Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
ultimamente degli opeth sto rivalutando la coppia black/white di damnation e deliverance... sono entrambi un episodio un po' a parte nella loro discografia, ma mi piacciono sempre di piu'

ghost reveries non l'ho sentito tutto, ma quelle canzoni che ho sentito mi sanno un po' di... "maniera"... insomma, solita zuppa riscaldata :P
cosa strana da sentir dire a uno che ascolta black, eh? :D
cmq sicuramente e' un disco di valore
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Walks-Astray ha scritto:
ultimamente degli opeth sto rivalutando la coppia black/wait di damnation e deliverance... sono entrambi un episodio un po' a parte nella loro discografia, ma mi piacciono sempre di piu'

ghost reveries non l'ho sentito tutto, ma quelle canzoni che ho sentito mi sanno un po' di... "maniera"... insomma, solita zuppa riscaldata :P
cosa strana da sentir dire a uno che ascolta black, eh? :D
cmq sicuramente e' un disco di valore

Concordo a manetta per quanto riguarda il discorso Opeth
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Se siete appassionati, o comunque non disprezzate il Progressive-Metal, vi devo consigliare:

"The Uman Equation" degli Ayreon....è una collaborazioni di una decina di Big del genere e vale la pena di essere ascoltato almeno un paio di volte!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Se invece siete amanti di cose al di fuori del comune...proprio ieri mi son comprato i due DVD di Parabola e Schism dei mitici TOOL!!!

Quella sì che è gente che sa lavorare...
 

jaymz

Biker serius
panzer division ha scritto:
ok vedo che nessuno aggiorna il topic.....ma ci penso io come al solito.

beccatevi due dischi che dire meravigliosi è poco, due capolavori, due colonne portanti del doom metal anni 90 che hanno rappresentato l'apice del gruppo che li ha scritti, la loro summa massima mai più raggiunta

Paradise Lost - Icon
black-1128199317_i_6597.jpg


Paradise Lost- Draconian Times
Paradise-Lost_Draconian-Times_cover.jpg




quanto sono potenti questi dischi? quanta oscurità ce al loro interno? posso idre che questi due lavori hanno cambiato la mia maniera di vedere il metal, fino ad allora fatto solo di Iron Maiden e Sepultura.
questi dischi mi hanno aperto la strada ad un nuovo mondo, ed è anche grazie al loro che sono approdato a quelle sonorità che ascolto ora.



Grandi dischi!!!!! peccato che i seguenti abbiano avuto degli alti e bassi... anni fa ho potuto vederli dal vivo un paio di volte... inzommmma....
 
Zao.Free2Ride ha scritto:
Se siete appassionati, o comunque non disprezzate il Progressive-Metal, vi devo consigliare:

"The Uman Equation" degli Ayreon....è una collaborazioni di una decina di Big del genere e vale la pena di essere ascoltato almeno un paio di volte!!!
Anche se non ho ancora ascoltato l'ultimo lavoro, parlando di Ayreon con me si sfonda una porta gia' aperta.
Tra i lavori di Arjen Lucassen mi sono piaciuti molto the dream sequencer ( rasenta quasi un plagio dei pink floyd in molti punti forse, ma e' comunque un album godibilissimo :mrgreen:) , e soprattutto Into the electric castle
sbav.gif
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.842
290
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Zao.Free2Ride ha scritto:
Se invece siete amanti di cose al di fuori del comune...proprio ieri mi son comprato i due DVD di Parabola e Schism dei mitici TOOL!!!

Quella sì che è gente che sa lavorare...
A proposito di Tool... ultimamente sono tornato alle mie origini e mi sono messo a riascoltare Soundgarden ed Alice in Chains... bene, mi è venuto in mente che avevo sentito dire di un disco Alice in Chains + Maynard Keenan. Cercando su google ho trovato, su http://toolshed.down.net, 2 mp3 liberamente scaricabili di Maynard che canta Man in the Box e Them Bones accompagnato dagli AIC!
Ah, ovviamente il disco era solo una leggenda, c'è solo questa mini-esibizione in ricordo di Layne Staley.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
zoorlen ha scritto:
A proposito di Tool... ultimamente sono tornato alle mie origini e mi sono messo a riascoltare Soundgarden ed Alice in Chains... bene, mi è venuto in mente che avevo sentito dire di un disco Alice in Chains + Maynard Keenan. Cercando su google ho trovato, su http://toolshed.down.net, 2 mp3 liberamente scaricabili di Maynard che canta Man in the Box e Them Bones accompagnato dagli AIC!
Ah, ovviamente il disco era solo una leggenda, c'è solo questa mini-esibizione in ricordo di Layne Staley.


Parto e scarico al volo...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Io ho Remedy Lane dei pain of salvation, e mi piace veramente tanto

L'unico problema e' che dopo un po' che l'avevo ho deciso di leggere i testi... belli, per carita', molto belli, ma... mi hanno totalmente annichilito il morale
Non so spiegarmi, ma sono cosi' pregni di frustrazione, tristezza, delusione che... mettono proprio male, per dirlo in soldoni
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
jaymz ha scritto:
qualcuno sa dirmi com'è "Ballad of the Broken Seas" di Isobel Campbell & Mark Lanegan? e il nuovo dei disturbed??
grazie
Se ti riferisci a "Ten Thousand Fist in the Air" direi che è bello quanto i precedenti, con l'aggiunta di assoli che nei precendenti erano inesistenti.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
drlove ha scritto:
Se ti riferisci a "Ten Thousand Fist in the Air" direi che è bello quanto i precedenti, con l'aggiunta di assoli che nei precendenti erano inesistenti.


Secondo me è anche meglio, decisamente molto più completo...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E se parlassimo di batteristi? Qual'è l'artista che più vi ha impressionato per le sue doti e per l'apporto musicale in fatto di stile, tecnica, innovazione ed influenza che ha saputo portare appresso?

Inizio io, con un nome che ha influenzato schiere e schiere di batteristi in vari generi, da oramai più di quarant'anni, grazie al suo stile unico, denominato al suo tempo ritmo flessibile:

Sto parlando di Elvin Jones, ovviamente.
Elvin-Jones.jpg


Per chi non lo conoscesse può ascoltare qualcosa (e che cosa!) qui:
http://www.drummerworld.com/drummers/Elvin_Jones.html

Gustatevi, oltre al resto, l'assolo The Drum Thing (1964)... :prost:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Winterhawk ha scritto:
E se parlassimo di batteristi? Qual'è l'artista che più vi ha impressionato per le sue doti e per l'apporto musicale in fatto di stile, tecnica, innovazione ed influenza che ha saputo portare appresso?

Inizio io, con un nome che ha influenzato schiere e schiere di batteristi in vari generi, da oramai più di quarant'anni, grazie al suo stile unico, denominato al suo tempo ritmo flessibile:

Sto parlando di Elvin Jones, ovviamente.
Elvin-Jones.jpg


Per chi non lo conoscesse può ascoltare qualcosa (e che cosa!) qui:
http://www.drummerworld.com/drummers/Elvin_Jones.html

Gustatevi, oltre al resto, l'assolo The Drum Thing (1964)... :prost:

Io voto per Danny Carey...ed è presente pure lui su quel sito :-?

danny1ah.png
[/URL][/IMG]

...anche Elvin però mi è piaciuto, genere diverso, ma gran bella scoperta
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
E se parlassimo di batteristi? Qual'è l'artista che più vi ha impressionato per le sue doti e per l'apporto musicale in fatto di stile, tecnica, innovazione ed influenza che ha saputo portare appresso?

Inizio io, con un nome che ha influenzato schiere e schiere di batteristi in vari generi, da oramai più di quarant'anni, grazie al suo stile unico, denominato al suo tempo ritmo flessibile:

Sto parlando di Elvin Jones, ovviamente.
Elvin-Jones.jpg


Per chi non lo conoscesse può ascoltare qualcosa (e che cosa!) qui:
http://www.drummerworld.com/drummers/Elvin_Jones.html

Gustatevi, oltre al resto, l'assolo The Drum Thing (1964)... :prost:


come batterista direi mike portnoy dei dream theatre... io suono un altro strumento ma quando sento i dream theatre la prima cosa che ti colpisce è la batteria, è veramente geniale quell'uomo...

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo