MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ieri mattina sono uscito per un giretto in pineta, sono andato a fare un sopralluogo sul Canaletto/Flash/Primitivo...... che tristezza!!!!!:ueh::ueh::ueh: mentre passavo sull'autostrada che hanno fatto con la ruspa e pensavo al bellissimo percorso chge esisteva prima li :arrabbiat::arrabbiat:

La situazione è questa:
Canaletto: prima parte ancora esiste, da quando il canaletto incontra Flash in poi hanno fatto l'autostrada
Flash: prima parte di flash autostrada, seconda parte (quella stretta sulle pietre) non toccata,
Primitivo: Intaccata l'ultimo tratto da dove c'era l'incrocio con il canaletto fin quasi al pratone

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ieri mattina sono uscito per un giretto in pineta, sono andato a fare un sopralluogo sul Canaletto/Flash/Primitivo...... che tristezza!!!!!:ueh::ueh::ueh: mentre passavo sull'autostrada che hanno fatto con la ruspa e pensavo al bellissimo percorso chge esisteva prima li :arrabbiat::arrabbiat:

La situazione è questa:
Canaletto: prima parte ancora esiste, da quando il canaletto incontra Flash in poi hanno fatto l'autostrada
Flash: prima parte di flash autostrada, seconda parte (quella stretta sulle pietre) non toccata,
Primitivo: Intaccata l'ultimo tratto da dove c'era l'incrocio con il canaletto fin quasi al pratone

Daaaiii... vedi il lato positivo della cosa, ora abbiamo un nuovo percorso... "l'autostrada"!!!

[che gli posseno!]

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Canaletto prima dell'incorcio con Flash

10052009576.jpg

Quando il canaletto svoltava a destra verso il primitivo

10052009579.jpg

Parte iniziale del flash

10052009577.jpg

A mio avviso mi sembra un metodo un pò troppo invasivo per andare a prendere la legna tagliata, anche perchè in quel modo disboschi due volte, io porto l'esempio della Shit li hanno usato i muli o cavalli per raccogliere la legna (metodo un pò più naturale) oppure adesso usano quei carretti cingolati che non saranno naturali ma almeno non fanno tutto quel danno!!!

A me sembra assurdo che uno possa fare una cosa del genere.:arrabbiat::arrabbiat:

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
A mio avviso mi sembra un metodo un pò troppo invasivo per andare a prendere la legna tagliata, anche perchè in quel modo disboschi due volte, io porto l'esempio della Shit li hanno usato i muli o cavalli per raccogliere la legna (metodo un pò più naturale) oppure adesso usano quei carretti cingolati che non saranno naturali ma almeno non fanno tutto quel danno!!!

A me sembra assurdo che uno possa fare una cosa del genere.:arrabbiat::arrabbiat:

Hai perfettamente ragione, ma ti dico, parlando con un amico della Forestale, mi confermava appunto che per questo tipo di motivazioni si concedono autorizzazioni del genere. Poi, resta da vedere il "come" si realizzano certe cose, e li, l'arte dei furbi............:arrabbiat::arrabbiat:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo