Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Colore stealth è una figata.
Il blocco remoto non c'è ma volendo si può montare sulla forca (esiste un kit di modifica) 15 € la modifica ctd e 90 € il remote control x l'ammo ci vorrebbe quello apposito che praticamente ha l'aggancio x il cavo.
Per il resto è una bella bici.. Anche esteticamente.

Per la forca potrei farci un pensierino ma per l'ammo farei prima a venderlo e metterci un Monarc.

Ma in effetti forse sto ragionando troppo da XC, su questa dubito di bloccare le sospensioni.
Sulla Scale la blocco solo in salita su asfalto.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:duello:
Per la forca potrei farci un pensierino ma per l'ammo farei prima a venderlo e metterci un Monarc.

Ma in effetti forse sto ragionando troppo da XC, su questa dubito di bloccare le sospensioni.
Sulla Scale la blocco solo in salita su asfalto.

Ahhh anch'io sono legato al mondo Xc
Il manettino è un po' più scomodo rispetto al remote control.. Cmq. la forca si blocca.. E calcola che su una biammortizzata pedali molto più da seduto.. E fai meno rilanci in piedi sui pedali.
Sull'ammo praticamente (usando pressioni più alte .. Quindi SAG al 12%) sono x l'80% del tempo su trail senza problemi. Su sterrato in salita avere il blocco totale è penalizzante.
L'unica condizione x cui sarebbe utile e' su salite ripide e su asfalto.. L'ammo non ha un blocco totale.. Ma la Nerve sale bene.. È non bobba molto.
L'unica variante se sei un grimpeur è valutare la 29 o la 27,5. Il passo della 29 in salita è superiore.
La 27,5 esteticamente più bella ed è molto più maneggevole.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
:
L'unica variante se sei un grimpeur è valutare la 29 o la 27,5. Il passo della 29 in salita è superiore.
La 27,5 esteticamente più bella ed è molto più maneggevole.


Si io prenderò una 27.5.
Ho già la Scale in questo formato e mi trovo benissimo.
Inoltre ho anche due Crossride già gommate che uso come seconde ruote.

Spero di ordinarla oggi è sfruttare la spedizione gratuita.
Meglio pagare con bonifico o Paypal ?


by Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Peccato, sarebbe stato ottimo un sistema tipo twinlock di Scott
Io il Twinlock l'ho avuto sulla Scott, era comodo ma aveva i suoi limiti. A parte il fatto che si rompeva facilmente, il problema era che bloccava/sbloccava entrambe le sospensioni insieme; e invece a volte può essere utile avere l'ammo tutto aperto e la forca a metà (tipo nei percorsi tecnici con gradoni). Ma credo che i sistemi attuali siano differenziati...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io il Twinlock l'ho avuto sulla Scott, era comodo ma aveva i suoi limiti.

Il remote control ctd ha tre posizioni.. Un unico comando x ammo e forca. Il pulsante agisce su uno scatolotto che sdoppia il tubo idraulico. Poi ha le stesse funzioni ctd del manettino.

Hai provato la pike? :)
Ho pompato la fox forca a 100 e ammo a 150 psi
Ho fatto volaree la Nerve su salti da 60cm.. E pur usando tutta la corsa.. Non ho mai impaccato e nemmeno fatto fondo corsa.Direi che cosi va meglio.. Anche se sui piccoli urti.. Essendo molto rigida non lavora moltissimo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ueee conterraneo :celopiùg:

Sto vicino a Budoni ;)

IUn alternativa ci sarebbe la Radon ma nn mi piace come la nerve.

Che ne dici della colorazione Stealth ?, il grigio proprio nn mi va giu.

Meglio nera opaca

Aaah beh siamo un po'lontani, ma chissà! Si anche la radon fa delle cosettine niente male, tempo fa ne ho vista una AM che mi ha fatto sbavare, forse tornando indietro....o quella o la spectral
Sui colori non saprei, secondo me è una cosa ampiamente soggettiva, la colorazione stealth ad esempio piace a molti qui sul forum, per quanto invece a me non dice poi tanto...sono gusti insomma eheh

Per la forca potrei farci un pensierino ma per l'ammo farei prima a venderlo e metterci un Monarc.

Ma in effetti forse sto ragionando troppo da XC, su questa dubito di bloccare le sospensioni.
Sulla Scale la blocco solo in salita su asfalto.

Riguardo il blocco delle sospensioni ti dirò che personalmente trovo più utile altri upgrades...la forcella praticamente non la tocco mai, rimane sempre aperta (la mia reba bobba pochissimo) mentre l ammo lo cambio quasi sempre solo da posizione trail a descend e viceversa, e da dove è sistemata la levetta è questione davvero di poco...certo forse il comando sul manubrio sarebbe una cosa in più, ma...Ho già i comandi freni, cambio, reggisella telescopico, contakm, luci....se mettessi anche quello il mio manubrio sembrerebbe la cabina di un f16 Ahahah..
Scherzi a parte, parere personalissimo, secondo me la spesa non vale il vantaggio
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Riguardo il blocco delle sospensioni ti dirò che personalmente trovo più utile altri upgrades...la forcella praticamente non la tocco mai, rimane sempre aperta (la mia reba bobba pochissimo) mentre l ammo lo cambio quasi sempre solo da posizione trail a descend e viceversa, e da dove è sistemata la levetta è questione davvero di poco...certo forse il comando sul manubrio sarebbe una cosa in più, ma...Ho già i comandi freni, cambio, reggisella telescopico, contakm, luci....se mettessi anche quello il mio manubrio sembrerebbe la cabina di un f16 Ahahah..
Scherzi a parte, parere personalissimo, secondo me la spesa non vale il vantaggio

Concordo. Non è una cosa fondamentale il lock.
Meglio tenere i soldi da parte x il reggisella ( un bel reverbe stealth non può mancare).
Poi freni .. Ma sulla 7 2015 sei gia' ben messo.
E volendo una forcella di livello più alto.. Se vuoi portare la Nerve al limite.. Per un uso più agonistico (del tipo Xc marathon o un am più spinto)
X il resto direi che sei a posto
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
image.php


image.php


Jumping Nerve :)
Caro Babbo Natale.. Se sotto l'albero mi fai trovare una pike .. :) :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Concordo. Non è una cosa fondamentale il lock.

Meglio tenere i soldi da parte x il reggisella ( un bel reverbe stealth non può mancare).

Poi freni .. Ma sulla 7 2015 sei gia' ben messo.

E volendo una forcella di livello più alto.. Se vuoi portare la Nerve al limite.. Per un uso più agonistico (del tipo Xc marathon o un am più spinto)

X il resto direi che sei a posto


Come upgrade penserei ai manettini XT che per poter scendere due rocchetti alla volta.
Deragliatore x doppia, le corone 38-24 le ho già.
Per i pedali ho già gli XT.

Sto valutando anche la Nerve 8 ma nn si se vale la differenza di prezzo...



by Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Come upgrade penserei ai manettini XT che per poter scendere due rocchetti alla volta.
Deragliatore x doppia, le corone 38-24 le ho già.
Per i pedali ho già gli XT.

Sto valutando anche la Nerve 8 ma nn si se vale la differenza di prezzo...



by Tapatalk

La 8 è più completa e vale il prezzo. Devi agg. Solo Il reverbe. L'alternativa è la spectral 7ex. Correggo.. Che pultroppo e' monocorona ma ha il reverbe e sopratutto la pike. Se fai più am è un super mezzo
Dipende sempre dal budget.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Come upgrade penserei ai manettini XT che per poter scendere due rocchetti alla volta.
Deragliatore x doppia, le corone 38-24 le ho già.
Per i pedali ho già gli XT.

Sto valutando anche la Nerve 8 ma nn si se vale la differenza di prezzo...



by Tapatalk

Se sei li a pensare 7 o 8, vai di 8, vale tutti quei 300€.
Li cambi solo ancora il freno con un bel XT e ti prendi un Reverb e sei a posto, poi hai una bella bici Trail/AM

immagineydeov.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non avevo fatto caso che c'era la differenza tra forcelle e ammo.
Non me ne intendo moto di FOX,...
Tra performance e evolution c'è parecchia differenza?


by Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se sei li a pensare 7 o 8, vai di 8, vale tutti quei 300€.
Li cambi solo ancora il freno con un bel XT e ti prendi un Reverb e sei a posto, poi hai una bella bici Trail/AM

immagineydeov.jpg


Come si puo' dare contro al Boa.. Quoto in pieno!!
Se non hai problemi di budget la 8 senza nemmeno pensarci su.. I 300€ li vale tutti.
Non solo ammo e forca..ma anche Freni migliori.. Non saranno xt ma sei gia' su un buon livello.. Poi ..Cambio tutto Xt e pure i Cerchi già pronti x i Tb.. Senza nastrare o altro. E il pp all'anteriore
Da possessore della 7 ti dico 8 assolutamente :)
Non sbagli.. Aggiungi il reverbe e sei a posto.
Poi si può sempre upgradare ma parti da una base alta
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nn avevo fatto caso che ammo è forca fossero differenti.
Addirittura i cerchi sono TR.

Eh mi sa tanto che prendi la 8.

Per i freni non è un problema, ho già gli XT sulla Scale e so per esperienza che la differenza con gli SLX è davvero irrisoria.

Piuttosto prenderei il kit per agganciare manettini ai freni come ho fatto con gli XT


by Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo