MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Sicuramente e sai che faccio parte anche io del team,però vorrei riuscire a fare più di una discesa,anche xchè aspetto così tanto la domenica(tempo permettendo) per potermi divertire un pò...
Oddio, muoio...
addio.
rip.png
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Va beh, 8:30 li poi si vede..

Pietro, siccome domani ci sarà gentaglia strana, tipo simba, andrea, orko , sti tipi qui insomma.
Ti conviene portare le precauzioni per la "discesa"...

il%20profilattico.jpg
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Primo!

Oggi splendida giornata,soprattutto per la compagnia visto che c'erano un po' tutti Mancava solo coyote in verità...). Infatti, alle serre si è creato il gruppone e ,partire tutti insieme, è una goduria.
Il fondo era "leggermente" viscido, dunque la prima variante ha potuto calare la sua mannaia inquisitoria su di noi con estrema disinvoltura, provocando un paio di cappottoni ( compreso quello del sottoscritto che a freddo prendeva una craniata e battezzava le nuove ginocchiere).
Il resto è andato liscio(fin troppo liiiscio).

Nota: inizio a pensare che, quando scherzosamente si da' del carroalmato ad una bici, ciò non sia da interpretare in maniera esclusivamente metaforica...

Grazie a tutti!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ieri grandissima giornata in magnifica compagnia, prima uscita per il sottoscritto con protezioni e casco integrale.

Partenza dalle Serre, più di qualche titubanza (:cagozzo:) alla prima variante con tutte quelle pietre, fondo leggermente bagnato, poi leggera risalita verso i 5 punti (?) e di nuovo discesa passando per le altre varianti, Taglione e poi la TAV, risalita con la bici fino all'imbocco del Peyote (un poco sporco) e giù, area 51, tunnel(?) e Saliscendi.
Veramente giornata indimenticabile!!!!!!:up:

Questo per quanto riguarda i percorsi fatti, per il resto il bello sta nel fare le discese in ottima compagnia. :free:

Un grazie a BigLuciano, Bikermax, Natalino, Nonno e Ske (in rigoroso ordine alfabetico!) per la pazienza e i consigli tecnici!!

Alla fine dato chi si è fatto tardi non ho avuto occasione di offrire, mi rifarò domenicao-o

:}}}::}}}:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ci sono alcune situazioni in cui siamo posti di fronte ad una scelta difficile e fare quella giusta non è facile!

Ci sono alcune situazioni “banali” in cui tra una condizione di “disagio” ed una di “pericolo”, la scelta giusta è semplicemente dettata solo dal buon senso.

E’ una “forte” delusione scoprire che, in alcuni individui, nella situazione banale prevalga la scelta “irrazionle”, soprattutto se penso a delle eventuali situazioni difficili, la cui pericolosità della ns. passione può metterci di fronte, in cui saranno chiamati a fare una scelta… che può fare la differenza!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
E’la prima volta che da una “sola” nasce un beneficio.
Dovevo esplorare il percorso che faremo domenica prossima ma per cause avverse non è stato possibile.
Convinto di fare un giro all-mountain (… per fortuna avevo le protezioni di riserva in macchina. La tecnologia… usiamola!) mi sono unito con piacere ai light-freeriders del MTBike Cassino.it: Big Luciano, Bikermax, Nonno, Simba e la new “free” entry che oggi abbiamo avuto l’onore di portare a battesimo… Palopetrus! Come “prima”, se le cavata benissimo!!!

Salendo alle Serre veniamo raggiunti dal Gruppo di Orko e facciamo la I variante insieme per poi subito dividerci. Loro proseguono e noi risaliamo brevemente per i “5 punti” per permettere a Petrus di conoscere finalmente quei percorsi che prima aveva solo sentito nominare. Facciamo “tutto” il percorso fino al Pejote, che farò insieme a Petrus, mentre gli altri proseguono per il Tronchetto. Ci rincontreremo alla “fonte” per risalire a fare il velocissimo sentiero a dx che finisce ai bidoni blu ed infine il Tunnel.

Al recupero per fortuna c’erano ancora gli Psycobikes in procinto di risalire, con un solo problema… non ci sono posti per tutti!!! La mia voglia di raidare “in gruppo” era talmente tanta, soprattutto perché non riesco mai a farlo fuori dalle “escursioni”, che egoisticamente (ed in modo antidemocratico!) ho caricato la bici nel furgone (grazie Unicalice). Rimaneva solo un posto e i “cinque” hanno scelto Simba per il II giro. Per altruismo ed anche perché avendo il cavallo (DH Team) aveva anche lui una grande voglia di farlo pascolare ancora un po’.

E’ verissimo che la seconda è sempre meglio della prima e questa discesa non ha fatto eccezione!!!

Facciamo quasi tutta d’un fiato la lunga (orkè, la prossima volta chiudila quella botola!), fino al recupero dove, dopo aver salutato “gli amici” ci congediamo, percorrendo i saliscendi.

Con sorpresa allo store c’erano ancora i riders del club, che nel frattempo erano già risaliti a recuperare le macchine. Altre 2 chiacchiere prima di risalutarci augurandoci una buona domenica.

E che domenica!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ieri, per tutto il giorno, il forum non è stato accessibile!

Una sensazione strana, come recarsi più volte a bar e/o luogo preferito per scambiare 4 chiacchiere con gli amici e trovarlo chiuso per ferie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo