mtb x gare

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
grazie! e come trovi la nuova spark?
Molto bene, io arrivavo da più di 5 anni di scale e avevo paura di trovare la spark più lenta e meno reattiva, invece mi sono ricreduto (ovviamente con le dovute proporzioni è pur sempre una full 29).
Però da bloccata è una front e se spingi in salita sale come la scale, in traction tengo la pressione un po' più alta del consigliato così si muove meno e ammortizza il giusto x me che ero abituato alla front, se apro tutto in discesa è una goduria rispetto alla front.
Poi è 1000 volte più comoda, anche se io non ho mai sofferto più di tanto la posizione racing della scale
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
finalmente si parla di spark visto che è più inerente al titolo del topic.

ci sarà sicuramente un modello sulle 3000€ e uno sotto le 3000€ sempre in carbonio come nel 2012
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ho pagato 3500 eu la Spark 20 2011. E sotto la 20 non ti consiglio di andare, se vuoi un montaggio adeguato. Onestamente la 27.5 aspetterei a comprarla, non c'è ancora una buona scelta di coperture e con le gomme di serie, se la usi per quello che nasce, resti a piedi la prima o la seconda uscita. Le gomme di serie sono leggerissime in genere, servono solo alla casa per dichiarare a catalogo 500-700 g di peso in meno.
Poi mai guardare e basarsi su dei video pubblicitari per effettuare una scelta.
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
mi sapete dire i negozi che vedono scott in italia. verso gennaio penso di prendermela! vorrei prendere a provare a vedere se qualcuno ha poi mtb spark del 2012 così essendo a fine serie magari mi fanno dei sconti così posso riuscire a prendere la spark 10 o 20
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
dal video mi piace un sacco. ma sicuramente la andrò a vederla!

x quello che faccio sono orientato come escursione 120\130

quindi o spark o fuel ex
Un mio amico ha preso il top di gamma fuel ed è una buona trail leggera. Me l'ha fatta provare e mi piaceva più la mia. Però poi ha scoperto che aveva il mono che perdeva pressione, quindi la prova forse non era significativa.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao,
io ho una trek fuel ex 9.7 2012,l'ho montata abbastanza bene,
ci faccio qualche garetta e non va male,anzi!
ovviamente non è una full da xc ma il montaggio e il peso(11.3 kg) non me la fanno rimpiangere
il mio consiglio è:
vuoi fare tante gare?vai di full da xc(es scalpel epic spark.... 26 o 29 secondo le tue preferenze)
vuoi fare delle belle uscite epiche in montagna e qualche garetta? vai di full con escursioni piu generose,tanto in gara se arrivi 251simo o 265esimo non ti cambia la vita,
ci va gamba!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo