Già... il rif. Iseo... 40% ...
beh, si scende dove la fatica è troppa...
Con la Enduro sono a fare allenamento si spinta forte e scendo sulle rampe di Borno Lova... anche S.Fermo... per il "lungo preparatorio" ...
Scendo una decina di volte a spingere... Sono sempre 14 kg però c'è più attrito... così per faccende di biciclette ho mai la pace... l'assetto da discesa... ora scendo bene, salgo abbastanza bene... ma sono davvero a torcere il pignone... cioè fatca estrema !
Domenica ha girato a vuoto il pignone per una decina di gradi... io lo chiamo
ASSUEFARSI ( dovrebbe essere che salta come tre dentini del meccanismo...
Confesso che in discesa ho ancora paura di fare giù le scalinate !
Nell'ultimo giro ho come più familiarità con la Enduro... peso che riuscirò ad adattarmi.
P.S. cazzarola le forcellone ! ho le molle... buone, per discesa sul tubo c'è spazio...
Però il tubo sta su SEMPRE !
E perciò se c'è eXtreme in salita la bici ti disarciona !
Cerco sempre di capire se le forcelle per Enduro hanno la loro ingegneria per calare (per salita 80), stabilizzare (per pianura 100) e poi estendersi (180) CHE C'E' DA ACQUISTARE ?
ENDURO: Dato i problemi, normalmente si scende e si spinge... e poi la discesa sino a Gravity c'è.
Tecnica estrema per salita: trovare la posizione... bloccare il manubrio (avere un angolino... non occorre come ho circa o più di 300° di girarlo in salita) l'abbigliamento e poco
zaino... scarponi per gravare sui pedali e spingere col tacco...
cercare il ventuno denti a corona il potenziamento graduale autunnale è obbligatorio.
Tecnica per la discesa:
LASENDAAAAAAA ragionata su
andaaaaareeeeeee
Poche parole poi se si va in bici... appunto!,
io ci vado sempre troppo... c'è domani e dopo...
DOVE ANDIAMO ? ... oggi niente ! oppure serata... ho in mente Passo di Campo come RAID...
mi sa che sarà lunedì o martedì prossimo, tempo atmosferico permettendo
Per il resto, invece, fango o secco io ci vado sempre, qui basta un paio di ore a sera dopo le 19... magari sino a mattina... però a me viene sonno... ci vorrebbe un giro con tanta adrenalina... ma forse ora la notte mi fa ormai male...
UUH... niente serata ! Sarà domani a mezzogiorno... prima ritiro la Trottolona e poi vado a vedere dalle parti di Lago D'Arno che c'è per l'Enduro (penso tra 5 e 6 ore
di gitarella)
11 ore sarebbe da casa... aarghhh... se va bene ne ho per la serata... A DOMANI, ciaooooo