News Multe sui sentieri in Trentino

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.814
33.959
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho capito che si parla di multe. E io ti ho risposto che se va a 200 una Clio o una Ferrari non è la stessa cosa e dunque se si vuole differenziare la multa in base al mezzo bisogna pure differenziare le regole in base al mezzo visto che frenata, accelerazione, tenuta di strada eccetera rendono la Ferrari molto più sicura di una Clio a parità di velocità, condizioni della strada eccetera.
Sì ma tutto ciò non c’entra nulla con il paragone fatto non ricordo più da chi .

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.133
5.885
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho capito che si parla di multe. E io ti ho risposto che se va a 200 una Clio o una Ferrari non è la stessa cosa e dunque se si vuole differenziare la multa in base al mezzo bisogna pure differenziare le regole in base al mezzo visto che frenata, accelerazione, tenuta di strada eccetera rendono la Ferrari molto più sicura di una Clio a parità di velocità, condizioni della strada eccetera.
Te lo immagini un segnale di limite di velocità con su scritto Clio, panda,uno etc. 50 Mercedes, bmw...70, Ferrari, Lamborghini, Porsche 100? Li devono fare alti 6 mt. :smile:

• Haha
Reactions: VINS61 and Barons

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.784
2.043
0
Visita sito
Te lo immagini un segnale di limite di velocità con su scritto Clio, panda,uno etc. 50 Mercedes, bmw...70, Ferrari, Lamborghini, Porsche 100? Li devono fare alti 6 mt. :smile:
:-)

In realtà ci sono, ma solo su macrocategorie.

In autostrada, la roba da patente B fino a 130, i camion fino a 12t 100, quelli oltre 12t 80 etc.

Una volta (40-50 anni fa) erano differenziati anche per le macchine, in base alla cilindrata.

• Mi piace
Reactions: GiGaX and Nessunego

cessna

Biker extra
1/2/09
726
714
0
44
Faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
L'hai detto tu stesso "i merenderos che arrivano a bordo lago con la macchina", quindi con un mezzo che rende il lago accessibile a tutti.

Prova ad andare sul lago di Antermoia (val di fassa), oltre 2000 metri, in ebike non ci arrivi, per arrivarci ci si va solo a piedi e hai almeno 2-3 ore di sentiero ripido, lì di maleducati e di merenderso ne trovi pochi.

È inutile, se non si fa della selezione, se si rendono certi postri troppo facilmente accessibili, presto o tardi verranno rovinati. L'ebike ha reso troppi posti, troppo facilmente accessibili da chiunque.
I merenderos stanno arrivando dappertutto….basta avere il grano et voilà….in Italia siamo proprio dei disagiati… in questo caso l’articolo 22 della legge della Provincia Autonoma di Trento n. 8/1993 nn vale mi immagino

:arrabbiat:

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.502
3.107
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
I merenderos stanno arrivando dappertutto….basta avere il grano et voilà….in Italia siamo proprio dei disagiati… in questo caso l’articolo 22 della legge della Provincia Autonoma di Trento n. 8/1993 nn vale mi immagino

:arrabbiat:

Questi sono dei proletari, i veri ricchi ci arrivano da tempo in elicottero, per poi dire a tutti noi che le nostre utilitarie inquinano e quindi dobbiamo passare all'elettrico, che ci impongono.
E noi glielo lasciamo fare, apparentemente senza conseguenze per loro.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.133
5.885
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Accertamenti fatti in banca dati in tempo reale mentre mi prendevano la querela. Avuto il rimborso ho rimesso la querela ma la procedura per l'accertamento fiscale è andata avanti ed è stata più dannosa delle decine di querele per truffa che aveva accumulato.
Fammi capire, aveva decine di querele per truffa, è servita la tua per accertamenti fiscali? Le querele prima le avevano prese in considerazione?

GiGaX

Biker serius
28/7/23
202
185
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Fammi capire, aveva decine di querele per truffa, è servita la tua per accertamenti fiscali? Le querele prima le avevano prese in considerazione?

Tutte fatte in Polizia o dai Carabinieri che ovviamente non hanno competenze fiscali. La mia l'ho fatta come unico intento di avere il rimborso in cui non speravo molto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo