L'unica possibiltà che i negozianti hanno per far fronte ad internet è offrire competenza ed assistenza al giusto prezzo.
Esatto, e ti dirò di più: un negoziante che accetta di completare di pochi componenti una bici evidentemente assemblata "in casa", in primis ti fa entrare nel suo negozio e siccome siamo tutti con la scimmia costantemente appesa al collo..... guarda oggi quel casco, guarda oggi quella forcella, guarda domani quella bici...... bella quella bici vero? Provala pure sul piazzale...... he he.... FREGATO! Tu la bici la compri dal negoziante (al quale estorci una promessa di manutenzione prioritaria a buon prezzo vita natural durante) e il negoziante frega il web!
In un negozio di Genova, entrato per sostiture la boccola di un ammo di una bici comprata altrove, in seguito ci ho acquistato gomme, pastiglie
freni ed altro ancora "solo" perchè sono stato accolto gentilmente (e ti pare poco?) ed il lavoro mi è stato fatto in poco tempo, bene e ad un prezzo più che onesto.
Rientrato in Sardegna nei negozi che ho "vicino" (il virgolettato è d'obbligo dato che sono 50Km all'andata e altrettanti al ritorno) non ho avuto lo stesso feedback, anzi, da un negoziante sto ancora aspettando un preventivo per una coppia di
ruote, da QUATTRO ANNI: ho comprato una Canyon e riassemblato una bici con telaio e alcuni componenti presi online, oltre quanto avevo in garage.
E' il libero mercato, ognuno faccia la sua scelta.