Vado a comprare le toppe per la camera d'aria da un ciclista di legnano, sto per uscire e vedo una cube nuova in negozio.. gli chiedo se è rivenditore cube, risponde di no.. è la bici di un cliente comprata on line e assemblata da lui.... quando scade la garanzia della mia bici nuova, andrò li, dietro casa..
I miei complimenti al negoziante e alla sua disponibilità.
Probabilmente conta di instaurare un rapporto di continuità con quel cliente.
Quando ho acquistato la mia Cube da Bike-Discount me la sono montata in un'oretta.
Uno con più pratica di me ci avrebbe probabilmente messo la metà.
Per inciso: io mi son trovato praticamente spinto dal rivenditore a fare l'ordine online.
A suo dire avrei dovuto comprare la bici della taglia che diceva lui (visto che l'aveva a magazzino).
Per ordinarne una misura maggiore bisognava aspettare la successiva spedizione, prevista per mesi dopo...
Si vede che Cube accetta ordini soltanto per una camionata alla volta.
Chiaramente, quando ho deciso per l'acquisto online, ho dato per scontato che dovevo darmi da fare.
Dopo essermi documentato ho capito che si trattava di un'operazione alla mia portata.
Se non fossi stato in grado di fare autonomamente le semplici operazioni richieste avrei avuto davanti a me due alternative:
1) cercarmi un rivenditore che avesse voglia di vendermi quello che chiedevo e non quello che voleva lui.
2) trovare un meccanico bici disposto a montarmi la bici dopo la consegna, a un prezzo che avrebbe ritenuto corretto e che poteva starmi bene.
A volte se il rapporto parte su basi di chiarezza si può trovare un accordo che funziona.
P.S.
Sulla misura della bici avevo ragione io!!
Con quella della taglia inferiore mi sarei pentito dell'acquisto.