mtb x gare

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Sostanzialmente la gare di xc marathon si fanno con le front.
E' cmq una domanda tanto tanto generica perchè entrano in discusione una miriade di componenti marche modelli che sono anche molto personali..
Nelle sezioni trovi già articoli, test e discussioni relativi a Ruote sospensioni guarniture che imho sono le basi per una bici performante!!
Per come la penso io il grande sacrificio allenandoti con costanza e dedizione è cmq la miglior bici!!
:prost: :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ognuno ti consiglierà la bici che già ha :mrgreen:
Da quest'anno nelle gf/marathon, c'è stato un boom di front 29. Il mio consiglio dipende dal tuo budget. Sotto i 2500, prendi front 26, perchè una 29 peserebbe veramente troppo, soprattutto le ruote, che è la parte che maggiormente soffre del peso elevato e non la smuovi. Oltre puoi valutare una front 29 o una full 26 che se buona, a mio modo di vedere resta il miglior compromesso. Non la panacea di tutto sia chiaro. La panacea di tutto è l'allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusami ma con una trek fuel ex 9 potrebbe andare bene? intendo quella del 2013 che deve ancora uscire
ma bisogna tesserati in qualche associazione ciclistica?

Quella forse è un pò pesantuccia. E leruote non sono un granchè.
Quest'anno non serviva essere tesserati. bastava il certificato medico agonistico e di gara in gara si poteva fare la tessera giornaliera a costi variabili fra i 5 e i 10 euro.
Tanto vale tesserarsi con una squadra. Ce ne sono tante in giro, spesso appoggiate ai sivende, che magari se ti tesseri con loro ti fanno anche un buon prezzo sulla bici.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io no, ma comunque della spark ci son tanti modelli. E' l'allestimento che fa la differenza non che sia 2012 o 2013, tanto più se non sono alle viste modifiche al telaio.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la scott spark da 26 può andare bene?

il negozio bikecafe dalle mie parti mi sono affezionato a loro, potrei chiedere a loro

bravo, tesserati magari anche da loro che io corro da due anni al bikecafè. :celopiùg:

ti dico che però parti già male se opti per una 26 dal bikecafè :smile:
nel senso che sono stati tra i primi a credere veramente nelle 29", prima che le varie aziende producessero più 29 che 26
quindi 26 per le discipline più gravity e 29 per il resto.

oltretutto se ti interessano le GF e sei della zona del Pinerolese e GF in piemonte vuol dire Coppa Piemonte ti dico subito che una 29 front è il mezzo più adatto per quei percorsi, generalmente senza accelerazioni, con lunghe salite e lunghe discese, salite quasi sempre scorrevoli e facili, discese da facili a tecniche, molto varie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho la Spark ed è una gran bike. Ma per le gare non te la consiglio. E più una bike per fare trail leggero, cioè per divertirsi in bici, non per vincere una gara. Secondo me, stante i tracciati tipici, la resa in pedalata ed il peso in più non giustificano quello che potresti guadagnare in discesa. E vale anche per la epic e la scalpel (che cmq sono meglio della Spark per questo uso in ordine terza, seconda e prima). Riguardo la 29 te la consiglio solo se stai sopra i 185 cm, e come ti hanno detto, devi spendere molto di più per avere un mezzo adeguato (rapporto qualità/prezzo basso dovuto alla moda, tralaltro imposta di forza).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
. Riguardo la 29 te la consiglio solo se stai sopra i 185 cm, e come ti hanno detto, devi spendere molto di più per avere un mezzo adeguato (rapporto qualità/prezzo basso dovuto alla moda, tralaltro imposta di forza).

mi sorprende di leggere ancora oggi queste cose...
la moda imposta
29 solo se sei alto

poveri noi !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo