altro.
Ti prego, non darmi del retrogrado soltanto perché non mi interessa spendere altri trecento euro dopo i quasi duemila degli ultimi tempi, altrimenti io potrei dirti che ormai non puoi non avere una bici in carbonio per avere maggiori prestazioni, non puoi non avere lo shapeshifter per cambiare assetto durante il giro, etc etc etc... Non sono allergico alla tecnologia mi sembra, se ho acquistato proprio la Nerve, non credi? Semplicemente con 300 euro mi compro dei signori freni, un treno di copertoni di ricambio, una nuova guarnitura, e mi rimane ancora qualcosa per bermi qualche birra fresca al bar alla nostra salute... questioni di priorità. Non sto dicendo che il telescopico non serve a nulla o che non ne prenderò mai uno, sto dicendo che per ora non mi manca, riesco a fare tutto quello che mi interessa senza, e senza sentirne la mancanza. E come me ci sono tanti altri. Che c'è di tanto assurdo?
I percorsi "trail" come concetto è molto molto ampio, non so cosa intenda, ma forse facciamo percorsi differenti.
Ste non so se ho risposto anche a te. Anch'io apprezzo i freni a disco, le full e anche il telescopico, se mi serve. Se mi capiteranno discese estreme spesso e volentieri come succede a voi (a quanto pare siete tutti degli enduristi eh eh) magari ci penserò, ma non consiglierò MAI a nessuno un prodotto simile senza conoscere esattamente i suoi percorsi, e specialmente a qualcuno che non ha nemmeno ricevuto ancora la sua bici. Io consiglierò sempre di provarla, testarla, vedere come ci si trova, per gli upgrades c'è sempre tempo.
Va da se che, ripeto, non ho mai sostenuto che il telescopico non serve, ho sostenuto che non serva a tutti, che è una cosa ben differente.

Icio ma...davvero ti ho spinto a prenderti la Nerve??? chiamo subito alla Canyon per la mia quota di vendita :smile::smile::smile:
Scherzi a parte, non è che non ti voglio "far spendere altri soldi", voglio solo che tu possa riflettere su prima di comprare il mondo, senza nemmeno aver provato la bici sui tuoi percorsi. Comprare un nuovo aggeggio, un nuovo componente o chissà cosa è molto semplice. E' pieno di gente al mercatino che ha fatto cosi, per poi rivendere dopo due settimane. Quello che è difficile è capire quello che serva realmente. Se il telescopico per te è una priorità lo scoprirai andando in bici e valutando sulla sella i percorsi che fai e le migliorie di cui necessiti, senza troppo bisogno della nota scimmia che prende un pò tutti qui sul forum... Comunque scelte tue, farai quello che vorrai, come è giusto che sia...
pace e bene a tutti, telescopicomuniti e/o retrogradi come me... :celopiùg:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non tutti i percorsi infatti prevedono continue salite e discese veloci con pendenze elevate (perché se la pendenza non è elevata l'uso del telescopico è assolutamente INUTILE)
Rileggendo queste righe potrei darti ragione, ma ormai i giri dove non ci sono "discese veloci con pendenze elevate" per molti sono diventati un ricordo. Ovviamente a questo hanno contribuito anche le prestazioni delle bici moderne, con una rigida e i v-brake chi sarebbe potuto scendere in molti dei trail più recenti senza spaccare tutto? E' vero che si è perso un pò il senso della misura, la discesa è una droga, personalmente i giri dove non ci sono almeno un paio di discese incazzate mi annoiano, li faccio giusto in pieno inverno quando il fango dilaga. Ed è un peccato, perché un bel giro lungo, panoramico e tranquillo è bello e rilassante, volendo anche meno pericoloso; e si fa pure senza telescopico... :smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Rileggendo queste righe potrei darti ragione, ma ormai i giri dove non ci sono "discese veloci con pendenze elevate" per molti sono diventati un ricordo. Ovviamente a questo hanno contribuito anche le prestazioni delle bici moderne, con una rigida e i v-brake chi sarebbe potuto scendere in molti dei trail più recenti senza spaccare tutto? E' vero che si è perso un pò il senso della misura, la discesa è una droga, personalmente i giri dove non ci sono almeno un paio di discese incazzate mi annoiano, li faccio giusto in pieno inverno quando il fango dilaga. Ed è un peccato, perché un bel giro lungo, panoramico e tranquillo è bello e rilassante, volendo anche meno pericoloso; e si fa pure senza telescopico... :smile:

beh tutto sta nella giusta misura... Io non nego che faccio anche discese impegnative dove qualche volta ho temuto per la tenuta dei freni (ecco, quelli li upgraderei più volentieri), però insomma, non sono poi cosi tante in ogni giro.. Inoltre il telescopico da il massimo in percorsi con continui saliscendi. A me capita spesso di fare discese lunghe e costantemente in discesa, nelle quali posso comunque decidere di abbassare manualmente la sella, ci perdo dieci secondi e ne approfitto per scendere dalla bici e sgranchirmi le gambe e la schiena, lo faccio una volta o due in un giro e non mi pesa affatto, anzi!... Ripeto, alla fine è una scelta personale che va fatta ponderando bene i benefici e le necessità reali. E non siamo tutti uguali da quel punto di vista... :celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
beh tutto sta nella giusta misura... Io non nego che faccio anche discese impegnative dove qualche volta ho temuto per la tenuta dei freni (ecco, quelli li upgraderei più volentieri), però insomma, non sono poi cosi tante in ogni giro.. Inoltre il telescopico da il massimo in percorsi con continui saliscendi. A me capita spesso di fare discese lunghe e costantemente in discesa, nelle quali posso comunque decidere di abbassare manualmente la sella, ci perdo dieci secondi e ne approfitto per scendere dalla bici e sgranchirmi le gambe e la schiena, lo faccio una volta o due in un giro e non mi pesa affatto, anzi!... Ripeto, alla fine è una scelta personale che va fatta ponderando bene i benefici e le necessità reali. E non siamo tutti uguali da quel punto di vista... :celopiùg:

Ebbene si!! Come ti avevo scritto a suo tempo, dovresti chiedere la percentuale a canyon. Recensione e foto hanno strappato il si :) con bavetta sulle foto :)
Per i percorsi.. Io sono da sterrato xc, anche se per collegare i tracciati, ho dei bei pezzi di asfalto.
Solo ultimamente sto affrontando discese sterrate in stile enduro.. E hai me.. Mi piace. La nerve non e' da enduro ne da xc, pero' permette di sfruttarla x entrambe le situazioni. Forse il telescopico e la certezza di un impianto frenante .. Affidabile e che freni.. Regalano un certo senso di sicurezza in più.. Sopratutto per i non professionisti.
PS. Siamo troppo distanti, se no sarebbe stato bello organizzare un bel raduno di Nervisti :) non prima che mi sia arrivata ovviamente :) :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ebbene si!! Come ti avevo scritto a suo tempo, dovresti chiedere la percentuale a canyon. Recensione e foto hanno strappato il si :) con bavetta sulle foto :)
Per i percorsi.. Io sono da sterrato xc, anche se per collegare i tracciati, ho dei bei pezzi di asfalto.
Solo ultimamente sto affrontando discese sterrate in stile enduro.. E hai me.. Mi piace. La nerve non e' da enduro ne da xc, pero' permette di sfruttarla x entrambe le situazioni. Forse il telescopico e la certezza di un impianto frenante .. Affidabile e che freni.. Regalano un certo senso di sicurezza in più.. Sopratutto per i non professionisti.
PS. Siamo troppo distanti, se no sarebbe stato bello organizzare un bel raduno di Nervisti :) non prima che mi sia arrivata ovviamente :) :)

ehehe anche a me attira la discesa, è naturale, è adrenalina pura! :il-saggi:
Però insomma, forse mi sentirei più sicuro con maggiori protezioni addosso e dei buoni freni tosti più che il telescopico. Comunque consiglio in ogni caso di aspettare a quando ti arriverà la bestiola, e poi deciderai di testa tua, che è la cosa più saggia :spetteguless:
Peraltro gli acera non sono cosi male eh, fanno il loro lavoro, è solo che io sono molto pesante e in certe pendenze a "/" mi rendo conto che facciano un pò di fatica a trattenere la corsa....
ehehe si in effetti ho scritto parecchio e messo parecchie foto...ho pensato a quando aspettavo io la mia e trovavo poche immagini, cosi appena mi è arrivata ho cercato di fornirne agli altri, compreso il video su youtube... :)
Si piacerebbe anche a me un bel raduno, peraltro con tutte le nerve che sono arrivate qui in Sardegna direi che potremmo tranquillamente ospitarlo noi eheh, e già che ci siamo potete farvi pure un bel bagno nel nostro mare :celopiùg:
...ajò, venite a trovarci! o-o
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma il Ks l'hai preso in considerazione? Con 200 euro ti ci avanza anche un caffè e funziona bene, oltretutto avendo il filo è anche più facile da montare... :medita:

Si, dopo che me ne hai parlato, ho buttato l'occhio.
Se non becco un'offertona sulla stealth prima di Natale,
virero' sul Ks e magari giro l'avanzo sui freni o sul remote control ctd.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ehehe anche a me attira la discesa, è naturale, è adrenalina pura! :il-saggi:
Però insomma, forse mi sentirei più sicuro con maggiori protezioni addosso e dei buoni freni tosti più che il telescopico. Comunque consiglio in ogni caso di aspettare a quando ti arriverà la bestiola, e poi deciderai di testa tua, che è la cosa più saggia :spetteguless:
Peraltro gli acera non sono cosi male eh, fanno il loro lavoro, è solo che io sono molto pesante e in certe pendenze a "/" mi rendo conto che facciano un pò di fatica a trattenere la corsa....
ehehe si in effetti ho scritto parecchio e messo parecchie foto...ho pensato a quando aspettavo io la mia e trovavo poche immagini, cosi appena mi è arrivata ho cercato di fornirne agli altri, compreso il video su youtube... :)
Si piacerebbe anche a me un bel raduno, peraltro con tutte le nerve che sono arrivate qui in Sardegna direi che potremmo tranquillamente ospitarlo noi eheh, e già che ci siamo potete farvi pure un bel bagno nel nostro mare :celopiùg:

...ajò, venite a trovarci! o-o

Infatti ho letto tanti articoli, recensioni di giornali..
Ma le foto e le recensioni fatte da un utente, non hanno paragone. Quetione di fiducia di chi ha toccato con mano e non ha interesse nel venderti un prodotto. poi sei stato preciso e hai innescato un bel movimento di discussione sul forum. Quello dei Nervisti va' alla grande. Quindi va il mio grazie a te e tutti quelli che hanno scritto e a quelli che ho bombardato di domande :)
Sulla Sardegna non ci sono dubbi.. The Best.
E siete veramente in tanti. Qui dalle mie parti nessuno.. Ma confido nell'effetto traino :)
Magari parte un tour itinerante visto che sono state postate un sacco di foto con gran bei posti.

X quanto riguarda i freni, la 7.0 monta gli elisire 3 e i giudizi non sono molto lusinghieri.
Ps. Ieri mi e' arrivata mail da canyon.. Salita la pressione.. Ma falso allarme.. Pubblicità :)
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho avuto gli elixir 3 e non mi sono assolutamente piaciuti. Molto meglio gli hayes che avevo sulla vecchia enduro Pro del 2000.
Alla fine degli Shimano non si lamenta nessuno è magari nata mettere delle pastiglie diverse per recuperare un po' di potenza frenante
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho avuto gli elixir 3 e non mi sono assolutamente piaciuti. Molto meglio gli hayes che avevo sulla vecchia enduro Pro del 2000.
Alla fine degli Shimano non si lamenta nessuno è magari nata mettere delle pastiglie diverse per recuperare un po' di potenza frenante

+1 che nervi :)
Problemi di frenata o di manutenzione?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Entrambi...
Anteriore gommoso, posteriore ok.
Cambio pastiglie, cambio dischi , cambio olio, spurgo e tutto uguale a prima...
Poi... Mi hanno fottuto la bici e spero che si siano ammazzati da qualche parte
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Voi prendereste una nerve al 7, avendo già una Strive al per i giri enduristici/allmountain ed una KTM front da 26, come muletto ?
Voglio dire, mi manca una bici per escursioni un po' più lunghe e per stare al passo di chi va con bici full-xc o trail leggere...
La strive con il monocorna è troppo per questo tipo di giri, e la ktm, troppo poco....
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
Io onestamente prenderei la 6.0 e i 300€ li usi per personalizzartela.
La Reba è più affidabile, il Fox posteriore è lo stesso, i freni sono Shimano.
Forse la ktm non la terrei perché avendo una Nerve non la userei mai, ma questa è solo una mia opinione :)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Io onestamente prenderei la 6.0 e i 300€ li usi per personalizzartela.
La Reba è più affidabile, il Fox posteriore è lo stesso, i freni sono Shimano.
Forse la ktm non la terrei perché avendo una Nerve non la userei mai, ma questa è solo una mia opinione :)

quindi tra la 6.0 e la 7.0 preferiresti la 6, ma solo per via della forca ?
A dir la verita' essendo entrambe con QR, come primo upgrade penserei subito ad una forcella con perno passante.

il montaggio XT e i freni migliori, mi farebbero preferire la 7 per 300 euro... che dite ?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
In realtà a livello di cambio, deragliatore e comandi tra 6.0 e 7.0 non ci sono differenze

arumeqym.jpg
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Voi prendereste una nerve al 7, avendo già una Strive al per i giri enduristici/allmountain ed una KTM front da 26, come muletto ?
Voglio dire, mi manca una bici per escursioni un po' più lunghe e per stare al passo di chi va con bici full-xc o trail leggere...
La strive con il monocorna è troppo per questo tipo di giri, e la ktm, troppo poco....



Sono il meno indicato a risponderti ma se guardi le bike che ho trovi la risposta :-)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Voi prendereste una nerve al 7, avendo già una Strive al per i giri enduristici/allmountain ed una KTM front da 26, come muletto ?
La prenderei, personalmente ho fatto il tuo stesso ragionamento; per quanto la mia Enduro si pedali abbastanza bene anche in salita, ci sono dei giri per i quali mi sono reso conto che con una trail sarei stato molto più a mio agio. Anch'io ho pure una front, ma qualla la usa mia moglie, io non mi ci trovo più tranne che sul bitume...vabbé, anche perché lei mi ci ha fatto mettere dei copertoncini da strada...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io ho avuto gli elixir 3 e non mi sono assolutamente piaciuti. Molto meglio gli hayes che avevo sulla vecchia enduro Pro del 2000.
Alla fine degli Shimano non si lamenta nessuno è magari nata mettere delle pastiglie diverse per recuperare un po' di potenza frenante

quindi tra la 6.0 e la 7.0 preferiresti la 6, ma solo per via della forca ?
A dir la verita' essendo entrambe con QR, come primo upgrade penserei subito ad una forcella con perno passante.

il montaggio XT e i freni migliori, mi farebbero preferire la 7 per 300 euro... che dite ?
Riassunto dai post, correggetimi se sbaglio.

Io sto aspettando la 7.0 e tornassi indietro prenderei la 8.0. Visto che come si vede dai post, ci sarebbero meno up grade da fare. Con 300 € di up grade nei fai pochi, partirei da un allestimento migliore x poi personalizzare e non rivoluzionare la bici.
Avere cambio tutto XT e' una garanzia assoluta , poi se il budget non lo consente ci si può' far star bene anche gli slx davanti, come sulla 7.
Cambio XT dietro x me e' una pietra miliare.
.freni :avid 3 sulla 7 contro avid 5 più performanti sulla 8.
Sia sulla 6 che sulla 7 i freni a quanto pare sono scarsini da mettere in preventivo l'up grade.
Cerchi già TB sulla 8 .sulla 6 e 7 da modificare e copertoni da sostituire x latticizzazione.
Il telescopico non so' se è di serie sulla 8.
La 7 e la 6 non hanno lo stesso ammortizzatore, sulla 7 e' un performance contro un evolution della 6.0.
Nel post Fox trovi le differenze.
La forcella davanti credo si equivalgano, per avere prestazioni top.. Sarebbero da cambiare su entrambi.
Chi ha sghei da spendere .. Vedere post forka pike.
Per quello che mi riguarda, mi faccio andare bene la 7 con il rammarico x la 8, con in preventivo, dopo le discussioni fatte.. Di mettere freni XT o di livello simile..e poi telescopico :) :) mi piacerebbe Il controllo remoto fox .. Per controllare il ctd (le 3 posizione dell'ammo in contemporanea dal manubrio)..Ma x ora carissimo e introvabile completo. Figata.
Sulla 7 dietro ha il perno passante.
Il detto chi più spende meno spende.. Non e' campata in aria. Ad ognuno il suo budget.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Entrambi...
Anteriore gommoso, posteriore ok.
Cambio pastiglie, cambio dischi , cambio olio, spurgo e tutto uguale a prima...
Poi... Mi hanno fottuto la bici e spero che si siano ammazzati da qualche parte

Ahahahh :) giusto ..sarebbe fatta giustizia.

Per i freni.. Cavolo. Già mi rompeva dover fare lo spurgo...
Ho già visto su internet gambacicli, che in caso di scazzo completo.. con 180..
C'è l imbarazzo della scelta. Anche se mi scoccia ..però.
Ps. Finalmente un'altro piemontese nervista :) yeah
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ho già visto su internet gambacicli, che in caso di scazzo completo.. con 180
Io con 160 euro su Chainreaction ho preso gli XT per la Enduro (con zero spese di spedizione).
Però, lascia che te lo dica...secondo me ti stai facendo delle pippe mentali; quando ti arriva la bici, non stare troppo a pensare alle cose che potresti cambiare, vai a fare qualche bel giro e rilassati...poi col tempo farai quelle valutazioni che per ora, senza aver provato la bici, sono solo supposizioni... :medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io con 160 euro su Chainreaction ho preso gli XT per la Enduro (con zero spese di spedizione).
Però, lascia che te lo dica...secondo me ti stai facendo delle pippe mentali; quando ti arriva la bici, non stare troppo a pensare alle cose che potresti cambiare, vai a fare qualche bel giro e rilassati...poi col tempo farai quelle valutazioni che per ora, senza aver provato la bici, sono solo supposizioni... :medita:

Hai perfettamente ragione..sono pignolo e... Mi faccio prendere la mano :) sarà l'attesa :)
Per i freni devo provarli x bene.. In caso contrario .. Spariscono.
Mica voglio impazzire di spurghi x non frenare. Ma hai ragione ..Keep kalm :)
160 € senza spese di spedizione sono un ottimo prezzo. Grazie x la dritta.
Cambio xt e Il controllo remoto della forca c'è l'ho sulla front, non mi dispiacerebbe sulla full,
Anche se mi sa.. dovrò cambiare stile di pedalata.. La Nerve non e' da scatto in piedi sui pedali :) come il.manubrio extra largo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo