Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
cosa ascolto... dunque
fino ad ora direi principalmente black metal. mi sono fatto una cultura sui grandi classici, e poi sono andato a ficcare il naso nei vari underground nazionali, quello italiano (tra i migliori), quello francese (marcissimo :D), quello tedesco (quello che mi piace di meno), e quello dell'est europa (pieno di un sacco di bella roba folkeggiante)

dopodiche' sono passato al metal piu' contaminato di folk, dai finntroll ai falkenbach, i menhir, i drudkh, gli hate forest, i korpiklaani etc etc, e anche roba powerosa tipo i mago de oz :D

nel frattempo gli arcturus e gli ulver mi hanno portato nei dintorni piu' avantgarde e elettronici del metal... void of silence, diabolicum, doedheimsgaard, solefald, ved buens ende, e tutta l'allegra compagnia dell'avanguardia norvegese

ma il disco che mi ha veramente rapito e' stato Perdition City degli Ulver, che mi sta spingendo violentemente a cercare roba elettronica... cosi' sto lentamente cercando di districarmi tra industrial, ambient, dark ambient, neo-folk e chi piu' ne ha piu' ne metta

per ora ho comprato e/o ascoltato in qualche altro modo: MZ.412, hardangervidda, brighter death now, arcana, ordo rosario equilibrio, death in june, boards of canada, plaid, massive attack... e conto di mettere le mani al piu' presto sui dead can dance e gli einstuerzende neubaten...

qualcuno sa' consigliarmi qualche album fondamentale del genere? gli sarei molto grato :)

(P.S. in questi giorni ci sto rimanendo veramente sotto con Unknown Pleasures dei Joy Division... se avete voglia di sentire qualcosa di nuovo e non sapete cosa... beh... COMPRATE QUELLO!)
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Praticamente ho iniziatoo ad ascoltare la musica ascoltando i kiss, quindi a loro va un mio commosso ricordo.
Ho smesso di seguirli dalla defezione di Peter Criss.
E ho iniziato a studiare ed ascoltare tutt'altra musica, cosa che faccio tutt'ora; ma è completamente diversa da quella che ascoltate un po' tutti.
In primis:
Genesis, con Peter.
ELP, fino a works
Led Zeppelin.
Pink Floyd i primi 5 migliori.
King Krimson, anche l'ultimo è pazzesco
E tutti gli altri dei mitici '70
io ho tutti i dischi in vinile dei Genesis con Peter Gabriel comperati dalle mie sorelle all'epoca
 
Walks-Astray ha scritto:
cosa ascolto... dunque
nel frattempo gli arcturus e gli ulver mi hanno portato nei dintorni piu' avantgarde e elettronici del metal...
Non sono certamente il mio genere, ma degli arcturus ho apprezzato moltissimo The sham mirrors, soprattutto per le influenze e le commissitioni piu' disparate. E' un viaggio senza ritorno quell'album :mrgreen:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se ti e' piaciuto the sham mirrors prova anche La Masquerade Infernale e Sideshow Symphonies

Il primo e' l'album precedente a the sham mirrors... ed e' anche il piu' sperimentale di tutti, il piu', come dire, "carnevalesco"... assolutamente un parto di follia

Il secondo che ho nominato invece segue the sham mirrors, ed e' l'ultimo uscito... hanno cambiato cantante, e si attestano su sonorita' meno trasgressive, ma anche meno aggressive... meno sperimentale, ma piu' orecchiabile, sempre nei loro canoni, sia ben chiaro :)

le produzioni precedenti a la masquerade infernale, sebbene interessantissime (soprattutto aspera hiems symphonia) sono ancora piuttosto legate al trend locale dell'epoca, ovvero il black metal, e quindi non penso ti piacerebbero
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
mah... vediamo: rammstein, nickelback, audioslave, ska-p, persiana jones, modena city ramblers, lou dalfin, matrioska, statuto, meganoidi, eric clapton, farinei dla brigna, guccini, nomadi, metallica, iron maiden (poco), limp bizkit, linkin park, punkreas, acdc, sum41, system of a down, offspring...

basta che non sia disco!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io ascolto tutto cio che è punk rock o simile... green day e blink 182 i preferiti.... poi ci sono anche i persiana jones.. splendido gruppo ska italiano....... grandi!!!!!
 
Walks-Astray ha scritto:
se ti e' piaciuto the sham mirrors prova anche La Masquerade Infernale e Sideshow Symphonies

Il primo e' l'album precedente a the sham mirrors... ed e' anche il piu' sperimentale di tutti, il piu', come dire, "carnevalesco"... assolutamente un parto di follia
La masquerade infernale ho gia' avuto modo di ascoltarla, ma francamente non mi e' piaciuta granche'. Come definirla? Troppo "carnevalesca" per usare un tuo termine? Sinceramente nn mi piacciono la atmosfere che crea, nn so se riesco a spiegarmi...

Walks-Astray ha scritto:
Il secondo che ho nominato invece segue the sham mirrors, ed e' l'ultimo uscito... hanno cambiato cantante, e si attestano su sonorita' meno trasgressive, ma anche meno aggressive... meno sperimentale, ma piu' orecchiabile, sempre nei loro canoni, sia ben chiaro :)
Non sapevo fosse uscito il nuovo album, se e' qualcosa di "lontano" dal black, e sperimentale come il precedente potrebbe piacermie... Provero' ad ascoltarlo.

Walks-Astray ha scritto:
le produzioni precedenti a la masquerade infernale, sebbene interessantissime (soprattutto aspera hiems symphonia) sono ancora piuttosto legate al trend locale dell'epoca, ovvero il black metal, e quindi non penso ti piacerebbero
La tua supposizione e' corretta, ho avuto modo di ascoltare qualche volta Aspera Hiems Symphonia, ma non e' decisamente il mio genere. Essenzialmente sono un appassionato di hard rock, progressive e del metal anni '80 piu' becero e tamarro. Al contrario alla mia ragazza piace da maledetto quell'album, ma i suoi gusti strizzano l'occho anche al black ed al death :mrgreen:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Concordo su la Masquerade Infernale: troppo carnevalesca.
L'ultimo invece è veramente bello, non mi stanco di sentirlo.
Certo che tutti i gruppi nominati, 10 anni fa, facevano proprio altra roba!!!
Quelli che mi hanno stupito (in positivo) maggiormente sono stati i Dodheimsgaard con 666 international.... degenero sonoro!!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Walks-Astray ha scritto:
cosa ascolto... dunque
fino ad ora direi principalmente black metal. mi sono fatto una cultura sui grandi classici, e poi sono andato a ficcare il naso nei vari underground nazionali, quello italiano (tra i migliori), quello francese (marcissimo :D), quello tedesco (quello che mi piace di meno), e quello dell'est europa (pieno di un sacco di bella roba folkeggiante)

dopodiche' sono passato al metal piu' contaminato di folk, dai finntroll ai falkenbach, i menhir, i drudkh, gli hate forest, i korpiklaani etc etc, e anche roba powerosa tipo i mago de oz :D

nel frattempo gli arcturus e gli ulver mi hanno portato nei dintorni piu' avantgarde e elettronici del metal... void of silence, diabolicum, doedheimsgaard, solefald, ved buens ende, e tutta l'allegra compagnia dell'avanguardia norvegese

ma il disco che mi ha veramente rapito e' stato Perdition City degli Ulver, che mi sta spingendo violentemente a cercare roba elettronica... cosi' sto lentamente cercando di districarmi tra industrial, ambient, dark ambient, neo-folk e chi piu' ne ha piu' ne metta

per ora ho comprato e/o ascoltato in qualche altro modo: MZ.412, hardangervidda, brighter death now, arcana, ordo rosario equilibrio, death in june, boards of canada, plaid, massive attack... e conto di mettere le mani al piu' presto sui dead can dance e gli einstuerzende neubaten...

qualcuno sa' consigliarmi qualche album fondamentale del genere? gli sarei molto grato :)

(P.S. in questi giorni ci sto rimanendo veramente sotto con Unknown Pleasures dei Joy Division... se avete voglia di sentire qualcosa di nuovo e non sapete cosa... beh... COMPRATE QUELLO!)

Prova anche Diva Destruction, Clan of Xymox, Laibach, Chiasm, Das Ich e Girl Under Glass
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Walks-Astray ha scritto:
hearse, sapresti dirmi il titolo di qualche album? senno' non riescoa ad orientarmi :)

dei gorefest non so nulla di preciso, li conosco solo di nome, mi spiace :(

Se intendi gli album dei Gorefest, potrei consigliarti Erase e Soul sourvivor, anche se a me piacciono tutti gli album.......
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Per gli altri gruppi che dicevo:
Chiasm - Disorder
Laibach - Wat
Die Form - Vicious circles
Das ich - Lava
Clan of Xymox - Farewell
Girl Under Glass - Nightmares
Fractured - Only Human Remains


Per intenderci, è roba un pò.... chimica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo