Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Non avevo fatto caso che c'era la differenza tra forcelle e ammo.
Non me ne intendo moto di FOX,...
Tra performance e evolution c'è parecchia differenza?


by Tapatalk

Si, tra forcella e ammo c'è differenza, se c'è la possibiltà, prendi sempre Performance.

Evolution è la base, poi Performance e al top c'è Factory (con o senza Kashima)

Tra Performance e Factory non c'è cosi tanta differenza.

Della 8 la prima cosa da fare è prendere un Reverb, poi puoi girare senza Problemi, i freni SLX vanno già molto bene (ne ho pure io un paio qua), per un pacchetto completo poi puoi cambiare con un XT.

Cosa anche comoda e bella, ispec, costa poco e lo consiglio.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
tanto per darti un idea, anche la Spectral nel confronto

immagine0idad.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La Spectral la vedo molto più da AM spinto, a me interessa invece avere una bike leggera per divertirmi dove la Scale nn me lo permette.

Poi per il Reverb non so se ne ho davvero bisogno...


by Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La Spectral la vedo molto più da AM spinto, a me interessa invece avere una bike leggera per divertirmi dove la Scale nn me lo permette.

Poi per il Reverb non so se ne ho davvero bisogno...


by Tapatalk

Dipende per cosa la usi, ma penso che la Nerve vada bene. La Spectral va verso AM/Enduro.

Per il Reverb, ci sono molti che pensano, che a loro non li serve, ma se per caso riescono a provarlo, allora dopo lo vogliono anche loro. (in generale un reggisella variabile, non deve essere un Reverb) è comodissimo e poi in discesa si scende più sicuri se non si ha la sella tra le pa..e
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La Spectral la vedo molto più da AM spinto, a me interessa invece avere una bike leggera per divertirmi dove la Scale nn me lo permette.

Poi per il Reverb non so se ne ho davvero bisogno...


by Tapatalk

Stai pensando con la testa da Xc.. Anzi da frontista :)
Il reverbe (reggisella telescopico) è una cosa che.. Una volta provato.. Non ne potrai più fare a meno!! Credimi la pensavo come te.
Su una bi non può mancare al pari della sella e del manubrio :) x sicurezza , comodità e guida.
Una delle cose più geniali e utili che potessero fare x una bici.
Si .. Si può prendere meccanico o idraulico con passaggio esterno.. Ma non sfruttare il passaggio dei cavi interno mi sembra un sacrilegio :)

Prendi la 8 e mettici su un reverbe stealth (anche non subito) ma fallo :)
Avrai x le mani una gran bici con cui pedalare in salita e divertirti in discesa. Poi vedrai quando risali sulla front.. Se ci risali :)
Per tanto che farai percorsi Trail / Xc marathon e pur amando le salite (se hai una scale parliamo la stessa lingua) la Nerve ti porterà a cercare sempre di più discese da am.
Ma solo xche' scopri quanto è divertente la discesa con una Bi... :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Stai pensando con la testa da Xc.. Anzi da frontista :)
Il reverbe (reggisella telescopico) è una cosa che.. Una volta provato.. Non ne potrai più fare a meno!! Credimi la pensavo come te.
Su una bi non può mancare al pari della sella e del manubrio :) x sicurezza , comodità e guida.
Una delle cose più geniali e utili che potessero fare x una bici.
Si .. Si può prendere meccanico o idraulico con passaggio esterno.. Ma non sfruttare il passaggio dei cavi interno mi sembra un sacrilegio :)

Prendi la 8 e mettici su un reverbe stealth (anche non subito) ma fallo :)
Avrai x le mani una gran bici con cui pedalare in salita e divertirti in discesa. Poi vedrai quando risali sulla front.. Se ci risali :)
Per tanto che farai percorsi Trail / Xc marathon e pur amando le salite (se hai una scale parliamo la stessa lingua) la Nerve ti porterà a cercare sempre di più discese da am.
Ma solo xche' scopri quanto è divertente la discesa con una Bi... :)


La scale sarà difficile mollarla perché nella bella stagione faccio tanto bittume e sterrati compatti e pianeggianti (abito al mare).
Per quanto la Nerve sia pedalabile dubito possa competere con la scale in questi frangenti.

Poi senz'altro hai ragione, magari mi appassioni ancor di più.

Comunque penso di prendere la 8. Più tardi vi aggiorno.


by Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La scale sarà difficile mollarla perché nella bella stagione faccio tanto bittume e sterrati compatti e pianeggianti (abito al mare).
Per quanto la Nerve sia pedalabile dubito possa competere con la scale in questi frangenti.

Poi senz'altro hai ragione, magari mi appassioni ancor di più.

Comunque penso di prendere la 8. Più tardi vi aggiorno.


by Tapatalk

Con la 8 non sbagli.

Sul fatto dell'uso.. Me lo dira poi.. a meno che non guardi il cronometro. Sul piano la differenza la senti con una 29.
Pure io ..prima di prendere la Nerve la pensavo come te.. Ora la mia front la uso solo piu' se fa' brutto su percorsi dove ci sono tante salite su asfalto.. Dove avere una bici rigida,con ruote da 2" e sopratutto 2 kg in meno possono fare comodo e la differenza..sempre se vuoi fare i tempi in salita oppure la uso dove è richiesta una Xc pura.. Altrimenti e X tutto il resto ..Nerve.
Il fatto che la Nerve e' talmente comoda ..anche come posizione di guida che alla fine al 95% delle uscite uso lei. Sul piano no .. Al massimo monti copertoni più scorrevoli e non hai nessun problema.
Non è per farti mettere via la scale.. Che è una signora bici e a cui sono legato :) però vedrai quando risalirai su una front dopo un mese di bi.. Come ti ci trovi..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Con la 8 non sbagli.

Pure io .. la mia front ormai la tengo solo piu' x giretti su asfalto o se fa' brutto su percorsi dove ci sono tante salite su asfalto. X tutto il resto la Nerve.
Il fatto che la Nerve e' talmente comoda ..anche come posizione di guida che alla fine al 95% delle uscite uso lei. Sul piano no .. Al massimo monti copertoni più scorrevoli e non hai nessun problema.


Ordinata la 8.0 nera e bianca con bikeguard e forcellino di ricambio :celopiùg:

Quindi questi cerchi DTSwiss sono Tubeles?
E i Muntain King si laticizzano bene o mi tocca metterci 2 RoRo?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ordinata la 8.0 nera e bianca con bikeguard e forcellino di ricambio :celopiùg:

Quindi questi cerchi DTSwiss sono Tubeles?
E i Muntain King si laticizzano bene o mi tocca metterci 2 RoRo?

è tutto tubeless Ready, sia i cerchi come anche le gomme, devi solo metterci le valvole (che normalmente sono comprese) e il lattice.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
è tutto tubeless Ready, sia i cerchi come anche le gomme, devi solo metterci le valvole (che normalmente sono comprese) e il lattice.


Allora ho gia tutto in casa.
La disponibilità me la dava per la settimana tra il 22 e il 27.

Chissa quando me la consegnano...


La pompa e la dinamometrica nn erano fondamentali visto che ho gia tutto, avrei preferito la consegna gratuita, la mia che nn era in stock non è compresa nella promozione.

Solita sfiga :arrabbiat::arrabbiat:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Allora ho gia tutto in casa.
La disponibilità me la dava per la settimana tra il 22 e il 27.

Chissa quando me la consegnano...


La pompa e la dinamometrica nn erano fondamentali visto che ho gia tutto, avrei preferito la consegna gratuita, la mia che nn era in stock non è compresa nella promozione.

Solita sfiga :arrabbiat::arrabbiat:

Complimenti x l'acquisto.. Adesso ti tocca la parte più difficile... Aspettare!! :)
 
Dipende per cosa la usi, ma penso che la Nerve vada bene. La Spectral va verso AM/Enduro.

Per il Reverb, ci sono molti che pensano, che a loro non li serve, ma se per caso riescono a provarlo, allora dopo lo vogliono anche loro. (in generale un reggisella variabile, non deve essere un Reverb) è comodissimo e poi in discesa si scende più sicuri se non si ha la sella tra le pa..e

E' proprio vero, è impossibile resistere alla praticità del telescopico...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Stai pensando con la testa da Xc.. Anzi da frontista :)
Il reverbe (reggisella telescopico) è una cosa che.. Una volta provato.. Non ne potrai più fare a meno!! Credimi la pensavo come te.
Su una bi non può mancare al pari della sella e del manubrio :) x sicurezza , comodità e guida.
Una delle cose più geniali e utili che potessero fare x una bici.
Si .. Si può prendere meccanico o idraulico con passaggio esterno.. Ma non sfruttare il passaggio dei cavi interno mi sembra un sacrilegio :)

Prendi la 8 e mettici su un reverbe stealth (anche non subito) ma fallo :)
Avrai x le mani una gran bici con cui pedalare in salita e divertirti in discesa. Poi vedrai quando risali sulla front.. Se ci risali :)
Per tanto che farai percorsi Trail / Xc marathon e pur amando le salite (se hai una scale parliamo la stessa lingua) la Nerve ti porterà a cercare sempre di più discese da am.
Ma solo xche' scopri quanto è divertente la discesa con una Bi... :)

Dipende per cosa la usi, ma penso che la Nerve vada bene. La Spectral va verso AM/Enduro.

Per il Reverb, ci sono molti che pensano, che a loro non li serve, ma se per caso riescono a provarlo, allora dopo lo vogliono anche loro. (in generale un reggisella variabile, non deve essere un Reverb) è comodissimo e poi in discesa si scende più sicuri se non si ha la sella tra le pa..e

E' proprio vero, è impossibile resistere alla praticità del telescopico...
Sarebbe questo modello di Reverb quello piu indicato per la Nerve?
http://www.bike-discount.de/it/comp...majig-seatpost-30,9-mmx-right-90725/wg_id-369

La Nerve ha il passaggio cavo interno per il reggisella?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Penso che su una Nerve 8.. A parte il reggisella telescopico .. Ci sia ben poco da aggiungere :)


Ad esempio il kit i-spec per convertire i comandi.
Manopole Ritchey WCS
Deragliatore per doppia
Lattice (per la scorta)
Eventuali pastiglie in resina se dovessero arrivare metalliche

E sono sicuro che da qui alla consegna mi verrà in mente antro [emoji23][emoji23][emoji23]


by Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ad esempio il kit i-spec per convertire i comandi.
Manopole Ritchey WCS
Deragliatore per doppia
Lattice (per la scorta)
Eventuali pastiglie in resina se dovessero arrivare metalliche

E sono sicuro che da qui alla consegna mi verrà in mente antro [emoji23][emoji23][emoji23]


by Tapatalk

Beh qui siamo già ai dettagli.

Manopole guarda le ergon ge1 sono fantastiche e sembrano fatte apposta x le canyon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo