Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide scott

Biker popularis
4/5/13
90
0
0
catania
Visita sito
Taglia telaio
XS S M L

Tubo verticale
360 395 440 480

Tubo superiore
537 566 587 618

Tubo sterzo
90 100 120 145

interasse
1049 1079 1101 1135

Stack
559,6 569 587,7 611,1

Reach
375 400 418 440

Altezza mediana tubo superiore
764 766 768 782

Lunghezza Attacco manubrio
70 70 80 80

Lunghezza pedivella
170 170 175 175
 
beh no dai, 1,65 una xs mi sembra eccessivo!...a meno che non abbia le gambe davvero corte



mah, detto molto sinceramente il telescopico proprio non mi interessa sai? sarà che non credo farò chissà quali discese, e comunque vivo bene lo stesso ehehe, però insomma, in tanti mi suggerite S... Spero di non apparire un bambino sul triciclo, spero sia proporziota al mio fisico imponente (di ciccia, naturalmente ahah)

Credevo anche io di non aver la necessità del telescopico, ma una volta provato, credo sia uno di quegli accessori irrinunciabili, tant'è che l'ho messo sulla piccola front...
 

akenzo

Biker novus
5/6/09
23
0
0
Cremona
Visita sito
Bene.
La mia Nerve AL 9.0 è giunta lunedì 17 marzo 2014 con corriere UPS
foto1.JPG


Un amico che dovrebbe essere anche su questo forum, ma di cui sconosco il nick, me l'ha gentilmente assemblata. Lui è un meccanico per passione di grandi capacità.

Questo è il risultato finale

foto2.JPG


Rispetto alla configurazione iniziale, sono state latticizzate le gomme, montati pedali Exustar bianchi, sostituita la sella con una Sella Italia C2, sostituite le manopole con delle ergon GS1 e montato un computerino Sigma.

Percorsi ad ora 79 km e devo dire che mi trovo molto bene.
Certo, i gommoni 2,25, nei pezzi asfaltati sono un po' ostici da spingere ma mi piacciono per cui va bene così :)

foto%204.jpg
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
grazie delle info!!! Cacchio sono davvero combattuto!! comunque, correggetemi se sbaglio, non mi pare che tra S e M ci sia una differenza molto significativa in termini di dimensioni... E' certamente importante quella del tubo sella, ma per il resto mi pare che le differenze siano sull'ordine di pochi centimetri... no?

Beh...3 cm non sono pochi. Tranquillo che che combattuti per la tg lo siamo stati tutti...
La S, secondo me, è la tua misura giusta.
La misura più importante da tenere in considerazione in un telaio é l'orizzontale; puoi comunque "aggiustarti" facendoti sostituire l'attacco manubrio (che puoi farlo gratuitamente entro il primo mese).
 
Beh...3 cm non sono pochi. Tranquillo che che combattuti per la tg lo siamo stati tutti...
La S, secondo me, è la tua misura giusta.
La misura più importante da tenere in considerazione in un telaio é l'orizzontale; puoi comunque "aggiustarti" facendoti sostituire l'attacco manubrio (che puoi farlo gratuitamente entro il primo mese).

Ottima informazione, questa dell'attacco manubrio:
come si fà eventualmente a richiedere un nuovo attacco?
Grazie
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ottima informazione, questa dell'attacco manubrio:
come si fà eventualmente a richiedere un nuovo attacco?
Grazie

Io ho mandato un'email a Canyon Italia prima che mi arrivasse la bici, poi mi sono trovato bene con l'attacco "di serie" e non l'ho sostituito. Riporto a seguire copia e incolla dell'email di risposta (data 13-01-2014):

ciao Andrea,


una volta inviato l'ordine è possibile richiedere la sostituzione a merce ricevuta. Ricontattaci e ti invieremo un attacco sostitutivo, procederai poi a restituire quello vecchio.



Cordiali saluti,

Stefano Marconi
Canyon Italia srl

+39 045 508894

[email protected]

[url]https://www.canyon.com/_it/[/URL]
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh...3 cm non sono pochi. Tranquillo che che combattuti per la tg lo siamo stati tutti...
La S, secondo me, è la tua misura giusta.
La misura più importante da tenere in considerazione in un telaio é l'orizzontale; puoi comunque "aggiustarti" facendoti sostituire l'attacco manubrio (che puoi farlo gratuitamente entro il primo mese).

l'orizzontale se non sbaglio è di 566 per la S e 587 per la M... non mi sembra che ci sia una differenza molto alta....poi c'è un centimetro di differenza di stem...
Dove invece noto una certa differenza è il tubo verticale (395 e 440)...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
tu dici:cosa non deve mai mancare in una mtb? c'è chi dice la forcella di valore, chi i freni a disco idraulici, chi l'ammo posteriore... Io direi il sellino...
Io aggiungo anche il telescopico ahahah!!!

ahahahahahahahahah ma cosi non vale, mi freghi le citazioni e io non posso nemmeno controfregare le tue!!!
 

andrea.f1

Biker popularis
6/3/12
81
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
l'orizzontale se non sbaglio è di 566 per la S e 587 per la M... non mi sembra che ci sia una differenza molto alta....poi c'è un centimetro di differenza di stem...
Dove invece noto una certa differenza è il tubo verticale (395 e 440)...

:nunsacci: ...hai ragione...avrei dovuto scrivere 2+1... :nunsacci:

La differenza del tubo verticale NON È' COSÌ IMPORTANTE...avrai solo più o meno fuorisella, ma NON INFLUENZA LA POSIZIONE IN SELLA.

Con la M con tubo sterzo da 120 rischi inoltre di avere il manubrio più alto della sella anche togliendo tutti gli spessori ed invertendo lo stem.

Ciao
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Scusami tanto conterraneo, comunque niente di personale, il mio è un suggerimento, comunque vai di taglia s, noi sardi sai com'è non siamo dei giganti...

eheheh, ok compare, ma come tu conoscerai bene c'è la mittticca regola della mano con indice e pollice aperto...o almeno da noi si reagisce cosi alle obiezioni sull'altezza! eh eh eh

:nunsacci: ...hai ragione...avrei dovuto scrivere 2+1... :nunsacci:

La differenza del tubo verticale NON È' COSÌ IMPORTANTE...avrai solo più o meno fuorisella, ma NON INFLUENZA LA POSIZIONE IN SELLA.

Con la M con tubo sterzo da 120 rischi inoltre di avere il manubrio più alto della sella anche togliendo tutti gli spessori ed invertendo lo stem.

Ciao

si si per carità, non stavo polemizzando sul tuo intervento circa i 3 cm... :celopiùg: intendevo dire che 3 centimetri non mi sembravano poi tanti (considerando che appunto uno è di stem che si può sempre accorciare o allungare)...certo hai ragione il tubo sterzo è un'altro fattore da considerare..
Io intendevo dire che in fondo forse mi sto mettendo troppi problemi, non sono differenze abissali e probabilmente per me una S va bene (nonostante alcuni mi abbiano caldamente consigliato una M)...
grazie dei consigli :i-want-t:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente, damanda forse stupida,ma tant'è:
La settimana che viene segnalata nell'ordine di spedizione è la "teorica" data di consegna a casa o di spedizione fisica dalla tedeschia?
Ps. secondo voi c'è una possibilità anche remota che la settimana indicata sia REALMENTE quella corretta?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
gente, damanda forse stupida,ma tant'è:
La settimana che viene segnalata nell'ordine di spedizione è la "teorica" data di consegna a casa o di spedizione fisica dalla tedeschia?
Ps. secondo voi c'è una possibilità anche remota che la settimana indicata sia REALMENTE quella corretta?



Sul sito c'è scritto tutto basta leggere :spetteguless:
E' la settimana di spedizione ed avvisano che ci possono volere 8 giorni perchè arrivi materialmente.
A me è arrivata in due
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sul sito c'è scritto tutto basta leggere :spetteguless:
E' la settimana di spedizione ed avvisano che ci possono volere 8 giorni perchè arrivi materialmente.
A me è arrivata in due

ah ecco, quindi bisogna sommare a quella settimana pure i tempi di spedizione dalla Germania...ottimo... :medita:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Più lunga è l'attesa maggiore il godimento :smile::smile::smile:

eh insomma, mica tanto ahahah!! ti dirò che godrei di più se in questo momento suonasse il campanello e in strada ci fosse il corriere, la bici nello scatolone, il presidente della Canyon venuto apposta a farmi le congratulazioni per l'acquisto) e pura una bella fanfara gioiosa! :smile:
Comunque niente, aspetterò... Ogni tanto mi viene la voglia di cambiare con quella nera (che è in consegna alla settimana 15, cioè la prossima), ma niente, resisterò stoicamente! ho detto grigiorossa e grigiorossa sarà......forse.... hahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo