Multe in base al reddito? supera il limite di velocità di 32 km/h: multa da 121.000 €

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Bisogna convocare l'ambasciatore finlandese d'urgenza e spiegargli che devono smetterla con questa ingiustizia sociale, che i bisnipoti di Calamandrei piangono a dirotto.
E magari chiedergli come mai nel suo felicissimo paese il tasso dei suicidi è fra i più alti d'Europa e più del doppio dell'Italia. E magari chiama anche quello svizzero e chiedigli perché fanno da cassaforte ai russi e ad altri stati/società canaglia fregandosene beatamente delle direttive Europee.
Non è che se una cosa la fa la svizzera o la finlandia per forza è una cosa intelligente e sia da prendere da esempio. :spetteguless:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ti rispondo in merito soltanto alla tassa di successione con la mia esperienza personale, mio padre aveva acquistato la sua casa con tanto sudore e sacrifici, facendo un mutuo di non so quanti anni, idem per un fazzoletto di terreno agricolo.
Quando è morto io e i miei fratelli per potere entrare in possesso di una cosa che è nostra di diritto abbiamo dovuto pagare fior di tasse, personalmente lo trovo ignobile.
Ti è andata di culo che non c'è la patrimoniale altrimenti le tasse sulla casa le pagheresti ogni anno.
Ah no. C'è. Si chiama IMU...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
e dove l'hai scritto, poi cosa cambia? Io comunque non ho capito se volete fare la guerra ai ricchi o ai trasgressori :nunsacci:
far pesare in modo uguale le sanzioni su tutti i trasgressori.
Quindi pensi di avere risultati migliori elevando multe in base al reddito, chi brucia il rosso lo farebbe comunque perchè fondamentalmente non è predisposto a rispettare le regole, un povero pagherebbe , magari svenandosi comunque a differenza del ricco che tanto i soldi ce li ha poi se pensi che non lo faccia più credici tu.
se a chiunque porti via il 10% del suo reddito voglio vedere se lo fa ancora...
ricco o povero che sia.
cioè appunto in proporzione al reddito (o al patrimonio).
sì ma quante sono le persone in Italia che hanno il jet e 3 Ferrari? e quanto incidono numericamente nella circolazione stradale?
e chissenfrega?
quel che conta è che LA SANZIONE DEVE PESARE e farti passare la voglia di fare cazzate.
Tornando in tema anche se non ho seguito questa telenovela … al vecchio babbione miliardario non frega una sega di pagare la multa salata , non rispetti le regole ? Via la patente a vita e per sempre a piedi ( facessero così ovunque il rispetto ci sarebbe eccome ) scommetti che quella gli interessa ?
Però poi non insaccano più i soldi e quello è grave
al vecchio babbione se togli 100000€ gli frega eccome, stai sicuro.
Perchè se possiedi un jet e tre ferrari 100.000 ti mandano a rovina? Ma poi perchè prendete sempre ad esempio questi mega redditi? Il tipo multato in Svizzera è arrivato a pagare tre multe per quasi 200.000 euro pensi che glie ne freghi qualcosa? se fosse come dici tu i limiti li avrebbe rispettati
allora la prima 100.000, la seconda 1.000.000 la terza 10.000.000 ecc. finchè non capsce o vende la macchina per pagare, e così risolvi il problema e recuperi anche soldi per fornire servizi ed abbassare le tasse a chi rispetta le regole.
Rispetto alla parte di Europa più evoluta, è risaputo che in Italia chi concorre di più alla contribuzione collettiva siano i lavoratori dipendenti e i pensionati, che gli stipendi più alti siano proporzionalmente tassati meno e che le tasse di successioni siano le più basse in assoluto e mentre la patrimoniale viene da sempre osteggiata, sanatorie e condoni si susseguono allegramente. Che queste e altre situazioni simili, siano da decenni difese da chi ha stipendi mediobassi è una cosa che mi resta da sempre oscura.
le uniche risposte che ci si può dare sono:
1) sono profondamente stupidi
2) sono profondamente ladri.
a te ne vengono in mente altre?:nunsacci:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Ti è andata di culo che non c'è la patrimoniale altrimenti le tasse sulla casa le pagheresti ogni anno.
Ah no. C'è. Si chiama IMU...
a parte che senza IMU i servizi forniti dai comuni come vorresti pagarli?
e comunque non è l'unica partimoniale che già abbiamo: c'è il bollo auto, c'è il bollo sui depositi titoli, ecc.

semmai il problema è che sono tasse flat, uguali se hai patrimonio di miliardi e 10 ville o 1000€ di buoni postali e vivi in un sottoscala.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.327
28.520
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
S
far pesare in modo uguale le sanzioni su tutti i trasgressori.

se a chiunque porti via il 10% del suo reddito voglio vedere se lo fa ancora...
ricco o povero che sia.
cioè appunto in proporzione al reddito (o al patrimonio).

e chissenfrega?
quel che conta è che LA SANZIONE DEVE PESARE e farti passare la voglia di fare cazzate.

al vecchio babbione se togli 100000€ gli frega eccome, stai sicuro.

allora la prima 100.000, la seconda 1.000.000 la terza 10.000.000 ecc. finchè non capsce o vende la macchina per pagare, e così risolvi il problema e recuperi anche soldi per fornire servizi ed abbassare le tasse a chi rispetta le regole.

le uniche risposte che ci si può dare sono:
1) sono profondamente stupidi
2) sono profondamente ladri.
a te ne vengono in mente altre?:nunsacci:
sempre che la notizia sia vera e non una minchiata , immagino sapesse della Legge o le semo e al riccone frega una mazza di pagare certe cifre che magari guadagna in tre giorni.
Ripeto levagli a vita la patente e vedrai che rispetta i limiti
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ti rispondo in merito soltanto alla tassa di successione con la mia esperienza personale, mio padre aveva acquistato la sua casa con tanto sudore e sacrifici, facendo un mutuo di non so quanti anni, idem per un fazzoletto di terreno agricolo.
Quando è morto io e i miei fratelli per potere entrare in possesso di una cosa che è nostra di diritto abbiamo dovuto pagare fior di tasse, personalmente lo trovo ignobile.
Informati come funziona all`estero, intendo Germania, Belgio, Olanda e così via. Considerando che se vogliamo che sanità istruzione e tutto il resto funzioni è necessario pagare le tasse chiediamoci se queste debbano sempre essere ricavate quasi solamente dai redditi o se, come in altri paesi dove forse le cose funzionano un po` meglio, anche dalle proprietà.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.392
9.889
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Informati come funziona all`estero, intendo Germania, Belgio, Olanda e così via. Considerando che se vogliamo che sanità istruzione e tutto il resto funzioni è necessario pagare le tasse chiediamoci se queste debbano sempre essere ricavate quasi solamente dai redditi o se, come in altri paesi dove forse le cose funzionano un po` meglio, anche dalle proprietà.
Ti ripeto, d'accordo su tutto ma personalmente trovo ignobile farti pagare per una cosa già tua per eredità, mi metto nei panni di un poveraccio che non ha i soldi per pagarsi le tasse e non può tenere la casa avuta lasciata dai suoi.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
a parte che senza IMU i servizi forniti dai comuni come vorresti pagarli?
e comunque non è l'unica partimoniale che già abbiamo: c'è il bollo auto, c'è il bollo sui depositi titoli, ecc.

semmai il problema è che sono tasse flat, uguali se hai patrimonio di miliardi e 10 ville o 1000€ di buoni postali e vivi in un sottoscala.
Non sono flat. Sono calcolate sul valore del bene a cui le applichi. Per cui piu alto è il valore del bene piu tassa paghi. Così per il bollo come per l'Imu e come per i depositi.
I servizi dei comuni li pagherei con il resto del mio Irpef. Se non ci fosse uno stato ladro che se li fotte tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Una sanzione deve arrecare un danno al sanzionato in modo da obbligarlo a rispettare la norma che ha infranto, è il meccanismo che sta dietro a tutta questa storia.
Se uno è milionario una multa da qualche centinaio di Euro non è una sanzione che avrà uno scopo, perché non arreca nessun danno a differenza magari di un operaio che prende la stessa multa.
Il danno arrecato deve essere identico come peso sul bilancio mensile, altrimenti non serve a nulla se non a punire i più poveri, come sempre
per questo esiste la patente a punti. basterebbe riformarla e farla funzionare, e non sarebbero più nemmeno necessarie sanzioni pecuniarie (ma immagino che i comuni non sarebbero d'accordo, indovina perchè)-
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E magari chiedergli come mai nel suo felicissimo paese il tasso dei suicidi è fra i più alti d'Europa e più del doppio dell'Italia.
Potrebbe risponderti che il tasso di suicidi di altri paesi è taroccato per motivi di perbenismo sociale, cosa ipotizzata con ampi indizi a supporto da molti studi. Che se un suddito del bellissimo paese dove tutti sono uguali (sulla carta) si ammazza, non sta bene che lo si sappia in giro e poi tocca allungare troppi bigliettoni da 100 euro al prete per fare il funerale in chiesa...


