mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
il coyote và a coyoniMa se il gatto va' a gattoni....il coyote come va'???
il coyote và a coyoniMa se il gatto va' a gattoni....il coyote come va'???
Domanda....per tutti i fans dei Pink Floyd...se quel genio dimenticato anticonformista di Syd Barret nonché dipendente da sostanze...fosse rimasto nel gruppo...placando la parte più selvaggia della sua personalità avrebbe rappresentato un valore aggiunto,contribuendo a rendere ancora più grande questa band??Torno serio e posto una song dei PF, che a mio avviso considero una delle loro migliori,di un album colpevolmente sottovalutato da molti.
Bella domanda demon,io da fan talebano non ho difficolta' a dire che avrebbe SICURAMENTE rappresentato un valore aggiunto ma PROBABILMENTE non avrebbe contribuito a rendere il gruppo CELEBRE (e mi permetto di aggiungere MILIONARIO) come poi sono diventati.Domanda....per tutti i fans dei Pink Floyd...se quel genio dimenticato anticonformista di Syd Barret nonché dipendente da sostanze...fosse rimasto nel gruppo...placando la parte più selvaggia della sua personalità avrebbe rappresentato un valore aggiunto,contribuendo a rendere ancora più grande questa band??
qui qualcuno vuole i "mi piace" facili... :DBuon pranzo.....torniamo con i Genesis vecchia maniera
Ci sono cresciuto con queste canzoni.....altro che truce baldazz......qui qualcuno vuole i "mi piace" facili... :D
Ci sono cresciuto con queste canzoni.....altro che truce baldazz......
Amen....Eh amico mio, infatti il vero dramma dei nostri tempi non è che tu sia cresciuto con queste canzoni, ma che le nuove generazioni crescano con truce baldazzi...
Domanda....per tutti i fans dei Pink Floyd...se quel genio dimenticato anticonformista di Syd Barret nonché dipendente da sostanze...fosse rimasto nel gruppo...placando la parte più selvaggia della sua personalità avrebbe rappresentato un valore aggiunto,contribuendo a rendere ancora più grande questa band??
Sono d'accordo, la tua è una ineccepibile e lucida disamina...vorrei anche aggiungere che questa è la storia... di un allora... giovane musicista indotto a vivere ormai nel più assoluto isolamento umano e psicologico dopo che il suo talento geniale lo aveva portato a superare ogni limite...è la parabola artistica e umana di un angelo creativo e psichedelico intrappolato tra droga e follia!!Bella domanda demon,io da fan talebano non ho difficolta' a dire che avrebbe SICURAMENTE rappresentato un valore aggiunto ma PROBABILMENTE non avrebbe contribuito a rendere il gruppo CELEBRE (e mi permetto di aggiungere MILIONARIO) come poi sono diventati.
Il suo genio,la sua sregolatezza e la sua pazzia selvaggia alla fine si sarebbero comunque dovute scontrare con la personalita' ombrosa e spesso cupa di Waters e probabilmente anche con la perfezione e la maniacalita' di Gilmour.
Diciamo che forse era troppo avanti per essere capito ed io nel mio piccolo penso che si sarebbe trovato bene con un altro Syd di qualche anno piu' giovane,tempi diversi ,musica diversa ma personalita' simili.....forse lassu' suonano insieme
Riprendo la discussione su Richard Wright aggiungendo che per un certo periodo era stato allontanato dalla band causa problemi personali di salute (chiamiamoli cosi'......).Sono d'accordo, la tua è una ineccepibile e lucida disamina...vorrei anche aggiungere che questa è la storia... di un allora... giovane musicista indotto a vivere ormai nel più assoluto isolamento umano e psicologico dopo che il suo talento geniale lo aveva portato a superare ogni limite...è la parabola artistica e umana di un angelo creativo e psichedelico intrappolato tra droga e follia!!
Chiudo con un doveroso omaggio a Richard Wright a mio parere ingiustamente sottovalutato rispetto agli altri della band!!
Salutazzi
Non posso dichiararmi un fan dei Pink Floyd, ma un grande estimatore si, perché il loro talento è innegabile e sono cresciuto anche io con certi pezzi storici, che i miei amici di allora mi consigliavano. Mi piace comunque spezzare una lancia a favore di chi fa il cosiddetto "lavoro sporco" o di supporto, chiaro che i vari Waters o Gilmour, permettimi la frase, sono andati "oltre il muro" Poi ci sono quelli che facendo cose anche più semplici hanno comunque dato il loro contributo e non vanno certamente dimenticati...Fermo restando che sappiamo chi ha fatto la differenza nella band. In tutte le band c'è sempre chi da quel qualcosa in più o ha un estro creativo che lo distingue. Per quanto riguarda Waters o Gilmour, non mi sbilancio e lascio la parola ai veri seguaci, anche perchè io poi con gli anni ho alzato i decibel passando a generi più forti, pur non dimenticando i colossi del rock...I miei vinili dei PF li custodisco ancora gelosamente per intenderciRiprendo la discussione su Richard Wright aggiungendo che per un certo periodo era stato allontanato dalla band causa problemi personali di salute (chiamiamoli cosi'......).
Per sua stessa ammissione non si riteneva un virtuoso delle tastiere (ed in effetti non lo possiamo certo paragonare a Tony Banks oppure a Rick Wakeman) ma ha contribuito in maniera significativa a parecchi brani dei PF.
Anche Nick Mason e' sempre rimasto in secondo piano rispetto a Waters e Gilmour e da bravo mestierante ha svolto il compito assegnatoli in maniera quasi scolastica e senza mai creare dissidi.
Poi se vogliamo disquisire sulle varie capacita' tecniche dei vari componenti del gruppo,direi che il solo Gilmour era veramente di un altro pianeta ma questa e' un altra storia.