per quanto possibile anche io. Meno gente ho intorno e meglio sto. Vado in mtb per questo.
Tu forse intendi per pedonali, i sentieri supertecnici da fare in bici, ma pedonali lo sono anche quelli facili quando non le sterrate larghe. E in alcune zone è tutto vietato. O vorrebbero farlo.
Ipertecnici non per forza, ma con un minimo grado di difficoltà da renderli interessanti, sia a piedi sia in bici.
Del resto ho già specificato che le mie sono opinioni personali basate sulla mia esperienza, quindi ininfluenti.
Però mi chiedo a questo punto che attriti o pericoli potrebbero esserci tra pedoni e bici su sentieri lisci o su strade larghe? L’unico problema che potrebbe venirmi in mente è il sovraffollamento, ma allora bisognerebbe vietarne la fruizione anche al turista della domenica che sgambetta sul sentiero per fare un paio di foto durante la digestione.
Quelli con le e-bike si.....tranne qualche fesso che si ritrova grazie al motore in tanta malora magari scende per dove all'inizio è facile e poi diventa tecnico e lì sono cazzi amari, a portarsela giù a piedi. E ogni tanto ci pensa l'elicottero
Abiti in Alto Adige giusto?
Dato che sulle Dolomiti c’è sicuramente molto più movimento rispetto alle Alpi occidentali, effettivamente quanti casi di questo genere si verificano?
Perché dai messaggi precedenti mi sembra che comunque anche a tuo avviso questo fiorire di divieti sia dovuto più alla ottusità di alcuni talebani, piuttosto che ad una mole importante di avvenimenti problematici.