Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Winterhawk

Biker grossissimus
@ drlove: Com'è oggi la voce di Ian Gillan? :-)

Chiedo perchè è dai tempi di Perfect Strangers e The House Of Blue Light che non seguo più le novità discografiche dei Deep Purple. A dire il vero quei due albums mi piacevano abbastanza, contrariamente alla voce di Gillan, irriconoscibile rispetto a quella poderosa dei vecchi classici come In Rock, Fireball e Machine Head. Non ricordo a causa di quale problema di salute si modificò la sua voce in quel modo, però ci rimasi male.

P.S. Anche per me Deep Purple è sinonimo di uno dei gruppi preferiti: si può dire che ho cominciato a sentire rock e metal ascoltando loro, Black Sabbath, Motorhead, Saxon e Iron Maiden (tutte bands sconosciute :mrgreen: :smile: ).
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
@ drlove: Com'è oggi la voce di Ian Gillan? :-)

..... contrariamente alla voce di Gillan, irriconoscibile rispetto a quella poderosa dei vecchi classici come In Rock, Fireball e Machine Head. Non ricordo a causa di quale problema di salute si modificò la sua voce in quel modo, però ci rimasi male.
La causa è dovuta solo alla vecchiaia.......
Certo che la sua voce non è più quella di "child in time" (made in japan - In rock), ma cmq è sempre all'altezza della situazione, e visto le porcate che si sentono in giro è sempre ascoltabile più di altri.
Dopo "House of Blue Light", hanno fatto se non ricordo male, un LP con alla voce l'ex cantante dei Rainbow (Joe Lynn Turner - Slave and Master) poi è uscito "The Battle Rage on" (MarkII), infine con la dipartita di Blackmore hanno fatto 4 LP con Steve Morse di cui gli ultimi due senza Jon Lord (Perpendicular, Abandon, Bananas, Rapture of the deep).
Direi quasi tutti meritevoli almeno di un ascolto più approfondito.

Ah dimenticavo per un breve periodo dopo la dipartita di Blackmore, il chitarrista doveva essere Joe Satriani, che tra l'altro ha anche suonato dal vivo in Italia come Deep Purple, poi non so come mai l'avventura terminò, probabilmente perchè il sound di Satch mal si addiceva a quello dei Purple!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
stamattina sono andato in un bel negozio di musica per vedere una basso Fender Precision.......e mi sono trovato davanti agli occhi due meravigle....gulp!

una era questa!

SCHECTER ULTRACURE, Robert Smith Signature.

S-Schecter-Ultracure.jpg

hr_ultracure.jpg



e poi cazz......questa.....era la chitarra di Ian.....mamma mia....

specter6upfront.jpg


arr-joydivision.jpg

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
intermezzo spam :bum-bum-:


il 18/11/2005, ovvero venerdì prox vado al concerto dei Blutengel in quel di Giais di Aviano (PD). nessuno si vuole aggregare?

beccatevoi il sito e la foto del gruppo

http://www.blutengel.de/blutengelcontent/newshomebe.htm

Blutengel%20Demon%20Kiss%20Insert%201.jpg

allora stasera è il giorno del concerto. proprio nessuno del friuli e veneto che viene a farmi compagnia?
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Grr.... se non fosse a 1000km di distanza ci sarei al 100%!

Ho visto lßimmagine dei Fields of the Nephilim....bel gruppo!

E gli Anathema, ti piacciono?

Buon divertimento stasera!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
lupo ha scritto:
Grr.... se non fosse a 1000km di distanza ci sarei al 100%!

Ho visto lßimmagine dei Fields of the Nephilim....bel gruppo!

E gli Anathema, ti piacciono?

Buon divertimento stasera!

i Fields sono staorici nel mio movimento musicale!

Gli Anathema? quelli vecchi mi piacciono tantissimo, quelli nuovi meno. ma i vecchi dischi sono storici. per me il più bello è "The Silent Enigma"
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Grazie per le informazioni, già un amico mi ha parlato bene dell'ultimo lavoro dei Deep Purple! :-)
Credo proprio che dovrò procurarmelo al più presto! :rock-it:
L'importante è che non pensi ad "in Rock" o "Machine Head", perchè è come ascoltare un altro complesso!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
drlove ha scritto:
L'importante è che non pensi ad "in Rock" o "Machine Head", perchè è come ascoltare un altro complesso!
Beh, lo immagino: I D.P. odierni sono senza Ritchie Blackmore, e già questo non è da poco, se poi hanno anche mutato ed evoluto il loro stile e il sound, come hanno fatto altre bands nel corso degli anni, ho buon motivo di credere che ciò che dici sia vero. :-)
Un tempo facevo più caso ai mutamenti di una band, magari talvolta ingiustamente, ma oggi cerco di dare la precedenza al fattore estetico personale durante l'ascolto: se il risultato finale mi piace non do eccessivo peso al nome e alla gloriosa produzione passata di un gruppo; so che viene abbastanza spontaneo in un caso del genere fare confronti, comunque trovo positivo che una band cambi nel tempo: a volte avviene per scelta, a volte anche forse per cause di forza maggiore (soprattutto quando viene a mancare un elemento caratteristico, personale e carismatico), ma comunque viene a crearsi una diversificazione nella produzione che tinge di vari colori la carriera dei musicisti coinvolti nel progetto.
In certi casi, piuttosto che sentire una band che ripete se stessa pur restando fedele al suo genere primordiale, preferisco cimentarmi in nuove sonorità.
:artista:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
intermezzo spam :bum-bum-:


il 18/11/2005, ovvero venerdì prox vado al concerto dei Blutengel in quel di Giais di Aviano (PD). nessuno si vuole aggregare?

beccatevoi il sito e la foto del gruppo

http://www.blutengel.de/blutengelcontent/newshomebe.htm

Blutengel%20Demon%20Kiss%20Insert%201.jpg

ok fatta! sono sopravissuto!

serata molto bella, gruppo delle top chart electro-dark mondiali, con almeno 20 copertine quest'anno sulle riviste.

spettacolo molto teatrale come potete vedere dalle foto, cantanti bravi e musica elettronica oscura tutta da ballare.

vista la loro fama mondiale nel genere che suonano (headliners al Gotic Treffen a Lipsia tanto x capirci) pensavo ad un gruppo di cacacazz*i che se la tirano da trieste ad udine. ed invece sorpresa: finito il concerto il gruppo si è comodamente seduto sui divanetti con noi, conversando amabilmente come se fossimo vecchi amici: ho scoperto che sono ragazzi e ragazze molto simpatici, che non si prendono x nulla sul serio! davvero ironici e di compagnia, non hanno lesinato foto ed autografi intrattenendosi con tutti. davvero brava gente

un po di foto (tantine) in due trance: cliccate x ingrandire





















































la mia ragazza, i blutengel ed io



ed alla fine un saluto dal vostro "inviato" :D

 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
I D.P. odierni sono senza Ritchie Blackmore, e già questo non è da poco,
I DP insieme a Steve Morse, sono molto meglio degli DP degli anni fine 80.
Steve morse è uno di quelli che credo possa stare tranquillamente sull'Olimpo degli inarrivabili...... sembra che non fa un tubo..... poi ti lascia a bocca aperta con un assolo al fulmicotone..... cmq è veloce e preciso anche sulle note pulite..... è il degno sostituto di un chitarrista (the man in black) che ormai non aveva più voglia di portare avanti un progetto serio con i DP.
Sinceramente i Blackmore's Night, non li ho ancora ascoltati approfonditamente ma non credo sia il mio genere.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
drlove ha scritto:
I DP insieme a Steve Morse, sono molto meglio degli DP degli anni fine 80.
Steve morse è uno di quelli che credo possa stare tranquillamente sull'Olimpo degli inarrivabili...... sembra che non fa un tubo..... poi ti lascia a bocca aperta con un assolo al fulmicotone..... cmq è veloce e preciso anche sulle note pulite..... è il degno sostituto di un chitarrista (the man in black) che ormai non aveva più voglia di portare avanti un progetto serio con i DP.
Sinceramente i Blackmore's Night, non li ho ancora ascoltati approfonditamente ma non credo sia il mio genere.

Neanch'io ho ascoltato i Blackmore's Night. Ammetto di essere rimasto indietro anche con i Deep Purple: i due albums degli anni ottanta che ho non li sento praticamente mai, ma questo nuovo lavoro mi incuriosisce.
Concordo con te sul fatto che se un musicista non è più motivato, anche in termini creativi o di feeling con i restanti componenti del gruppo, è meglio che percorra altre strade.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
marco ha scritto:
ragazzi è uscito il nuovo dei system of a down! qualcuno lo ha già ascoltato? :hail:

Ho sentito il singolo, non mi intriga un gran che. Comunque neanche "Cigaro", il primo singolo di Mezmerize, mi prendeva, mentre l'album poi non è malvagio.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
marco ha scritto:
ragazzi è uscito il nuovo dei system of a down! qualcuno lo ha già ascoltato? :hail:
L'ho acquistato ieri e sta divorando il mio già esausto lettore cd in macchina. Come il precedente e sublime Mesmerize, entra in feeling con l'ascoltatore per gradi: ad ogni ascolto si scopre qualcosa di nuovo che conquista. E' curioso che anche quando uscì il predecessore a primo acchito dissi tra me e me: mah, non mi sembra chissà che roba. Per la serie le ultime parole famose! Poco tempo dopo mi sono ritrovato a far girare il cd ad oltranza nel lettore: i SOAD monopolizzano il mio apparato uditivo per un periodo, ad ogni uscita.

Come prima impressione Hypnotize mi sembra un grande album, anche se non come il suo illustre predecessore, ma queste sono considerazioni puramente soggettive! Quel che è certo è che anche questo lavoro presenta la commistione stilistica che rende così variegati e unici i brani di questa band.
Concludo dicendo a tutti i fans dei SOAD: buy this or die! :mrgreen: :-|:-?:rock-it:;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
ok fatta! sono sopravissuto!

serata molto bella, gruppo delle top chart electro-dark mondiali, con almeno 20 copertine quest'anno sulle riviste.

spettacolo molto teatrale come potete vedere dalle foto, cantanti bravi e musica elettronica oscura tutta da ballare.

vista la loro fama mondiale nel genere che suonano (headliners al Gotic Treffen a Lipsia tanto x capirci) pensavo ad un gruppo di cacacazz*i che se la tirano da trieste ad udine. ed invece sorpresa: finito il concerto il gruppo si è comodamente seduto sui divanetti con noi, conversando amabilmente come se fossimo vecchi amici: ho scoperto che sono ragazzi e ragazze molto simpatici, che non si prendono x nulla sul serio! davvero ironici e di compagnia, non hanno lesinato foto ed autografi intrattenendosi con tutti. davvero brava gente

un po di foto (tantine) in due trance: cliccate x ingrandire
le mie foto sono finite nel sito ufficiale italiano dei Blutengel con tanto di ringraziamento personale!!!!!! HAPPY!!!! :mrgreen:

http://www.geocities.com/blutengelitalia/blutengel_italia_velvet.html
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.321
18.711
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Welcome to the soldier side!

non c'è nulla da dire, i System of a Down sono la band metal del 2005. E non solo....


Attack attack attack attack!

sono in delirio! :rock-it::-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo