Ciò guadagno poco e prendo multr leggere e viceversa ?Infatti secondo me le multe dovrebbero essere proporzionate al valore dell'auto non del reddito!
Ciò guadagno poco e prendo multr leggere e viceversa ?Infatti secondo me le multe dovrebbero essere proporzionate al valore dell'auto non del reddito!
La Costituzione esprime dei principi, ma le leggi devono intervenire in chiave meritoria per entrare negli specifici argomenti da normare.In realtà la costituzione dice questo:
“Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale”.
Credo che le aree naturali rientrino nel territorio nazionale.
Anche le strade statali o le vie dei comuni sono amministrate dai vari enti, quindi chiudiamo anche quelle perché hanno investito un pedone?
Un’auto può investire un pedone, un pedone non può investire un’auto: vietiamo alle auto di circolare?
I ragionamenti sono identici.
Qui non credo si stiano battendo i piedi anche perché non credo che le amministrazioni siano qui a leggerci. Per conto mio sto provando a fare qualche ragionamento fine a se stesso, perché ovviamente non cambierà mai la realtà delle cose. Ma almeno due chiacchiere in compagnia sul forum possiamo farle o dobbiamo farci chiudere fuori dai boschi senza nemmeno poterci chiedere se sia giusto?
ì
Eh si anche perchè è notorio che in Italia tutti dichiarano quanto effettivamente percepiscono e nullatenenti non ce ne è nemmeno uno.
Bhe, allora chissà come fanno scovarli i nullatententiì
Eh si anche perchè è notorio che in Italia tutti dichiarano quanto effettivamente percepiscono e nullatenenti non ce ne è nemmeno uno.
Bhe, allora chissà come fanno scovarli i nullatententi
Non è una lotta impari è una lotta che non si vuole realmente combattere.È una lotta impari,
Si ma questa è truffa non evasione.È una lotta impari, altrimenti non ci sarebbero tutti questi proclami per invitare le persone a pagare quanto dovuto. Tra teste di legno, lavoro in nero ecc c'è una giungla...
Mi ricordo circa una quindicina di anni fa, mio figlio era alle elementari e le maestre imposero l'uso di penne cancellabili di un determinato tipo, abbastanza costoso e che durava poco. Mi armai di santa pazienza e trovai una cartoleria online di Milano che vendeva le scatole da 36 refill di ricambio a un prezzo decisamente migliore ma comunque realistico.
Ordino e pago con carta, rassicurato dalla presenza anche del certificato dei pagamenti sicuri, e quindi mi misi ad aspettare l'invio del prodotto. Passa una, due settimane e mio figlio nel frattempo stava esaurendo le refill disponibili, ma ancora il pacco non arrivava e, visto che alle mail non ricevevo risposte chiare e risolutrici, ho chiamato il numero fisso del sito: rispose una persona di mezza età che mi disse che le scatole da 36 erano finite e se volevo potevo fare un ulteriore pagamento per ottenere quello da 72. Non volle saperne di mandarmi i 36 refill dalla scatola da 72 e, annusata finalmente la truffa, gli chiesi la restituzione di quanto pagato.
Ovviamente a parole era sì, ma il realtà il rimborso non avveniva e quindi una notte che ero di turno al lavoro, provai a chiamare alle 2: rispose il tipo assonnato, facendomi così capire che il negozio era in realtà una casa...
Il giorno dopo andai a sporgere denuncia ma non dai carabinieri o dalla polizia, ma dalla guardia di finanza: due marescialli e un ufficiale iniziarono a prendermi la denuncia e fare i primi accertamenti e poi l'ufficiale se ne uscì con questa frase: "Guardi, sign.GiGaX, avevo preso un po' sotto gamba la sua denuncia perché si tratta di pochi spiccioli, però la devo ringraziare perché ci ha permesso di scoprire un evasore totale dagli anni '90..."
Penso che l'unico modo per sconfiggere l'evasione sia rendere tutto detraibile, come in USA, poi vediamo chi è disposto a farsi fare il lavoro in nero dall'idraulico!!!
La mia dei nullatenenti era una esemplificazione che in quanto tale ometteva un ragionamento logico e che davo per scontato non dover fare.Bhe, allora chissà come fanno scovarli i nullatententi
No, ho un'auto costosa e pago molto di multa presupponendo, come logico, che l'auto sia proporzionata al reddito. Certo se un operai si fa prestare la A8 da un amico..ma la vedo difficile!Ciò guadagno poco e prendo multr leggere e viceversa ?
Beh ma con il tuo esempio funzionerebbe comunque, perché con la targa la multa la fanno all'amico ricco... l'operaio giustamente non pagherebbe nulla... :) :) :)No, ho un'auto costosa e pago molto di multa presupponendo, come logico, che l'auto sia proporzionata al reddito. Certo se un operai si fa prestare la A8 da un amico..ma la vedo difficile!
Gli operai fino a che cilindrata arrivano nell'acquisto delle auto?No, ho un'auto costosa e pago molto di multa presupponendo, come logico, che l'auto sia proporzionata al reddito. Certo se un operai si fa prestare la A8 da un amico..ma la vedo difficile!
Bo …..per me non è così …No, ho un'auto costosa e pago molto di multa presupponendo, come logico, che l'auto sia proporzionata al reddito. Certo se un operai si fa prestare la A8 da un amico..ma la vedo difficile!
Appunto, conosco operai che fanno mutui folli per macchine folli…..ma sempre operai restanoGli operai fino a che cilindrata arrivano nell'acquisto delle auto?
non ci sono più le maestranze di una voltaAppunto, conosco operai che fanno mutui folli per macchine folli…..ma sempre operai restano
Sbagli. Cambia eccome. La Clio si fermerà in 200 metri. La Ferrari in 100.Bo …..per me non è così …
Se passo a 200 con la clio o passo a 200 con la Ferrari non cambia niente , ripeto magari sbaglio
Non è una lotta impari è una lotta che non si vuole realmente combattere.
Si sa chi sono gli evasori, si sa come e quando evadano, si sa quanto è l'ammontare dell'evasione si sa tutto per rendere in fenomeno fisiologico.
Purtroppo gli evasori sono anche elettori e poverini evadono per necessità, e poi c'è il pizzo di stato ecc.,ecc....intanto tutto va a rotoli.
Si ma questa è truffa non evasione.
E’ no… il mondo alla rovescianon ci sono più le maestranze di una volta
Partilo di multe ( si parla di quello ) non di supposizioni in frenataSbagli. Cambia eccome. La Clio si fermerà in 200 metri. La Ferrari in 100.
Ergo, se cambia la multa in base al reddito (e ci può stare) allora mi cambi anche il limite di velocità in base al mezzo. E l'obbligo di sorpasso me lo fai fare anche con un rettilineo di 50 metri e non solo se è lungo almeno 100....eccetera eccetera eccetera.
C'è sempre una malcelata invidia e frustrazione verso chi è ricco e ha di più, quasi vada a tutti i costi colpito e vessato in quanto ricco quasi fosse una colpa da espiare.
Ho capito che si parla di multe. E io ti ho risposto che se va a 200 una Clio o una Ferrari non è la stessa cosa e dunque se si vuole differenziare la multa in base al mezzo bisogna pure differenziare le regole in base al mezzo visto che frenata, accelerazione, tenuta di strada eccetera rendono la Ferrari molto più sicura di una Clio a parità di velocità, condizioni della strada eccetera.Partilo di multe ( si parla di quello ) non di supposizioni in frenata