Non è che se una cosa la fa la svizzera o la finlandia per forza è una cosa intelligente e sia da prendere da esempio. :spetteguless:
Se ci guardiamo intorno di cose intelligenti e da prendere ad esempio in compenso non ne vedo proprio. A parte il tempo di cottura della pasta.
Ma il punto è che i finlandesi, a quanto pare, non vivono questa norma come un ingiustificato attentato all' eguaglianza (sulla carta), chiediamoci perchè.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
E tra l'altro il tasso di mortalità direttamente attribuibile ad alcool e droghe in Finlandia è 10 volte più alto che in Italia (dati del 2019). https://ourworldindata.org/grapher/death-rates-substance-disorders
Vedi l'allegato 598208 Vedi l'allegato 598209
deve essere sicuramente per il fatto che pagano le multe in base al reddito... :))):
in compenso sono in cima ai paesi europei per l'indice di Gini, noi siamo agli ultimi posti, chissà perché...

 
  • Mi piace
Reactions: aria

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Ti ripeto, d'accordo su tutto ma personalmente trovo ignobile farti pagare per una cosa già tua per eredità, mi metto nei panni di un poveraccio che non ha i soldi per pagarsi le tasse e non può tenere la casa avuta lasciata dai suoi.
mi sembra strano che tu abbia pagato "fior di tasse" per una successione padre-figlio, visto che è esente (ma è diverso se i gradi di parentela sono più "lontani", tipo zii ecc.)
e inoltre per il mobiliare è esente anche fino a 1 milione di €.
per cui o hai ereditato un castello a portofino, oppure forse hai pagato il notaio e non tasse... :D
Non sono flat. Sono calcolate sul valore del bene a cui le applichi. Per cui piu alto è il valore del bene piu tassa paghi. Così per il bollo come per l'Imu e come per i depositi.
I servizi dei comuni li pagherei con il resto del mio Irpef. Se non ci fosse uno stato ladro che se li fotte tutti.
la % è sempre uguale, quindi sono tasse flat.
ma se non capisci l'abc della terminologia fiscale è inutile parlarne...:specc: e si cade nel solito chiacchiericcio ignorante da bar.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.392
9.889
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi sembra strano che tu abbia pagato "fior di tasse" per una successione padre-figlio, visto che è esente (ma è diverso se i gradi di parentela sono più "lontani", tipo zii ecc.)
e inoltre per il mobiliare è esente anche fino a 1 milione di €.
per cui o hai ereditato un castello a portofino, oppure forse hai pagato il notaio e non tasse... :D

la % è sempre uguale, quindi sono tasse flat.
ma se non capisci l'abc della terminologia fiscale è inutile parlarne...:specc: e si cade nel solito chiacchiericcio ignorante da bar.
Una casa degli anni '70 ereditata alla morte di mio padre in tre, io e i miei fratelli, abbiamo pagato la famosa tassa di successione, altro che castello della principessa Sissi ...
 
Ultima modifica:

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
E magari chiedergli come mai nel suo felicissimo paese il tasso dei suicidi è fra i più alti d'Europa e più del doppio dell'Italia. E magari chiama anche quello svizzero e chiedigli perché fanno da cassaforte ai russi e ad altri stati/società canaglia fregandosene beatamente delle direttive Europee.
Non è che se una cosa la fa la svizzera o la finlandia per forza è una cosa intelligente e sia da prendere da esempio. :spetteguless:
questa filastrocca che ci raccontiamo in italia secondo la quale in scandinavia si sta di M perché ci sono i suicidi fa ridere.
Guardando le statistiche mondiali possiamo dire che i paesi con meno suicidi sono tra i più poveri pertanto la qualità della vita e il tasso di suicidio non possono essere affiancati. Se vogliamo capirne il motivo forse andrebbe preso ogni singolo paese e studiato sotto molti punti di vista senza banalizzare.
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
che le sanzioni cosi come sono oggi non hanno senso molti come me lo sostengono da anni.
100 euro di multa per una persona con reddito alto non sono nulla ma per un poveretto sono fondamentali nel bilancio mensile.
Pertanto, quel poveretto oltre a fare una vita da schifo verrà pure umiliato da un buzzurro che gli farà i lampeggianti da dietro totalmente indifferente alla sanzione pecuniaria.
Questo è un principio banale quanto antico, non per niente le tasse vanno in base al reddito.

Poi c'è chi scrive baggianate dicendo che chi ha i soldi è un evasore totale e stupidaggini simili.... ma lasciamoli nel loro brodino
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Una casa degli anni '70 ereditata alla morte di mio padre in tre, io e i miei fratelli, abbiamo pagato la famosa tassa di successione, altro che castello della principessa Sissi ...
probabilmente nel frattempo la legge è cambiata.

A seconda del grado di parentela, si applica una tassazione in percentuale, secondo lo schema che segue:

  • 4% per il coniuge e per i figli (con franchigia)
  • 6% per fratello e sorella (con franchigia)
  • 6% per zii, cugini, nipoti, suoceri, cognati o altri parenti fino al quarto grado (senza franchigia)
  • 8% per gli altri soggetti (senza franchigia)
  • portatori di handicap: a seconda del grado di parentela, ma con franchigia differenziata

Inoltre, è prevista una franchigia sulla somma da considerare per il pagamento della tassa di successione, che prevede:

  • 1 milione di euro per coniugi e figli
  • 100.000 euro per fratelli e sorelle
  • 1,5 milioni di euro per i portatori di handicap


 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sono tra le più basse in Europa e nel mondo, tra i paesi che le hanno. Per le eredità in linea diretta l'aliquota è appena del 4%, ma solo sui patrimoni superiori al milione di euro. Non ci sono differenze tra multimiliardari e milionari

 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Potrebbe risponderti che il tasso di suicidi di altri paesi è taroccato per motivi di perbenismo sociale, cosa ipotizzata con ampi indizi a supporto da molti studi. Che se un suddito del bellissimo paese dove tutti sono uguali (sulla carta) si ammazza, non sta bene che lo si sappia in giro e poi tocca allungare troppi bigliettoni da 100 euro al prete per fare il funerale in chiesa...
Si. E che la terra è piatta.
Se ci guardiamo intorno di cose intelligenti e da prendere ad esempio in compenso non ne vedo proprio. A parte il tempo di cottura della pasta.
Ma il punto è che i finlandesi, a quanto pare, non vivono questa norma come un ingiustificato attentato all' eguaglianza (sulla carta), chiediamoci perchè.
Ma anche no. Perché mai dovrei chiedermi il perché di una cosa che fanno in Svizzera, paese del quale ho una pessima considerazione?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.671
10.240
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi sembra strano che tu abbia pagato "fior di tasse" per una successione padre-figlio, visto che è esente (ma è diverso se i gradi di parentela sono più "lontani", tipo zii ecc.)
e inoltre per il mobiliare è esente anche fino a 1 milione di €.
per cui o hai ereditato un castello a portofino, oppure forse hai pagato il notaio e non tasse... :D

la % è sempre uguale, quindi sono tasse flat.
ma se non capisci l'abc della terminologia fiscale è inutile parlarne...:specc: e si cade nel solito chiacchiericcio ignorante da bar.
Sei tu che non ci arrivi. E di chiacchiericcio tu e il tuo compare ne state facendo a bizzeffe. E vi lasciano farlo solo perché il forum vive di post. Non certo per il livello della discussione.
Quindi vi saluto e vi lascio a suonarvela e cantarvela tra voi due... :loll:
 
Ultima modifica:
  • Angry
Reactions: aria
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo