MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Traccia su google earth, il giro è partito da Casalcassinese (Start) e lì si è concluso dopo il passaggio per acquafondata, le altre linee gialle ci sono perchè al ritorno avevo dimenticato di spegnere il programma e quindi ha tracciato anche il percorso in auto

Le2Monne-or.jpg
 
Come pre-annunciato in qualche post precedente, oggi mi sono deciso a verificare la fattibilità di un percorso ad anello che avevo in mente da tempo con partenza da Casalcassinese (frazione di Acquafondata).

In compagnia di Fabrizio, partiamo alle 9.20 direzione Casale con l'auto, alle 10.00 siamo operativi e iniziamo la salita lungo una strada realizzata durante la guerra che costeggia la Montagna che sovrasta Casale denominata Monna di Casale, salita abbastanza impegnativa, però temperature sopportabili e sentiero in ombra tra gli alberi.

Questo sentiero l'avevo fatto molti anni fa a piedi e quindi ho voluto verificarne la fattibilità in bici, dopo i primi km, però abbiamo dovuto iniziare a spingere le bici, anche quando è iniziata la discesa, poichè c'erano veramente tante pietre sul percorso e dunque risultava difficile rimanere in sella. Siamo passati poi al valico tra le due Monne (la Monna di Casale e quella di Acquafondata), per poi ridiscendere verso il paese (Acquafondata).
Siamo riusciti a pedalere sono nell'ultimo tratto 2-3 km di strada bianca, che ci ha riportati ad Acquafondata e poi 3-4 km di asfalto per tornare a Casalcassinese (comunque tutti in discesa e con un bel fresco!).
:i-want-t:
In definitiva: il giro non si può fare in bici, ma la giornata è stata lo stesso spettacolare perchè i posti sono magnifici!!:up:

Un ringraziamento a Fabrizio per la compagnia e per il fatto che non si è mai lamentato di tutti i km che gli ho fatto fare spingendo la bici!!!!!:))):

Giornata diversa dalla solita pedalata, è stato più che altro un giro trekking con bici al seguito!

Vi posto alcune foto!!


Gran bel giro e bell'avventura..........

Però Piè fai attenzione ad avventurarti in posti con queta tipologia di terreno tipo questo
CIMG4069-or.jpg


in questo periodo dell'anno, perchè c'è il rischio "vipere", sempre dietro l'angolo.
Cmq sei un vero esploratore...............:celopiùg:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Complimenti a Petrus & Barone per il giro esplorativo. Anche se non ha prodotto i risultati sperati, è da lodare la tenacia.

Bravi!!!


Quoto quanto detto dell’orko, si vede che i “vecchi” sono sempre saggi!!!
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Ste, non ti preoccupare di quello che dicono gli altri, ho visto stamattina Ske che voleva segnare sul libricino nero questa tua assenza, ma l'ho convinto a non farlo, ............. anche perchè gli ho mostrato la versione aggiornata 2008-2009 del libro :smile:


Tressole-or.jpg
Grazie Pié sei gentilissimo!!!! Mi meravigli sempre di più!!! Comunque desidererei non parlare di questa mattina che se ci ripenso sbatto i pugni vicino al muro......da premettere che sono rientrato alle 3 ed ho messo la sveglia alle 7.15.....solo che mi sono svegliato alle 7.45 ossia 15 minuti prima di mandarti l'sms.....speravo di potervi raggiungere alla Chiesetta direttamente in macchina.....ma quando sono sceso giù bello bello vestito ed armato di tanta buona volontà mi sono accorto che la macchinina non c'era....l'aveva mio padre....e li le madonnine si sono sprecate.......per non parlare delle chiavi del garage che erano nella macchina che come ripeto non c'era altrimenti sarei venuto su pian pianino in bike!!!! Ecco il resoconto della mattinata.....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: Pé na vota che mi volevo sfizià!!! P.S. non voglio giustificazioni ma la rabbia per non essere stato dei vostri è tanta....!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo