Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanino

Biker popularis
3/12/09
88
0
0
Bergamo
Visita sito
Hai avuto la mia stessa idea! Questo diciamo che è una prova! Il fatto è che non saprei a chi rivolgermi x 1 solo adesivo!
Intanto me la tengo cosi e ci pedalo che è la cosa fondamentale! Per il resto si vedrà a tempo debito!! Haha
Cmq grazie x avermi confermato l'intuizione!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Tempi biblici....insomma. Questo autunno (novembre - dicembre) le Nerve 29 (le uniche presenti anche nel 2013) erano disponibili a stock.
Infatti ne ho preso una.

Le novità 2014 (Nerve 27.5 e Spectral sia 29 che 27.5) erano date in consegna a partire da marzo 2014.
Infatti stanno arrivando i questi giorni.
Tutto questo era già visibile 5 mesi fa sul sito.


strano però, su internet ho letto di persone che hanno il loro mezzo già da qualche mese mi pare... Può darsi che in Italia abbiano posticipato le date di prima spedizione... Comunque i tempi biblici si riferiscono al fatto che ci sono persone che stanno aspettando da più di due mesi...con tutta la buona volontà non si può certo chiamare servizio celere....
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
comunque....annuntio vobis goduria magna....ordinata la Nerve AL 6.0 grigiorossa!!!!!!!!!
:}}}::}}}::}}}:
....... se già da ora ho la tachicardia non voglio nemmeno immaginare come sarò il giorno che arriverà ahaha!!!
Curioso però, ieri notte quando l'ho ordinata segnava come data possibile di consegna la settimana 21, ora invece ha riportato la settimana 18.... C'è qualche speranza di non riceverla a fine maggio secondo voi? :nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
eppure (ora mi uccidete) sapete che esteticamente mi piacevano di più le 2013? sarò un romantico, ma il tubo orizzontale lo preferivo più...orizzontale! :smile: ...comunque si insomma, non l'ho vista dal vivo, da quello che dicono tutti è bellissima, eppure! Pensate che sono ancora indeciso se prendermi questa al posto della nerve:

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...s?url=it/it/bikes/2013/archive/trek/fuel_ex_5

ahahah non sparatemi, lo so che è montata mooolto meno bene, ma che devo dirvi? esteticamente a pelle mi piace troppo, e visto che non devo fare niente di trascendentale con la bici potrei anche scegliere quella...la pago parecchio meno, me la danno in pochi giorni, posso upgradarla come piace a me e visto che è una vetusta 26' pago pure di meno i ricambi :nunsacci:
Devo decidermi cacchio! ...e se anche scegliessi canyon ci sarebbe un'ulteriore scelta sul colore... troppa scelta, forse era meglio quando da ragazzini si andava in negozio e quello che c'era si prendeva...taglia, colore, prestazioni...ahahaha, manco sapevamo cosa fossero! :vecio::loll:



Per quello che posso dirti dal vivo è molto più bella che non in foto.
Questa è la mia arrivata da poco...
Il nero opaco è da orgasmo :spetteguless:
 

Allegati

  • 20140314_140948.jpg
    20140314_140948.jpg
    60,5 KB · Visite: 49

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
strano però, su internet ho letto di persone che hanno il loro mezzo già da qualche mese mi pare... Può darsi che in Italia abbiano posticipato le date di prima spedizione... Comunque i tempi biblici si riferiscono al fatto che ci sono persone che stanno aspettando da più di due mesi...con tutta la buona volontà non si può certo chiamare servizio celere....



Se vuoi tirarti su il morale vai a leggere nell'angolo della verità i problemi di Giant ( che non consegna da mesi ) o di Specy che a novembre aveva già finito i modelli 2014 :spetteguless:

L'importante è che rispettino la data prevista: nel mi caso l'ho ordinata a dicembre e hanno rispettato quanto previsto.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per quello che posso dirti dal vivo è molto più bella che non in foto.
Questa è la mia arrivata da poco...
Il nero opaco è da orgasmo :spetteguless:

si questa cosa la sto leggendo parecchio....speriamo bene! la trek l'ho vista dal vivo e mi sono emozionato eh eh, ora vediamo come sarà la mittticca chennion :D ....l'ho ordinata grigia e rossa!! fino all'ultimo ero in lotta con il nero (anche perché lo adoro anodizzato) ma alla fine mi sono lasciato convincere dai pareri e dalla maggiore originalità del grigiorosso...
Ps. complimenti, nera con quell'azzurro è una meraviglia, ti dirò che con quel colore forse anch'io avrei preso esattamente quella!

Se vuoi tirarti su il morale vai a leggere nell'angolo della verità i problemi di Giant ( che non consegna da mesi ) o di Specy che a novembre aveva già finito i modelli 2014 :spetteguless:

L'importante è che rispettino la data prevista: nel mi caso l'ho ordinata a dicembre e hanno rispettato quanto previsto.

azz!!! :OOO:
alla faccia della crisi...ho sbagliato mestiere, avrei dovuto fare il costruttore di mtb :smile:
Speriamo che tu sia buon profeta e che rispettino la data della mia consegna allora, è prevista per la fine di aprile/inizio maggio.... ho letto di diverse persone che hanno visto per contrattempi vari della ditta allungarsi di settimane i tempi!! comunque ieri era prevista una consegna a fine maggio, ora a inizio maggio, la cosa farebbe sperare in positivo! incrociamo i ditiiii
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
Oggi sono finalmente riuscito a provare la bike un po più seriamente

Premetto che vengo da una front Rockrider 8.2 , quindi per me è la prima volta con una full seria.

Prima di tutto 2 parole sulla taglia : essendo alto 172.5 (cavallo 79.5 ) ho passato 2 mesi a leggere forum , documentarmi , farmi prendere le misure corporee con il dubbio tra taglia M o taglia S . Alla fine ho scelto taglia M e non solo penso di avere fatto la scelta giusta, ma addirittura penso proprio che la S sarebbe stata quasi impedalabile per me. Forse - e dico forse- potrei pensare di accorciare lo stem di 1 cm , ma non sono assolutamente certo che poi non ritornerei alla configurazione originale.

In sella i 15 mm in più di altezza sella rispetto alla front da 26 si sentono solo per i primi 100 metri . Poi ci si prende subito la mano .


Il giro che ho fatto oggi era un misto asfalto sterrato , anche con tratti tecnici , nel dettaglio ecco cosa mi è piaciuto e cosa meno

Asfalto salita ( pendenze 1-3%, forka e ammo in posizione Climb ) Qui sembra di guidare una front. La posizione non è racing, ma la bici è reattiva quanto basta. Devo ancora abituarmi al manubrio da 720 ( il precedente era da 600 ) , ma nel complesso meglio di quanto mi aspettassi

Sterrato salita ( non tecnico , pendenze intorno al 4/5%- forka e ammo in posizione T) : la parte che più mi ha entusiasmato , la trazione e la pedabilità sono IMHO eccezionali , si sale benissimo.

Single track (misto tecnico veloce con forka e ammo in posizione D) pensavo che l'ammo lavorasse di più . Probabilmente devo aumentare il SAG che ora è intorno al 15 % , portandolo come minimo al 20 % . Per il resto la ruota da 27.5 risulta maneggevole come la 26" e la guidabilità del mezzo appare comunque più che buona . Una goduria il Reverb, rapido e preciso !
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Oggi sono finalmente riuscito a provare la bike un po più seriamente

Premetto che vengo da una front Rockrider 8.2 , quindi per me è la prima volta con una full seria.

Prima di tutto 2 parole sulla taglia : essendo alto 172.5 (cavallo 79.5 ) ho passato 2 mesi a leggere forum , documentarmi , farmi prendere le misure corporee con il dubbio tra taglia M o taglia S . Alla fine ho scelto taglia M e non solo penso di avere fatto la scelta giusta, ma addirittura penso proprio che la S sarebbe stata quasi impedalabile per me. Forse - e dico forse- potrei pensare di accorciare lo stem di 1 cm , ma non sono assolutamente certo che poi non ritornerei alla configurazione originale.

In sella i 15 mm in più di altezza sella rispetto alla front da 26 si sentono solo per i primi 100 metri . Poi ci si prende subito la mano .


Il giro che ho fatto oggi era un misto asfalto sterrato , anche con tratti tecnici , nel dettaglio ecco cosa mi è piaciuto e cosa meno

Asfalto salita ( pendenze 1-3%, forka e ammo in posizione Climb ) Qui sembra di guidare una front. La posizione non è racing, ma la bici è reattiva quanto basta. Devo ancora abituarmi al manubrio da 720 ( il precedente era da 600 ) , ma nel complesso meglio di quanto mi aspettassi

Sterrato salita ( non tecnico , pendenze intorno al 4/5%- forka e ammo in posizione T) : la parte che più mi ha entusiasmato , la trazione e la pedabilità sono IMHO eccezionali , si sale benissimo.

Single track (misto tecnico veloce con forka e ammo in posizione D) pensavo che l'ammo lavorasse di più . Probabilmente devo aumentare il SAG che ora è intorno al 15 % , portandolo come minimo al 20 % . Per il resto la ruota da 27.5 risulta maneggevole come la 26" e la guidabilità del mezzo appare comunque più che buono. Una goduria il Reverb, rapido e preciso !

grazie delle info!!! :celopiùg:
Ehm grazie a te ho ancora più dubbi riguardo la taglia per me.... :nunsacci:
Come mai dici che la S forse sarebbe stata impedalabile? l'avevi provata?
Io sono circa 4 cm più basso di te con 78 di cavallo, ma in base a quello che dici sono al limite anch'io... sulla M non ti trovi troppo "sdraiato"?
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
grazie delle info!!! :celopiùg:
Ehm grazie a te ho ancora più dubbi riguardo la taglia per me.... :nunsacci:
Come mai dici che la S forse sarebbe stata impedalabile? l'avevi provata?
Io sono circa 4 cm più basso di te con 78 di cavallo, ma in base a quello che dici sono al limite anch'io... sulla M non ti trovi troppo "sdraiato"?

Non l'ho provata , ma la M - per come pedalo io - mi appare giusta. La posizione in sella non è assolutamente troppo sdraiata
Quando l'ho presa pensavo di essere a cavallo tra la S e la M . La S , con OV+stem 3 cm + corto mi avrebbe costretto a una posizione di giuda a cui non sono per niente abituato e neanche troppo corretta per una bicicletta che è pensata per il trail a tutto tondo.

Nel tuo caso però penso che una S non sia una scelta sbagliata .
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non l'ho provata , ma la M - per come pedalo io - mi appare giusta. La posizione in sella non è assolutamente troppo sdraiata
Quando l'ho presa pensavo di essere a cavallo tra la S e la M . La S , con OV+stem 3 cm + corto mi avrebbe costretto a una posizione di giuda a cui non sono per niente abituato e neanche troppo corretta per una bicicletta che è pensata per il trail a tutto tondo.

Nel tuo caso però penso che una S non sia una scelta sbagliata .

il problema me l'ero già posto perché attualmente viaggio su una rr 5.3 con taglia M... Mi sono fidato di chi mi diceva che le Canyon vestono grandi... in realtà non so come potrei trovarmi... Sull'attuale bestiolina mi trovo abbastanza bene, si è un pò grandetta forse, ma non mi ha mai dato dolori e fastidi particolari....diciamo "comoda", "ampia", ma c'è da dire che non ho mai provato la S quindi non so come potrebbe essere... Poi insomma, essendo non proprio un peso piuma lo stare largo sopra la biga non è mai stato un particolare di cui lamentarmi...
Ma le differenze metriche sono davvero cosi rilevanti tra S e M in questa bici?
 
Tempi biblici....insomma. Questo autunno (novembre - dicembre) le Nerve 29 (le uniche presenti anche nel 2013) erano disponibili a stock.
Infatti ne ho preso una.

Le novità 2014 (Nerve 27.5 e Spectral sia 29 che 27.5) erano date in consegna a partire da marzo 2014.
Infatti stanno arrivando i questi giorni.
Tutto questo era già visibile 5 mesi fa sul sito.

Hai ragione, facevo solo presente che aspettare 4 mesi, non è la stessa cosa di 2 come ora.
Sempre convintissimo della mia scelta, ben prima che fosse disponibile sul sito, appena ho visto qualche anteprima quà e la nel web, avevo deciso che la nerve al sarebbe diventata la mia prossima bici
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
Io sono alto 1,65 e mi e' stato consigliato la s,adesso ho una 29 in taglia s e mi ci trovo bene, con la 27,5 mi ci trovero' meglio spero anche se ero tentato dalla xs ed era anche disponible prima della s,speriamo bene!!!
 
grazie delle info!!! :celopiùg:
Ehm grazie a te ho ancora più dubbi riguardo la taglia per me.... :nunsacci:
Come mai dici che la S forse sarebbe stata impedalabile? l'avevi provata?
Io sono circa 4 cm più basso di te con 78 di cavallo, ma in base a quello che dici sono al limite anch'io... sulla M non ti trovi troppo "sdraiato"?

Sono alto come te, nell'ottica di montarci in futuro un telescopico devi tener presente che il tubo resterà fuori di circa 21/22cm che sommati a pedivelle e tubo verticale arriveresti a 82,5/83,5 cm totali, ovevero 4/5 cm in più del tuo cavallo....mi sento di suggerirti la taglia s.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io sono alto 1,65 e mi e' stato consigliato la s,adesso ho una 29 in taglia s e mi ci trovo bene, con la 27,5 mi ci trovero' meglio spero anche se ero tentato dalla xs ed era anche disponible prima della s,speriamo bene!!!

beh no dai, 1,65 una xs mi sembra eccessivo!...a meno che non abbia le gambe davvero corte

Sono alto come te, nell'ottica di montarci in futuro un telescopico devi tener presente che il tubo resterà fuori di circa 21/22cm che sommati a pedivelle e tubo verticale arriveresti a 82,5/83,5 cm totali, ovevero 4/5 cm in più del tuo cavallo....mi sento di suggerirti la taglia s.

mah, detto molto sinceramente il telescopico proprio non mi interessa sai? sarà che non credo farò chissà quali discese, e comunque vivo bene lo stesso ehehe, però insomma, in tanti mi suggerite S... Spero di non apparire un bambino sul triciclo, spero sia proporziota al mio fisico imponente (di ciccia, naturalmente ahah)
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se può essere utile riporto la mia esperienza...
Nerve al 6.0 nero/bianco, taglia M, arrivata circa un mese fa, 10 uscite per circa un totale di poco più di 500 km misto sterrato-asfalto con 6500 it di dislivello totale.

TEMPI DI CONSEGNA:
1 mese di ritardo rispetto ai tempi previsti...

TAGLIA:
Io sono alto (....o basso) 1,70; cavallo 80; busto 62;braccia 61...ho scelto tg M.
Con la mia altezza sella-MC di 70,5 cm il dislivello sella-manubrio é 0 (con 1 cm di spessori sopra ed 1 sotto l‘attacco manubrio). Con questa configurazione, inizialmente, la trovavo addirittura CORTA...mi sembrava di pedalare su di una City bike. Poi ho girato l‘attacco manubrio, mantenendo 1cm di spessori sotto l'attacco stesso...così ho 2 cm di dislivello sella-manubrio e mi trovo perfettamente posizionato (e la bike ne ha guadagnato anche in estetica...)....tant'è che, nonostante i pochi km nelle gambe sto abbassando tutti i tempi dei miei percorsi (e mediamente tra bdc e mtb percorro 8/9000 km l'anno...per cui, a 40 anni suonati, non credo sia solo merito "effetto placebo bike nuova"...

LARGHEZZA MANUBRIO
Il manubrio è larghissimo; anche esteticamente non è il massimo; volendo si può tagliare per accorciarlo; ma, se da un lato così com'è penalizza un po' nelle salite impegnative soprattutto offroad, in discesa dà molta più sicurezza (perciò per il momento io lo tengo così)...

Colore
Come già riportato, le foto non rendono...dal vivo il nero anodizzato PERSONALMENTE lo trovo spettacolare...é forse solo un po' più brigosa da pulire.

ASSISTENZA CANYON
Da quanto leggo, spero di non averne bisogno....

Ovviamente tutto é relativo e le mie considerazioni sono assolutamente PERSONALI!

Andrea
 

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Se può essere utile riporto la mia esperienza...
Nerve al 6.0 nero/bianco, taglia M, arrivata circa un mese fa, 10 uscite per circa un totale di poco più di 500 km misto sterrato-asfalto con 6500 it di dislivello totale.

TEMPI DI CONSEGNA:
1 mese di ritardo rispetto ai tempi previsti...

TAGLIA:
Io sono alto (....o basso) 1,70; cavallo 80; busto 62;braccia 61...ho scelto tg M.
Con la mia altezza sella-MC di 70,5 cm il dislivello sella-manubrio é 0 (con 1 cm di spessori sopra ed 1 sotto l‘attacco manubrio). Con questa configurazione, inizialmente, la trovavo addirittura CORTA...mi sembrava di pedalare su di una City bike. Poi ho girato l‘attacco manubrio, mantenendo 1cm di spessori sotto l'attacco stesso...così ho 2 cm di dislivello sella-manubrio e mi trovo perfettamente posizionato (e la bike ne ha guadagnato anche in estetica...)....tant'è che, nonostante i pochi km nelle gambe sto abbassando tutti i tempi dei miei percorsi (e mediamente tra bdc e mtb percorro 8/9000 km l'anno...per cui, a 40 anni suonati, non credo sia solo merito "effetto placebo bike nuova"...

LARGHEZZA MANUBRIO
Il manubrio è larghissimo; anche esteticamente non è il massimo; volendo si può tagliare per accorciarlo; ma, se da un lato così com'è penalizza un po' nelle salite impegnative soprattutto offroad, in discesa dà molta più sicurezza (perciò per il momento io lo tengo così)...

Colore
Come già riportato, le foto non rendono...dal vivo il nero anodizzato PERSONALMENTE lo trovo spettacolare...é forse solo un po' più brigosa da pulire.

ASSISTENZA CANYON
Da quanto leggo, spero di non averne bisogno....

Ovviamente tutto é relativo e le mie considerazioni sono assolutamente PERSONALI!

Andrea


Ciao, una curiosità l'ammort. in posizione climb molleggia o diventa rigido?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se può essere utile riporto la mia esperienza...
Nerve al 6.0 nero/bianco, taglia M, arrivata circa un mese fa, 10 uscite per circa un totale di poco più di 500 km misto sterrato-asfalto con 6500 it di dislivello totale.

TEMPI DI CONSEGNA:
1 mese di ritardo rispetto ai tempi previsti...

TAGLIA:
Io sono alto (....o basso) 1,70; cavallo 80; busto 62;braccia 61...ho scelto tg M.
Con la mia altezza sella-MC di 70,5 cm il dislivello sella-manubrio é 0 (con 1 cm di spessori sopra ed 1 sotto l‘attacco manubrio). Con questa configurazione, inizialmente, la trovavo addirittura CORTA...mi sembrava di pedalare su di una City bike. Poi ho girato l‘attacco manubrio, mantenendo 1cm di spessori sotto l'attacco stesso...così ho 2 cm di dislivello sella-manubrio e mi trovo perfettamente posizionato (e la bike ne ha guadagnato anche in estetica...)....tant'è che, nonostante i pochi km nelle gambe sto abbassando tutti i tempi dei miei percorsi (e mediamente tra bdc e mtb percorro 8/9000 km l'anno...per cui, a 40 anni suonati, non credo sia solo merito "effetto placebo bike nuova"...

LARGHEZZA MANUBRIO
Il manubrio è larghissimo; anche esteticamente non è il massimo; volendo si può tagliare per accorciarlo; ma, se da un lato così com'è penalizza un po' nelle salite impegnative soprattutto offroad, in discesa dà molta più sicurezza (perciò per il momento io lo tengo così)...

Colore
Come già riportato, le foto non rendono...dal vivo il nero anodizzato PERSONALMENTE lo trovo spettacolare...é forse solo un po' più brigosa da pulire.

ASSISTENZA CANYON
Da quanto leggo, spero di non averne bisogno....

Ovviamente tutto é relativo e le mie considerazioni sono assolutamente PERSONALI!

Andrea

grazie delle info!!! Cacchio sono davvero combattuto!! comunque, correggetemi se sbaglio, non mi pare che tra S e M ci sia una differenza molto significativa in termini di dimensioni... E' certamente importante quella del tubo sella, ma per il resto mi pare che le differenze siano sull'ordine di pochi centimetri... no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo