mtb x gare

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
x adesso a vederla su internet mi piace di più la ginius poi vedrò quando usciranno!

ma la cosa che non capisco ancora bene cosa devo guardare nei dati sulla geometria del telaio che posso capire se una mtb e migliore dell'altra sulla maneggevolezza e l'agilità della mtb.

preferisco prendermi una mtb x escursioni e polivalente che va bene sia su asfalto che sterrato
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Cmq la genius ha il twinlock che consente di bloccare dal manubrio sia la forca che il mono. Però ha ruote da 27.5", per le quali c'è ancora poca scelta e per esperienza, le gomme di serie servono solo a togliere quel mezzo kilo di peso dal catalogo.
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
infatti era una delle mie probabili scelte però da 26

mi piacevano anche la felt virtue e la trek fuel ex

ho visto il video spark vs genius

sapete a quanto si aggirerà come prezzo?
se riesco mi piacerebbe spendere meno di quello che avevo in mente!
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
la ginius 27.5 mi piace quella blu in alluminio! magari ci sto come prezzi!

che ne pensate tra:

stumpjumper fsr da 26
trek fuel ex 9 (amo e forcella regolabili)
la ginius 27.5
trek remedy (amo e forcella regolabili)

sembra come mi dici che la ginius sia la meno cara
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
la ginius 27.5 mi piace quella blu in alluminio! magari ci sto come prezzi!

che ne pensate tra:

stumpjumper fsr da 26
trek fuel ex 9 (amo e forcella regolabili)
la ginius 27.5
trek remedy (amo e forcella regolabili)

sembra come mi dici che la ginius sia la meno cara
la stumpjumper fsr 26 si sarà ancora nel 2013? specy sta "segando" un bel po' di 26...
la genius blu sarà sui 3000 3200...

consigli è difficile darli... sono tutte bici molto valide e qualitativamente equivalenti... devi anche vedere quale ti è piu comoda come rivenditore e quale ti piace di piu'.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
vicino c'è specialized e scott! un pò più lontano c'è trek!

cercavo una mtb comoda che non mi sforza troppo i polsi e le mani perchè ho dei problemi

volendo però non so quanto fidarmi la scott spark la prenderei anche usata!
sull'usato dipende dove lo trovi... se lo compri in negozio hai cmq la garanzia del venditore.
Io la mia l'ho presa usata, era del proprietario del negozio, quindi praticamente nuova e tenuta benissimo.
Come comodità credo siano piu' o meno equivalenti, cmq tutte molto meglio della scale che hai ora.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
qual'è la più comoda x i polsi e le mani secondo te?
spark o la nuova fuel ex con 130 forcella e 130 amo regolabili

le altre forse hanno troppo escursione x quello che uso
Io la mia Spark la tengo un po' più sgonfia di quanto andrebbe. Il 10% di sag secondo la casa, io la tengo al 15% o anche più, perché la uso anche su sentieri un po' più AM che XC. Ovviamente la mia AM è ancora più morbida, ma tengo sgonfia pure questa (33%), non faccio salti, per problemi di schiena.
Prendi quella che ti serve di più. Se percorri spesso stradoni e asfalto prendi una XC 120, se invece usi l'auto per gli spostamenti e la bike marcia in prevalenza su sentieri stretti e scassati, prendi una AM.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
qual'è la più comoda x i polsi e le mani secondo te?
spark o la nuova fuel ex con 130 forcella e 130 amo regolabili

le altre forse hanno troppo escursione x quello che uso
mahh per le mani conta molto quanto sei caricato in avanti sulla bici...
secondo me non è tanto un problema di quale bici, ma da come imposti la posizione...
tra 120 o 130 di escursione non credo ci sia un abisso...
al max puoi alzare un pelo la posizione di guida mettendo un manubrio un pelo piu rialzato...
anche la spark ha forka e ammo regolabili.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
grazie! ma a parte la spark che mtb da 120 ci sono molto valide?
giusto x farmi un idea
una marea... qualsiasi full da xc della fascia di prezzo della spark è cmq un'ottimo prodotto... poi devi scegliere quella che ti piace maggiormente o per il montaggio o anche solo esteticamente.
Poi considera anche che la bici la devi comprare e io onestamente guarderei le bici che hai a tiro... non farei centinaia di km per andare dal rivenditore.
 

fabiokungfu

Biker serius
13/5/11
219
0
0
frossasco
Visita sito
quelle che ho vicino che mi piace sono o la spark del 2012 voglio solo aspettare a vedere com'è quella del 2013, che mi piace di più perchè mi sembra che come mtb ha un ipostazione da gara e poi c'è la nuova fuel ex. vicino c'è specialized ma di questa marca mi piace solo la stumpjumper che è troppo x me perchè è un am
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quelle che ho vicino che mi piace sono o la spark del 2012 voglio solo aspettare a vedere com'è quella del 2013, che mi piace di più perchè mi sembra che come mtb ha un ipostazione da gara e poi c'è la nuova fuel ex. vicino c'è specialized ma di questa marca mi piace solo la stumpjumper che è troppo x me perchè è un am
da qualche parte c'e' il link del catalogo scott 2013... io l'ho già scaricato... se guardi il thread delle scale dovresti trovarlo...
io ho la spark 29 e sono contento dell'acquisto, prima avevo una scale 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo