MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Allora, ti racconto io la giornata:
siamo partiti abbastanza puntuali alle 8.30 dal negozio (con le auto) eravamo io, Big Luciano, Il Nonno, Simba e The Colonel, sosta per cafettino all'Agip e poi Chiesetta di Cerreto. Preparate le bici inizia la salita verso Collecazzillo con Natalino cha smadonnava per il cambio posteriore che non funzionava e Big Luciano che si lamentava che nel furgone al ritorno dal Vesuvio gli si è rotto il sensore del computerino della bici.
Sosta alla fontanella a Collecazzillo (basso), dove Natalino ha messo a posto il cambio e inizio salita (single tack). Arrivati in pineta domanda fatale che facciamo, andò annamo, un fiorino....
si ipotizza di fare la shit one e poi per evitare di risalire su asfalto qualcuno (un pirla di cui non farò mai il nome ma di cui inserisco le iniziali PP) propone di risalire dal percorso che in parte il sottoscritto e Antonio pulirono un poco di tempo fa, ........ una tragedia, .... a farlo in discesa non sembrava ma praticamente abbiamo spinto la bici dall'inizio fino a ritornare sulla strada bianca, siamo poi saliti verso il serbatoio e ci siamo diretti verso la Valletta alta, qui 'O Presidente ha avuto un'illuminazione e ci ha fatto fare un percorso nuovo, molto bello e scorrevole con tutti tornantini che va a finire dove termina la "fogna". Siamo risaliti verso il serbatoio e poi 127, variante Amoroso e Ulivi, recupero e poi Chiesetta.

Veramentre una bella giornata!!


VOGLIO SAPERNE DI PIU'!!! Illuminatemi...

Dove si imbocca precisamente?
Quando è lungo?
Tipo di percorso?
Tutti i nomi dei sassolini incontrati...


Qualcosa mi dice che ha un'attinenza con... i tappi!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
VOGLIO SAPERNE DI PIU'!!! Illuminatemi...

Dove si imbocca precisamente?
Quando è lungo?
Tipo di percorso?
Tutti i nomi dei sassolini incontrati...


Qualcosa mi dice che ha un'attinenza con... i tappi!!!


Penso che tu lo conosca già, comunque si imbocca 10-20 metri (direzione abbeveratoio -> scollinamento) dall'imboco della Valletta alta su strada afaltata, però è dal lato opposto, è molto scorrevole, tutto su terra, senza pietre o passaggi impegnativi, ed è caratterizzato da una serie di tornantini stretti. finisce proprio di fianco alla fine della fogna (3-4 metri). La lunghezza è più o meno simile all'altro percorso che si prende sempre di fronte l'imbocco della valletta alta e che alla fine si riunisce con la fogna).

Se ti può essere di aiuto
Pineta-or.jpg
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
in data odierna erano presenti, oltre al sottoscritto, Big Luciano Nonno Simba Palopetrus.....Per i dettagli tecnici riguardanti i percorsi visto che ancora non sono pienamente preparato in materia, rivolgersi ai sopracitati.:smile:P.S. Dimenticavo.....in futuro non chiedete varianti a Palopetrus!!!! Potreste pentirvene amaramente.


Ecco, io avevo fatto tanto per mantenere l'anonimato e tu mi bruci pubblicamente!!! :arrabbiat:
Comunque vorrei chiarire che non si è trattato di errore di percorso ma di valutazione della pendenza, come detto fatti in discesa non sembrano ma poi...........
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Ecco, io avevo fatto tanto per mantenere l'anonimato e tu mi bruci pubblicamente!!! :arrabbiat:
Comunque vorrei chiarire che non si è trattato di errore di percorso ma di valutazione della pendenza, come detto fatti in discesa non sembrano ma poi...........
L'avrebbero scoperto quanto prima in quanto eravamo solo in cinque.......di cui solo in due eravamo in grado di fare proposte del genere ossia io e te......con una differenza tra noi e cioè che tu conosci sicuramente più di me in Pineta.....:hahaha::smile::smile:
 
Oggi mi sento un pochino acciaccato e raffreddato, la colpa sarà dei tuffi nella fossa dei coccodrilli? :smile:

A.A.A. approposito di fossa dei coccodrilli fate MOLTA ATTENZIONE d'ora in poi perchè la fatidica fossa a riaquistato il suo vecchio stato brado ed è quindi tornata quello che era una volta e forse anke un pò di più...........quindi ociò!!!

@Palo alla prossima la devi passare per forza.......
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
A.A.A. approposito di fossa dei coccodrilli fate MOLTA ATTENZIONE d'ora in poi perchè la fatidica fossa a riaquistato il suo vecchio stato brado ed è quindi tornata quello che era una volta e forse anke un pò di più...........quindi ociò!!!

@Palo alla prossima la devi passare per forza.......


E che avete fatto? Ci avete messo pure i piranha?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo