• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

Se hai voglia di pedalare sai bene che il sabato mattina ne hai la possibilità.....
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
@Max (sarebbe anche per il Nonno ma lavori?)
con Big Luciano si è fatto un pensierino a fare il giro in moto/scooter giovedi, rientro primo pomeriggio (4-5, dipende dalla parte finale del giro se + o - lunga).
Vuoi venire?
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Oggi ci siamo diretti al passo di forca d'Acero per provare finalmente il percorso che dal curvone prima di arrivare al passo, scende ininterrotto fin dentro il paese di San Donato Valcomino.
Ritrovo all'Agip alle 14.30, presenti oltre al sottoscritto, Big Luciano, Coco69, Orko e Ske (che è arrivato alle 14.29, roba da non credere!!), smontiamo le bici e le carichiamo sulla Orko mobile, Luca e Big vengono con l'ammiraglia Ford. Giunti al paese, lasciamo l'auto e proseguiamo fin quasi al passo (sono 15 km dal paese).
Preparativi, protezioni, bici e inizia la discesa prendendo confidenza con le numerose pietre e gradoni (non molto alti) presenti sul percorso, primo giro molto lento in quanto ci fermiamo a togliere le pietre più rognose dal tracciato (o meglio loro le toglievano e io che ero ultimo le rimettevo al loro posto!!! altrimenti sarebbe stato troppo semplice da fare!!), comunque il percorso scende veloce, senza soste e senza un attimo di riposo, sempre sulle cosce perchè altrimenti ti impunti sulle pietre (giusto o sto sparando cavolate a raffica?), percorso abbastanza incazzato, devi stare sempre vigile e mantenere una certa velocità per superare le pietre. Giungiamo finalmente al paese, Orko e Ske risalgono a prendere la Orkomobile e noi pensiamo a riposarci e a gustare un gelatino. Si riparte poi per la seconda, questa volta più veloce della prima in quanto il percorso un pochino si conosceva, fatte 3 soste per far riposare le cosce e le braccia (oggi ho capito quello che provano gli operai che lavorano con il martello pneumatico!!). Come al solito per non perdere l'abitudine mi sono fatto un bel volo alla fine del secondo giro a meno di 1 km dal paese in un tratto privo di difficoltà! Dolore al braccio/spalla, speriamo bene per domani...

Comunque percorso veramente bellissimo, come detto bisogna stare attenti e sulle gambe per il 98% del percorso, sconsigliato dopo giornata di poggia!!

p.s. Bambi era scomparsa (meglio così!)
 


Questo nuovo trail di nome "Bambi" è qualcosa di mostruoso!!
Devo dire che il percorso fatto oggi merita parecchio, a mio giudizio è uno dei più belli che ci possono essere in giro, perchè mette a dura prova sia il biker che la bike, sono 6 km di pura adrenalina in cui non ti puoi permettere di distrarti un attimo o riprendere fiato perchè possono diventare molto pericolosi.
Come ha detto giustamente Pietro e da fare tutto fuori sella e giocare con le braccia e le gambe per galleggiare sopra i molteplici tratti rocciosi........
Uscita consigliata con fondo bagnato......da provare!!!!
Come ho già detto oggi proporrei un'altra uscitina sempre nel pomeriggio per fare la terna e poi fermarci a mangiare da Fernando, caso mai un pò più in là quando San Donato si anima un pò di splendide fanciulle cois uniamo l'utile al dilettevole!!!!


XMax: Luciano oramai essendo avanti con l'età non ha più la classe e lo stile per poter gonfiare la ruota bucata, al contrario di Mario
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com


CAVOLO, INVIDIA PURA.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo