Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
pemy4uve.jpg

Oggi ho bucato in garage, non so come sia successo ma è capitato ahaha... ho così tolto la camera per ripararlo e.... sotto c'è questo bel nastro giallo... che ne dite?

Sembra il paranipples.. Fai foto migliore e controlla se tra cerchio e nastro passa aria o é sigillato..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ciao a tutti, ho appena finito di leggermi le "sole" 150 pagine di post :mrgreen:

Dopo 1000 indecisioni tra la Canyon e la Cube Sting 120 29er ieri ho ordinato la Nerve AL 6.0

Ho preso la nera e bianca in taglia L con i pedali M520 bianchi (a 10€ :mrgreen: )

dopo neanche mezz'ora mi è arrivata la conferma dell'ordine con data di spedizione week 30 :yeah!:


Adesso inizia la frustrante attesa della spedizione......

Non vale :) :) :) io ho ordinato la 7.0 un mese fa' e mi arriva alla 32!!! Cmq. Più passa il tempo .. E più' l'attesa si fa' morbosa... Sopratutto quando vedi le foto dei gioiellini degli amici del forum postate qui :)
Dimenticato.. Congratulazioni e benvenuto nel club
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Che scimmia.... La mia sarà identica alla tua..
Come ti trovi con la reba?


Lo sai che hai una gran bella bici!!!
Buon giro e un bel post sulle tue impressioni.
Gli amici sardi con le loro hanno fatto fare un bel fatturato a canyon

Stamane ho percorso una 10 di km dietro casa giusto per le regolazioni..
Ho dovuto centrare le pasticche ant e post che toccavano da un lato... e si sentiva quel rumore di ferraia... :omertà:
I freni vanno rodati, sono pigri nella frenata... sembra di avere l'ABS... cmq non fischiano...
Tra una 50 ina di km saranno perfetti!!!
Il cambio è perfettamente sincronizzato.
Sembra maneggevole ma la devo testare ancora nei single e discese torronate...
Come prima impressione ottima !!!
Non potevo acquistare di meglio... sono straccontento...:)))::)))::))):
Queste Canyon sono bellissime più dal vivo che in foto...
Domani mattina si esce, il gruppo ha deciso per pedalare lato Mare...
Nessun dislivello particolare...
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], Carlè, hai verificato il cerchio?
è paranipples??
Grazie :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stamane ho percorso una 10 di km dietro casa giusto per le regolazioni..
Ho dovuto centrare le pasticche ant e post che toccavano da un lato... e si sentiva quel rumore di ferraia... :omertà:
I freni vanno rodati, sono pigri nella frenata... sembra di avere l'ABS... cmq non fischiano...
Tra una 50 ina di km saranno perfetti!!!
Il cambio è perfettamente sincronizzato.
Sembra maneggevole ma la devo testare ancora nei single e discese torronate...
Come prima impressione ottima !!!
Non potevo acquistare di meglio... sono straccontento...:)))::)))::))):
Queste Canyon sono bellissime più dal vivo che in foto...
Domani mattina si esce, il gruppo ha deciso per pedalare lato Mare...
Nessun dislivello particolare...
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION], Carlè, hai verificato il cerchio?
è paranipples??
Grazie :celopiùg:

bella recensione Fr@! anche per me è stato cosi riguardo ai freni, poi migliorano nettamente, anche se certamente è uno dei pochi componenti che non mi entusiasmano tanto in questa bici...(altri componenti che mi provocano un pochino di orticaria sono la sella e per certi aspetti i copertoni che sono un tantino troppo AM per i miei gusti e le mie attuali possibilità attuali in fatto di percorsi)...
La forca reba è invece molto rigida e da una grandissima sensazione di solidità e sicurezza... Funziona bene nell'attutire, ma bobba davvero pochissimo (anche troppo poco, a volte ti chiederesti se ammortizzi realmente, poi guardi l' oring dopo una discesa e sorridi come uno scemo :smile:)...
Fr@ non ho verificato perché dopo il giretto pranzo e un pò di nanna, poi lavoro... la prossima volta che smonto do un'occhiata...:spetteguless:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
bella recensione fr@! Anche per me è stato cosi riguardo ai freni, poi migliorano nettamente, anche se certamente è uno dei pochi componenti che non mi entusiasmano tanto in questa bici...(altri componenti che mi provocano un pochino di orticaria sono la sella e per certi aspetti i copertoni che sono un tantino troppo am per i miei gusti e le mie attuali possibilità attuali in fatto di percorsi)...
La forca reba è invece molto rigida e da una grandissima sensazione di solidità e sicurezza... Funziona bene nell'attutire, ma bobba davvero pochissimo (anche troppo poco, a volte ti chiederesti se ammortizzi realmente, poi guardi l' oring dopo una discesa e sorridi come uno scemo :smile:)...
Fr@ non ho verificato perché dopo il giretto pranzo e un pò di nanna, poi lavoro... La prossima volta che smonto do un'occhiata...:spetteguless:

👍
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

Numero cliente: *********
Numero ordine: *********

Gentile **************,

La fase finale è in arrivo... Stiamo attualmente preparando il tuo ordine per essere spedito ed
entro le successive 48 ore lo affideremo al nostro partner logistico UPS.

Non appena il pacco ti verrà spedito riceverai una Email con l'indicazione del numero di
tracking, con il quale sarai in grado di seguire online il tragitto.

Ci auguriamo che tu ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!

Saluti sportivi,
Il Team Canyon


:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
anche per me è stato cosi riguardo ai freni, poi migliorano nettamente, anche se certamente è uno dei pochi componenti che non mi entusiasmano tanto in questa bici
Concordo, ormai che c'erano potevano montarla tutta Shimano; gli Elixir sono una purga, e non tanto per il funzionamento, quanto per la manutenzione. Sulla Enduro li ho cambiati con degli XT perché non ne potevo più..
per certi aspetti i copertoni che sono un tantino troppo AM per i miei gusti e le mie attuali possibilità attuali in fatto di percorsi)
In effetti davanti possono andare (anche se la mescola pacestar per l'invenro la vedo piuttosto male), ma per dietro ci vuole qualcosa di più scorrevole su una bici così.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

Numero cliente: *********
Numero ordine: *********

Gentile **************,

La fase finale è in arrivo... Stiamo attualmente preparando il tuo ordine per essere spedito ed
entro le successive 48 ore lo affideremo al nostro partner logistico UPS.

Non appena il pacco ti verrà spedito riceverai una Email con l'indicazione del numero di
tracking, con il quale sarai in grado di seguire online il tragitto.

Ci auguriamo che tu ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!

Saluti sportivi,
Il Team Canyon


:}}}::}}}::}}}::}}}::}}}:

grandissimo!!! buona attesa ehehe...se penso a quante millemila volta mi sono guardato le mail, e mi sono scrutato le foto sul web prima di ricevere la mia... poi è arrivata e....è molto più bella che in foto!!!per non parlare della bellezza nel guidarla...dai dai, tra poco godrai anche tu! :celopiùg:

Concordo, ormai che c'erano potevano montarla tutta Shimano; gli Elixir sono una purga, e non tanto per il funzionamento, quanto per la manutenzione. Sulla Enduro li ho cambiati con degli XT perché non ne potevo più..

In effetti davanti possono andare (anche se la mescola pacestar per l'invenro la vedo piuttosto male), ma per dietro ci vuole qualcosa di più scorrevole su una bici così.

guarda, ti dirò, nella 6.0 i freni sono shimano, il problema è che sono gli acera, che secondo me sono un tantino poco potenti, e io sono bello pesante ehehe.. comunque fanno il loro lavoro e di certo hanno una manutenzione molto limitata (e questo dal mio punto di vista è un gran bene eh eh)...
Riguardo i copertoni non so, a me non entusiasmano, non so perché ma mi trovavo persino meglio con i saguaro rigidi da 2.0 nella vecchia 5.3, sarà assurdo ma è cosi..con questi mi sembra sempre di scivolare un pò...mah, sarò io un pò incapace!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Concordo, ormai che c'erano potevano montarla tutta Shimano; gli Elixir sono una purga, e non tanto per il funzionamento, quanto per la manutenzione. Sulla Enduro li ho cambiati con degli XT perché non ne potevo più..

In effetti davanti possono andare (anche se la mescola pacestar per l'invenro la vedo piuttosto male), ma per dietro ci vuole qualcosa di più scorrevole su una bici così.

E' un vero peccato si x una bici cosi bella.
E' poi uno spende già dei bei soldini.. X poi dover cambiare sella, copertoni e .. Pure i freni... Azz.
A quel punto il risparmio va a farsi benedire..
PS. Quanto hai speso x mettere su gli XT ?
Si deve cambiare tutto il kit (manettini,pinze e dischi)?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
tanto quando compri una bike finisci sempre con il personalizzarla..
io ho preso la 6.0 anche per questo motivo.

La fox 32 non mi piace e gli elixir 3 che avevo sulla camber erano pessimi, poco potenti e gommosi nonostante lo spurgo.

Almeno la 6.0 ha degli shimano che per quanto siano di livello molto basso non danno rogne.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E' un vero peccato si x una bici cosi bella.
E' poi uno spende già dei bei soldini.. X poi dover cambiare sella, copertoni e .. Pure i freni... Azz.
A quel punto il risparmio va a farsi benedire..
PS. Quanto hai speso x mettere su gli XT ?
Si deve cambiare tutto il kit (manettini,pinze e dischi)?

beh vabbè adesso non esageriamo eh...
La bici è convenientissima ed è montata egregiamente per ogni fascia di prezzo... E' chiaro che non tutto può essere al top per un prezzo cosi basso, ma sfido chiunque a trovarmi un montaggio simile per questo prezzo...
I freni sono decorosi, semplicemente noi che siamo "viziati" cerchiamo sempre il meglio puntando spesso e volentieri a nuovi upgrades. Stessa cosa per i copertoni, che hanno ottima fama. Ognuno è diverso e personalizza la sua bici come meglio crede, quindi non va a farsi benedire alcun risparmio, semplicemente la scimmia che è in ognuno di noi è sempre in agguato per migliorare ulteriormente un mezzo già validissimo.
Suggerirei, se non si abbia una certa esperienza, di provare il mezzo e testarne gli effettivi limiti sulla base dei propri gusti e dei propri percorsi abituali, prima di spendere soldi inutilmente solo per la scritta sul componente. Ad esempio i freni Acera vanno strabenissimo per la maggior parte dei percorsi...
Un consiglio spassionato è di evitare la smania di imitare il prossimo solo per un suo personale gusto o necessità, a ognuno va il suo giusto setup, e questo deve essere testato in prima persona pedalando il più possibile, gli altri non potranno mai sostituirsi a noi per indicarci le nostre reali esigenze...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi prima uscita da dimenticare.. Sfigata.. Percorsi una 10 di km bucato, riparata, qualche altro km e ribucato..
[emoji16][emoji16][emoji16]
Ho fatto la prova del copertone: voto 5, belli ma si buca solo a guardarlo.. Appena ho un attimo trasformo i cerchi.. Ah dimenticavo.. Paranipples..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo