Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Ciao, ho seguito la tua discussione, e ho visto che abiti come me in Sardegna, anche io dopo lunghe ed estenuanti discussioni (169 altezza 78 cavallo 62 busto e 63 braccia) ho optato per la Nerve 8 in taglia M, mi sono fidato particolarmente del sistema velosystem, che dopo aver inserito le misure e il modello della bici ti indica la misura, avrò fatto bene?
la mia è in consegna per la settima n°17 ciaoo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao, ho seguito la tua discussione, e ho visto che abiti come me in Sardegna, anche io dopo lunghe ed estenuanti discussioni (169 altezza 78 cavallo 62 busto e 63 braccia) ho optato per la Nerve 8 in taglia M, mi sono fidato particolarmente del sistema velosystem, che dopo aver inserito le misure e il modello della bici ti indica la misura, avrò fatto bene?
la mia è in consegna per la settima n°17 ciaoo

Io ho ordinato la S e ho praticamente le tue stesse misure... In realtà io ho fatto un semplice confronto con alcuni che con le misure simili alle mie hanno preso la S, inoltre ho dato un'occhiata alle geometrie e ho preferito quindi questa taglia...in un forum spagnolo infine ho trovato una discussione proprio su queste bici, e hanno fatto un elenco di chi scriveva inserendo altezza e taglia scelta... Il primo a scegliere una M è stato un 1,70, ma la scelta è stata fatta da tutti quelli sopra 1,71...di contro gli 1,69 hanno optato per la S...
Alla fine credo non sarà qualche centimetro a rovinarci i giri in bici...però diciamo che la M mi metteva qualche dubbio riguardo il tubo verticale...
Poi mi farai sapere come ti va, quando ti arriva?
 

baghino

Biker serius
31/8/07
103
0
0
genova
Visita sito
gente, damanda forse stupida,ma tant'è:
La settimana che viene segnalata nell'ordine di spedizione è la "teorica" data di consegna a casa o di spedizione fisica dalla tedeschia?
Ps. secondo voi c'è una possibilità anche remota che la settimana indicata sia REALMENTE quella corretta?

è la data di spedizione
Nel mio caso dalla spedizione al ricevimento della bici sono passati 2 giorni
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Io ho seguito anche i consigli ricevuti sul forum che invece mi consigliavano di valutare l'orizzontale più che il verticale in quanto meno modificabile (lunghezza stem), ho anche provato due front Trek, una 16,5 e una 17,5, e mi sono trovato meglio con la 17,5 che ha le stesse misure della M Canyon. Tu come ti trovi? che misura e bici usavi prima? ciao e grazie
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io ho seguito anche i consigli ricevuti sul forum che invece mi consigliavano di valutare l'orizzontale più che il verticale in quanto meno modificabile (lunghezza stem), ho anche provato due front Trek, una 16,5 e una 17,5, e mi sono trovato meglio con la 17,5 che ha le stesse misure della M Canyon. Tu come ti trovi? che misura e bici usavi prima? ciao e grazie

si si certo, hanno fatto bene a considerare di più l'orizzontale, eppure tra S e M sono 3 centimetri di differenza in totale...
io avevo una M della decathlon, che detto tra noi mi stava un pò larghetta... comunque ripeto, non credo ci cambierà la vita S o M, credo che essendo una via di mezzo la S ci starà forse un pò corta, e la M un pò larga...
Comunque ho dato un'occhiatina alle geometria della mia bici attuali (la M appunto) ed è venuto fuori che la S della Canyon per certi versi è leggermente più piccola, per altri risulta un pelino più grande! mah!
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Scusa ancora, come reputi la Nerve, puoi darmi qualche giudizio, che modello hai, io ho acquistato a scattola chiusa, pensa che la mia MTB attuale mi è stata regalata con i punti della ESSO...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Scusa ancora, come reputi la Nerve, puoi darmi qualche giudizio, che modello hai, io ho acquistato a scattola chiusa, pensa che la mia MTB attuale mi è stata regalata con i punti della ESSO...

forse chiedi alla persona sbagliata...io la mia l'ho ordinata, non ce l 'ho ancora eh eh...comunque è il modello più "scarso", la AL 6.0.
Posso dirti che considerato il montaggio il prezzo è veramente molto molto vantaggioso, e da quello che ho letto finora da chi l'ha già ricevuta si guida che è una bellezza!
Ehm se tu sei abituato alla tua bici a benzina ( :hahaha: ) sono sicuro che quando salirai su questa ti sembrerà di passare da un mulo zoppo ad un astronave :celopiùg: ...anzi, sono stupito che come prima bici ti sia scelto una cosi...in genere si preferisce andare per gradi, magari prendendo una front entry level per valutare meglio se non sia una passione "momentanea"... tu invece parti subito a razzo con una full trail.... epperò!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente, non so se qualcuno l'ha notato girando per il web... a quanto pare le taglie S sono sprovviste di raccordo tra tubo orizzontale e verticale...
Saranno più leggere, però esteticamente trovo che fosse più bello, più armonioso...
 

Allegati

  • zejapeda.jpg
    zejapeda.jpg
    51,9 KB · Visite: 59

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Caspita, una bella differenza. Evidentemente con la S hanno ritenuto che non fosse necessario quel rinforzo, io lo avrei messo comunque.

esattamente, è quello che ho pensato anch'io... Certo che a scriverlo sul sito non si sarebbero rovinate le mani eh...
Ti dirò che trovo più carina la versione normale... Senza quel triangolino perde un pò in estetica, e diciamola tutta, dava anche una maggiore sensazione di stabilità...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
certo che questo genere di disattenzioni non comunicano niente di buono...
Oggi ho mandato un messaggio per chiedere maggiori spiegazioni ed effettivamente la cosa è prerogativa delle taglie basse...
Ho anche chiesto come si dovesse procedere per cambiare l'ordine (sto seriamente pensando di prendere la nera) ma non mi hanno risposto... qualcuno ha idea di come si debba fare?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie mille! in realtà il link era già stato messo eh eh, e credo proprio dal titolare dell'articolo :)
Se volete altre foto ditelo e metto quelle che ho recuperato in giro per il web... avevo anche messo il link di un forum di mtb spagnolo dove ho pescato diverse foto ;)
 
Numero cliente: xxxxxxxxxxx
Numero ordine: xxxxxxxxxxxx
Caro pablisc,
Siamo in coonclusione della preparazione dell'ordine. Verrà a breve affidato al partner logistico UPS
in un paio di giorni. Il tuo tracking number: 71ZA5412T680xxxxxxxx
Se non riesci a contenere l'entusiasmo puoi controllare tramite il tracking number l'attuale stato
di spedizione dell'ordine. Clicca semplicemente su questo link:

wwwapps.ups.com/tracking/tracking.cgi?tracknum=1ZA5412T6xxxxxxxx

Ricorda che possono trascorrere fino a 24 ore prima che le informazioni sulla spedizione si
rendano disponibili.
Quando riceverai la spedizione, verifica per cortesia l'integrità del pacco ed eventualmente
segnalaci entro 24 ore eventuali anomalie o danneggiamenti sul prodotto.
Segnalazioni inviate dopo questo limite non verranno prese in considerazione.
Ci auguriamo che tu ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!
Saluti sportivi,
Il Team Canyon

Era ora finalmente, ora speriamo in mare calmo, altrimenti niente traghetti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo