Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
GOLDRAKE ha scritto:
pallina ha scritto:
drlove ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
Si scrive THRASH, non trash...
uhm.... bel quesito......
devo essere sincero, anche io faccio parte della categoria che scrive ancora trash senza l'acca proprio perchè quando venne "etichettato" il genere si parlava sempre di "immondizia" (appunto trash).
Domandone: ma cosa significa Thrash? il mio traduttore elettronico (in questo momento non dispongo del dizionario) dice "batta", ma che C...O è una batta, forse nel senso plurale majestatis (si scrive cosi? quanto sono ignorante) "batta lei" ossia "picchi lei" :smile: (un pò di sano umorismo non guasta mai!!).
A questo punto il t(h)rash nasce dal senso di picchiare (to thrash) o dal senso di genere immondizia (to trash vuol dire rovinare) ????
Qualcuno può spiegarmi quando nasce il significato di questa parola per questo genere musicale?
thrash metal e' nato come corrente che "picchiava" rispetto gli standard del metal di quegli anni (1983-1984) :-?
quoto...immagino che tu , ragazza , intenda con la nascita di gruppi come Metallica , megadeth, anthrax , Exodus , etc... :-? :-?

deriva dal verbo TO THRASH (picchiare) per identificare il genere più duro che capostipiti cone Metallica, Slayer, Megadeth, Anthrax, Exodus & C hanno creato a partire dal 1983 :-?
Sui gusti non entro nel merito, ognuno ha i suoi: solo che io non dico mai "che schifo" ad un genere che non mi piace (come ha fatto qualcuno su questo topic), se non altro per rispetto verso chi la pensa diversamente da me.
Ciao
Parole sante AMICO, anche io non dico mai che schifo ad un genere musicale, dato che ho provato sulla mia pelle la tristezza che si prova.
A 14 anni sono stato folgorato dai KISS, ancora oggi mio gruppo preferito e sapessi quante caxxate ho dovuto sentirmi dire :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dallas ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
GOLDRAKE ha scritto:
pallina ha scritto:
drlove ha scritto:
Winterhawk ha scritto:
Si scrive THRASH, non trash...
uhm.... bel quesito......
devo essere sincero, anche io faccio parte della categoria che scrive ancora trash senza l'acca proprio perchè quando venne "etichettato" il genere si parlava sempre di "immondizia" (appunto trash).
Domandone: ma cosa significa Thrash? il mio traduttore elettronico (in questo momento non dispongo del dizionario) dice "batta", ma che C...O è una batta, forse nel senso plurale majestatis (si scrive cosi? quanto sono ignorante) "batta lei" ossia "picchi lei" :smile: (un pò di sano umorismo non guasta mai!!).
A questo punto il t(h)rash nasce dal senso di picchiare (to thrash) o dal senso di genere immondizia (to trash vuol dire rovinare) ????
Qualcuno può spiegarmi quando nasce il significato di questa parola per questo genere musicale?
thrash metal e' nato come corrente che "picchiava" rispetto gli standard del metal di quegli anni (1983-1984) :-?
quoto...immagino che tu , ragazza , intenda con la nascita di gruppi come Metallica , megadeth, anthrax , Exodus , etc... :-? :-?

deriva dal verbo TO THRASH (picchiare) per identificare il genere più duro che capostipiti cone Metallica, Slayer, Megadeth, Anthrax, Exodus & C hanno creato a partire dal 1983 :-?
Sui gusti non entro nel merito, ognuno ha i suoi: solo che io non dico mai "che schifo" ad un genere che non mi piace (come ha fatto qualcuno su questo topic), se non altro per rispetto verso chi la pensa diversamente da me.
Ciao
Parole sante AMICO, anche io non dico mai che schifo ad un genere musicale, dato che ho provato sulla mia pelle la tristezza che si prova.
A 14 anni sono stato folgorato dai KISS, ancora oggi mio gruppo preferito e sapessi quante caxxate ho dovuto sentirmi dire :prost: :prost: :prost: :prost:

Ti capisco, perchè anche a me è successa la stessa cosa; anch'io ho iniziato a 14 anni a sentire metal e rock! Folgorato dai pochissimi kids compaesani esistenti all'epoca (non avevo ancora idea di cosa fosse il metal) ho iniziato a fare domande quà e là... Così sono stato "indirizzato" all'acquisto della compilation Phenomena, che conteneva i brani usati come colonne sonore nel celbre film di Dario Argento, tra cui uno degli Iron Maiden e uno dei Motorhead... :-?
Da lì è iniziata la passione, che vive ancor oggi, ma anche la sofferenza. Oggi pochi fanno caso ai giovani in "leather and chains style" ma allora si veniva additati come ai tempi della "holy inquisition" (o peggio, visto che da quei tempi bui sono passati un pò di secoli), senza contare i commenti sulla musica, in stile "ma come fai a sentire quella m***a"... %$)) %$)) %$))

Con simpatia al metal brother! 8-)
Long live the loud!!! Tanto per citare gli Exciter... :mrgreen:
Ciao!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Market ha scritto:
drlove ha scritto:
Andiamo avanti.
Su richiesta di Market che ha seguito qualche nostro consiglio vorrei aggiungere:
della lista che mi hai richiesto conosco bene solo Iron Maiden e Ac/Dc, dei quali se devi cominciare ti consiglierei

Iron Maiden - Live after death (possibilmente in vinile perche mi sembra che nel CD ci siano meno pezzi a meno che ci sia qualche versione remasterized che li contenga tutti come nel vinile)
Ac/Dc - Live!
Deep Purple - live in japan (semplicemente perchè è il miglior album live della storia!)

Poi una volta ascoltati questi potrai proseguire nelle discografie classiche.
:prost: ac dc ho back in black e ho imoarato back in black( a suonarlo)
degli irons ho killers rock in rio e un best of anke s mi sto facendo powerslave.........la vita dello scaricatore è dura :smile: ehm dell ascoltatore...... %$)) %$)) %$))
beh se qualcuno riesce a mandarmi qualche discografia sarei contento
ecco cosa mi è piaciuto
anthrax
iron maiden
pennywise lagwagon anti flag
good riddance
shandon racìncid ska p...........
ac dc... nofx
system of a down millencolin e x adesso bon :prost:

Allora, ti risponderò secondo quel che è il mio gusto personale, senza per questo voler sminuire ciò che non nomino:

Albums consigliati degli Anthrax:
1) Fistful Of Metal - 1984 - Megaforce Rec.
E' il debutto, con Neil Turbin alla voce e Dan Lilker al basso (poi fondatore dei Nuclear Assault, di cui consiglio il debut Lp "Game Over" e il successivo mini Lp "The Plague"). E' l'album più power-heavy fatto dalla band, che poi comincerà a divenire thrash oriented già dal disco successivo, e contiene grandi classici che per anni sono stati cavalli di battaglia nei live show della band Newyorkese: panic, metal thrashing mad, deathrider... Per quell'anno questo disco era un vero pugno in faccia, perchè erano appena usciti negli USA lps come Kill 'em All (Metallica), Show No Mercy (Slayer) e We Have Arrived (Dark Angel), cioè i primissimi esempi in stile speed - thrash partoriti dagli U.S.A.
2) Spreading The Disease - 1985 - Island Rec.
Secondo lp, con Joey Belladonna al posto di Turbin e Frank Bello al posto di Dan Lilker; la voce di Joey è diversa da quella precedente, anche se è molto valida, e la band comincia a cabiare sonorità e stile, sfornando quel che per me è il miglior album di sempre degli Anthrax: semplice nelle strutture e negli arrangiamenti, ma molto espressivo e immediato, Spreading The Disease non può non essere presente nella discografia di un thrasher (assieme a lps come Bonded By Blood degli Exodus, contemporaneo dello stesso anno) e i pezzi che contiene sono storici ormai: A.I.R., Gung-Ho, Armed And Dangerous...
3) Among The Living - 1987 - Island Rec.
Terzo album, per me il canto del cigno della band, ancora più estremo del precedente. La formazione resta la stessa ma le durate medie dei brani si allungano e la vena è ancora più thrash!!! Per quell'epoca un lp che superava i 50 minuti era una rarità, quando la media era sotto i 40, e gli Anthrax riuscirono ancora a regalare un lavoro di immenso impatto e continuo nella qualità. Meno immediato del suo predecessore, Among The Living, necessita di qualche ascolto in più per essere "assimilato", ma brani come N.F.L, Caught In A Mosh, Indians, Imitation Of Life e la stessa title track sono dei classici!

Ok, per stavolta mi fermo, perchè non ho più tempo di scrivere! %$))
Alla prossima, con gli Iron Maiden (e qui son guai... hehehehehehe...)

:-? :-? :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.383
18.811
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
miiiiiiiiiiii ma c'è qualcuno che se ne intende di thrash!
Degli anthrax il mio favorito è among the living, semplicemente irripetibile. Fra l'altro si definivano "mosh" e non "thrash" :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho divorato il metal per tantissimi anni, in ogni sua forma.

il primo amore sono stati gli Iron Maiden ai tempi delle scuole.....neanche vi sto a consigliare un disco, vi dico solo comprateli e se potete andate a vederli dal vivo.
il mio + bel ricordo di quel periodo è Il Monster Of Rock 1992.

poi è arrivato il ciclone Sepultura: altra overdose totale, anni di borchie concerti e pogo. Dopo Chaos A.D. per me i Sepultura non esitono più.

tutto questo finchè un amico non mi ha prestato Opus Nocturne dei Marduk.....e da li è stato Black Metal...e continua tutt'ora. il black mi ha cambiato assai la vita......

....ma il caso vuole che anni addietro mi capitò in mano una cassetta dei Carpathian Forest, black metal duro e puro. solo che alla fine della cassetta c'era una cover: era A Forest.....

e da lì la mia vita non è più come prima..........

cmq una cosa è sicura: cerco di mantenere i miei orizzonti musicali i più ampli possibili, non mi precludo mai di ascoltare cose nuove....mai. assimilo tutto è poi giudico, decido se mi piace o no.
ma non sopporto chi dice "....ah quella m***a di musica.....quella m***a di gruppo....."

gli orizzonti musicali sono lontanissimi. io per ora sono arrivato all'estremo con due gruppi: Atrax Morgue e Machinenzimmer 412

se qualcuno li ascolterà e poi mi verrà a dire che quella non è musica si prepari a sostenere un impatto.

Be Free
 

Winterhawk

Biker grossissimus
marco ha scritto:
miiiiiiiiiiii ma c'è qualcuno che se ne intende di thrash!
Degli anthrax il mio favorito è among the living, semplicemente irripetibile. Fra l'altro si definivano "mosh" e non "thrash" :-?

Vero, per un periodo il termine mosh andò fortemente in voga... :-?

Credo l'avessero coniato per distinguere il genere east coast (cioè il loro) dall'ondata della west coast, cioè il famoso Bay Area Style, che vide Metallica, Metal Church, Megadeth, Powerlord, Exodus e altri tra i predecessori...
Se ti piace Among The Living, immagino ti gustino anche Exodus, Testament (The Legacy), Death Angel (The Ultra Violence e Frolic Through The Park) Overkill (Feel The Fire e Taking Over), Agent Steel, ecc. ecc.

A Los Angeles imperversava il glam, mentre a San Francisco il thrash...
E il gruppo più rappresentativo e innovativo (allora) di thrash uscì da L.A. :smile: :smile: :smile:
Slayer!!!
:prost:

Perfino il diretur è un metal fan!!! Great! 8-) :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mi permetto di consigliarvi qualche ascolto sparso nella mia discografia: spero apprezzerete. se vi farà :cagozzo: scrivetelo pure perchè mi piace ascoltare le opinioni della gente. quindi:

Kirlian Camera - Still Air
Nenia - La casa del dolore
Death in June - Discriminate (è una raccolta)
Cocteau Twins - Stars and Topsoil (raccolta)
Orgy - Candyass
Clan of Ximox - Live
Covenant - United states of mind
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
panzer division ha scritto:
Iron Maiden il mio + bel ricordo di quel periodo è Il Monster Of Rock 1992.

poi è arrivato il ciclone Sepultura
Io Gli Iron Maiden li seguo da quando li hanno scoperti i Kiss, e li ho visti al Monsters of rock a Modena 1988

I Sepultura non mi piacevano, fino a che non li ho visti dal vivo al MoR a Donington 1996 (con Ozzy e i KISS come headliner di nuovo truccati)
Purtroppo al concerto Max Cavallera non c'era per la morte della moglie e del figlio, ma loro grandi hanno suonato lo stesso per rispetto ai fan ha cantato Andreas Kisser, poi hanno fatto una jamsession con 12 batteristi sul palco, mi vengono ancora i brividi :-? :-? :-? :-?
NB. dietro al batterista ce ne sono altri due di altre band (KoRn, Dog eat Dog, Biohazard e altri)
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
panzer division ha scritto:
Dallas ha scritto:

ho dei loro vinili e mi piacciono un cifro, specie quando sulla basa harcore cantano in raggamuffin
Pensa che hanno suonato alla "Gabbia" di Bassano una settimana fa davanti a 50 persone 50 . Sad but true :-(
Cmq per il gergo degli Anthrax (e dei Testament di conseguenza , essendo loro "pupilli") , la parola "mosh " era la loro maniera di dire "pogo" di cui erano diciamo...stilisti e cultori ! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
panzer division ha scritto:
Dallas ha scritto:

ho dei loro vinili e mi piacciono un cifro, specie quando sulla basa harcore cantano in raggamuffin
Pensa che hanno suonato alla "Gabbia" di Bassano una settimana fa davanti a 50 persone 50 . Sad but true :-(

che ci vuoi fare.......io ero a vedere gli Enslaved un mese fà, una delle pietre miliari del black metal, ed eravamo in 100 si e no......ero a vedere i Laibach ed eravamo meno di 200.....l'Italia sotto questo punto di vista è indietro anni luce, non c'è la cultura del muoversi.
i Clan Of Ximox , capostipiti di una certa dark/wave, hanno suonato in pieno centro a Roma ed erano in meno di 200 ad assistere....
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
panzer division ha scritto:
GOLDRAKE ha scritto:
panzer division ha scritto:
Dallas ha scritto:

ho dei loro vinili e mi piacciono un cifro, specie quando sulla basa harcore cantano in raggamuffin
Pensa che hanno suonato alla "Gabbia" di Bassano una settimana fa davanti a 50 persone 50 . Sad but true :-(

che ci vuoi fare.......io ero a vedere gli Enslaved un mese fà, una delle pietre miliari del black metal, ed eravamo in 100 si e no......ero a vedere i Laibach ed eravamo meno di 200.....l'Italia sotto questo punto di vista è indietro anni luce, non c'è la cultura del muoversi.
i Clan Of Ximox , capostipiti di una certa dark/wave, hanno suonato in pieno centro a Roma ed erano in meno di 200 ad assistere....
dici bene, ricordo che anni fa quando andavo a vedere gruppi di "culto" che facevano data unica a Milano , eravamo tutti da fuori , siciliani e calabresi inclusi , milanesi ...2: :???: Probilmente chi troppo ha , non apprezza piu' come dovrebbe :soffriba:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
poi è arrivato il ciclone Sepultura: altra overdose totale, anni di borchie concerti e pogo. Dopo Chaos A.D. per me i Sepultura non esitono più.

cmq una cosa è sicura: cerco di mantenere i miei orizzonti musicali i più ampli possibili, non mi precludo mai di ascoltare cose nuove....mai. assimilo tutto è poi giudico, decido se mi piace o no.
ma non sopporto chi dice "....ah quella m***a di musica.....quella m***a di gruppo....."

Be Free

Grande il nostro moderatur del FVG!!! :-? :-? :-?
Straquoto in pieno. :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
panzer division ha scritto:
poi è arrivato il ciclone Sepultura: altra overdose totale, anni di borchie concerti e pogo. Dopo Chaos A.D. per me i Sepultura non esitono più.

cmq una cosa è sicura: cerco di mantenere i miei orizzonti musicali i più ampli possibili, non mi precludo mai di ascoltare cose nuove....mai. assimilo tutto è poi giudico, decido se mi piace o no.
ma non sopporto chi dice "....ah quella m***a di musica.....quella m***a di gruppo....."

Be Free

Grande il nostro moderatur del FVG!!! :-? :-? :-?
Straquoto in pieno. :-o

:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 
GOLDRAKE ha scritto:
panzer division ha scritto:
Dallas ha scritto:

ho dei loro vinili e mi piacciono un cifro, specie quando sulla basa harcore cantano in raggamuffin
Pensa che hanno suonato alla "Gabbia" di Bassano una settimana fa davanti a 50 persone 50 . Sad but true :-(
Cmq per il gergo degli Anthrax (e dei Testament di conseguenza , essendo loro "pupilli") , la parola "mosh " era la loro maniera di dire "pogo" di cui erano diciamo...stilisti e cultori ! :-?

alla GABBIA hanno suonato i miei amici ON-OFF BAND (cover degli AC/DC) sei per caso andato a sentirli ????

sono molto bravi

:smile: :smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
vitto67 ha scritto:
GOLDRAKE ha scritto:
panzer division ha scritto:
Dallas ha scritto:

ho dei loro vinili e mi piacciono un cifro, specie quando sulla basa harcore cantano in raggamuffin
Pensa che hanno suonato alla "Gabbia" di Bassano una settimana fa davanti a 50 persone 50 . Sad but true :-(
Cmq per il gergo degli Anthrax (e dei Testament di conseguenza , essendo loro "pupilli") , la parola "mosh " era la loro maniera di dire "pogo" di cui erano diciamo...stilisti e cultori ! :-?

alla GABBIA hanno suonato i miei amici ON-OFF BAND (cover degli AC/DC) sei per caso andato a sentirli ????

sono molto bravi

:smile: :smile:
ultimamente vado poco a concerti anche se vicini , solo per l'indispensabile , il motivo e' ben spiegato nel mio avatar %$))
Cmq devo dire che se mi dici che sono bravi e avessi la possibilita' vado a vederli next time . :prost: :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Market ha scritto:
drlove ha scritto:
Andiamo avanti.
Su richiesta di Market che ha seguito qualche nostro consiglio vorrei aggiungere:
della lista che mi hai richiesto conosco bene solo Iron Maiden e Ac/Dc, dei quali se devi cominciare ti consiglierei

Iron Maiden - Live after death (possibilmente in vinile perche mi sembra che nel CD ci siano meno pezzi a meno che ci sia qualche versione remasterized che li contenga tutti come nel vinile)
Ac/Dc - Live!
Deep Purple - live in japan (semplicemente perchè è il miglior album live della storia!)

Poi una volta ascoltati questi potrai proseguire nelle discografie classiche.


:prost: ac dc ho back in black e ho imoarato back in black( a suonarlo)
degli irons ho killers rock in rio e un best of anke s mi sto facendo powerslave.........la vita dello scaricatore è dura :smile: ehm dell ascoltatore...... %$)) %$)) %$))
beh se qualcuno riesce a mandarmi qualche discografia sarei contento
ecco cosa mi è piaciuto
anthrax
iron maiden
pennywise lagwagon anti flag
good riddance
shandon racìncid ska p...........
ac dc... nofx
system of a down millencolin e x adesso bon :prost:

Ok Market, dopo il capitolo Anthrax (incompleto) passo ad un altro capitolo (sempre incompleto), questa volta sugli Iron Maiden: inutile negarlo, fu il primo gruppo metal che ascoltai: ricordo ancora che mi misi d'accordo con un mio compagno di classe che il giorno successivo al nostro comune proponimento di cominciare a sentire il metal ci saremmo recati separatamente al negozio di dischi del paese e avremmo scelto ciascuno un lp degli Irons, che poi ci saremmo scambiati; il risultato fu che io tornai a casa con The Number Of The Beast e lui con Killers.
Da quel momento in poi iniziò la mia fine; non credo di aver mai ascoltato tanto un disco come killers (che puntualmente registrai)... Forse Reign In Blood, Melissa, Don't Break The Oath, Hell Awaits, Master Of Puppets non sono molto lontani dal numero di ascolti ma killers ebbe su di me un impatto incredibile.
I dischi degli Irons che ti consiglio sono quelli che hanno segnato la loro carriera, dagli albori della N.W.O.B.H.M. alla metà degli anni 80, ma forse il mio è più un giudizio soggettivo e affettivo. Sta di fatto che per me gli Irons finiscono con il 1986 incluso; tutto quello che hanno fatto dopo non mi piace per niente e non lo considero.
Oggi parlerò dei due lps fatti dagli Irons con Paul Di'anno alla voce:

1) IRON MAIDEN: Omonimo - 1980 - EMI
Disco del debutto, con Steve Harris (b), Dave Murray (g), Clive Burr (d), Paul Di'anno (v) e Dennis Stratton (g); erano i tempi del Ruskin Army Pub di Londra, prima che iniziasse il sodalizio professionale con il produttore Martin Birch (lo storico producer del live Made in Japan dei Deep Purple), figlio di un periodo ben contraddistinto nella fervente Inghilterra, la patria della N.W.O.B.H.M. Dopo qualche anno di oblio dovuto alla ritrosia da parte delle case discografiche ad assumere un gruppo come questo tra le loro fila, a causa all'allora strapotere imperversante del Punk nel mercato locale, ebbe la sua prima chance questo quintetto molto dotato tecnicamente , soprattutto nelle chitarre soliste e nel basso (superiore alla media di molte bands della N.W.O.B.H.M., che spesso molto puntavano sull'impatto e sulla semplicità nelle composizioni e negli arrangiamenti) e assai promettente dal punto di vista compositivo. Si potrebbero scrivere pagine e pagine su quest'argomento, ma mi limiterò a caldeggiare vivamente l'acquisto di questo disco STORICO per il metal, che da questo momento in poi non sarebbe più stato lo stesso.
Brani come Transylvania, Phantom Of The Opera, Remember Tomorrow, Iron Maiden e Prowler parlano da soli: tanta, tanta, tantissima energia, unita a assoli lancinanti e pirotecnici e ad una produzione superiore agli standards di tanti gruppi contemporanei, oltre che una grandissima personalità compositiva ed immediatezza genuinamente espressiva.

2) IRON MAIDEN: Killers - 1981 - EMI
Dopo il grande debutto, ecco arrivare l'album più violento che gli Irons abbiano mai fatto e che mai più ripeteranno: questo disco è una bomba assoluta, non perde un colpo e ha insita una furia distruttiva da spavento!!! Il sound si fece più cattivo, pesante, oscuro, cupo e dannato, e l'avvento di Adrian Smith alla seconda solista in luogo di Stratton consistette nella seconda novità di spicco (consideriamo che poi, negli anni a venire Smith scriverà parecchio materiale), anche se gran parte del materiale proposto portava ancora la firma del bassista Harris, la vera mente e anima della band. Epici furono i duetti solisti di Smith e Murray e perfino la voce di Di'anno sembrò diversa da quanto ascoltato nel debutto: sostanzialmente molto molto più heavy! Fu qui che fece la sua prima comparsa Martin Birch in qualità di produttore (e si sente) e dopo questo albums gli Irons iniziarono il loro primo World Tour, che tra gli altri paesi toccò anche il Giappone, come testimonia il mini lp "Maiden Japan", uscito poco prima del loro terzo album The Number Of The Beast.
Brani come Drifter, Genghis Khan, Murders In The Rue Morgue, Killers, Wrathchild, Innocent Exile e Purgatory restano indelebilmente impressi nella mente di chi ama questo genere, a mio modesto parere. Sono passati più di vent'anni dalla prima volta che ho sentito questo disco ma, se mi permetti, ti consiglio VIVISSIMAMENTE il suo acquisto: non te ne pentirai!!! Killers rules!!!

Ok, ora devo andare: alla prossima, con il resto della discografia degli Irons, da The Number Of The Beast (1982) a Somewhere In Time (1986).
Se avrai pazienza di leggermi ovviamente... %$))
Ciao
:-? :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Sta di fatto che per me gli Irons finiscono con il 1986 incluso; tutto quello che hanno fatto dopo non mi piace per niente e non lo considero.

mi permetto di dissentire però. certo, no prayer for the dying è abbastanza dimenticabile, e pure le due ciofeche con alla voce Blaze fanno pena, ma Fear of the Dark è un classicone senza tempo è fa parte della storia più pura degli Iron
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo