MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Come ben sapete io ed il presidente domenica siamo andati in avanscoperta sul Vesuvio e colgo l’occasione per salutare e ringraziare dell’accoglienza Tony e Lorenzo, che molti di voi avranno avuto modo di conoscere nell’escursione del 21/01 in Pineta. Saluto anche un “nuovo” amico Rocco, dallo spirito molto FREEEEEride, che ci attende anche lui domenica.

L’itinerario rispecchia pienamente lo spirito e le caratteristiche del club “MTBike Cassino.it” e siamo molto orgogliosi di averlo messo in calendario.

Il percorso di circa 30/35 Km è adatto a tutti, ovviamente con un minimo di resistenza nelle gambe. Per permettere ai più di partecipare partiremo da una quota di 450mt circa, la difficoltà medio/alta è giustificata dal fatto che si sale sempre e costantemente fino al cono del cratere (1150 mt), la discesa, molto divertente per via del fondo è paragonabile per caratteristiche tecniche a quelle che ci propone “il leone” nelle giornate fuori programma, nella pineta di Vallerotonda. Il fondo e prettamente sabbioso/compatto per i sentieri segnalati (numerosi e numerati e con delle bacheche riepilogative che di tanto in tanto si incontrano), cosparso interamente di aghi di pini, molto suggestivo, nei punti di pineta non segnalata ed un piccolo tratto in asfalto. Infine da segnalare che tutto il parco non è carrabile ed oltre altri bikers potremmo incontrare solo escursionisti a cavallo e gruppi che praticano trekking (noi abbiamo incontrato un gruppo di circa 40/50 persone e fra questi c’era Agostino Terranova ed un suo amico di Cassino e visti i numerosi percorsi è stata una coincidenza non da poco).

Sperando di essere stato abbastanza esaustivo mi auguro che partecipiate numerosi, anche perché …
NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI AMMIRARE IN SELLA AD UNA BIKE IL “VULCANO” PIU’ FAMOSO DEL MONDO!

Nell'immagine allegata un'anticipazione indicativa del percorso.
 

Allegati

  • Vesuvio percorso.jpg
    Vesuvio percorso.jpg
    55,7 KB · Visite: 16

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Benissimo:sbavon: :sbavon: , non vedo l'ora di partire!!!!

Mi preoccupa un pò il fatto che si debba salire tanto, ma sono sicuro che in fondo al gruppo sarò in buona compagnia:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Noi da Zagarolo vorremmo tanto venire.... certo è una levataccia....
Ne stiamo parlando....dovremmo partire alle 5.30 da Zaga..... comunque avviseremo telefonicamente il maestro....
Non potrei sopportare però che io mi alzo all'alba per stare alla sette a Cassino e poi partiamo alle otto per aspettare qualcuno che magari abita sopra al negozio.... Successe così a Pescasseroli...

Puntualità significa educazione e maggiormente rispetto per gli altri...

Davvero vale la regola del "chi c'è, c'è!" e alle sette si parte???????

.....non ci credo ma dovrebbe essere così......
 

ancleto

Biker serius
Noi da Zagarolo vorremmo tanto venire.... certo è una levataccia....
Ne stiamo parlando....dovremmo partire alle 5.30 da Zaga..... comunque avviseremo telefonicamente il maestro....
Non potrei sopportare però che io mi alzo all'alba per stare alla sette a Cassino e poi partiamo alle otto per aspettare qualcuno che magari abita sopra al negozio.... Successe così a Pescasseroli...

Puntualità significa educazione e maggiormente rispetto per gli altri...

Davvero vale la regola del "chi c'è, c'è!" e alle sette si parte???????

.....non ci credo ma dovrebbe essere così......

dai brocchi:sculacci: ....partiamo da più in basso e ce la spariamo tutta....vuoi mettere il gusto di farsi tutto il vesuvio...:-? tanto 300 mt in 1/2h te li spari senza problema con una gamba e bevendo il caffè.


ciao io comunque ci sono....c'è solo un problema....non ho portato l'impermeabilino... cazzarola.
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Come ben sapete io ed il presidente domenica siamo andati in avanscoperta sul Vesuvio e colgo l’occasione per salutare e ringraziare dell’accoglienza Tony e Lorenzo, che molti di voi avranno avuto modo di conoscere nell’escursione del 21/01 in Pineta. Saluto anche un “nuovo” amico Rocco, dallo spirito molto FREEEEEride, che ci attende anche lui domenica.

L’itinerario rispecchia pienamente lo spirito e le caratteristiche del club “MTBike Cassino.it” e siamo molto orgogliosi di averlo messo in calendario.

Il percorso di circa 30/35 Km è adatto a tutti, ovviamente con un minimo di resistenza nelle gambe. Per permettere ai più di partecipare partiremo da una quota di 450mt circa, la difficoltà medio/alta è giustificata dal fatto che si sale sempre e costantemente fino al cono del cratere (1150 mt), la discesa, molto divertente per via del fondo è paragonabile per caratteristiche tecniche a quelle che ci propone “il leone” nelle giornate fuori programma, nella pineta di Vallerotonda. Il fondo e prettamente sabbioso/compatto per i sentieri segnalati (numerosi e numerati e con delle bacheche riepilogative che di tanto in tanto si incontrano), cosparso interamente di aghi di pini, molto suggestivo, nei punti di pineta non segnalata ed un piccolo tratto in asfalto. Infine da segnalare che tutto il parco non è carrabile ed oltre altri bikers potremmo incontrare solo escursionisti a cavallo e gruppi che praticano trekking (noi abbiamo incontrato un gruppo di circa 40/50 persone e fra questi c’era Agostino Terranova ed un suo amico di Cassino e visti i numerosi percorsi è stata una coincidenza non da poco).

Sperando di essere stato abbastanza esaustivo mi auguro che partecipiate numerosi, anche perché …
NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI AMMIRARE IN SELLA AD UNA BIKE IL “VULCANO” PIU’ FAMOSO DEL MONDO!

Nell'immagine allegata un'anticipazione indicativa del percorso.
per questioni di sicurezza io ed il nonno ci vediam ocostretti a chiudere il gruppo rispettando una distanza di 200 metri rispetto al gruppo stesso, nei tratti piu' impegnativi.credo fortemente che saremo accompagnati da alessia noidue ed i suoi nuovi giocattoli parlanti.

edit:ma il trasporto delle bici come e' organizzato?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
dai brocchi:sculacci: ....partiamo da più in basso e ce la spariamo tutta....vuoi mettere il gusto di farsi tutto il vesuvio...:-? tanto 300 mt in 1/2h te li spari senza problema con una gamba e bevendo il caffè.


ciao io comunque ci sono....c'è solo un problema....non ho portato l'impermeabilino... cazzarola.

Brocchi a chi??????:sculacci:

Se partiamo da più in basso quanto si allunga il giro in chilometri???

E in tempi di percorrenza????

Davvero mortificante fare un pò di salita col culo sulla macchina......

Se fossimo tutti puntuali e alle sette in punto partiamo potremmo farci davvero un pensierino.......

Mi gioco la bici che alle 7.15 ancora stiamo lì......

Per noi potremmo partire pure con le bici da Cassino......

Scherzo... ma sarebbe bello farla tutta, tutta, tutta!!!!!!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Brocchi a chi??????:sculacci:

Se partiamo da più in basso quanto si allunga il giro in chilometri???

E in tempi di percorrenza????

Davvero mortificante fare un pò di salita col culo sulla macchina......

Se fossimo tutti puntuali e alle sette in punto partiamo potremmo farci davvero un pensierino.......

Mi gioco la bici che alle 7.15 ancora stiamo lì......

Per noi potremmo partire pure con le bici da Cassino......

Scherzo... ma sarebbe bello farla tutta, tutta, tutta!!!!!!!
oh si fa il possibile(anzi posso testimoniare che la dirigenza dell'associazione e' stata sempre puntualissima).ma l'imprevisto e' sempre dietro l'angolo ,per tutti.Credo che quest'atteggiamento preventivo e prevenuto atto ad assicurarsi uno squallido "l'avevo detto io",sia scoraggiante e fuoriluogo.

tra l'altro cerchiamo di attenerci alle disposizioni organizzative dell'associazione,che nel preparare gli itinerari tiene conto ,sulla base delle esperienze passate,delle reali possibilita' di portare a termine l'escursione dei suoi iscritti.
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Ciao Zaga....

in effetti per voi è una bella levata, ma credo che ne valga la pena. Certo, sono daccordo con te sul fatto che puntualità vuol dire rispetto per gli altri, e su questo non ci piove... a volte capita che qualcuno approfitti di situazioni particolari, e fà poi come gli pare. Come giustamente sottolinea Skeleton, la partenza deve essere TASSATIVAMENTE per le ore 07.00, altrimenti si rischia di allungare tutti i tempi, e la cosa logisticamente potrebbe creare problemi a chi magari ha impegni per il rientro, o altro.

Stiamo anche valutando il discorso relativo al pranzo. Vorremmo poter andare tutti insieme al ristorante che mensiona Skeleton nel suo post descrittivo dell'escursione, ma ci sono resistenze e/o preferenze per fare ognuno per se, con pranzo al sacco, sotto una pianta sulla via del rientro.

Quindi se vi và, sappiate che daremo una TOLLERANZA DI MASSIMO 15 MINUTI, poi SI PARTE , e su questo puoi stare trranquillo!!

Vi aspettiamo:-? :-?


Ps: la tolleranza di 15 minuti è stata concordata con Simba. ( ndr )
 

ancleto

Biker serius
oh si fa il possibile(anzi posso testimoniare che la dirigenza dell'associazione e' stata sempre puntualissima).ma l'imprevisto e' sempre dietro l'angolo ,per tutti.Credo che quest'atteggiamento preventivo e prevenuto atto ad assicurarsi uno squallido "l'avevo detto io",sia scoraggiante e fuoriluogo.

tra l'altro cerchiamo di attenerci alle disposizioni organizzative dell'associazione,che nel preparare gli itinerari tiene conto ,sulla base delle esperienze passate,delle reali possibilita' di portare a termine l'escursione dei suoi iscritti.


ma daiiiii.....skerzavo......Vesuvio stiamo arrivando....DITE CHE NON SI INCAZZA SE LO MALTRATTIAMO UN POCO....E GLI LASCIAMO TUTTI I SEGNI DEI COPERTONI....il freno ant l'hai messo a posto???

ciao e a dom
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
ATTENZIONE, IL PRANZO SARA' AL SACCO, QUINDI OGNUNO DI NOI DOVRA' PROVVEDERE PER SE STESSO!!!

Ps: si accettano: salsicce, pezze di formaggio di vario genere, pancette arrotolate, mortadella, prosciuttino etc..etc...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao Zaga....

in effetti per voi è una bella levata, ma credo che ne valga la pena. Certo, sono daccordo con te sul fatto che puntualità vuol dire rispetto per gli altri, e su questo non ci piove... a volte capita che qualcuno approfitti di situazioni particolari, e fà poi come gli pare. Come giustamente sottolinea Skeleton, la partenza deve essere TASSATIVAMENTE per le ore 07.00, altrimenti si rischia di allungare tutti i tempi, e la cosa logisticamente potrebbe creare problemi a chi magari ha impegni per il rientro, o altro.

Stiamo anche valutando il discorso relativo al pranzo. Vorremmo poter andare tutti insieme al ristorante che mensiona Skeleton nel suo post descrittivo dell'escursione, ma ci sono resistenze e/o preferenze per fare ognuno per se, con pranzo al sacco, sotto una pianta sulla via del rientro.

Quindi se vi và, sappiate che daremo una TOLLERANZA DI MASSIMO 15 MINUTI, poi SI PARTE , e su questo puoi stare trranquillo!!

Vi aspettiamo:-? :-?


Ps: la tolleranza di 15 minuti è stata concordata con Simba. ( ndr )

Stiamo decidendo....... comunque se veniamo chiamo Natalino.... nel caso non ci fermiamo a Cassino ma proseguiamo per uscire a Torre del Greco... o vi aspettaimo lì oppure se mi date indicazioni più precise ci vediamo dove inizia la pedalata...... Così iniziamo a scaldarci un pò.......

Il pranzo al ristorante c'è o non c'è???? Certo col pranzo noi torneremo alle 20...... mi moglie mi taglia la bici col frullino.......

Scherzo...... sopporterebbe..... Ciao
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
SACCO???? Vabbè.....Certo una bella "magnata" non guastava......

Non capisco....chi vuol venire viene..... che problemi ci sono???

Vabbè come volete voi.....

Sono andato sul sito del negozio......

Ma l'appuntamento è alle 7 o alle 7.30???

Qualcuno (Skeleton....) sà dirmi da dove si parte con la bici e a che ora, presumibilmente, inizia l'escursione????
Noi da Zagarolo andiamo direttamente là...... é inutile uscire a Cassino....

In questo modo possiamo dormire qualche minuto di più.......
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
SACCO???? Vabbè.....Certo una bella "magnata" non guastava......

Non capisco....chi vuol venire viene..... che problemi ci sono???

Vabbè come volete voi.....

Sono andato sul sito del negozio......

Ma l'appuntamento è alle 7 o alle 7.30???

Qualcuno (Skeleton....) sà dirmi da dove si parte con la bici e a che ora, presumibilmente, inizia l'escursione????
Noi da Zagarolo andiamo direttamente là...... é inutile uscire a Cassino....

In questo modo possiamo dormire qualche minuto di più.......

Zaga, per maggiori info che al momento non ho, eventualmente senti Natalino, oppure tieni sotto controllo questo trehad:mrgreen: :mrgreen:
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
SACCO???? Vabbè.....Certo una bella "magnata" non guastava......

Non capisco....chi vuol venire viene..... che problemi ci sono???

Vabbè come volete voi.....

Sono andato sul sito del negozio......

Ma l'appuntamento è alle 7 o alle 7.30???

Qualcuno (Skeleton....) sà dirmi da dove si parte con la bici e a che ora, presumibilmente, inizia l'escursione????
Noi da Zagarolo andiamo direttamente là...... é inutile uscire a Cassino....

In questo modo possiamo dormire qualche minuto di più.......
7:00

tolleranza max 15 min.
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
SACCO???? Vabbè.....Certo una bella "magnata" non guastava......

Non capisco....chi vuol venire viene..... che problemi ci sono???

Vabbè come volete voi.....

Sono andato sul sito del negozio......

Ma l'appuntamento è alle 7 o alle 7.30???

Qualcuno (Skeleton....) sà dirmi da dove si parte con la bici e a che ora, presumibilmente, inizia l'escursione????
Noi da Zagarolo andiamo direttamente là...... é inutile uscire a Cassino....

In questo modo possiamo dormire qualche minuto di più.......
ciao zaga con la bici si parte da quota 450 circa ,si parcheggia davanti ad un ristorante da lì si parte per salire fino al cono grande salita costante sia sù sterrato e qualche pezzo in asfalto verso le 12,00 dovremmo stare sulla cima si mangia un panino oppure "lasagne ,rigatoni alla norcina e chi più ne ha più ne PORTA" dopo si inizia a scendere tra sentieri e strade sterrate per poi arriva al parcheggio .Vi garantisco che non è come sul Matese:zapalott: :zapalott: :zapalott: ciao e ci risentiamo per giovedì:-? :-? :-?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.250
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Voi c'avete da percorrere 98,7 chilometri di autostrada (pedaggio 6,20€...) noi 181,4 (pedaggio 10,40€.... sigh!)

Se partite alle 7.15 alle 8.15/8.30 state al casello di Torre del Greco.... noi veniamo direttamente lì......

Riguardo il tempo avete notizie???????
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Voi c'avete da percorrere 98,7 chilometri di autostrada (pedaggio 6,20€...) noi 181,4 (pedaggio 10,40€.... sigh!)

Se partite alle 7.15 alle 8.15/8.30 state al casello di Torre del Greco.... noi veniamo direttamente lì......

Riguardo il tempo avete notizie???????


Relativamente al tempo, al momento si consiglia l'ombrellino:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ma certo non sarà un problema....GIUSTO ??:fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: :mrgreen: :mrgreen:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
ieri mi sono sparato un giro in solitaria....partenza ore 8.40 tempo in peggioramento...fresco ma non troppo...2 km foratura...azzo cambio rapido camera (era una spina conficcata in un tassello...)...per non rischiare vado di strada....

CASSINO, PIEDIMONTE, CASTROCELO, SALITA RAPIDA A COLLE S.MAGNO (dove c'è la piazza col cannone), VILLA SANTA LUCIA (Santuario dei francescani...e via dritto per la mulattiera...ma poi è sbarrata (si può passare o no????)) torno indietro...TERELLE ('azz che salita), BAITA DEGLI ALPINI, poi mi sono fatto una discesa lunghissima per una strada che passa dietro montecassino e sono arrivato ai carabinieri a CASSINO, giretto per il CENTRO poi dritto all'EDRA PALACE.

com'è andata sul vesuvio???

ciao a tutti

'azz, … doppio 'azz, t’ si fatt’ stà granfond’!!!!

Come fai tu che non sei oriundo a conoscere questi posti e questi itinerari? Quanti Km hai fatto? A che ora sei tornato? C’erano già i gufi?

Devi sapere che anche il ns. gruppo è capace di simili imprese ma …. siamo più furbi. Preferiamo dividere il percorso in 3 escursioni così abbiamo più tempo da trascorrere insieme, siamo molto uniti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo