Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
e vogliamo parlare dei Venom?

venom.gif
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
bru.net ha scritto:
ma toglietemi una curiosità, Voi super-appassionati di musica dov'è che la prendete?
- acquistate cd nei negozi?
- acquistate cd su internet (tipo Amazon)?
- scaricate da e-mule e simili?
- altro?
Generalmente compro per corrispondenza su Sweetmusic adesso è anche in internet.
Scarico molto poco.... in quanto mi costerebbe più di telefono ho ancora una vecchia linea 56kb.
Inoltre cerco di sostenere i gruppi che lo meritano acquistando direttamente il CD.
QUalche -------ta che mi serve per il complesso la scarico direttamente con Winmx.
Nei negozi non ci metto più piede da una vita a meno che non si trovi qualche offerta da 10 euro in giù.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Solo nel pc mi ritrovo circa 3600 canzoni dei più svariati generi, ma esiste un solo gruppo che riesce a sovrastare tutto il resto.....


-- TOOL --


my.php
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Zao.Free2Ride ha scritto:
Solo nel pc mi ritrovo circa 3600 canzoni dei più svariati generi, ma esiste un solo gruppo che riesce a sovrastare tutto il resto.....


-- TOOL --

Sei il mio idolo. Li ascolto dai tempi di Undertow, e li ho visti a Milano il 31/5/2001, roba fuori dal mondo anche dal vivo.
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
zoorlen ha scritto:
Sei il mio idolo. Li ascolto dai tempi di Undertow, e li ho visti a Milano il 31/5/2001, roba fuori dal mondo anche dal vivo.

Grandissimo!!!!...non sai quanto mi rode averli scoperti proprio in quel mese e non esser riuscito ad assimilarli in tempo per ricevere l'impulso supremo dal quale non ti riesci più a staccare.....se si degneranno di tornare, ci andiamo per forza, anche se mi costa come un concerto di Madonna!!!!:-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Venom?
Ecco cosa penso di loro (chiedo aticipatamente scusa per quel che scriverò, non voglio offendere nessuno):
Precursori lo sono stati senz'altro, ma di ciò che ha seguito la N.W.O.B.H.M., in quanto invece alla paternità dell'ondata del metal british dissento fermamente, poichè già da anni prima di loro c'erano bands decisamente migliori in circolazione. Alcuni esempi:
Legend: (nel 1980 usciì il loro debutto, a cui seguì nel 1982 il superlativo Death in the nursery)
Angel Witch: il debutto, oscuro potente e dark, uscì nel 1980
Diamond Head: Lightning to the nations (1980)
Iron Maiden: Iron Maiden (1980)
Tygers Of Pan Tang: Wildcat (1980)
Mythra: The Death And Destiny Ep (1979): questo era quasi power metal!!!
Trespass, o meglio i loro singoli: One of These Days (1979) - Live it Up (1980) - The Brightlights Ep (1981)
Judas Priest: Unleashed in the east (1979) oppure Priest in the east con il 7' contenente quattro pezzi in più fu l'edizione giapponese, anche se il passaggio alla N.W.O.B.H.M. dei Priest fu più caratterizzato dal successivo British Steel del 1980.
Motorhead: Overkill (1979) e Ace of Spades (1980): grezzi se si vuole, di matrice più Hard, ma non così disarmanti come i Venom e non meno potenti.
Saxon: Wheels Of Steel (1980), senza contare i due successivi.

I Venom hanno introdotto tematiche sataniche nella N.W.O.B.H.M., potenziato essenzialmente l'impatto sonoro (ma anche i contemporanei connazionali Jaguar non scherzavano: ascoltare Power Games del 1982 per credere) e hanno inaugurato il modo di cantare (o meglio di deturpare il canto) che sarebbe divenuto poi un dogma per tante bands thrash degli anni a venire: a tutto ciò unirono una tecnica individuale collettiva a dir poco approssimativa (per usare un gentile eufemismo) e un'incapacità compositiva disarmante: la suite At War With Satan è semplicemente ridicola, per non parlare dell'album che la contiene e dei dischi che fecero uscire dopo.
L'unico materiale per me che esprime qualcosa a livello creativo è quello contenuto nei primi due lavori, Welcome To Hell e Black Metal, che comunque non sono niente di speciale. Capisco che per l'epoca devono esser stati un fulmine a ciel sereno; erano davvero potenti e trasgressivi e non lesinavano affatto nei live shows, compresa l'insana abitudine di sfasciare palco e strumenti (una cosa che non ho mai sopportato), ma quando uscirono i Metallica e li accompagnarono come supporto dal vivo a dir poco li ridicolizzarono, giustamente.
Venom: un gruppo sopravvalutato oltremisura.
La N.W.O.B.H.M. era altra cosa. :rock-it:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
podista ha scritto:
ma nessuno ascolta i Q.O.T.S.A. ?
Songs for the deaf l'ho praticamente consumato, anche perchè sono un grande fan dei Kyuss (la ex band di alcuni dei QOTSA, per chi non lo sapesse).
 

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
zoorlen ha scritto:
Songs for the deaf l'ho praticamente consumato, anche perchè sono un grande fan dei Kyuss (la ex band di alcuni dei QOTSA, per chi non lo sapesse).
BBBravo ragazzo. Li hai visti al Transilvania l'anno scorso ( con Mark Lanegan salito sul palco dopo metà concerto)? Spettacolo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sapete cosa mi manca nel rock odierno? Gli assoli di chitarra! Nessuno ne fa più, non so se per incapacità o perchè sono dei pecoroni incredibili.

Nell'ultimo dei sistem of a down c'è un pezzo con un assolo spettacolare (penso sia in "holy mountains"): troppo bello, e da una carica paurosa al pezzo!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
marco ha scritto:
sapete cosa mi manca nel rock odierno? Gli assoli di chitarra! Nessuno ne fa più, non so se per incapacità o perchè sono dei pecoroni incredibili.

Nell'ultimo dei sistem of a down c'è un pezzo con un assolo spettacolare (penso sia in "holy mountains"): troppo bello, e da una carica paurosa al pezzo!
Sono un po' passati di moda da quando è arrivato in nu metal. E' vero è un peccato. Però penso che sia stato un passaggio positivo: prima una canzone DOVEVA avere un assolo, ora l'assolo se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai e nessuno protesta.
 
Winterhawk ha scritto:
Venom?
Angel Witch: il debutto, oscuro potente e dark, uscì nel 1980
Saxon: Wheels Of Steel (1980), senza contare i due successivi.

Tu si' che ne sai a pacchi
metal.gif

Quando citazioni del genere non posso fare a meno di commuovermi :cry:

degli Angel Witch le sola gorgon e la titletrack varrebbero l'acquisto del disco ad occhi chiusi. Sui Saxon meglio che non mi esprimo, sarei troppo di parte, Princess of the night, Strong arm of the law e Wheels Of Steel per me sono una triade sacra... So solo che quando vennero a suonare qui a BG ho rischiato di venire piu' volte nelle mutande
asd.gif
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.382
18.810
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
enry_mega_drop ha scritto:
Sono un po' passati di moda da quando è arrivato in nu metal. E' vero è un peccato. Però penso che sia stato un passaggio positivo: prima una canzone DOVEVA avere un assolo, ora l'assolo se vuoi lo fai, se non vuoi non lo fai e nessuno protesta.

mah, adesso mi sembra che nessuno li faccia. Esattamente l'opposto
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ stargazer: c'è stato un periodo in cui la N.W.O.B.H.M. era il genere seguito per eccellenza e più ricercato, da parte mia e di mio fratello, oltre che in auge anche dal punto di vista del mercato collezionistico (ora generalmente orientato più sul power made in U.S.A. e sulle oscure autoproduzioni, sempre d'oltreoceano).
Mi vengono in mente anche altri gruppi dei primordi, restando in ambito N.W.O.B.H.M.

Praying Mantis: Time Tell No Lies - 1981 (melodici e aggressivi, simili ai primi Iron come genere):
mantis7.jpg


Demon: i primi due lavori:
"Night Of The Demon" - 1981
demon12.jpg


"The Unexpected Guest" - 1982
demon13.jpg


No Quarter: incisero nel 1983 su REEL un EP da tre pezzi intitolato Survivors, che ho a casa: n.w.o.b.h.m. pura. La cosa curiosa è che il vocalist somigliava in modo incredibile a Biff Byford...
noquarter1.jpg




@ marco: sono pienamente d'accordo con te: la mancanza dei guitar solos è spesso depauperante per i brani odierni, già mediamente penalizzati da una carenza compositiva inevitabile (salvo poche eccezioni). E' anche poco comprensibile, dato che rispetto a oltre vent'anni fa il livello tecnico medio dei musicisti è molto cresciuto (una volta trovare buoni assoli era quasi un'impresa, oggi sembrano tutti Malmsteen :-| ). Privare l'ascoltatore degli assoli per me è come costringerlo a bere il caffè amaro, senza lo zucchero.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
marco ha scritto:
sapete cosa mi manca nel rock odierno? Gli assoli di chitarra! Nessuno ne fa più, non so se per incapacità o perchè sono dei pecoroni incredibili.

Nell'ultimo dei sistem of a down c'è un pezzo con un assolo spettacolare (penso sia in "holy mountains"): troppo bello, e da una carica paurosa al pezzo!
Quoto, dopo tanto tempo ho ritrovato un gruppo che riesce a trasmettermi emozioni e farmi venire i brividi
:rock-it: :rock-it: :rock-it: :rock-it: :prost: :prost: :prost: :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo