Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh qui siamo già ai dettagli.

Manopole guarda le ergon ge1 sono fantastiche e sembrano fatte apposta x le canyon
Sono affezionato alle WCS, cistano pochissimo, sono leggere e molto comode.
Le uso su tutte le bike.

Ma la 8 ha ancora la tripla, giusto? Fai la trasformazione in doppia?

Si ho gia le corone 38/24 e le bussole, mi manca solo il deragliatore XT
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si ho gia le corone 38/24 e le bussole, mi manca solo il deragliatore XT



Purtroppo non potrai farlo; io volevo farlo questa primavera ma ho desistito.
Il girobulloni ha una misura diversa e, salvo siano usciti sul mercato in questi ultimi mesi, corone singole con quel la misura non ce ne sono in commercio.
Se vuoi la doppia devi cambiare anche la guarnitura.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Purtroppo non potrai farlo; io volevo farlo questa primavera ma ho desistito.
Il girobulloni ha una misura diversa e, salvo siano usciti sul mercato in questi ultimi mesi, corone singole con quel la misura non ce ne sono in commercio.
Se vuoi la doppia devi cambiare anche la guarnitura.


Come sarebbe il giro bulloni è diverso?

La tripla che monta la Nerve nn è una XT m780?
Il giro bulloni nn è 104-64?


by Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come sarebbe il giro bulloni è diverso?

La tripla che monta la Nerve nn è una XT m780?
Il giro bulloni nn è 104-64?


by Tapatalk



Non ricordo la misura esatta, e non posso verificarla perché ho già messo via la bike per l'inverno, però non era 104 ma minore.
Me ne sono accorto dopo aver comprato corona e bash :omertà:
All'epoca avevo interpellato anche Bike Discount e mi hanno detto che corone singole di quella misura ancora nn erano in commercio.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non ricordo la misura esatta, e non posso verificarla perché ho già messo via la bike per l'inverno, però non era 104 ma minore.
Me ne sono accorto dopo aver comprato corona e bash :omertà:
All'epoca avevo interpellato anche Bike Discount e mi hanno detto che corone singole di quella misura ancora nn erano in commercio.
La guarnitura é una M782. Il girobulloni é 96/64

Che fregatura, mi toccherà venderla...

Ci penserò su...
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Nerve 29" con Reverb Stealth da 125mm, manubrio da 780mm e attacco manubrio da 45mm...é assurda anche in discesa, ve l'assicuro!

In salita resta pedalabilissima ed equilibrata nelle geometri, sebbene il peso con tutto quanto e latticizzazione si attesti sui 13,7 kg!

Sono in attesa di Babbo Natale con le nuove Mavic Crossmax XL con gomme da 2.35!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nerve 29" con Reverb Stealth da 125mm, manubrio da 780mm e attacco manubrio da 45mm...é assurda anche in discesa, ve l'assicuro!

In salita resta pedalabilissima ed equilibrata nelle geometri, sebbene il peso con tutto quanto e latticizzazione si attesti sui 13,7 kg!

Sono in attesa di Babbo Natale con le nuove Mavic Crossmax XL con gomme da 2.35!

Sulle mavic crossmax o crossrock sono interessato pure io. Mi piacciono ..ma non ho ancora trovato nessuno che le ha provate. Monti roam dietro e quest davanti? O quest su entrambe? E Fammi sapere come ti trovi!!!!
Se tengono e sopratutto se sono scorrevoli..!!
Sono stufo di spingere dei cingoli :) :)

PS. Ti trovi male con la 29? Pensavo fosse meno maneggevole ma più performante...
Stem da 45 sei andato giù deciso.. Dovresti aver recuperato un bel po'..
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Al momento monto Maxxis 2,25 avanti e 2,20 dietro sui miei Crossride, niente a che vedere (4,4 kg cerchi+ruote+dischi e cassetta)...appena arrivano le Crossmax XL coi Quest avanti e dietro, ti racconto....tocca pazientare un altro po'!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:fantasm:
Niente...il fatto è che mi ci vuole una buona motivazione per prendere la Enduro, in salita la Nerve è un'altra cosa...e la motivazione non può che essere una bella discesa, ma anche ieri giravo da solo e pure nel fango, non era il caso...:medita:

Ehhh lo so'.. Con il fango e le gambe un po ferme.. Sei gia imballato con la Nerve.. Mentalmente pesa 3kg in più.. Figuriamoci con un'enduro.. Impensabile :)
Non riesco a mettere le mani e provare sta benedetta pike!! Anche se la dual che interessa a me e meno performante della pike normale (cosi dicono)
L'alternativa rimane la revelation.. ma crispa.. Fosse stata almeno una 34. Però 140 o dual 120/150 da 32 non mi convince in pieno..
Prima di tirare fuori tanti € cosi.. Almeno non farlo proprio a scatola chiusa..
Se cambio voglio fare centro pieno :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Al momento monto Maxxis 2,25 avanti e 2,20 dietro sui miei Crossride, niente a che vedere (4,4 kg cerchi+ruote+dischi e cassetta)...appena arrivano le Crossmax XL coi Quest avanti e dietro, ti racconto....tocca pazientare un altro po'!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

E si.. Aspetto a tutto orecchie!!
Non facendo am spinto ma più' Xc marathon ero tentato a provare la soluzione mista con i roam dietro che sono gomme veloci.. Anche se.. Dovesse mai piovere.. con la tassellatura bassa presa zero.
Ho letto oggi la prova su MTB magazine delle crossmax xl montate su spectral su un percorso am durissimo in Provenza.. Hanno avuto un successone.

http://www.mtbcult.it/tests/short-test-crossmax-xl-e-transprovence-che-mix/
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Sai, era un appuntamento organizzato da Mavic...difficilmente poteva andare diversamente!

Sicuramente rispetto ai Crossride è un bel salto in avanti: mi incuriosisce molto il passaggio da un canale interno di 19 mm ad uno di 23 mm, il risparmio di peso non supera invece i 250 gr, anche se molto dipenderà anche da come è distribuito...sono curioso anch'io!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sai, era un appuntamento organizzato da Mavic...difficilmente poteva andare diversamente!

Sicuramente rispetto ai Crossride è un bel salto in avanti: mi incuriosisce molto il passaggio da un canale interno di 19 mm ad uno di 23 mm, il risparmio di peso non supera invece i 250 gr, anche se molto dipenderà anche da come è distribuito...sono curioso anch'io!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahahhah ..Hai ragione :) marketing :)
Con un completo mavic da portare a casa.. L'articolo calza a pennello :)

Pero' hanno un bel disegno e sono belle.. Se vanno anche bene.. Siamo a cavallo.
In gara (vabbe sono le versioni enduro) sono in tanti a montarle su.. Quindi con le dovute proporzioni di manico e percorsi.. Penso che siano un gran bel acquisto!!
Costoso ma bello.
Beh il kit completo è stato progettato per avere la massima efficienza.. E poi quel cerchio giallo....
Quanto mi piace..
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ehhh lo so'.. Con il fango e le gambe un po ferme.. Sei gia imballato con la Nerve.. Mentalmente pesa 3kg in più.. Figuriamoci con un'enduro.. Impensabile
Hai capito la situazione...per di più dietro ho messo una Minion DHRII che ha l'aria di essere un bel cingolo rispetto all'Ardent che ho tolto. Ma è per questo che ho preso la Nerve, in inverno altrimenti era un gran patire, non è il massimo pedalare una enduro su percorsi dove una 120 basta e avanza...mai acquisto fu più azzeccato...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai capito la situazione...per di più dietro ho messo una Minion DHRII che ha l'aria di essere un bel cingolo rispetto all'Ardent che ho tolto. Ma è per questo che ho preso la Nerve, in inverno altrimenti era un gran patire, non è il massimo pedalare una enduro su percorsi dove una 120 basta e avanza...mai acquisto fu più azzeccato...:medita:

E quando monterari una bella forca sulla Nerve.. Non vorrai più scendere .. !! A meno che non farai discesa da endurista puro :)

Cmq. Alzando di un bel po' la pressione dell'ammo e forca.. Quello che ho perso in confort l'ho recuperato in consistenza. Anche su salti da 60cm non si è impaccata.. Anche se la fluidità è un'altra cosa :)
Però meglio in configurazione hard che soft.

Beh anche gli ardent non scherzano come tassello.. Infatti giri tranquillo pure in inverno o nel fango..
I mignon DH e' da enduro pieno
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Cavolo .. Ho appena visto un video su enduro magazine.. di due che scendono a palla giù dai Monti in spagna .. (Enduro trip) e alla fine.. Stupore estremo .. Non solo erano due canyon .. Ma una era bianca e nera.. Ed era addirittura una Nerve AL !! Porca puzzola.. Se avevo dubbi su robustezza telaio e passo.. Dopo il video.. Onore alla nerve.. Stupito veramente di cosa può fare
 

Allegati

  • Screenshot_2014-12-14-01-30-14.jpg
    Screenshot_2014-12-14-01-30-14.jpg
    20,4 KB · Visite: 29
  • IMG_20141214_013904.jpg
    IMG_20141214_013904.jpg
    46,5 KB · Visite: 20
  • IMG_20141214_013826.jpg
    IMG_20141214_013826.jpg
    46,2 KB · Visite: 19

fropter

Biker popularis
6/9/14
76
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti domandina...ho cercato ma non ho trovato

peso e caratteristiche (lunghezza, angolo ecc.)
del manubrio iridium 3-0
del attacco manubrio iridium 3-0
e del reggisella iridium 3-0

grazie prima che smonto tutto per pesare...magari qualcuno l'ha già fatto
saluti
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti domandina...ho cercato ma non ho trovato

peso e caratteristiche (lunghezza, angolo ecc.)
del manubrio iridium 3-0
del attacco manubrio iridium 3-0
e del reggisella iridium 3-0

grazie prima che smonto tutto per pesare...magari qualcuno l'ha già fatto
saluti
Vuoi alleggerire?

Cmq sul sito ci sono alcuni dati.
Larghezza manubrio 720mm
Lunghezza attacco 70mm (xs, s) ; 80mm (M, L)


Per il peso, penso siano pesantucci.
Ad occhio direi 350gr il reggisella, 280 il manubrio, 140 l'attacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo