MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Errata corrige per quanto scritto al post precedente: purtroppo non sò se domani potrò essere presente allo Skeday, casusa un piccolo problema all'articolazione del gomito che mi sono procurato oggi sulla Tav, quindi se domani vedo che il tutto và meglio sarò dei vostri se no alla prossima.......

Brutta storia, raccontaci un po’ di più. La dinamica.

Spero che domani tu possa scrivere un’errata corrige dell’errata corrige!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Un’altra bella escursione è stata portata a termine, proprio nel giorno dell’anniversario del I° bombardamento su Cassino, nei luoghi che furono una vera roccaforte lungo la Linea Gustav: i “Fortini Tedeschi”, i quali contribuirono in modo significativo ad impedire l’avanzamento degli Alleati.

Anche se a ranghi ridotti, eravamo solo in 10, siamo partiti dallo Store per scalare M.te Cifalco facendo il solito giro: lungofiume, S. Maria Maggiore, Ulivi, Valleluce, Cese e Fortini.
Abbiamo affrontato l’itinerario in tutta calma e nonostante l’ora tarda in cui siamo giunti in vetta, nulla ci ha impedito di visitare ilo “Romitorio” e tutti e 3 gli avamposti scavati nella roccia dove il nemico dominava tutta la valle di Cassino.

Posto molto suggestivo!!!

Nonostante tutto, penso che neanche per i tedeschi sia stato facile trascorrere l’inverno in quei luoghi e soprattutto tra l’umidità della roccia.


Che fosse tra le escursioni più impegnative sul lato fisico (quando c’è da pedalare in salita…), lo si è visto ai nastri di partenza dal numero esiguo di partecipanti. Nonostante questa difficoltà e nonostante le poche ore di sonno, ha preso parte all’escursione un cangiante biker, oggi impreziosito anche da una cangiante Frizik e tra sbuffi e rituffi è arrivato in vetta orgogliosamente, dando uno schiaffo morale agli assenti.

Da segnalare la prestazione di Palopetrus che pur non avendoci deliziato con un bel MANUal, anche lui, dolorante, ha portato a termine l’escursione senza mai lamentarsi.

Poi c’è il Presidente, sempre pronto a prestare assistenza tecnica, oltre che preziosi consigli. Antonio “TomTom”, in seguito ad una foratura, non aveva finito di dire che la sua gomma essendo dura si toglieva solo con i cacciacopertoni che lui l’aveva gia sfilata… con le mani!!!
Neanche i meccanici del box Ferrari sono più veloci, speriamo che non lo noti Montezemolo, altrimenti ce lo porta via!!!

Per gli altri, grazie a tutti per la partecipazione.

fortinitedeschiek0.jpg
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Oggi un’altra bellissima giornata in sella ad una MTB.

Per una volta abbiamo “tradito” la pineta con un giro su a Montecassino per far visitare il ns. variegato territorio ad un “nuovo amico” Er Tubero, in compagnia dell’inseparabile, che ormai possiamo definire suo “fratello adottivo”, Paolo V.
Nonostante i numerosi impegni, hanno trovato il tempo per fare una raidata con noi all’insegna di una piacevole giornata.

Non è facile far vivere ancora emozioni a 2 bikers che hanno avuto ed hanno il piacere di visitare il globo sui più avvenenti e suggestivi scenari del mountain biking e mi auguro che nel ns. piccolo ci siamo riusciti, lasciando in loro un buon ricordo.

Grazie ragazzi della vs. compagnia.


Nel pomeriggio volevamo proseguire con la II parte dello Ske Day in pineta ma dopo una grande MAGNATA è stato praticamente… impossibile!!!

Montecassino_-_la_Stele.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Oggi un’altra bellissima giornata in sella ad una MTB.

Per una volta abbiamo “tradito” la pineta con un giro su a Montecassino per far visitare il ns. variegato territorio ad un “nuovo amico” Er Tubero, in compagnia dell’inseparabile, che ormai possiamo definire suo “fratello adottivo”, Paolo V.
Nonostante i numerosi impegni, hanno trovato il tempo per fare una raidata con noi all’insegna di una piacevole giornata.

Non è facile far vivere ancora emozioni a 2 bikers che hanno avuto ed hanno il piacere di visitare il globo sui più avvenenti e suggestivi scenari del mountain biking e mi auguro che nel ns. piccolo ci siamo riusciti, lasciando in loro un buon ricordo.

Grazie ragazzi della vs. compagnia.


Nel pomeriggio volevamo proseguire con la II parte dello Ske Day in pineta ma dopo una grande MAGNATA è stato praticamente… impossibile!!!



Ed io ke mi facevo i problemi perchè ero infortunato e dovevo saltare un pomeriggio di raidate in pineta in vostra compagnia, e voi che fate vi abbuffate e nn portate a termine la giornata................stardi mi avreste fatto la sola!!!!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ed io ke mi facevo i problemi perchè ero infortunato e dovevo saltare un pomeriggio di raidate in pineta in vostra compagnia, e voi che fate vi abbuffate e nn portate a termine la giornata................stardi mi avreste fatto la sola!!!!!!

La sola no, facevi in tempo ad unirti a noi, abbiamo messo il tovagliolo al collo alle 14:00 inoltrate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo