MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Non vedo l'ora di ascoltare le tue impressioni sulla nuova belva...........

o-o

Per le prime impressioni diciamo che oggi non è stata la giornata “ideale”, per diversi motivi: in primis il percorso “molto tecnico” che NON doveva essere affrontato con una nuova bici, anche se apparentemente simile, molto diversa dalla sorellina minore.

Mi sono perso in un bicchier d’acqua, sottovalutando dettagli importanti:

• Primo di tutti, non ho tagliato il canotto sella e questo mi ha dato i problemi maggiori, non potendo abbassare la sella nella posizione in cui sono abituato. Ho avuto serie “difficoltà” nella guida, tant’è che ad un certo punto ho dovuto togliere i pantaloncini perché rimanevano impigliati dopo i fuorisella.
• Era la prima volta che indossavo la pettorina “integrale” ed ad un certo punto sono andato in ebollizione”, soprattutto perché equipaggiato anche con abbigliamento ad “orto”, perdendo la lucidità necessaria per affrontare questo tipo di percorso. Troppa roba!!!
• Era la prima volta che usavo i “flat”, ed anche se è stata la mossa migliore (… e meno male!!!), mancava quel feeling che ho con i Mallet.
• Era la prima volta che usavi gli Sram (perfetti, una bomba!!!), sono completamente diversi dagli Shimano che avevo, così qualche cambiata sbagliata l’ho imboccata.
• La maggiore escursione (FINALMENTE!!!) crea maggiori ondeggiamenti, così ho avuto un senso di instabilità, soprattutto nei tratti veloci e sconnessi, dovevo fare qualche uscita per fruttarla appieno.

Insomma, sul lato tecnico è stato un disastro, troppe novità e variazioni per affrontare, soprattutto per la prima volta, un percorso “impegnativo” come il NIRVANA.

Domani andro in pineta a fare il “vero” test.

IL PUROSANGUE C’E’ ED E’ PURE DI “RAZZA”, VA SOLO DOMATO!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Nirvana [s.m.invar.] 1) secondo il buddismo, stato di beatitudine raggiungibile con il distacco dalle cose del mondo e dalle passioni. 2) [estens.] stato di perfetta serenità | stato di passività, di indifferenza verso se stessi e gli altri. <Diz. Garzanti>


Tra i nomi usati in pineta è quello più azzeccato per riassumere il percorso.

Tecnico e molto impegnativo, in 5,5 km racchiude tutta l&#8217;essenza del freeride, inglobando in un tuttuno il meglio che la pineta ci offre. IMPERDIBILE!!!

La salita (a piedi!) e la fatica per raggiungerlo, sono nulla rispetto al piacere che si prova dal &#8220;pratone&#8221; in poi&#8230;

Peccato che non sia vicino ma&#8230; non prendete impegni, inizio primavera si replica!!!
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Complimenti, ottimo acquisto :}}}:

reign1gh6.jpg





reign1gh6.jpg
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
@Nonno
Forse è “molto” presto per dirlo, prova a riprendere in considerazione… il grigio!!!

Ske, ho rinunciato al "Grigio", per puro innamoramento!! In tempi non sospetti, ( già quando acquistai il mio Trance ) mi colpì in modo irreversibile una versione speciale del Reign1 a suo tempo inavvicinabile, nella sua colorazione " Brown&Gold ". Adesso, voglio provare a realizzare questo desiderio, voglio una biga che mi faccia "battere il cuore" oltre che a darmi garanzie di performance ( la bici ovviamente non certo chi la guida ) voglio che sia come io voglio, e non come il costruttore me la impone ( e ti posso garantire che costa comprare i singoli componenti, e quanto !! ).

Spero solo di riuscire nell'intento.........:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Per tornare alla tua prima uscita, ho solo un commento da fare:

Sei fuori di testa!!!

Con una biga così diversa, ti sei arrischiato così!!!! Pazzo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo