Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaymz

Biker serius
llucake ha scritto:
come batterista direi mike portnoy dei dream theatre... io suono un altro strumento ma quando sento i dream theatre la prima cosa che ti colpisce è la batteria, è veramente geniale quell'uomo...

ciao!


anche se di musica capisco poco (come di ogni altra cosa) direi 1) Stewart Copeland (THE POLICE) 2)Igor Cavallera (Sepultura) 3)Dave Lombardo (già Slayer)
perche' non facciamo anche la formazione ideale?????
 

Winterhawk

Biker grossissimus
jaymz ha scritto:
anche se di musica capisco poco (come di ogni altra cosa) direi 1) Stewart Copeland (THE POLICE) 2)Igor Cavallera (Sepultura) 3)Dave Lombardo (già Slayer)
perche' non facciamo anche la formazione ideale?????
Lombardo te lo quoto, dato chè è stato in prima linea per quanto riguarda un certo modo di re-interpretare la batteria nel metal estremo che andava sviluppandosi a metà anni ottanta. Fecero epoca albums come Reign In Blood e, soprattutto, South Of Heaven, che influenzò schiere di batteristi negli anni a seguire, compreso l'Igor Cavalera che hai citato, ma con lui molti altri...

Ecco il grande Dave:
davelombardo.jpg




Tornando indietro nel tempo, non scorderei neanche un certo Ian Paice:
Ian-Paice66.jpg


:adore!:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
i miei 5 cantanti:

freddy mercury
sting
james la brie
axel rose
johnatan davis (si scrive così?!?!)

e vi dico anche qualche di bassisti che mi hanno segnato motlo da quando ho iniziato a suonare:

john deacon (queen)
jaco pastorius (jazz solista o collaborazioni)
marcus miller (jazz solista e sollaborazioni)

ciao!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.414
18.845
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a parte Dave Lombardo, inarrivabile e visionario, io cito il mitico Clive Burr, negli Iron Maiden fino al 1982. Run to the hills rimane, col suo ritmo iniziale, una pietra miliare dell'heavy metal.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Mi sono perso un pò della discussione.
Cmq, i miei batteristi preferiti sono:
- Peter Wildoer
- Gene Hoglan
- Richard Christy
- Trym Torson
- Frost
- Henry Ranta
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ed ecco il domandone:

"Secondo voi qual'è stato il gruppo che ha segnato il XX secolo?"

Io sono per i Queen....vogliam parlare di Bohemian Rapsody? L'unica canzone che racchiude un'intero secolo di musica!!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
Ed ecco il domandone:

"Secondo voi qual'è stato il gruppo che ha segnato il XX secolo?"

Io sono per i Queen....vogliam parlare di Bohemian Rapsody? L'unica canzone che racchiude un'intero secolo di musica!!!!

quoto i queen... grazie a loro ho inziato a suonare...

ciao!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
i queen sono tra i miei gruppi preferiti, senza dubbio... ma...
non ha senso parlare di UN gruppo per il ventesimo secolo, ci sono cosi' tanti generi, e cosi' tanti gruppi di valore

le classifiche non mi piacciono :)
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu

17°onda

Biker serius
x quel che riguarda il metal e tutta la musica più 'tirarta' senza ombra di dubbio dico BLACK SABBATH...
Altra domanda....segnalazione di gruppi piu o meno geniali il meno conosciuti possibile...? io dico 'WE' chi li conosce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo