MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo sabato Rudy propone un Malga Lunga normal style...
che esattamente non so qual'è...

.. la zona è quella.. anche se secondo me, senza Pizzo Formico
è un giro a metà.. sempre bellino ma cortino.. :)
Ci metterei anche un Pizzo Formico... che mi ha lasciato un segno sulla scapola + una formica disegnata sulla spalla...

Se volete andarci cmq leggete su facebook nel gruppo mtbvalcamonica..

Chi vuole fare qualcosa di più AM scriva o mi contatti, non fatevi problemi che tanto vado piano sia in su che in giù..
c'è che comunque, chi va di più aspetta gli altri.. semplice.

Ciao!
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Il Passo Contrabbandieri lo conosco, ci sono salito dal rif. Bozzi l'anno scorso daPone di Legno e discesa su Tonale e poi sino a dove avevo lasciato l'automobile, al parcheggio Valsozzine accanto a Ponte... dove arriva la discesa degli sci dal Tonale.

Invece da dove sali tu si può ad esempio evitare il salitone ripido della pista del Tonale ? Salitone che mi sa lo si spinge... Avevo la Trottolona e se volevo fare curve non riuscivo, il carro posteriore deviava... se ne andava in gravity... allora discese diritte e semmai cambi direzione tipo fare giù a segmenti lineari... questo per le Front.

Le altre bici fanno quello che si vuole... pensate mai che è la bici full... è sempre il ciclista, il driver... per cui non so, dovrei andare ancora li...

Faccio carico di spinte salendo qui da Borno a Lova sperando di andare sino a S. Fermo. La bici Enduro è pesante ed è da capire... per la salita estrema vorrebbe spalle e braccia molto fisse, difficile... alcuni vorrebbero la meccanica delle moto da corsa... l'induritore del manubrio...

Salire in estremo con la Enduro 26" è difficile ! E mi sa che calo... mi devo fermare per calare il respirone mandato in estremo... sono allenatissimo, però attempato.

Allora cerco di resistere, a presto, ciao (quest'anno ha ancora niente raid estivi... ora si dovrebbe... sto però sgobbando per lavori nel campo! ho solo poche ore al giorno).

Ieri sono andato come a scarico da Malegno a sitemare una vendetta.. la salita su asfalto di Montecampione... che fa prendere sempre la sfida personale e poi la crisi... ieri stavo bene così ho fatto FATICA invece di scarico (pedalare senza mai spingere molto) e dunque ho sempre voglia... sarei nel momento giusto per AAAANDAAAREEE

Anni fa... ero sceso giù cercando la discesa da Montecampione 1800 sino ad Artogne.

Chi l'ha tracciata ?? sono 17 anni fa... e avevo la Cinelli di ferro... che poi è arrugginita anche di sudore...

C'è stato un anno che la domenica mattina incima ai 1800 arrivò un furgone e scesero i discesisti di downhill... che appunto discesa poi vanno a fare ? Arrivano a Piancamuno ?

ciao
 
oltre al giro turistico a Malga Lunga,
questo sabato si aggiunge un giro ultraTuristico,
riservato a chi ama la montagna con tutta la sua durezza..
ma sopratutto il suo maggior splendore..

si replica e puo' darsi che ci siano delle varianti..
da Vilminore al Tagliaferri
passiamo per il passo del Gatto, Veneroccolo e altre meraviglie...

giro difficile, impegnativo... non impossibile...
chi ha rinunciato la scorsa volta, non se lo faccia mancare.

E' ricco di passaggi esposti, c'è un po' di portage da fare,
sicuramente faticoso, pero' non lo facciamo di fretta...
pertanto se te la senti..

maggiori info e update nel topic del JAG, Marchino & C.

Ale_
 
se vi passa per la testa di fare un bel giro
c'è Lokis che ha lanciato quest'idea nel topic del JAG...
e comunque leggetene gli sviluppi...

mentre ho sentito dire ( :) ) che Rudy vuole salire per il Bozzi...
Tour del Montozzo... in facebook aggiornamenti e accordi..

io sabato giretto sciallo.. pedalatina e poi in cerca di funghi :)

se qualcuno è libero ed ha il rientro presto si faccia vivo..

:)

Ciao
Ale_
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
se vi passa per la testa di fare un bel giro
c'è Lokis che ha lanciato quest'idea nel topic del JAG...
e comunque leggetene gli sviluppi...

mentre ho sentito dire ( :) ) che Rudy vuole salire per il Bozzi...
Tour del Montozzo... in facebook aggiornamenti e accordi..

io sabato giretto sciallo.. pedalatina e poi in cerca di funghi :)

se qualcuno è libero ed ha il rientro presto si faccia vivo..

:)

Ciao
Ale_

Grazie Ale

ps: mi va bene qualsiasi altra girata dalle vostre parti . . . magari il Bozzi no che ad agosto l'ho fatto almeno 5 volte . . . .
 
Grazie Ale

ps: mi va bene qualsiasi altra girata dalle vostre parti . . . magari il Bozzi no che ad agosto l'ho fatto almeno 5 volte . . . .

senti Franco in facebook che con Rudy hanno scritto che il giro
è dirottato sul Monte Pagano... che merita merita!
Abbiamo fatto alcuni sentirei con Enrico che è un local doc.. che pochi sanno ;)

io andro' a raccogliere barellate di funghi.... sperom

Ciao!
Ale_
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
senti Franco in facebook che con Rudy hanno scritto che il giro
è dirottato sul Monte Pagano... che merita merita!
Abbiamo fatto alcuni sentirei con Enrico che è un local doc.. che pochi sanno ;)

io andro' a raccogliere barellate di funghi.... sperom

Ciao!
Ale_

Io domani (vavaddio) sono al lavoro, magari giretto in tarda mattinata o nel pomeriggio......
 
Io domani (vavaddio) sono al lavoro, magari giretto in tarda mattinata o nel pomeriggio......

Ho letto la buona notizia.. Meglio così.

Oggi pomeriggio al Crist c'è la "Ginkana" per i bambini...
Fra gli organizzatori c'è anche mio figlio, prove su "circuito", giochi e premi.
Come riferimento ora abbiamo la rotonda del Crist, formato Central Park.

Ci sentiamo...
Ciao
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Allenamenti, sempre allenamenti, attendendo sereno, forse domani o dopo.
Niente raid! e forse niente più! oppure boh, si vedrà nelle prossime settimane...

Enduro davvero ENDURO fare tre ore da qui sino a Cedegolo e ritornare a casa in quattro ore e forse più... ora sarebbe di provarla in discesa estrema, dove occorre sapere come impostare la frenata anteriore, che in Cross Country io evito di agire col freno anteriore oppure lo sfioro appena... davanti è troppo chopper, UFFA !

E' da capire... rebound capito, ok, ho il sistema tutto a molle... niente air... gas dove occorre... in salita estrema fa sperticare le braccia ci vorrebbe un induritore di manubrio oppure indurisi insistendo e insisterò però che Enduro enduro enduro end... ciao
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ieri trovata strada nuova forse taglia fuoco,
oppure collegamento turistico tra Pat di Ossimo e Lozio con discesa da Pat .
Hanno messo panchine, strada ampia, sterrata bene.

Oppure salita estrema per fare attacco dopo la fontanella con la madonnina sulla salita Malegno Lozio, che sta a metà, o poco più, sulla salita su asfalto.

E proseguire poi con la Plagne o altro su altopiano di Borno, sino a fare in estremo il giro del Costone autunnale, prima che nevichi... di S. Fermo.

Per altre situazioni cercherò di capire i sentieri che ci sono... sul versante di Ossimo per direzione Lozio, se sono da bici... necessario che finisca di piovere.

Se piove, solito su e giù per la Vallecamonica.

ciao
 
e bravo Dario..

la mulattiera che da Malegno porta a Lozio l'abbiamo pedalata anche di
notte una volta.. per scendere a Cerveno dalla mulattiera..
bella ripida a salire, ci eravamo proprio divertiti, con tanto di vin brulé
in cima....
Potremmo rifarlo quel giro.. ovviamente con vin brulé... chissà perché
si sudava in discesa? :)

questo weekend una bella pedalata in compagnia ci sta!
...anche fuori porta... vedo nei prossimi giorni,
intanto sento anche gli altri.

Di recente sono stato in Concarena, ho visto che stanno sistemando il sentiero,
il tratto più distrutto lo hanno rimesso a nuovo, per entrare coi trattori per
portare via la legna... il tratto dove c'era quella pietraia infestata, con tratti scavati dall'acqua e dai cross... a me pero' piaceva.... sia in bici che run.

Domani sera pedalatina.. dopo lavoro.. luci e relax..

ci vediamo in giro!

Ciao!
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
S.Fermo di sera... enduritore si spera... ci metterò una corda elastica, per la salita.
Difficile spigere in salita le bici All Mountain... Oggi ripeto l'uscita e per Passo di Campo me ne sbatto se nevica, se voglio vado su come con gli sci. L'importante è tornare indietro quando c'è pericolo. Che è? stop per il fesco ? ciaooooo
 
per chi vuole pedalare sabato in compagnia,
giro autunnale in Concarena...
colori autunnali gratis, panorami gratis, spettacolo di montagna gratis,
spettacolo di vallate gratis, tranquillità gratis, compagnia gratis...
e altro....

date un occhiata al topic CFSTW.. di MTB Brescia
ci aggiorniamo lì...

Ciao
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Siiiii ... tu conosci i sentierini di discesa ... quello più alto dove sta ?

Ho il disco del freno posteriore che suona la tromba o sibila... L'ho carteggiato...

Hey, se tutto mi va bene riuscirò nell'intento di calare il peso,
ma Enduro è darci dentro... settimane fa, da casa a Cedegolo 3 ore ad andare e 4.5 a tornare... molto su stradine... perché è stata la prima volta che sono andato da Lozio a Concarena e poi ci sono tornato su da Cerveno...

Per domani sera pare che ci sia una notturna a Montisola... notturna penso di svago... luna piena e sereno... Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook Parco Energia Ambiente.

Penso che si potrebbe tentare anche la salita di Ono... verso Passo Campelli... senza andare di la, salire per scendere... i forcelloni... he he... se Domenica poi sono casalingo salgo l'Altissimo per scendere la pista... che bello se ci riesco... vedo tutta la mia storia... di quando riuscivo a scendere con la bici tutta rigida...

E i sentieri da Breno verso nord dalla parte che sta sotto la costa opposta a Losine Cerveno ?

A presto da qualche parte anche con JAG... si capisce mai dove va... però ci va... e tanto tantissimo dappertutto... e poi tutte le persone che ci sono state al 7 Crocette... chissà dove girano... c'è una immensità di girate

HA HA... mi sa che adesso riesco a stare al passo di Roberto

Però se esco per Passo di Campo divento come una bestia... mi capita nei raid di vedere come se entro in un iperspazio... una "senzazione di fretta" che vede solo essere a 3/4 di giro e vede questo approssimare come qualcosa che non ha spazio né tempo... io lo chiamo lancio del raid... la coscienza cerca di andare dove c'è la meta e sembra di uscire dal corpo... sembra... magari è solo concentrazione... vi capita ?

ciaoooooo
 
Siiiii ... tu conosci i sentierini di discesa ... quello più alto dove sta ?

Ho il disco del freno posteriore che suona la tromba o sibila... L'ho carteggiato...

Hey, se tutto mi va bene riuscirò nell'intento di calare il peso,
ma Enduro è darci dentro... settimane fa, da casa a Cedegolo 3 ore ad andare e 4.5 a tornare... molto su stradine... perché è stata la prima volta che sono andato da Lozio a Concarena e poi ci sono tornato su da Cerveno...

Per domani sera pare che ci sia una notturna a Montisola... notturna penso di svago... luna piena e sereno... Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook Parco Energia Ambiente.

Penso che si potrebbe tentare anche la salita di Ono... verso Passo Campelli... senza andare di la, salire per scendere... i forcelloni... he he... se Domenica poi sono casalingo salgo l'Altissimo per scendere la pista... che bello se ci riesco... vedo tutta la mia storia... di quando riuscivo a scendere con la bici tutta rigida...

E i sentieri da Breno verso nord dalla parte che sta sotto la costa opposta a Losine Cerveno ?

A presto da qualche parte anche con JAG... si capisce mai dove va... però ci va... e tanto tantissimo dappertutto... e poi tutte le persone che ci sono state al 7 Crocette... chissà dove girano... c'è una immensità di girate

HA HA... mi sa che adesso riesco a stare al passo di Roberto

Però se esco per Passo di Campo divento come una bestia... mi capita nei raid di vedere come se entro in un iperspazio... una "senzazione di fretta" che vede solo essere a 3/4 di giro e vede questo approssimare come qualcosa che non ha spazio né tempo... io lo chiamo lancio del raid... la coscienza cerca di andare dove c'è la meta e sembra di uscire dal corpo... sembra... magari è solo concentrazione... vi capita ?

ciaoooooo

andiamo per ordine..
tu dici mille robe in 14 righe... e uno prima di capire di cosa parli e deve venirne fuori, a volte sembra di dover trovare soluzione ad un rebus!

ma tutto sommato che dire...
1) i sentieri, si alcuni li conosco... ce ne sono parecchi
che si incrociano e "riprendono" verso Breno-Malegno-Losine...
2) la bici da enduro è un trattore... te la devi faticare.. poi se i dischi suonano, lasciali suonare.. basta che frenino :)
3) notturne, le facciamo... basta partecipare
4) la salita verso il Campelli da Ono è farsi del male gratuito... poi uno si chiede perchè sfonda la ruota-libera... comunque l'abbiamo in parte fatto salendo anche di peggio, verso il rifugio Baite Iseo.. in alto pendenza del 40%.. anche se c'era forza nelle gambe, la bici si rifiutava di stare giù davanti.. l'ho fatta 2 volte... perchè poi si scendeva dal sentiero dei contrabbandieri... un verticale estremo esagerato... ma di un bello!
per chiudere al Campelli ci si va da Schilpario-Baita Rossa.. ecc ecc
5) i sentieri da Breno verso Niardo sono molto carini, ci fanno anche la gara di xc quelli di Niardo for Bike.. io ci passo in bici e spesso correndo..
non è male la zona... ma solo in basso, salendo è verticale.
6) il passo di Campo è spettacolo ma di uno spettacolo unico..
quando ci sono passato quest'estate ho pensato "Certo che Dario
non ci verrà mai quà" ehheheheh :)

fatti vivo che si pedala, il resto sono solo parole...

ciao!
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Già... il rif. Iseo... 40% ... beh, si scende dove la fatica è troppa...

Con la Enduro sono a fare allenamento si spinta forte e scendo sulle rampe di Borno Lova... anche S.Fermo... per il "lungo preparatorio" ...

Scendo una decina di volte a spingere... Sono sempre 14 kg però c'è più attrito... così per faccende di biciclette ho mai la pace... l'assetto da discesa... ora scendo bene, salgo abbastanza bene... ma sono davvero a torcere il pignone... cioè fatca estrema !

Domenica ha girato a vuoto il pignone per una decina di gradi... io lo chiamo ASSUEFARSI ( dovrebbe essere che salta come tre dentini del meccanismo...

Confesso che in discesa ho ancora paura di fare giù le scalinate !

Nell'ultimo giro ho come più familiarità con la Enduro... peso che riuscirò ad adattarmi.

P.S. cazzarola le forcellone ! ho le molle... buone, per discesa sul tubo c'è spazio...

Però il tubo sta su SEMPRE ! E perciò se c'è eXtreme in salita la bici ti disarciona !

Cerco sempre di capire se le forcelle per Enduro hanno la loro ingegneria per calare (per salita 80), stabilizzare (per pianura 100) e poi estendersi (180) CHE C'E' DA ACQUISTARE ?

ENDURO: Dato i problemi, normalmente si scende e si spinge... e poi la discesa sino a Gravity c'è.

Tecnica estrema per salita: trovare la posizione... bloccare il manubrio (avere un angolino... non occorre come ho circa o più di 300° di girarlo in salita) l'abbigliamento e poco zaino... scarponi per gravare sui pedali e spingere col tacco... cercare il ventuno denti a corona il potenziamento graduale autunnale è obbligatorio.

Tecnica per la discesa: LASENDAAAAAAA ragionata su andaaaaareeeeeee

Poche parole poi se si va in bici... appunto!, io ci vado sempre troppo... c'è domani e dopo... DOVE ANDIAMO ? ... oggi niente ! oppure serata... ho in mente Passo di Campo come RAID... mi sa che sarà lunedì o martedì prossimo, tempo atmosferico permettendo

Per il resto, invece, fango o secco io ci vado sempre, qui basta un paio di ore a sera dopo le 19... magari sino a mattina... però a me viene sonno... ci vorrebbe un giro con tanta adrenalina... ma forse ora la notte mi fa ormai male...

UUH... niente serata ! Sarà domani a mezzogiorno... prima ritiro la Trottolona e poi vado a vedere dalle parti di Lago D'Arno che c'è per l'Enduro (penso tra 5 e 6 ore di gitarella)

11 ore sarebbe da casa... aarghhh... se va bene ne ho per la serata... A DOMANI, ciaooooo
 
Già... il rif. Iseo... 40% ... beh, si scende dove la fatica è troppa...


UUH... niente serata ! Sarà domani a mezzogiorno... prima ritiro la Trottolona e poi vado a vedere dalle parti di Lago D'Arno che c'è per l'Enduro (penso tra 5 e 6 ore di gitarella)

11 ore sarebbe da casa... aarghhh... se va bene ne ho per la serata... A DOMANI, ciaooooo

Per il lago d'Arno la porti per il 90%... dalla rasega..
La discesa non è male...... ma resta un sentiero di
Montagna, da non fare da soli.

Ciao
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Sabato Tiziano aveva moltissima fretta ed a fine giro nn sono riuscito a ringraziare tutti voi per la bellissima giornata. Lo faccio qui sul forum con la speranza di rivedervi al più presto... Grazie Grazie.... :celopiùg:
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
WOW... è stato un giro molto interessante... Si diceva "che la forza sia con te"... e se c'è si va e io vado bene anche da solo... Da Sellero a Valle (Rasega) poi a Lago d'Arno col 20A, poi discesa sul sentiero che va ad Isola e poi ancora giù verso Grevo o Cedegolo... con la Trottolona con i dischi nuovi 180... con autocontrollo niente pericolo... Si porta su più che 90% ... scarterei la salita da Rasega, molto meglio da Isola... Non c'è paragone tra scendere a Rasega e scendere a Isola... la discesa su Isola è bellissima... è tecnica... e c'è una curva difficilissima con le rocce scanalate nel verso della curva... davvero da stare li a studiare la discesa... Qualche rampa mi sa che è anche per salire pedalando.

Da Rasega c'è come una frana, poi come un selciato ma è scassato, rampe troppo dure...
Poi come strada a tappeto per come 30 metri... che scherzi della natura !

Ideale è due giorni, avvicinamento in Val Daone e poi il giorno dopo il discesone penso duemila metri di dislivello... SPETTACOLARE ... occorre il periodo estivo... occorre capire... anche il "tempo di pedalata"...

Quello di ieri è ad esempio sei ore comode, meno a fretta e furia...

Questa estate non ho capito perché i ragazzi tedeschi salivano al pomeriggio da Cedegolo... vanno forse a dormire in un rifugio ? Bivacco ? Possono andare su in 6 ore ?

Per la settimana che arriva boh... vorrei girare con la Enduro... però forse rimando a metà Novembre... Vorrei poi fare qualche giro invernale... come allenamento giro presso casa... sino a calpestare la neve.

magicomaggio che album spettacolare... fai sognare...

Che giro è stato oggi o ieri il vostro ? Al colle concarena si può salire ancora ?

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo