Negozio razzista?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Ciao, scrivo per esprimere la delusione provata oggi nel rivolgermi ad un negozio per eseguire alcuni lavori sulla mia bici e mi piacerebbe avere anche un'opinione sull'accaduto da altri proprietari di negozi.
Ho da poco cambiato bici, in realtà telaio, si perchè per contenere al massimo la spesa ho recuperato tutta la componentistica possibile dalla vecchia bici. Per il telaio mi sono invece rivolto ad un negozio on-line della Lombardia.
Mi sono arrangiato a montare quasi tutta la bici, per risparmiare e perchè mi piace lavorarci.
Ora mi restano poche cose da fare, guaine e cavi del cambio e del deragliatore, un tubo freno da sostituire perchè corto e un bel cambio olio degli stessi.
Mi rivolgo ad un negozio per chiedere appunto di effettuare questi lavori e mi sento rispondere che non lavorano su bici non di loro provenienza.
Ma sono troppo "esigente" io oppure in quella affermazione c'è una punta di "razzismo commerciale"?
Per l'amor del cielo, rispetto la scelta di questo signore, se preferisce lavorare solo su materiale che ha venduto lui e può permettersi di farlo... Boh, io ci son rimasto un pò di stucco :nunsacci:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao, scrivo per esprimere la delusione provata oggi nel rivolgermi ad un negozio per eseguire alcuni lavori sulla mia bici e mi piacerebbe avere anche un'opinione sull'accaduto da altri proprietari di negozi.
Ho da poco cambiato bici, in realtà telaio, si perchè per contenere al massimo la spesa ho recuperato tutta la componentistica possibile dalla vecchia bici. Per il telaio mi sono invece rivolto ad un negozio on-line della Lombardia.
Mi sono arrangiato a montare quasi tutta la bici, per risparmiare e perchè mi piace lavorarci.
Ora mi restano poche cose da fare, guaine e cavi del cambio e del deragliatore, un tubo freno da sostituire perchè corto e un bel cambio olio degli stessi.
Mi rivolgo ad un negozio per chiedere appunto di effettuare questi lavori e mi sento rispondere che non lavorano su bici non di loro provenienza.
Ma sono troppo "esigente" io oppure in quella affermazione c'è una punta di "razzismo commerciale"?
Per l'amor del cielo, rispetto la scelta di questo signore, se preferisce lavorare solo su materiale che ha venduto lui e può permettersi di farlo... Boh, io ci son rimasto un pò di stucco :nunsacci:

fessi in giro ne trovi sempre..
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
boh, beato lui che può permettersi di questi tempi di rifiutare un lavoro.
cmq io non ci andrei +
a me è successo con una vintage, mi è stato risposto :non vale la pena spenderci dei soldi.
ma visto che i soldi sono i miei, ho cambiato negozio, perchè non ho chiesto un consiglio ma solo di sostituire alcune cose.
 

SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Cambiate negozio se vi rispondono così. Per fortuna non tutti sono così, però ne conosco molti che fanno questo ragionamento...
Non capiscono che con questi lavoretti, che vengono retribuiti, un domani potrebbero anche vendere e fare altro al cliente!!!
Mah!!!...Non viviamo in un mondo vario ma in mondo AVARIATO!!!
A voi...
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.745
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Razzismo" mi pare un termine completamente fuori luogo...

Detto questo, si vede che il negozio in questione non vuoe ampliare il proprio giro d'affari, magari per legittimi motivi. Problemi loro.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
"Razzismo" mi pare un termine completamente fuori luogo...

Detto questo, si vede che il negozio in questione non vuoe ampliare il proprio giro d'affari, magari per legittimi motivi. Problemi loro.

Ma è chiaro, ci mancherebbe. La mia voleva essere solamente una provocazione scaturita dal rifiuto a lavorare su una bici... extracomunitaria?? Si scherza eh!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Non mi stupisce...allora la prossima volta che uscite a cena portate la pasta e il vino e kiedete di cucinare...secondo ,e ogni persona fa le proprie scelte commerciali e sinceramente penso facciano anche bene...se uno compra su internet dovrebbe arrangiarsi...idea personalissima
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Non mi stupisce...allora la prossima volta che uscite a cena portate la pasta e il vino e kiedete di cucinare...secondo ,e ogni persona fa le proprie scelte commerciali e sinceramente penso facciano anche bene...se uno compra su internet dovrebbe arrangiarsi...idea personalissima

In passato ne ho visti un paio di negozi che applicavano questa politica commerciale (lecita ma discutibile).
........sono miseramente chiusi per cessata attività entrambi.
Meditate gente, meditate.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Non tutti i negozianti hanno sconti come grandi negozi o CRC, quindi la merce probabilmente costerà di più in quanto hanno meno bici su cui spalmare i costi, hanno minori possibilità economiche, hanno meno giro, è normale (un lavoro non si rifiuta mai per carità) però vorrei vedere quanti di voi se fossero stati nei panni del negoziante cosa avrebbero fatto??
Quoto in pieno il ragionamento di vitoz89, i negozianti guadagnano suelle bici e sui componenti, poco sulla manodopera, se comprate da altri e ve la fate montare da loro secondo me nn è giusto nei confronti di quel negoziante, e quindi non ritengo giusto accanirsi su una cosa che per me è nei suoi sacrosanti diritti.
è come andare dal parrucchiere a farsi la tinta e portarsi la tinta. andate e vedete.
Pensiamo anche mettendoci nei panni degli altri non solo nei nostri come biker (acquirenti).
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978 and Nig

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Non mi stupisce...allora la prossima volta che uscite a cena portate la pasta e il vino e kiedete di cucinare...secondo ,e ogni persona fa le proprie scelte commerciali e sinceramente penso facciano anche bene...se uno compra su internet dovrebbe arrangiarsi...idea personalissima

Liberissimo di pensare che sia giusto così. Io penso che se hai, oltre alla vendita, l'officina, potresti tranquillamente lavorare su qualsiasi bici. Cmq ripeto, ho risolto portando la bici in un altro negozio.
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Tralasciando il tuo specifico caso...quando su accetta u lavoro si accettano anche le conseguenze che ne derivano per es se dovvessi montarti un prodotto che poi con l uso si dimostri difettoso sono convintissimo che verresti da me a dirmi ke ho fatto male il lavoro ed io dovrei prendermi la gabola e la malapubblicita che mi faresti....
Seconda cosa: io se fossi quel negoziante potrei anke montarti tali pezzi ma se la manodopera solita fosse 20 euro l ora per te sarebbe di 40 perke cmq una ditta non puo perdere tempo per guadagNARE.. MENO..
Ultima cosa io non mi lamenterei di una cosa del genere visto che hai fatto la scelta di prendere in rete e il negoziante la sua di rifiutareil lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike and Nig

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Non tutti i negozianti hanno sconti come grandi negozi o CRC, quindi la merce probabilmente costerà di più in quanto hanno meno bici su cui spalmare i costi, hanno minori possibilità economiche, hanno meno giro, è normale (un lavoro non si rifiuta mai per carità) però vorrei vedere quanti di voi se fossero stati nei panni del negoziante cosa avrebbero fatto??
Quoto in pieno il ragionamento di vitoz89, i negozianti guadagnano suelle bici e sui componenti, poco sulla manodopera, se comprate da altri e ve la fate montare da loro secondo me nn è giusto nei confronti di quel negoziante, e quindi non ritengo giusto accanirsi su una cosa che per me è nei suoi sacrosanti diritti.
è come andare dal parrucchiere a farsi la tinta e portarsi la tinta. andate e vedete.
Pensiamo anche mettendoci nei panni degli altri non solo nei nostri come biker (acquirenti).

Guarda, nonostante non sia per me comodo a livello di km per raggiungerlo, mi sono rivolto a quel negozio perchè avevo poi intenzione di farlo diventare un punto di riferimento, pare ci lavori un meccanico in gamba ed esperto del settore gravity. Ma dopo oggi penso che non ci andrò neppure per una camera d'aria. Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, poi naturalmente rispetto la loro scelta.
 

Classifica mensile dislivello positivo