mtb x gare

leolus

Biker serius
ciao,

il mio consiglio è:
vuoi fare tante gare?vai di full da xc(es scalpel epic spark.... 26 o 29 secondo le tue preferenze)
vuoi fare delle belle uscite epiche in montagna e qualche garetta? vai di full con escursioni piu generose,tanto in gara se arrivi 251simo o 265esimo non ti cambia la vita,
ci va gamba!


io ascolterei brunopiru,

già l'xc e marathon non sono discipline simili poi se ci mettiamo le scursioni tranquille la cosa diventa ancora più complicata.
io mi orienterei come ti hanno consigliato su bici full da marathon che sono a metò strada con quello che ci vorresti fare tu.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quale alternativa avrei? stando su 100 posteriore e 120 anteriore sempre con mtb da 29

ma è così delicato il carbonio?
no! è che tu mi hai chiesto quale limite vedo e io ti ho detto l'unico che vedo...
pure io sono 4 anni che uso telai in carbonio ma non ho avuto problemi, ormai fanno telai e ruote incarbonio anche da DH.
Tanto se pianti la caduta epica anche con quello in Al lo butti... l'unica cosa che fa la differenza è il costo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
e qual'è quello che costa di meno?

per fortuna non sono ancora caduto! e devo dire che x due volte le 29 mi hanno salvato mi sarei spaccato tutto!
ma facevo cosi' per dire... alla fine in montagna se non vai a fare percorsi impervi Stile dh le 29" con 100 di escursione x me bastano ed avanzano...
poi non so il tuo livello di guida, ad esempio nel mio caso il limite sulle discese impervie sono io e la mia tecnica non la bike... anche se avessi una DH su alcuni tratti mi manca proprio il coraggio e la confidenza di affrontare certi passaggi.

per il costo son tutti li, solo che generalmente niner offre sempre e solo il telaio o la max qualche kit con forca e ruote, quindi è magari un po' piu' dispendioso che prendere una trek, una scott o via dicendo già montate completamente.
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
la mia idea è x adesso è prendere solo i telaio e montarla sulla mia e poi con il tempo montargli i componenti!
certe discese troppo tecniche per adesso x il mio livello mi manca il coraggio e se non sono sicuro di fare una discesa non la faccio non voglio rischiare di scassarmi tutto
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la mia idea è x adesso è prendere solo i telaio e montarla sulla mia e poi con il tempo montargli i componenti!
certe discese troppo tecniche per adesso x il mio livello mi manca il coraggio e se non sono sicuro di fare una discesa non la faccio non voglio rischiare di scassarmi tutto
quindi per me una 29" 100/100 basta ed avanza!

Per info Jet 9 RDO :
MSRP: $2899 USD (Frame, rear shock, and maxle)
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Con 4000E ti fai una spark RC me sa! Mio fratello alla spark 30 e non e per niente male... io sto per opta per la 20 oppure il modello 2013 pero sembrano montate un pelino meno di quest'anno!:ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo