MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Mi è toccato smontare completamente il cell x asciugarlo, ma alla fine è tornato operativo ed eccovi alcune foto (che però non rendono lo spettacolo dei letti di foglie marrone su cui siamo passati nei boschi), giro da rifare, ma sempre in questo periodo (possibilemnete senza pioggia!!)

Dopo aver lasciato l'asfalto dell'abitato del paese di Meta all'inizio dello sterrato c'era un cartello che nessuno di noi si è soffermato a leggere, dopo 1 km abbiamo capito a cosa si riferiva........pericolo frana!! Le foto non rendono l'idea dello strapiombo!!

25102008385-or.jpg


25102008387-or.jpg


Severino: Aspettate che vi faccio la foto... si ma non ci possiamo prima spostare da sopra la frana, sai com'è :!:

25102008389-or.jpg


Vista panoramica (la vedete la strada asfaltata sulla destra, noi siamo venuti di li)

25102008382-or.jpg


Inizia il bosco

25102008391-or.jpg


Ci siamo quasi (almeno in base al contachilometri e all'altrimetro) guardate sempre sulla destra si rivede la stradina di cui sopra!!!

25102008395-or.jpg


Autoscatto

25102008396-or.jpg


Ci siamo!! Il valico (pensando che il seguito sarà tutta discesa ma così non sarà!)

25102008402-or.jpg


Panorama mozzafiato (quota 1620 m, secondo il mio gps, 1550 secondo quello del Nonno)

25102008405-or.jpg


25102008406-or.jpg


Foto di rito, altrimenti che Allmontanari saremmo!!! (Avevo detto fate 2-3 passi indietro che la foto viene meglio, ma non mi hanno ascoltato!!:smile:)

25102008410-or.jpg


Inizia la discesa ( o meglio qui siamo nella zona dei saliscendi), il sottofondo era tutto così uno spettacolo!!!

25102008411-or.jpg


Uscita dal bosco dopo aver fatto il pezzettino di collegamento che è l'unico tratto che ha richiesto un bel pò di attenzione per individuarlo

25102008412-or.jpg


Dopo si è scatenato l'acquazzone e quindi niente più foto!

Un ringraziamento al Nonno e a Severino che mi hanno accompagnato in questo bel giro e che non si sono scoraggiati (e soprattutto non mi hanno rotto le balle) quando il percorso non era facile da seguire e siamo andati un poco con la traccia gps e un pochino ad intuito!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi è toccato smontare completamente il cell x asciugarlo, ma alla fine è tornato operativo ed eccovi alcune foto (che però non rendono lo spettacolo dei letti di foglie marrone su cui siamo passati nei boschi), giro da rifare, ma sempre in questo periodo (possibilemnete senza pioggia!!)

Dopo aver lasciato l'asfalto dell'abitato del paese di Meta all'inizio dello sterrato c'era un cartello che nessuno di noi si è soffermato a leggere, dopo 1 km abbiamo capito a cosa si riferiva........pericolo frana!! Le foto non rendono l'idea dello strapiombo!!

...

Dopo si è scatenato l'acquazzone e quindi niente più foto!

Un ringraziamento al Nonno e a Severino che mi hanno accompagnato in questo bel giro e che non si sono scoraggiati (e soprattutto non mi hanno rotto le balle) quando il percorso non era facile da seguire e siamo andati un poco con la traccia gps e un pochino ad intuito!

bel giro, da gladiatori (Nonno si era messo la maglia apposita :mrgreen:) complimenti a tutti o-o

p.s. ma avevte fatto il percorso di P&G http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario61.htm oppure un percorso "vostro"?
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Il giorno del...
"CINGHIALE"


Considerando che per me oggi doveva essere dedicato alla ricarica "family points", ho portato a casa una bellissima giornata. In compagnia dei miei "compari" e con la compicità di un meraviglioso sole "primaverile".
Inoltre, vissuta con una nuova piacevole "emozione", che solo la beneamata sa regalalarci...

Un grazie a: Big, Nonno, Paolo, Petrus, SeveriX, Simba e... Stefano!!!


A PP il compito del commento cronologico della giornata!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
bel giro, da gladiatori (Nonno si era messo la maglia apposita :mrgreen:) complimenti a tutti o-o

p.s. ma avevte fatto il percorso di P&G http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario61.htm oppure un percorso "vostro"?

Si il percorso era quello indicato da P&G, abbiamo cambiato solo la partenza (e quindi l'arrivo) di 800-1000 m in quanto abbiamo parcheggiato in un'area attrezzata con giochi e locanda/bar (naturalmente la struttura era tutta chiusa). Traccia seguita fedelmente, qualche problemino nel ritrovare il passaggio nel bosco per collegare le 2 carrarecce (anche loro nel sito avvertivano di strare attenti), seguendo i segnali CAI ce la siamo cavata.

Tosty, ti ricordi il Gran Sasso? Situazione simile ieri!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Si il percorso era quello indicato da P&G, abbiamo cambiato solo la partenza (e quindi l'arrivo) di 800-1000 m in quanto abbiamo parcheggiato in un'area attrezzata con giochi e locanda/bar (naturalmente la struttura era tutta chiusa). Traccia seguita fedelmente, qualche problemino nel ritrovare il passaggio nel bosco per collegare le 2 carrarecce (anche loro nel sito avvertivano di strare attenti), seguendo i segnali CAI ce la siamo cavata.

Tosty, ti ricordi il Gran Sasso? Situazione simile ieri!

è un giro che volevo fare da tempo, dalle foto vedo che ne vale la pena o-o

noi ieri invece l'abbiamo scampata, giusto poche gocce :rosik:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Il giorno del...



"CINGHIALE"

Considerando che per me oggi doveva essere dedicato alla ricarica "family points", ho portato a casa una bellissima giornata. In compagnia dei miei "compari" e con la compicità di un meraviglioso sole "primaverile".
Inoltre, vissuta con una nuova piacevole "emozione", che solo la beneamata sa regalalarci...

Un grazie a: Big, Nonno, Paolo, Petrus, SeveriX, Simba e... Stefano!!!


A PP il compito del commento cronologico della giornata!


Domenica in pineta

Appuntamento alle 9.00, partenza con auto verso Collecazzillo e salita lungo il single track, Shet One e risalita su asfalto, poi variante alla fogna Primitivo, Cavatappi, RIP.
Bellissima giornata (anche se ho faticato parecchio perchè le gambe dopo il giro di ieri non volevano andare!) in ottima compagnia, con sorpresa finale, alla fine del cavatappi abbiamo incontrato un nostro amico che aveva optato per un giro in solitaria!!:smile:

Pineta stupenda tutto l'anno ma in giornate come questa è veramente spettacolare!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Domenica in pineta

Appuntamento alle 9.00, partenza con auto verso Collecazzillo e salita lungo il single track, Shet One e risalita su asfalto, poi variante alla fogna Primitivo, Cavatappi, RIP.
Bellissima giornata (anche se ho faticato parecchio perchè le gambe dopo il giro di ieri non volevano andare!) in ottima compagnia, con sorpresa finale, alla fine del cavatappi abbiamo incontrato un nostro amico che aveva optato per un giro in solitaria!!:smile:

Pineta stupenda tutto l'anno ma in giornate come questa è veramente spettacolare!

.....e io ho bucato nartra vorta............:arrabbiat::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo