Multe in base al reddito? supera il limite di velocità di 32 km/h: multa da 121.000 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E vabbè, ci abitueremo anche alle multe in base al reddito, lo abbiamo fatto per altro vi pare che non riusciremo a digerire questa? I poveri pagheranno sempre troppo, i meno poveri un pochino di più del normale e i ricchi molto di più!!!!:cry: E ci saranno sempre quelli che i limiti non li rispetteranno, ci saranno gli stessi incidenti di prima e gli stessi morti ma i comuni, avranno più soldi da gra..gra :spetteguless: . D'altronde se lo fanno gli altri paesi allora è giusto, altrove funziona sempre tutto. Speriamo che in base a questa regola(fuori dai confini nazionali è tutto bello) a qualcuno non venga l'idea ti mettere la pena di morte, oh, se lo fanno negli Stati uniti allora è giusto, quello non è il"paese delle opportunità?"Vuoi mettere la piccola Svizzera?:espulso!:
non capisco, vorresti che per i poveri non ci sia nessuna multa o piangi perché i ricchi pagheranno molto di più? :nunsacci:
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.509
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
non capisco, vorresti che per i poveri non ci sia nessuna multa o piangi perché i ricchi pagheranno molto di più? :nunsacci:
Vorrei la sanzione uguale per tutti a parità d'infrazione, te lo dico anche io come già hanno fatto altri, non è l'Irpef che va con il reddito, se una brucia il rosso e ti leva dal cazzo povero o ricco a te che cambia? Io non piango, ricco non sono, cerco di essere non sempre riuscendoci giusto poi siccome lo fanno gli altri, allora ok, facciamolo anche noi. A questo punto da domani vado in giro armato, sempre negli Usa è concesso e se lo fanno loro non vedo perchè non possiamo farlo noi.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Vorrei la sanzione uguale per tutti a parità d'infrazione, te lo dico anche io come già hanno fatto altri, non è l'Irpef che va con il reddito, se una brucia il rosso e ti leva dal cazzo povero o ricco a te che cambia? Io non piango, ricco non sono, cerco di essere non sempre riuscendoci giusto poi siccome lo fanno gli altri, allora ok, facciamolo anche noi. A questo punto da domani vado in giro armato, sempre negli Usa è concesso e se lo fanno loro non vedo perchè non possiamo farlo noi.
se una brucia il rosso e ti leva dal cazzo c'è il reato di omicidio stradale. a te che sei crepato non cambia niente, come non cambia niente se ti sparano, se ti picchiano a morte, se ti gettano giù da un viadotto, se ti mettono in un pilone di cemento armato.
argomentazioni più consistenti si possono avere?
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.509
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
se una brucia il rosso e ti leva dal cazzo c'è il reato di omicidio stradale. a te che sei crepato non cambia niente, come non cambia niente se ti sparano, se ti picchiano a morte, se ti gettano giù da un viadotto, se ti mettono in un pilone di cemento armato.
argomentazioni più consistenti si possono avere?
Quindi pensi di avere risultati migliori elevando multe in base al reddito, chi brucia il rosso lo farebbe comunque perchè fondamentalmente non è predisposto a rispettare le regole, un povero pagherebbe , magari svenandosi comunque a differenza del ricco che tanto i soldi ce li ha poi se pensi che non lo faccia più credici tu. Esiste qualcosa di più deterrente della pena di morte? Non mi sembra che non ci siano omicidi negli Stati Uniti.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Quindi pensi di avere risultati migliori elevando multe in base al reddito, chi brucia il rosso lo farebbe comunque perchè fondamentalmente non è predisposto a rispettare le regole, un povero pagherebbe , magari svenandosi comunque a differenza del ricco che tanto i soldi ce li ha poi se pensi che non lo faccia più credici tu. Esiste qualcosa di più deterrente della pena di morte? Non mi sembra che non ci siano omicidi negli Stati Uniti.
mi pare tu abbia le idee confuse... proviamo così: se possiedo un jet privato e 3 ferrari mi frega un cazzo di pagare una multa di 500 o 1000€ , questi equivalgono a pochi centesimi per noi mortali. Se invece mi arriva una multa da 100.000€ comincia ad essere alquanto fastidioso , leggasi deterrente.
Quanto agli idioti che non rispettano mai le regole, si trovano in tutte le classi sociali ed è un'altra partita che non c'entra molto con questo topic
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.068
763
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Tanto siamo al bar a giocare: e io rilancio!
Multe in base al patrimonio e ridistribuzione del ricavato delle multe verso chi non commette infrazioni durante l'anno.
Sarebbe un primo vero meccanismo di premiazione verso chi è corretto. Chi non usa l'auto verrebbe premiato non commettendo infrazioni (incentivo a non usare l'auto). I soldi non verrebbero incassati dai comuni
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Bisognerebbe vedere se c'è una differenza nel tasso di infrazioni stradali in zone con differenza di reddito medio. Cioè ad esempio prendere una zona con reddito medio omogeneamente alto come la prov. di Bolzano e una con reddito omogeneamente basso come la Calabria. Se fosse vero che una sanzione di maggior valore pecuniario in relazione al proprio reddito costituisse un deterrente si dovrebbe osservare una significativa differenza nel tasso di infrazioni commesse nelle due zone (quindi: più basso in Calabria e più alto a Bolzano). Non saprei dove trovare questo dato ma così a naso non mi pare che in Calabria le infrazioni siano meno che a Bolzano.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.459
28.771
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tornando in tema anche se non ho seguito questa telenovela … al vecchio babbione miliardario non frega una sega di pagare la multa salata , non rispetti le regole ? Via la patente a vita e per sempre a piedi ( facessero così ovunque il rispetto ci sarebbe eccome ) scommetti che quella gli interessa ?
Però poi non insaccano più i soldi e quello è grave
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Non è
sì ma quante sono le persone in Italia che hanno il jet e 3 Ferrari? e quanto incidono numericamente nella circolazione stradale?
Non è questione di diminuire gli incidenti né di aumentare gli introiti dei comuni perché evidentemente i numeri sarebbero trascurabili.
Si tratta solo di equità sociale. Mi pare tanto semplice
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.339
4.509
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
mi pare tu abbia le idee confuse... proviamo così: se possiedo un jet privato e 3 ferrari mi frega un cazzo di pagare una multa di 500 o 1000€ , questi equivalgono a pochi centesimi per noi mortali. Se invece mi arriva una multa da 100.000€ comincia ad essere alquanto fastidioso , leggasi deterrente.
Quanto agli idioti che non rispettano mai le regole, si trovano in tutte le classi sociali ed è un'altra partita che non c'entra molto con questo topic
Perchè se possiedi un jet e tre ferrari 100.000 ti mandano a rovina? Ma poi perchè prendete sempre ad esempio questi mega redditi? Il tipo multato in Svizzera è arrivato a pagare tre multe per quasi 200.000 euro pensi che glie ne freghi qualcosa? se fosse come dici tu i limiti li avrebbe rispettati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo