Multe in base al reddito? supera il limite di velocità di 32 km/h: multa da 121.000 €

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Un'opzione non esclude l'altra: il proprietario nel caso di infrazioni come la sosta vietata e simili, il conducente quando l'infrazione è in movimento. Sostanzialmente, come ora.
Ti tocca rifare mezzo codice della strada, per dividere le infrazioni come la sosta, e quelle in movimento.
Tra l'altro, quando il veicolo è in movimento come fai a sapere chi c'è alla guida?

Che multa invii?
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ti tocca rifare mezzo codice della strada, per dividere le infrazioni come la sosta, e quelle in movimento.
Tra l'altro, quando il veicolo è in movimento come fai a sapere chi c'è alla guida?

Che multa invii?
Ma guarda che potrebbe essere esattamente come ora. Se ti fermano sul fatto viene multato direttamente il conducente, altrimenti la contravvenzione viene inviata al proprietario che può però comunicare l'eventuale conducente.
Cmq, ripeto, sono chiacchiere da bar ;-).
Ma sono cmq del parere che se le cose si vogliono fare, le soluzioni si trovano.
Seguendo sempre il sentimento delle chiacchiere da bar, aggiungo una riflessione: quante volte ci diamo sentiti dire "nella vita devi farti furbo"? Io sono andato sempre in bestia e ci vado tutt'ora. Ho sempre scelto di essere leale con il prossimo, ma ho anche sempre preteso altrettanto e il pensiero del "furbo" che ti mangia in testa mi irrita. Questo per dire che non c'è un meccanismo (e cosa più grave, nemmeno la mentalità) che premi il "leale", chi si comporta correttamente nei confronti della collettività.
Preciso che il mio commento è nello spirito delle chiacchiere da bar.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
una sanzione deve dipendere dal tipo di infrazione commessa e non da quanti soldi ha in banca chi la commette- altrimenti è una tassa.
Allora domandati perché le grandi multinazionali come ad esempio Google e Facebook sono state multate per cifre stratosferiche. A sto punto chiediamogli pochi spiccioli come al panettiere tanto il reato è lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: aria

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Perchè se possiedi un jet e tre ferrari 100.000 ti mandano a rovina? Ma poi perchè prendete sempre ad esempio questi mega redditi? Il tipo multato in Svizzera è arrivato a pagare tre multe per quasi 200.000 euro pensi che glie ne freghi qualcosa? se fosse come dici tu i limiti li avrebbe rispettati
E vabbè lasciamo perdere, torniamo a parlare di bici che è meglio....
 
  • Mi piace
Reactions: MaxSantucci

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Rispetto alla parte di Europa più evoluta, è risaputo che in Italia chi concorre di più alla contribuzione collettiva siano i lavoratori dipendenti e i pensionati, che gli stipendi più alti siano proporzionalmente tassati meno e che le tasse di successioni siano le più basse in assoluto e mentre la patrimoniale viene da sempre osteggiata, sanatorie e condoni si susseguono allegramente. Che queste e altre situazioni simili, siano da decenni difese da chi ha stipendi mediobassi è una cosa che mi resta da sempre oscura.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Allora domandati perché le grandi multinazionali come ad esempio Google e Facebook sono state multate per cifre stratosferiche. A sto punto chiediamogli pochi spiccioli come al panettiere tanto il reato è lo stesso
non sapevo che Google o Facebook avessero violato il limite di velocità o siano passati col rosso.
di infrazioni di questo tipo stiamo parlando, non di altro.
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Rispetto alla parte di Europa più evoluta
Sarebbe questa la parte più "evoluta" d'Europa?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sarebbe questa la parte più "evoluta" d'Europa?
noi battiamo tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sarebbe questa la parte più "evoluta" d'Europa?
Mavalà
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Rispetto alla parte di Europa più evoluta, è risaputo che in Italia chi concorre di più alla contribuzione collettiva siano i lavoratori dipendenti e i pensionati, che gli stipendi più alti siano proporzionalmente tassati meno e che le tasse di successioni siano le più basse in assoluto e mentre la patrimoniale viene da sempre osteggiata, sanatorie e condoni si susseguono allegramente. Che queste e altre situazioni simili, siano da decenni difese da chi ha stipendi mediobassi è una cosa che mi resta da sempre oscura.
Rimane oggetto di studio del mondo accademico, neanche loro sono ancora riusciti a capire perché il poveraccio che fa turni in fabbrica per pochi euro difenda i ricchi che hanno i conti alle Bahamas e vanno a prostitute minorenni.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Quanto avrebbe dovuto pagare in più l'alto prelato? tanto la patente l'hanno tolta all'autista.

"Siamo in ritardo, non possiamo perderci le parole del cardinale Camillo Ruini...che figura ci facciamo?". "Questa è la foto dell' autovelox, eravate sopra i 130 e il limite della velocità su questa strada è di 90 chilometri all' ora...mi dispiace, ma questa multa da 606 mila lire non ve la toglie neppure la Madonna" :))):

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
una sanzione deve dipendere dal tipo di infrazione commessa e non da quanti soldi ha in banca chi la commette- altrimenti è una tassa.
Una sanzione deve arrecare un danno al sanzionato in modo da obbligarlo a rispettare la norma che ha infranto, è il meccanismo che sta dietro a tutta questa storia.
Se uno è milionario una multa da qualche centinaio di Euro non è una sanzione che avrà uno scopo, perché non arreca nessun danno a differenza magari di un operaio che prende la stessa multa.
Il danno arrecato deve essere identico come peso sul bilancio mensile, altrimenti non serve a nulla se non a punire i più poveri, come sempre
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Rispetto alla parte di Europa più evoluta, è risaputo che in Italia chi concorre di più alla contribuzione collettiva siano i lavoratori dipendenti e i pensionati, che gli stipendi più alti siano proporzionalmente tassati meno e che le tasse di successioni siano le più basse in assoluto e mentre la patrimoniale viene da sempre osteggiata, sanatorie e condoni si susseguono allegramente. Che queste e altre situazioni simili, siano da decenni difese da chi ha stipendi mediobassi è una cosa che mi resta da sempre oscura.
È la sindrome da leccaculismo a prescindere, meglio nota come devozione verso il potente di turno pur senza alcuna possibilità di trarne vantaggio personale, un male che affligge da secoli la nostra società in particolare questo disastrato paese
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.392
9.889
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Rispetto alla parte di Europa più evoluta, è risaputo che in Italia chi concorre di più alla contribuzione collettiva siano i lavoratori dipendenti e i pensionati, che gli stipendi più alti siano proporzionalmente tassati meno e che le tasse di successioni siano le più basse in assoluto e mentre la patrimoniale viene da sempre osteggiata, sanatorie e condoni si susseguono allegramente. Che queste e altre situazioni simili, siano da decenni difese da chi ha stipendi mediobassi è una cosa che mi resta da sempre oscura.
Ti rispondo in merito soltanto alla tassa di successione con la mia esperienza personale, mio padre aveva acquistato la sua casa con tanto sudore e sacrifici, facendo un mutuo di non so quanti anni, idem per un fazzoletto di terreno agricolo.
Quando è morto io e i miei fratelli per potere entrare in possesso di una cosa che è nostra di diritto abbiamo dovuto pagare fior di tasse, personalmente lo trovo ignobile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo