Musica! nono Tempo [continuiamo a non quotare i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Qui il rock e tutte le sue derivazioni la fanno da padrone...ma...di altro si parla poco...sopratutto di quella musica nata cresciuta evoluta nelle discoteche...ma non ci andava nessuno di voi??
Non fraintedetemi...di concerti metal e rock/prog ne avrò visti almeno 150 se non di più...ma a roba disco,come siamo messi?...Premetto che intendo disco dai '70 a fine anni '80...poi dopo l'avvento dell'house e correlati per me non è esistito più nulla o quasi,qualcosa si salva anche li...i '70 col funky gli '80 i più geniali,dove son nati una moltitudine di generi,sottogeneri,tendenze,passando dalla Dance commerciale,alla meno commerciale detta Afro,alle derivazioni del post Punk Dark...che so Cure un esempio,al Reggae, I Culture Club agli esordi altro esempio...per poi sfociare nell'elettronica a manetta,New Order per citare qualcuno...ecco insomma tutto sto minestrone di musiche e generi diversi,come lo avete vissuto? Io in contemporanea con l'evento Rock,Hardrock,Punk,Metal...e vi sembrerà strano,ma riesco ad ascoltar di tutto (quasi dai) senza ''fossilizzarmi'' troppo su un determinato tipo di musica,senza offesa per nessuno,non è mia intenzione,strizzando l'occhio a gruppi come Placebo,Franz Ferdinand ecc.ecc....insomma per uno che si è visto 7 volte gli Slayer,12 i Deep Purple,5 i Maiden,3 i MetallicA...sta roba lo manda fuori di testa,anche se a quasi 50anni,fa ancora qualche toccata in qualche disco nostalgica o festa privata a tema...
www.youtube.com/watch?v=ff974Ocxl4Q
A me facevano impazzire loro
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cazzo....io l'altra sera ho messo su un vinile dei lotus eaters....il formato da 33 ed io ho selezionato la velocità 33....ci ho messo un paio di minuti per capire che in realtà la velocità era 45... ho detto a me stesso: devo smetterla con la roba pesante! :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma si, mettiamo da parte il rock!
E allora vi sparo questa:



Da bravo sardo questi sono i suoni a me più familiari. Sentiti e cantati da quand'ero piccino, testimonianza millenaria del mio popolo.
Ora che sono più grande continuo ad amarli e a trasmetterli. Questi stessi monti presenti nel video li ho percorsi in sella alla mia bicicletta, ma sempre con questi canti nel cuore. E anche la poesia mi pare in tono con la mia idea di mountain bike! ;)
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Qui il rock e tutte le sue derivazioni la fanno da padrone...ma...di altro si parla poco...sopratutto di quella musica nata cresciuta evoluta nelle discoteche...ma non ci andava nessuno di voi??
Non fraintedetemi...di concerti metal e rock/prog ne avrò visti almeno 150 se non di più...ma a roba disco,come siamo messi?...Premetto che intendo disco dai '70 a fine anni '80...poi dopo l'avvento dell'house e correlati per me non è esistito più nulla o quasi,qualcosa si salva anche li...i '70 col funky gli '80 i più geniali,dove son nati una moltitudine di generi,sottogeneri,tendenze,passando dalla Dance commerciale,alla meno commerciale detta Afro,alle derivazioni del post Punk Dark...che so Cure un esempio,al Reggae, I Culture Club agli esordi altro esempio...per poi sfociare nell'elettronica a manetta,New Order per citare qualcuno...ecco insomma tutto sto minestrone di musiche e generi diversi,come lo avete vissuto? Io in contemporanea con l'evento Rock,Hardrock,Punk,Metal...e vi sembrerà strano,ma riesco ad ascoltar di tutto (quasi dai) senza ''fossilizzarmi'' troppo su un determinato tipo di musica,senza offesa per nessuno,non è mia intenzione,strizzando l'occhio a gruppi come Placebo,Franz Ferdinand ecc.ecc....insomma per uno che si è visto 7 volte gli Slayer,12 i Deep Purple,5 i Maiden,3 i MetallicA...sta roba lo manda fuori di testa,anche se a quasi 50anni,fa ancora qualche toccata in qualche disco nostalgica o festa privata a tema...:bum-bum-:

Benché io ami un altro genere, quegli anni erano caratterizzati dalla buona musica in generale pertanto mi capitava di andare in disco...Anche perché una mia grandissima amica(chiamiamola così) impazziva per questa canzone, mentre io impazzivo per lei ;-)
Te la ricordi?
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo and Tc70

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Buongiorno......vediamo se l'amico nuraghes apprezza anche questi cloni...
Tu che ne dici? :mrgreen:

Volevo caricare "Dove, quando" (parte 2) della mitica PFM, ma l'ottimo @motobimbo mi ha preceduto con un'altra perla, per cui viro su un'altra performance live. Come sapete adoro Sanremo... :))):

Mi scuso in anticipo per Pippo Baudo, ma era il prezzo da pagare per godersi la Agosti :kiss-my-:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo